Visualizza la versione completa : Secondo voi ce la teniamo?
THE BEAK
26-10-2010, 13:50
O meglio, riusciremo a tenerci la nostra attuale moto per 10 almeno o magari farla diventare d'epoca?
possessore di un 1200 adv del 2008, mi piace la mia moto, e il pensiero di volerla tenere con me per un bel po di tempo non mi dispiacerebbe.per ora non trovo valide sostitute, mi da sempre emozione quando do gas o monto in sella.
ma sarà la moto giusta da tenere per un lungo tempo?
tanta elettronica, un prezzo un po elevato rispetto a quel che vale realmente a conti fatti e i costi di gestione non proprio convenienti così come i pezzi di ricambio e necessio per la manutenzione..
insomma sarà il 1200 in grado di durare a lungo secondo voi?
non la vedo "massiccia" come le sue antenate 1100 o 1150 o meglio le R80 0 R100 dove vigeva la regola dell'essenziale!"quello che non c'è non si rompe"
... non saprei...
Non ho la sensazione che si tratti di un mezzo davvero inarrestabile. Troppo complessa... no, Ti direi che non investirò a lungo termine su questo mezzo.
Se le cose rimangono così e me lo potro' permettere a fine 2011 passo a MTS... poi
vedremo.
E' anche vero che su queste opinioni io cambio idea come le vele al vento cambiano la direzione...
Per cui... ai posteri.
Ciao.
M
Oddio,i presupposti li ha creati il Grande Eugenio con i suoi 120000km fatti,non vedo perchè non dovrebbe riuscirci anche il resto del popolo GS.
Io personalmente le avrei tenute tutte le moto che ho avuto,continuando a comprarne altre,ma no se puede(almeno io).
Io prevedo un futuro roseo per chi la vorrà tenere(ma chi sono ahò!!:lol:).
E poi,se quello che non c'era non si rompeva,adesso quello che si rompe si cambia e chi se ne frega!!
Però vedrai che siamo tutti vulnerabili a nuove scimmie,le quali sono maledettamente brave ad arrampicarsi sulle nostre deboli spallucce!!:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
Ergo,se mi attizza qualcos'altro,cambio e chi se ne frega!!;)
Il problema della "durata" non è (quasi) mai la moto, è il proprietario.
la durata è questione di culo, le moto storiche sono delle "sopravvissute"
non la vedo "massiccia" come le sue antenate 1100 o 1150 o meglio le R80 0 R100 dove vigeva la regola dell'essenziale!"quello che non c'è non si rompe"
si rompe anche quella vecchia.
E poi,se quello che non c'era non si rompeva,adesso quello che si rompe si cambia e chi se ne frega!!
che brutto ragionamento. però se sei contento tu ;)
desmobmw
26-10-2010, 14:06
comunque se vuoi far diventare storico il tuo gs 2008 dovrai aspettare il 2028...azz
che brutto ragionamento. però se sei contento tu ;)
Sono contento soprattutto perchè non s'è rotto niente nè sulla vecchia e nè sulla nuova!!;)
THE BEAK
26-10-2010, 14:09
certo nulla è eterno, ovvio
la meccanica è una cosa tanto complessa quanto semplice a volte.
ma è questione di affidabilità.
ognuno di noi usa la moto in moto in maniera differente, certo, chi ne fa un uso come dovrebbe essere e chi invece non ne sfrutta nemmeno l'80%...
ma il mio ex 1150 adv lo vedevo più portato a rimanere al mio fianco per lungo tempo.non so, ora dopo aver provato entrambe per gli stessi tempi, mi da un idea di essere una moto più robusta e meno delicata del mio attuale mezzo
Io sono già "storico" da un po', dubito che l'ADV che sto per comprare duri più del suo proprietario...quindi me ne fotto!:lol:
La mia ha un piano di ammortamento di 30 anni e 200.000 Km.
Mia salute permettendo, sono sicuro di farcela.
filippo51
26-10-2010, 14:31
Uno dei motivi, il pricipale a dire il vero, dell'acquisto del mio Fat Boy Harley è stato proprio questo. Avere una moto da tenere, che non senta il trascorrere degli anni e che mi accompagni nella vecchiaia ormai imminenente ( ho 59 anni ). Poca elettronica, maneggevole quanto basta, ci si può fare qualche viaggetto anche in 2, era ciò che cercavo.
catenaccio
26-10-2010, 14:36
io sono alla sesta moto in 7 anni...dubito che mi duri 10 anni...anche se adesso come adesso non saprei per cosa cambiarla...pian piano ho alzato il livello e ora sono circa al top della classe (fra le turistiche ovvio).
Dipende se e da cosa farà Aprilia con la Tuareg 1200...
THE BEAK
26-10-2010, 14:48
vedremo...io ho qualche dubbio...
certo non la cambierei per il nuovo 2010, perchè tanto non cambia sto gran chè da quel punto di vista.
forse aspettando Triumph o un nuovo Ktm..o chissà cos'altro, anche a me mi da l'impressione di essere in sella al TOP.
per ora.:cool:
letterale
26-10-2010, 14:55
top della classe?
THE BEAK
26-10-2010, 15:23
top per divertirmi
top per fare turismo
top per viaggiare comodi e veloci e protetti carichi come muli
top della categoria maxi enduro
IMHO
I 1.200 nn diventeranno mai d'epoca imho. :cool:
desmobmw
26-10-2010, 15:59
nel senso che si rompono prima?
THE BEAK
26-10-2010, 16:13
:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
quando accchiappi la scimmia non c'è scampo, ma se si ragiona a freddo, come se i soldi li dovessimo tirare fuori noi, :lol: allora sicuramente la 1200 avrà sempre bisogno di un'officina ben attrezzata con tester e la manutenzione costerà sempre un po' di più, però con tutte quelle che hanno venduto i ricambi non mancheranno mai!
Anche a me piace tenere le moto parecchio e credo che salvo :arrow::arrow: improvvise e inaspettate mi terrò la mia del 2006 per cercare di battere qualche record di durata.
Io la voglio tenere finché dura.
Di certo non dovrò stare a giocare con la tankerite (http://www.tankerite.com/tankerite.html) come vedo fare i miei amici col 1100/1150 :lol:
;)
mah non credo.....però vediamo che succede con sto arnese che
ho appena comprato....;-)
SEcondo me difficilmente le nostre gs resisteranno per molti anni.
Non mi danno l'idea di solidità che avevano le ''vecchie''.
La plastiche seccano, l'elettronica invecchia....
THE BEAK
26-10-2010, 16:39
.. però con tutte quelle che hanno venduto i ricambi non mancheranno mai!
non ti credere sia proprio così...
THE BEAK
26-10-2010, 16:40
SEcondo me difficilmente le nostre gs resisteranno per molti anni.
Non mi danno l'idea di solidità che avevano le ''vecchie''.
La plastiche seccano, l'elettronica invecchia....
il mio esatto pensiero in sintesi!;):mad:
La plastiche seccano, l'elettronica invecchia....
Le membrane dei carburatori non invecchiavano?
Il serbatoio di ferro non faceva la ruggine?
I connettori elettrici non si rovinavano?
Si ma alla fine della fiera girano e sono molto ambite ancora oggi.:cool:
e per quale motivo non lo saranno quelle moderne? solo perchè ce ne sono molte?
E di Honda 350 Four quante ce n'erano negli anni '70, e quante ne sono rimaste adesso?
Se vogliamo un mezzo efficiente e moderno, che frena ottimamente cambiamo la moto ogni 2-3 anni, altrimenti ci teniamo la stessa moto e la ripariamo quando serve, però sappiamo che la frenata non è altrettanto efficace, e che senza l'ABS rischiamo di più ... IMHO
Per carità tu cambiala - BMW deve andare avanti e se non va avanti non puo garantire i pezzi di ricambio per la mia futura obsoleta.
Fino ad un po di anni fa giravo con una Honda CX (avuto anche la turbo) dei primi anni 80 e frenava ancora benissimo. Basta fare la normale manutenzione: liquido/tubi/pastiglie.
Le cose le facevano bene anche all'epoca. Fidati.
CISAIOLO
26-10-2010, 18:08
La mia ha 9 anni (100000 km) spero di riuscire a farla d'epoca.
Sono contento soprattutto perchè non s'è rotto niente nè sulla vecchia e nè sulla nuova!!;)
;)
dico una cazzata. ieri dal meccanico avevo in mano la borsa di un nuovo erreti che cadendo aveva spezzato un pezzettino interno di plastica dell'aggangio alla moto (non sapevo nemmeno che era a doppio fond). chiaccherando è venuto fuori il modello di valigia del 1100 che è più o meno simile (sembra meno complicato ma non di tanto) e il modello del K1100.
quello del k, quando si cadeva, aveva la conseguenza che (a meno che non rompevi in 100 pezzi il gancetto) con i rivetti lo riaggiustavi. quello delle moto nuove, rischi di dover cambiare tutta la parte di ingranaggi.
però le borse nuove sono più belle :(
Le cose le facevano bene anche all'epoca. Fidati.
se non meglio, le jap di meta' anni 80 erano curate all'inverosimile, e se ne vedete in giro qualcuna le parti in plastica sono tutt'altro che rovinate di solito. Di solito le ossidazioni si vedono sui carter motore, sulla bulloneria, ma la plastica o si rompe o e' eterna (quella verniciata per lo meno)
anzi
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :rolleyes:
Si, si...tante belle parole.....
Aspettate quando esce il GS 1250 e poi vediamo quante :arrow::arrow::arrow:
;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |