Entra

Visualizza la versione completa : Map Source. Mappe su MAC

Bierhoff
24-10-2010, 12:42
Ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato niente.

Ho il garmin MAP60CSX e fino a poco fa l'ho sempre usato su WINDOWS creando una partizione sul MAC
Ho cancellato quella partizione e ho installato tutto l'occorrente sul MAC scaricando i software dal sito della Garmin.
Funziona tutto. Il Garmin me lo vede e carico e scarico tutto. L'unico problema sono le mappe. Come le sblocco/scarico? Io ho il CD originale ma solo per il PC.

Se vado su RoadTrip /Sblocca/Sblocca mappe online mi apre una pagine internet ma in quel caso non mi vede il navigatore e quindi non mi manda avanti.

HELP ME PLEASE :!:

Lele73
24-10-2010, 14:26
Proprio per evitare casini da te indicati ho evitato di usare i programmi per mac...per garmin preferisco usare windows (che sia da bootcamp o parallels).
Poi anche le cartografie che riesci a reperire in rete son tutte per win..

Quindi proprio per evitare di diventare matto ho evitato i software garmin per mac...mi spiace ma nn so aiutarti

geko
26-10-2010, 09:08
Fatto l'anno scorso.
Qui trovi le istruzioni http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=3897
Stranamente se le segui passo passo alla fine funzionano!
BTW armati di pazienza, è una cosa lunga.
Io ho un vecchio iMac PPC G5 da 1,8ghz e 512Mram con il 10.4 e, pur funzionando tutto senza problemi, preferisco continuare ad usare Map Source sul notebook aziendale con win7: velocità, definizione e funzionalità del software stesso sono decisamente superiori.

Bierhoff
26-10-2010, 11:03
grazie geko, ci provo

Bierhoff
29-10-2010, 12:50
vabbè, ma allora che me lo dicesse la garmin che ce l'ha con me :(
ho reinstallato tutto sul pc ma non mi sblocca le mappe ... che palle!!!
tra un pò butto tutto e mi compro un tom tom :lol:

Bierhoff
29-10-2010, 14:05
sto diventando stupido.
help me

sono riuscito a far vedere a firefox il gps (mancava un plugin).

ora, nella pagina di sblocco mappe il Find Device me lo vede e in automatico mi inserisce "l'unit id".

devo io inserire il "serial numebr" e il "Product Key/Coupon code".
che ci metto?
io ho il serial number del cd delle mappe, il codice (8 cifre, 4 lettere e 4 numeri) e tramite il "myGarmin" anche il codice di sblocco.
ho provato a inserire di tutto ma non mi sblocca le mappe ... che ci devo scrivere? qual'è la procedura giusta?

p.s.: io avevo già tutto installato la prima volta sulla partizione pc sul mac con le relative registrazioni.
ora sto cercando di installare tutto su un altro pc avedo cancellato quella partizione.

Dave
29-10-2010, 14:07
è un'idea ehe he eh
ma se ti vuoi tenere il Garmin vai con windows.........il software per mac( Roadtrip) fà schifo in confronto a Mapsource:(

Bierhoff
29-10-2010, 14:49
ok, sbloccate. Una volta andato su SBLOCCA (ctrl+U) anzichè sblocca online dovevo andare sulla pagine REGIONI e lì inserire il codice di sblocco.
ora vediamo se funziona tutto

geko
29-10-2010, 23:01
Bene, oggi ero fuori ma non sarei stato in grado di aiutarti, ho fatto il passaggio più di un anno fa e poi ho volutamente dimenticato tutto.

Infatti continuo ad usare Map Source mentre Road Trip riposa tranquillo nella cartella Applicazioni.

Bierhoff
30-10-2010, 15:22
Bene, oggi ero fuori ma non sarei stato in grado di aiutarti, ho fatto il passaggio più di un anno fa e poi ho volutamente dimenticato tutto.

Infatti continuo ad usare Map Source mentre Road Trip riposa tranquillo nella cartella Applicazioni.

no aspetta, io sono riuscito a rimettere tutto su PC ... Road Trip però non lo faccio riposare nella cartella applicazioni. lo elimino proprio :lol:

Dave
30-10-2010, 19:51
... Road Trip però non lo faccio riposare nella cartella applicazioni. lo elimino proprio :lol:

anche me:lol::lol::lol:

geko
31-10-2010, 00:59
... Road Trip però non lo faccio riposare ... lo elimino proprio :lol:

Sai che tutto sommato non è una cattiva idea? :lol:

... un giga e mezzo recuperato, tra l'altro.