Visualizza la versione completa : La voglio bianca!!
Salve a tutti!! Sono nuovo del forum, anche se da parecchio tempo lo visiono per carpite molte delle vostre discussioni. Veniamo al dunque:
Sono felice posse di una splendida MUKKONA r1200gs adv 2010 di colore giallo.
Ora anche a me è venuta la :arrow:di fare quanche variazione!
Come molti di voi hanno già fatto le vorrei fare bianca! So che in molte discussioni in precedenza è già stato trattato lungamente l'argomento, ma non sono riuscito, probabilmente per mia disattenzione, a reperire tutte le infomazioni che mi interessano. Non vorrei riveniciare le plastiche originali della mia, per tenerle da aprte, ma sarei più intenzionato a procurarmene delle altre su cui lavorare, per poi procedere alla sotituzione, ma, non essendo ricorso ancora al conce, non riesco a trovarle da nessuna parte! Se qualcuno ha già fatto questa esperienza, potrebbe darmi quanche dritta, anche di prezzo se possibile, così da farmi una idea? Inoltre ho già contattato Cosimo per le rebrature bianco-nero da applicarte ai finchetti laterali del serbatoio! Che ne pensate? Potrei ottenete un buon risultato?!
Grazie!
Io direi di tenerla così com'è ...
Cacchio l'hai appena presa e già le vuoi cambiare il colore???
Gialla non è affatto male ....
25-10-2010, 12:35
non ho ben capito, cerchi il codice colore o cosa?
premesso che straquoto Zeuss,
se proprio devi, comprati delle altre plastiche su ebay,
se non le trovi bianche portale dal carrozziere e fattele vericiare.
Esatto, fatto alla mia ADV 2009, ora Alpin White, anzi, Appennin White :)
colre giallo ,
e zebrature fianchetti giallo/nere !!!:lol::lol::lol:
(gs adv tiger !!!!:rolleyes::rolleyes:)
se poi vuoi esagerare,
rivestimento sella: sostituire i fianchetti colore grigio, e metterlo giallo :eek::eek:
lo so, sono tamarro :)
Vorrei smontare le blastiche originali, prenderne delle altre, anche di colore diverso o grezze, e sostituirle dopo averle naturalmente fatte verniciare!
Mi interessa sapere dove lo posso reperire! Se esistono anche fuori del circuito BMW? Su internet non le ho trovate!
Lo so GIALLA e bellissima!Non l'avrei presa altrimenti! E' dolo una questione di scimmia!!!
macchianera59
25-10-2010, 13:13
Io personalmente la lascerei così com'è.....forse è preferibile spendere qualcosa per accessori che ti possono tornare più utili,ammesso che tu già non ne sia in possesso.Penso ad un buon navigatore,ad una borsa da serbatoio o a capi di abbigliamento tecnico.... In ogni caso...lamps e complimenti per la mukka...
E' bella così com'è, io la lascerei stare. E goditela!
Io andrei di wrapping.. :cool:
Sono pellicole adesive da applicare sulle plastiche originali: le proteggono e le puoi togliere quando vuoi. Se il lavoro è fatto a regola d'arte il risultato è perfetto.
Se non ricordo male per un gs il costo dovrebbe essere sui 350 euro.
catenaccio
25-10-2010, 13:48
ma gialla è bella!!!!non cambiarlo!!!
visto che devi spendere,perchè non ti rivolgi a flamingocorse.it
e te la fai in colorazione motorsport?
Vedo che non siete molto d'accordo con il mio progetto!Effettivamente così com'è è già molto bella, il resto era solo perchè mi è sempre piaciuta in bianco!
Vedo che non siete molto d'accordo con il mio progetto!Effettivamente così com'è è già molto bella, il resto era solo perchè mi è sempre piaciuta in bianco!
Strafegatene...........se ti piace bianca....falla:D
e non ascoltare nessuno, sono pronti tutti a dare dei consigli, senza sapere quali sono le motivazioni che portano a fare queste cose pittosto che altre....
buon lavoro...
Brutti animalacci le scimmie.
Brutti animalacci le scimmie.
NON DIRLO A ME!!!:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
The Concorde
25-10-2010, 23:54
Comunque se ti serve il codice colore è Alpineweiss U300...
Comunque se ti serve il codice colore è Alpineweiss U300...
Grazie per l'informazione! già questo mi tornerà utile! Ora devo trovare le plastiche per iniziare l'opera!
Fai le tue bianche .... Circa 200 euri e quando ti stufi cambia ancora colore . Sempre 200 euri ...
Stefano75
26-10-2010, 07:40
Io risparmierei i soldi per un weekend in moto sulle Dolomiti. Quando torni, non ti ricordi che colore erano le plastiche, ma cosa hai visto e vissuto. Se proprio devi investire tempo e danaro per una modificare ciò che hai appena scelto e pagato, usa altre plastiche e lascia le tue originali.
Cavolo, ma non ha chiesto se farla bianca o come spendere in alternativa il suo budget! Il codice colore ce l'ha ma non trova i ricambi neanche sulla baia. Se qualcuno sa, parli.
Stefano75
26-10-2010, 08:24
Il forum è fatto anche per scambiarsi opinioni, punti di vista, esperienze.
Se fossimo tutti tenuti a risposte asettiche ed esclusivamente inerenti all'argomento iniziale... che noia e che freddo!!
io di carene alternative alle originali conosco solo flamingo corse
http://www.flamingocorse.it/prodotti.php?scerca=&smarca=9&smodello=296&scategoria=0&qryString=WHERE+1+%3D+2&cerca=trova&idp=
sul prezzo vedi te ...
stefano, hai ragione in parte....ma siamo sempre allo: io farei! io direi! se fossi in te! non farlo! ecc. ecc.
ma che palle!!!!!!!!!!
Stefano75
26-10-2010, 10:05
Mafi, ok! Però qui sento parlare tantissimo di modifiche all'estetica, aprire lo scarico e altre menate che con la moto vissuta hanno poco a che fare, e se si è liberi di esprimere un'opinione... lo faccio!!!
In genere scevro da scimmie, se me ne venisse una sarei ben contento di ricevere pareri sulla scimmia in sé, oltre ai pareri tecnici!!!!
Scatena la :arrow:, vai di bianco che è bellissima, non ti escludo che ci stò pensando anche io, per altro avevo fatto bianca anche la precedente....
Unico problema è la carenza di plastiche .....;)
Rigrazio tutti per le risposte che fin ora mi sono state date! Giustamente ogniuno ha la sua opinione ed è ben accetta! Rigrazio anche HG69 per l'incoraggiamento della mia scimmia! Per le plastiche ancora comunque non ho trovato una soluzione valida! Alla fine dovrò riverniciare la mie che volevo lasciare originali! Sicuramente sono reperibili in conce, ma non oso immaginare il prezzo!
Mafi, ok! Però qui sento parlare tantissimo di modifiche all'estetica, aprire lo scarico e altre menate che con la moto vissuta hanno poco a che fare, e se si è liberi di esprimere un'opinione... lo faccio!!!
In genere scevro da scimmie, se me ne venisse una sarei ben contento di ricevere pareri sulla scimmia in sé, oltre ai pareri tecnici!!!!
E' perfetto quello che dici, solo che lui aveva chiesto dove trovare determinati articoli, e chiedeva dove trovarli, non se era meglio o peggio o casa ne pensava la comunità.....a domanda rispondi....comunque tutti liberi:):):):)
Stefano75
26-10-2010, 17:02
E' perfetto quello che dici, solo che lui aveva chiesto dove trovare determinati articoli, e chiedeva dove trovarli, non se era meglio o peggio o casa ne pensava la comunità.....a domanda rispondi....comunque tutti liberi:):):):)
Più che altro RUTTI liberi...
Sta diventando un discorso personale tra i due!
SKERZO!
mah...io la lascerei così.....
comunque de gustibus.....
bombergs80
26-10-2010, 17:37
io la terrei originale!
Perché non la fai del colore dell'avatar di bombergs80?
Color carne soda!!
Color carne soda!!
Ottma idea| Questa volta mi avete quasi convinto! Ma mi serve il codice di quel colore!
io continuo a dire che la farei come gli pare a lui....:D
Color carne soda!!
mi sto quasi quasi convincendo anche io:(
premesso che straquoto Zeuss,
se proprio devi, comprati delle altre plastiche su ebay,
le ho cercate d'appertutto! E-bay compreso! Introvabili! Era proprio questa la mia intenzione! E per questo chiedevo qualche dritta!
mi sto quasi quasi convincendo anche io:(
Ti ho infettato con la :arrow:?!
Forse a Milano alla EICMA posso trovre quello che mi serve? Che dite??
Daniele80
26-10-2010, 19:05
Hai provato a telefonare ai vari Cruciata, Motoflash etc..?
Hai provato a telefonare ai vari Cruciata, Motoflash etc..?
Non ho telefonato, ma curiosando nei vari siti non mi sembra di aver trovato quello che cerco!
Non sto mica cercando il vaso di Pandora!!
Bianca è bellissima io la mia vecchia gs l'ho tenuta per 2 mesi grigia poi subito bianca codice colore u300 alpineweis 3
Bianca è bellissima io la mia vecchia gs l'ho tenuta per 2 mesi grigia poi subito bianca codice colore u300 alpineweis 3
Allora mi capisci?! Tu come hai fatto?
Complimenti per l'ultimo acqusto! A seperlo prima aspettavo 2 mesi!:blob:
io continuo a dire che la farei come gli pare a lui....:D
abbiamo perso in partenza. sembra che siamo solo noi due a pensarla così :confused:
splancnico
27-10-2010, 23:26
Adv bianca e' bellissimissima!!!! La voglio anche io ecco!!!!
E' complicato smontare e rimontare le plastiche ?? :arrow:
GhizzoGS
28-10-2010, 08:43
Oggi dovrei ritirare le fiancatine che ho fatto verniciare dello stesso bianco della mia ADV 30°.....appena montate cerco di postare una foto per farvi vedere il risultato :rolleyes:
adv bianca e' bellissimissima!!!! La voglio anche io ecco!!!!
uniamo le forze per raggiungere l'obbiettivo!!:)
Oggi dovrei ritirare le fiancatine che ho fatto verniciare dello stesso bianco della mia ADV 30°.....appena montate cerco di postare una foto per farvi vedere il risultato :rolleyes:
Attendo per vedere il risultato finale! Anche se tu partivi avvantaggiato!
Secondo me il massimo è bianca con fianchetti neri ....:-p
Di + non sò;)
Di + non sò;)
Confermo.... :arrow::arrow::arrow:
Di + non sò;)
Approvo totalmente! Unica variante: le zebrature sui fianchetti!
Io personalmente (avendola già Alpine white) la farei in carbonio,aggiungendo il plexy e armenicoli vari fume....ma la mia è soltanto una piccola scimmia...
ho visto che la Flamingo corse produce plastiche non originali per il GS (sia STD che ADV) a prezzi molto interessanti, potresti prendere le loro plastiche e farle verniciare..
GhizzoGS
29-10-2010, 13:50
Attendo per vedere il risultato finale! Anche se tu partivi avvantaggiato!
Finalmente montati...secondo me stanno veramente bene...appena posso vi posto le foto così vi faccio venire una camionata di :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
Finalmente montati...secondo me stanno veramente bene...appena posso vi posto le foto così vi faccio venire una camionata di :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
Attendo foto anche se neri i fianchetti ci stanno bene :arrow:
Anche io la voglio Bianca............................ho già chiesto il preventivo per farla, ma quello che vorrei capire e se le scritte 1200 vanno attaccate dopo o prima e fare dopo la mano di lucido.Il carrozziere mi ha detto che sono attaccate sopra voi che dite?
Voglio colorare anche il casco dello stesso colore, sapete se per caso poi rimane a norma o ci sono problemi?
grazie per le risposte a presto LucaG
GhizzoGS
29-10-2010, 21:16
Anche io la voglio Bianca............................ho già chiesto il preventivo per farla, ma quello che vorrei capire e se le scritte 1200 vanno attaccate dopo o prima e fare dopo la mano di lucido.Il carrozziere mi ha detto che sono attaccate sopra voi che dite?
Voglio colorare anche il casco dello stesso colore, sapete se per caso poi rimane a norma o ci sono problemi?
Gli adesivi vanno messi sotto trasparente se li vuoi lasciare per sempre o sopra se li pensi di cambiarli in futuro...naturalmente sotto sono molto più resistenti ;)
Non per esesre indiscreto, ma quanto ti hanno chiesto?Io per curiosita sono andato in conce, ma è da escludere!Tra plastiche (600 Euro) e verniciatura (300) la cifra è esagerata, !000 Euro totali circa!L'unica soluzione e usare quelle originali, cercando un carroziere fuori da circuito BMW, e con 1/4 della cifra, almeno penso, la faccio bianca!
GhizzoGS
29-10-2010, 21:44
Per verniciare i due fianchetti con logo GS ho speso 70 euro totali...lavoro perfetto :eek:
Sto ancora aspettando il preventivo del carrozziere appena ho le cifre del casco, becco, serbatoio posto i prezzi e se è competitivo vi dico anche dove andare a presto
Sto ancora aspettando il preventivo del carrozziere appena ho le cifre del casco, becco, serbatoio posto i prezzi e se è competitivo vi dico anche dove andare a presto
Ok!Grazie attendo tue notizie|:mad:
Per verniciare la vecchia std di bianco, quindi le 4 carene, spesi 150 € di lavoro e 37 di materiali (1/2 kg di vernice alpineweis u300 e 1 latta di catalizzatore)
Per verniciare la vecchia std di bianco, quindi le 4 carene, spesi 150 € di lavoro e 37 di materiali (1/2 kg di vernice alpineweis u300 e 1 latta di catalizzatore)
Già questa è una cifra accettabile! Va che che si tratta solo di una :arrow:, e qundi non ha prezzo, ma la cifra proposta dal conce era esagerata!
pensa che io la devo ancora ordinare, gialla, e già penso a farla bianca......! non riesco a capire perchè non la fanno piu'.
come non la fanno più bianca!!???!! :rolleyes:
vuoi dire che dal 2011 si tornerà ai soliti colori di melma !?! :mad:
pensa che io la devo ancora ordinare, gialla, e già penso a farla bianca......! non riesco a capire perchè non la fanno piu'.
Se questa è la tua intenzione, prendila gialla, perchè i fianchetti sono già neri!
Nicola Balboni
02-11-2010, 08:26
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140473018992&ssPageName=ADME:B:SS:IT:1123
Qui vendono la ricopertura in plastica del serbatoio ad un prezzo accettabile
Esiste anche il wrapping......trovato su Walwal...provate a dare un'occhiata,un semplice rivestimento che all'occorrenza si scalda e torna come prima!!
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=260971
[QUOTE=Braccio;5273948]Esiste anche il wrapping......trovato su Walwal...provate a dare un'occhiata,un semplice rivestimento che all'occorrenza si scalda e torna come prima!!
Grazie per l'idea! Proverò a cercare qualcuno che utilizza questa tecnica dalle mie parti per chiedere informazioni a riguardo!
GhizzoGS
04-11-2010, 13:36
Ieri mi è arrivato un foglio per wrapping tipo carbonio nero....non è male anche se certamente non è carbonio vero..e con un po di pratica e soprattutto pazienza di riesce a fare un bel lavoro :D
Come avevo promesso ecco il prezzo per la colorazione bianca della gs Adv compreso il colore a due caschi caberg sintesi, che ovviamente farò anch' essi bianchi.
Euroni 250,00 escluso smontaggio e montaggio pezzi
e la scimmia è andata
Mi sembra un buon prezzo, considerato che ricolorate anche i due caschi! Solo per la moto sarà almeno una cinquantina di Euro in meno! In conce per il lavoro, però tutto compreso, smontaggio e rimontaggio pezzi, ed adesivi nuovi mi avevano chiesto ad occhio 300 euro. Appena ho tempo faccio un paio di giri dalle mie parti per richiedere preventivi!
,un semplice rivestimento che all'occorrenza si scalda e torna come prima!!
cioè si toglie come una pellicola e sotto rimane il colore originale...senza problemi per la verniciatura...?
In conce per il lavoro, però tutto compreso, smontaggio e rimontaggio pezzi, ed adesivi nuovi
E' un ottimo prezzo ! TEX sai se gli adesivi li applicano dopo o, siccome vorrei farla anche io bianca, devo procurarmeli perchè vanno attaccati prima...tipo per ultimo ci danno una mano di trasparente ??
sai se gli adesivi li applicano dopo o, siccome vorrei farla anche io bianca, devo procurarmeli perchè vanno attaccati prima...tipo per ultimo ci danno una mano di trasparente ??
Gli adesivi, per quanto mi hanno detto, possono essere applicati sia sopra che sotto l'ultima mano, cioè il trasparente, ma per ottenere una maggiore durata è meglio incollarli prima del trasparente. Poi se non ti rivolgi al conce per il lavoro puoi prenderli da segnika, così forse risparmi un pò. Li fa uguali agli originali, da quanto ho visto!
Vedo che la :arrow: è diffusa!!
Vedo che la :arrow: è diffusa!!
Grazie ! ho fatto la collezione per il freddo inverno quando metterò a riposo la mukka x due mesetti !
cioè si toglie come una pellicola e sotto rimane il colore originale...senza problemi per la verniciatura...?
Si esatto....è quella la peculiarità!
Infatti se uno si stufa o vuole venderla con il colore originale scalda la pellicola con un phon e tutto torna come prima.
Mi sembra una ottima opzione !
Taty_GS1200ADV_30°
09-11-2010, 16:02
Ciao, io ho fatto proprio quello che vorresti fare tu ecco il risultato.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=5228924&postcount=15
[QUOTE=Taty_GS1200ADV_30°;5294820]Ciao, io ho fatto proprio quello che vorresti fare tu ecco il risultato.
SPETTACOLO!!!
Proprio quello che intendo io!
Complimenti!!:D:D:D:D:D
splancnico
09-11-2010, 19:55
Ciao, io ho fatto proprio quello che vorresti fare tu ecco il risultato.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=5228924&postcount=15
Mancano gli adesivi vero?
Taty_GS1200ADV_30°
10-11-2010, 11:57
Mancano gli adesivi vero?
Si hai ragione , ma adesso ho rimediato anke se con la nuova sella penso prorio di rimetterli rossi.
http://img513.imageshack.us/img513/8314/img0121qg.jpg (http://img513.imageshack.us/i/img0121qg.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
SPETTACOLARE! ANCORA COMPLIMENTI!
Non per sembrare indiscreto, ma posso chiederti il costo totale della metamorfosi?
Grazie!
Taty_GS1200ADV_30°
10-11-2010, 12:50
SPETTACOLARE! ANCORA COMPLIMENTI!
Non per sembrare indiscreto, ma posso chiederti il costo totale della metamorfosi?
Grazie!
80€ cambio colore
20€ adesivi
300€ sella comprata usata
chicco r1
10-11-2010, 12:57
ci sono salito oggi in conce , la ADV 30th mi fa sesso
è ufficiale
80€ cambio colore
20€ adesivi
300€ sella comprata usata
Ottimo direi!
Come si suol dire minimo sforzo massimo risultato!
Considerando che io terrò la sella originale sarebbe un prezzo interessante!
??Ma 80 Euro solo per dare il colore! Immagino che l'hai smontata e rimontata:D tu!?
80 neurini è proprio un prezzaccio ...
Su al nord difficilmente ce la caviamo con meno di 150-200€
80 neurini è proprio un prezzaccio ...
Su al nord difficilmente ce la caviamo con meno di 150-200€
Infatti! Magari a trovare da queste parti chi mi fa questo prezzo! Da quanto ho visto i prezzi qui sono in linea con quelli riportati da HG69!
alpin wolf
10-11-2010, 15:43
e spendiamoli sti soldi!!!!!!!!!!
giuseppecoppola
10-11-2010, 18:05
io l'ho fatta bianca , era nera, dopo un anno mi sono di nuovo stufato, ma piuttosto che cambiare moto cambio di nuovo colore, magari di nuovo nera; la smonto e porto i pezzi dal carrozziere. 200€ anche i paramani .
[QUOTE=Taty_GS1200ADV_30°;5297394]Si hai ragione , ma adesso ho rimediato anke se con la nuova sella penso prorio di rimetterli rossi.
Ho deciso!! Prossima settimana la smonto e porto i pezzi dal carrozzie per la "mutazione"!!
Mi sapete dire con precisione il codice colore per il bianco??
Grazie!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |