Entra

Visualizza la versione completa : Navigatore

linuspc
25-10-2010, 13:34
Ciao ragazzi, una piccola curiosità: cosa cambia tra un navigatore per auto ed uno per la moto? In parole povere, posso montare il mio navigatore per auto sulla mia moto? Esiste un supporto universale e, soprattutto, che protegga dalla pioggia?

Grazie ciao.

Ps. Spero che la domanda non sia troppo ingenua :)

gimbo01
25-10-2010, 14:52
Penso che questo topic ti verrà spostato nella sezione adeguata. Cmq la differenza sostanzialmente stà nel fatto che quello da moto è studiato per resistere all'acqua e ha un software con i pulsanti touch screen più grandi per essere usato anche quando si usano i guanti. Per il resto sono identici

PATERNATALIS
25-10-2010, 16:50
Ho provato quello della macchina e ho comperato lo zumo 550 dopo 100 Km. . E' peggio sotto molti aspetti ma resiste ad acqua e vibrazioni ( nel senso che non cambia schermata se acceleri in terza a basso numero di giri....) . E' anche piu facile da montare senza accrocchi vari e il display e' un po' meglio all' aperto.

vadocomeundiavolo
25-10-2010, 19:05
io lo zumo 550 l'ho testato anche sotto una pioggia di benzina e non ha fatto una piega,con quello per auto è meglio che non ci provi,si scioglie.

carlo.moto
25-10-2010, 19:10
Ma se ti adatti ad usarne uno per auto, dentro al "portanavigatore" della GIVI, funziona ugualmente e risparmi una marea di soldi. Non sarà bello, ma è una soluzione pratica economoca e funzionale; poi dipende ovviamente dall'uso che ne vuoi fare

Jorge
25-10-2010, 19:46
altrimenti ti compri il nuvi 510 italia o il 550 europa che sono assolutamente impermeabili ma con prezzi da navigatore " da macchina" (Credo che il 510 si trovi a meno di 200 euro).
Tra le altre cose vengono forniti anche con la staffa per il montaggio sulla moto....
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=271680

Enzino62
25-10-2010, 22:18
peccato pero che il 510 della garmin acceta solo l'auricolare bluetooth per la voce guida e non contemporaneamente il cellulare,percio'se hai gia un auricolare bluetooth che hai comprato per sentire al cellulare la morosa anche quando sei in moto scordatelo che non lo senti piu'...
Se volete un gps sulla moto bisogna spendere soldi altrimenti quello dell'auto va bene,solo che non lo sentirete mai e non lo vedrete mai al sole.
gli zumo 510 e quell'altro della tomtom,l'urban sono per fottere solo soldi.
In moto o Zumo 500/550 o Tomtom rider2,se non volete spendere 400 euro del nuovo ci sono ottimi usati in giro anche a 200 euro,quanto costa un giocattolo come appunto il 510.

Enzo

Absotrull
26-10-2010, 08:26
Io ho fatto il percorso inverso: ho venduto uno Garmin Nuvi 510 impermeabile di cui non ero soddisfatto ed ho acquistato un navigatore da auto, il TomTom GO 750 :)

linuspc
26-10-2010, 10:04
peccato pero che il 510 della garmin acceta solo l'auricolare bluetooth per la voce guida e non contemporaneamente il cellulare,percio'se hai gia un auricolare bluetooth che hai comprato per sentire al cellulare la morosa anche quando sei in moto scordatelo che non lo senti piu'...
Se volete un gps sulla moto bisogna spendere soldi altrimenti quello dell'auto va bene,solo che non lo sentirete mai e non lo vedrete mai al sole.
gli zumo 510 e quell'altro della tomtom,l'urban sono per fottere solo soldi.
In moto o Zumo 500/550 o Tomtom rider2,se non volete spendere 400 euro del nuovo ci sono ottimi usati in giro anche a 200 euro,quanto costa un giocattolo come appunto il 510.

Enzo

Intanto grazie a tutti.
Enzo, permettimi una battutina, ma io l'auricolare per sentire la morosa in moto non lo comprerò mai, lei non si stanca mai di parlare. Attualmente quando si mette il casco, inizia un poetico silenzio... :)

A parte le battute, ringrazio tutti per i consigli, parto alla ricerca!!

Ciao

squisio
26-10-2010, 10:16
anch'io ho il tom tom GO 750 :) (il nav. pero' lo scegli te)

* custodia impermeabile fissata con morsetto sul manubrio. (o dove meglio credi)

* presa accendisigari con ingresso usb ( alla quale attacco il tomtom x la corrente)

spesa tot. 30 euro circa!

x ascoltare le istruzioni:
* compri un bluetooth da casco... (es. midland - cardo ecc)
* un auricolare BT universale da tenere in orecchio :(
* auricolare con ingresso jack senza BT :(
* usi il VIVAVOCE :) :)

linuspc
26-10-2010, 11:13
anch'io ho il tom tom GO 750 :) (il nav. pero' lo scegli te)

* custodia impermeabile fissata con morsetto sul manubrio. (o dove meglio credi)

* presa accendisigari con ingresso usb ( alla quale attacco il tomtom x la corrente)

spesa tot. 30 euro circa!

x ascoltare le istruzioni:
* compri un bluetooth da casco... (es. midland - cardo ecc)
* un auricolare BT universale da tenere in orecchio :(
* auricolare con ingresso jack senza BT :(
* usi il VIVAVOCE :) :)

Non conviene comprare un navigatore "tutto compreso"?

squisio
26-10-2010, 11:34
Non conviene comprare un navigatore "tutto compreso"?

si....se hai 400/500 euro da regalare a tomtom o garmin..

oddio...se lo cerchi usato è un'altro discorso.... :lol:
anche se di differenza avresti come meno problemi:

l'aggancio e la custodia .... ( che problemoni!:lol::lol:)

apparte le battute... io ne ho spesi 150 (in offerta) x il tomtom e 40 in tot. x montaggio filo batteria elettrauto e custodia imp...

utilita'?? la stessa dei nav. da moto!! (testata e verificata con altro utente munito di tale dispositivo..)
risparmio?? sul nuovo 250/300 euro effettivi

poi..... ognuno e' libero di spendere i dindini come vuole... :)

linuspc
26-10-2010, 11:54
si....se hai 400/500 euro da regalare a tomtom o garmin..

oddio...se lo cerchi usato è un'altro discorso.... :lol:
anche se di differenza avresti come meno problemi:

l'aggancio e la custodia .... ( che problemoni!:lol::lol:)

apparte le battute... io ne ho spesi 150 (in offerta) x il tomtom e 40 in tot. x montaggio filo batteria elettrauto e custodia imp...

utilita'?? la stessa dei nav. da moto!! (testata e verificata con altro utente munito di tale dispositivo..)
risparmio?? sul nuovo 250/300 euro effettivi

poi..... ognuno e' libero di spendere i dindini come vuole... :)

L'aggangio e la custodia dove posso trovarli? Ho cercato su Ebay, senza successo.

Grazie ciao

squisio
26-10-2010, 13:33
L'aggangio e la custodia dove posso trovarli? Ho cercato su Ebay, senza successo.

Grazie ciao

io ho preso questo:
http://www.celly.com/09newsletter/pdf/flexbike_it.pdf
anche perche' i miei viaggi in moto non sono molto frequenti.
(sembra ridicolo ma invece è molto resistente - il morsetto stringe forte e ci sono all'interno dei cuscinetti in dotazione che impediscono al nav di muoversi ..)

cmq se cerchi nel forum esistono link di siti internet che vendono attacchi piu' "professionali"..

;)

linuspc
26-10-2010, 16:46
io ho preso questo:
http://www.celly.com/09newsletter/pdf/flexbike_it.pdf
anche perche' i miei viaggi in moto non sono molto frequenti.
(sembra ridicolo ma invece è molto resistente - il morsetto stringe forte e ci sono all'interno dei cuscinetti in dotazione che impediscono al nav di muoversi ..)

cmq se cerchi nel forum esistono link di siti internet che vendono attacchi piu' "professionali"..

;)

GRazie molto gentile. Secondo te va bene anche per la mia F800r? E protegge dall'acqua il navigatore?

Scusa se ti martello di domande ;)

Ciao

linuspc
26-10-2010, 16:53
GRazie molto gentile. Secondo te va bene anche per la mia F800r? E protegge dall'acqua il navigatore?

Scusa se ti martello di domande ;)

Ciao

Forse mi sono trovato le risposte da solo sulla rete:

1) è impermeabile
2) è universale per quasi tutte le moto e gli scooter, quindi anche per la mia F800R.

Serviva un po' di pazienza :)

squisio
26-10-2010, 17:54
Forse mi sono trovato le risposte da solo sulla rete:

1) è impermeabile
2) è universale per quasi tutte le moto e gli scooter, quindi anche per la mia F800R.

Serviva un po' di pazienza :)

1) si...

2) ho visto il manubrio della tua moto e penso che non avrai problemi.. l'unica cosa che ti consiglio se prendi questo è un po di gomma piuma tra il manubrio ed il morsetto affinche' resti fisso e non vibri in nessun modo....

x altre domande .... sono qui! :)
ciao