Visualizza la versione completa : consumi r850r
ciao a tutti,
ho letto in varie prove della classic che i consumi sono ridottissimi, si parla di un minimo di 17 al litro a un massimo di 21.
ma chi la possiede conferma questo dato?
io con la mia vado dai 12 (!!!) quando spingo un po' in città fino ai 18 a 110 in autostrada.
Io, l'ultima volta che ho fatto il calcolo, posso confermare un consumo intorno ai 17-18 km/l.
Tieni conto però che:
1) non la uso MAI in città ma solo per viaggi medio-lunghi
2) non la uso quasi mai in autostrada (dove potresti tirarla un pò e quindi consumare di più)
3) Sono un incrocio tra bradipo e fermone e non mi piace tirare le marce. Il motore non deve ululare ma girare rotondo
4) La mia moto è nuova (06/2004)
5) Last but not least (se si dice così) ho il cambio a sei marce.
Ciao
ps. però 12 km/l mi sembrano un pò pochi
anche io ho notato un consumo spropositato...
ben lontano dai 17/20 km/litro che avevo sentito per questa moto...
l'ho ritirata venerdì e (forse sbagliando) ho dato la colpa al fatto che è nuova e allora.... boh.
a giorni sono da tagliando dei 1000, farò presente il problema e sento che mi dicono.
cmq è la moto più bella del mondo.
secondo me.
io sono tra i 17 in urbano e i 21 / 19 in extra! 19 quando ho il cupolino!
misterdelle
25-05-2005, 18:23
Mi accodo a Cardine, anche io sono intorno ai 17-18 in citta' e oltre i 20 in autostrada.
Ciao
Il calcolo esatto non l'ho mai fatto però 21 mi pare troppo...ad occhio...ma molto ad occhio, diciamo così: :cyclopsa: ... saranno 12-13 in città e 17-18 in sardostrada.... facciamo così, con un pieno faccio 160 km se la uso solo in città e 230-270 se la uso in autostrada...ragionieri per cortesia fate voi i calcoli!!! :cool:
Ah, Marisa, dopo il tuo topic di pochi giorni fa ho comprato anche io apposta In Sella, spinto dalla curiosità di leggere una nuova prova sulla nostra mukka e ho visto che con un pieno dicono che si fanno uno sfracelo di km in effetti...
Per il resto la prova era un pò triste, poi la comparativa con la Boneville che ne esce distrutta se non nell'uso cittadino...mah!
io ho fatto 1000km in tre gg e all'incirca i consumi sono quelli suddetti,da 19 a 21
certo ,non puoi essere preciso,pero' 12,che monta il testastretta 996?? :shaking:
Tra l'uso cittadino e l'uso in sardostrada cambia veramente tanto. Certo, vale per tutte le moto, non solo per questa. A Milano poi, dove la quarta la metti di rado...
Approfitto di questo post per un piccolo OT visto che qui bene o male si radunano i proprietari di R850R...tempo fa qualcuno aveva la firma tipo "R850R remussata tutta un'altra storia", non ricordo il nick, chi era?!?!?!?
Io faccio dai 17 ai 20 Km./l.La moto è dell'anno scorso e ha 16000 KM. Ciao.:thumbup:
Tra l'uso cittadino e l'uso in sardostrada cambia veramente tanto. Certo, vale per tutte le moto, non solo per questa. A Milano poi, dove la quarta la metti di rado...
Approfitto di questo post per un piccolo OT visto che qui bene o male si radunano i proprietari di R850R...tempo fa qualcuno aveva la firma tipo "R850R remussata tutta un'altra storia", non ricordo il nick, chi era?!?!?!?
l'ho visto ma mi sfugge,guarda nel tunning
[
Approfitto di questo post per un piccolo OT visto che qui bene o male si radunano i proprietari di R850R...tempo fa qualcuno aveva la firma tipo "R850R remussata tutta un'altra storia", non ricordo il nick, chi era?!?!?!?[/QUOTE]
Ricordo anch'io...era un ragazzo di Monza, ma non ricordo il nick...
A proposito! Perchè non dite anche il costo dei tagliandi della R850?
Alcuni dicono che costi molto meno rispetto alla manutenzione del 1150 altri invece che non cambia nulla...boh.
misterdelle
25-05-2005, 22:26
e' b10m:
R 850 R Remussata, tutta un'altra musica
Mi accodo a Cardine, anche io sono intorno ai 17-18 in citta' e oltre i 20 in autostrada.
Ciao
Finchè ce l'ho avuta, anche per me era così.
da queste risposte io leggo che 850 classic si muove in un range 17-21, l'altra (ovvero pre 2003) 13-20. la mia 12-17 ;)
Per kabir: la comparativa di in sella è di una tristezza infinita, vabbè 1,80 almeno ci sono le foto.
e' b10m:
R 850 R Remussata, tutta un'altra musica
Esatto grazie!!! Voglio chiedergli alcune cosette su quella remus...!
Per kabir: la comparativa di in sella è di una tristezza infinita, vabbè 1,80 almeno ci sono le foto.
D'accordo. Se non l'hai già letto, ricordo sul sito di Cimina una grande recensione del motore quando era appena uscito...era un file in pdf.
claudior850r
26-05-2005, 11:40
ci faccio dai 18 ai 19 Km per un litro.
la utilizzo solamente fuori città ed in autostrada
anche il consumo di olio é contenuto; in 10.000 Km ho aggiunto solamente 3 etti di GP
miscolina quanti siamo!
per kabir: ti riferisci a questo: http://www.cimina.net/Download/mototecnica_boxer8v-1e2-intero.pdf
Una volta avevo l'R850R...mai fatto più di 19 Km con un litro, ma andando calmo in strada extraurbana...
però non sono mai sceso sotto i 15/16...
miscolina quanti siamo!
per kabir: ti riferisci a questo: http://www.cimina.net/Download/mototecnica_boxer8v-1e2-intero.pdf
Esatto mi riferisco a quello!
ErMonnezza
26-05-2005, 18:06
La mia ex 850r fino a 10-15K Km consumava molto, cira 13-14 Km/l
(consumava anche olio), poi
progressivamente si è stabilizzata sui 17/19 Km/litro (e zero consumo olio).
Ciao!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |