Visualizza la versione completa : Dubbio r1200r "NON NE POSSO PIU'"
Silverino
25-10-2010, 18:05
Ciao a tutti,
volevo essere rassicurato sul fatto di aver acquistato una buona moto con un buon motore ,leggendo un po' in giro, mi sono soffermato su qualche post del 2007, dove il contenuto era che i concessionari non vendevano le r1200r ma ancora le r1150r, sottolineando la stabilita' dell'una rispetto all'altra, volevo capire se le cose sono cambiate, nel senso che posso considerare la r1200r una moto affidabile intutto e per tutto?
Un'ultima cosa, ho letto ancora qualche post dove si parlava di alcuni concessionari che proponevano la vendita della moto solo perche' avevano superato i 30k dichiarando che era meglio venderla che rifare la frizione o altro, ma secondo voi è normale?
Stanno cadendo tutte le mie certezze sul Vendor (BMW):mad:
Ciao
androtto
25-10-2010, 18:32
uhm... io ho la R1200R da 20000km e mi trovo benissimo!
Ma tu hai riscontrato dei problemi?
RmatteoR
25-10-2010, 18:41
Dal 2007 ha perso sicuramente qualche lacuna di "gioventù"!!! :blob:
Un consiglio: leggi meno post e avrai meno ansie... goditi questo bel ferro e fai la normale manutenzione; poi l'imprevisto è dietro l'angolo :mad: ed è questione di fondoschiena :lol: :lol: :lol:
Matteo ;)
paolo2145
25-10-2010, 18:51
Io ho avuto una R1150R e ora ho una R1200R.
Con tutto il rispetto per la prima, moto ottima, la seconda ne è l'evoluzione, ha solo 12mila km ma non ho dubbi che si comporterà benissimo, come hanno fatto la GS e la ADV che ho avuto nel frattempo.
Goditela e dai alle voci l'importanza che meritano, cioè poca.
paolo
Silverino
25-10-2010, 18:52
Ciao grazie del post,
per il momento ho macinato solo qualche migliaia di Km, avendola acquistata usata sono abbastanza attento a tutte le vibrazioni rumori e post (il confronto con altri possessori di r1200r posso averlo solo tramite internet) etc...lo so è una paranoia ma è piu' forte di me, cmq nessun problema solo molti dubbi, avendo solo posseduto Giapponesi, non ho l'esperienza per dire se quello che sento è normale o l'inizio della fine.....
ti posso solo dire che hai preso un gran moto, usala più che puoi e vedrai che ne sarai soddisfatto!!
è unica! soprattutto se ti piace andare in montagna ti accorgi che puoi farci cose che con altre moto richiedono più manico (pensa solo al freno motore del boxer...senza la mole di un GS però!).
Continua a goderla senza dare peso a certe opinioni , vedrai che ti piacerà sempre di più....:) :wave:
House-Gregory
25-10-2010, 20:02
....26000km.....nessun problema.....
l ho avuta per tre anni..........mai un problema.......
er-minio
25-10-2010, 20:08
proponevano la vendita della moto solo perche' avevano superato i 30k dichiarando che era meglio venderla che rifare la frizione o altro
Ma veramente si arriva a 'sto livello?
concessionari che proponevano la vendita della moto solo perche' avevano superato i 30k dichiarando che era meglio venderla che rifare la frizione o altro, ma secondo voi è normale?
30000 km frizione? vanno con la leva tirata?
son troppo abituati a moto sempre lucide e gente che spende per spendere...
18 mesi di vita, 35000 km e nessun segno di cedimento, frizione o che altro.
goditi la moto
ciao
giorgio967
25-10-2010, 23:38
Ciao Silverino......ricordati che r1200r ha circa 20 cv in + e 20 kg in - del r1150r.....vai tranquillo la differenza la senti e i problemi son lontani.....fatti 16000 km e nessun problema.Peccato solo che arriva l'inverno......ciao ;-)
proseccoboxer
26-10-2010, 10:27
quoto chi scrive che le ansie ti vengono a leggere sul forum....salici sopra e vai di gassssss ;)
Modello 2007, immatricolata novembre 2006. Ad oggi 54.500 km percorsi. Mi è toccato cambiare ben 6 volte l'olio motore e relativo filtro, 3 filtri aria, pasticca freno posteriore ed ora anche anteriore. Purtroppo anche le candele ed a 60.000, vale a dire tra un paio di mesi, mi toccherà anche controllare la cinghia dell'alternatore. Una volta la batteria (in garanzia) ed una lampadina freno posteriore. Richiamo tubi freni. Dimenticavo l'olio cardano al tagliando dei 10.000. Come vedi l'affidabilità non è il suo forte. I conce hanno sempre ragione ed io li ascolto sempre, specie quando tacciono. Ed ora scusami, ma ho le mani impegnate a toccare ben atre cose...
Silverino
26-10-2010, 15:06
Ciao,
ma anche a voi è capitato di sentire alcune vibrazione sui piedi in particolare quello destro ,è normale?
Probabilmente è l'ABS. Fai caso se viene dalla pedana o dalla leva del freno.
sauternes
26-10-2010, 15:16
Ciao,
ma anche a voi è capitato di sentire alcune vibrazione sui piedi in particolare quello destro ,è normale?
cosa è normale? le vibrazioni o il piede???
ma non è che per caso ti stai facendo troppe pippe e troppi pochi Km???
tanto la moto l'hai presa quindi tanto vale che te la godi e ti godi le sensazioni che una moto del genere è in grado di darti...
Non prendere troppo seriamente quello che leggi su internet e quello che dicono i concessionari. :cool:
Silverino
26-10-2010, 15:25
Allora credo che sia normale confrontarti e di conseguenza chiedere alcune informazioni credo che questo portale sia stato implementato anche per questo, per le pippe...be' quello dipende non avendo la possibilita' di raggiungere un concessionario (per poi prendere con le pinze le informazioni che ti danno) e non avendo nessuno che ha una moto per verificare ........
Silverino
26-10-2010, 15:49
Ciao,
No la mia non ha l'ABS, giusto per chiarire,tutti questi dubbi nascono dal fatto che sta per scadere la garanzia con il concessionario, quindi vorrei tanto non avere sorprese....
grazie
androtto
26-10-2010, 16:03
Modello 2007, immatricolata novembre 2006. Ad oggi 54.500 km percorsi. Mi è toccato cambiare ben 6 volte l'olio motore e relativo filtro, 3 filtri aria, pasticca freno posteriore ed ora anche anteriore. [omissis] ...
forse il modello 2007; il mio modello 2008 vi assicuro che non ha alcun problema di quelli descritti.
ciao
A
A mio cuggino è esplosa la frizione a 5000 km.
E mi ha detto pure che queste cacchio di 1200 dopo due anni sono completamente devastate dalla ruggine. Le facessero di plastica!
forse il modello 2007; il mio modello 2008 vi assicuro che non ha alcun problemi di quelli descritti.
ciao
A
Gesù mio. Scusami, ma mi sembrava ovvia l'ironia del mio intervento. Forse così non era. Quelli che ho elencato, salvo un richiamo, la sostituzione della batteria ed una lampadina fulminata, non erano altro che i normalissimi tagliandi fatti in 54.000 e passa chilometri. Solo per sottolineare che salvo quelli che ho ora ribadito, non ho avuto nessun problema in 4 anni. E mi gratto di nuovo.
Le facessero di plastica!
Caro mio, quella non è mai abbastanza.
maurossi
26-10-2010, 16:39
Fatti solo 26000 Km , la mia e' del 2007 ha avuto qualche guaio , risolto in garanzia , motore e ciclistica sono esagerati , un po' meno la sella , comunque ci ho fatto anche 1000 Km in un giorno , attualmente sono al 4° treno di gomme , forse ne consuma un po' troppe .
Fai i tagliandi e goditi la moto :), io la usavo :mad: (attualmente sono fermo per pubalgia e mi piange il cuore vedere la moto ferma in garage) / uso tutti i giorni , pioggia , vento e grandine compresi e di ruggine non ne ha , la ruggine viene con il sale per la neve , non leggere i forum e soprattutto non fissartici .
A proposito qualcuno ha avuto la pubalgia ? Come cacchio si guarisce , la mia non e' dovuta a sport ma a lavoro peso.
blackmamba
26-10-2010, 16:55
Silverino... caro compeasano... preparati che tra un pò (tempo permettendo) facciamo una bella riunione campana... ;)
lì avrai modo di confrontarti dal vivo con altri ... e ti passeranno tutte le fisse ;)
perchè non ti unisci al gruppo ??
eccoti i link:
1) http://www.quellidellelica.com/vbforum/group.php?groupid=111
2) http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=292843
ti aspettiamo
tranquillo hai una moto che è l'evoluzione di un motore più che trentennale,al massimo puoi forare o fulminare una lampada,
chi scrive sui forum spesso ha un problema e lo deve dire al mondo intero,mentre altri migliaia di motociclisti girano tranquilli senza problemi e senza saperne l'esistenza
androtto
26-10-2010, 18:21
Gesù mio. ecc....
in realtà non avevo letto con precisione tutto il tuo post. Avevo letto la sostituzione dell'olio 6 volte e c'erano solo 50000 km e allora ho pensato che fossero un elenco di problemi.
Al di là della mia disattenzione (mea culpa), non credo che sia fortuna: per me la moto è estremamente affidabile.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |