Entra

Visualizza la versione completa : Ibernato ma felice

romargi
23-10-2010, 21:56
Questa mattina parto di casa alle 8 esatte, per rientrare esattamente alle 20.

Esco di casa a 4°, dopo 20 minuti la temperatura scende ad un grado e arrivato ad Oulx cende sottozero!!!
A questo punto Monginevro, Izoard, Vars con temperatura intorno allo zero (da +1 a -1). Facciamo la Cayolle e scendiamo verso guillaumes: solo qui, per fortuna fa più caldo. Ben 6 gradi!!!! Couille, San Michelle, Turini, Braus, Tenda e casa.

Uno dei soliti giri con cui mi piace chiudere la stagione: la Cayolle la trovo fantastica con tutti gli alberi con i colori autunnali!!!! :D:D

Dopo questo giro sono sempre più convinto che la Streetguard 2 sia una delle giacche più riuscite: 600Km dei quali almeno metà con temp prossima allo zero!
Ero ben coperto e non ho patito il freddo più di tanto.
Avrei potuto dirigermi verso il mare ma personalmente trovo fantastico il cielo terso della montagna e l'aria "bella frizzante" (anche troppo).
Dal prossimo week end la mucca riposerà tranquilla in garage... :mad::mad:

gimbo01
23-10-2010, 23:05
Dal prossimo week end la mucca riposerà tranquilla in garage... :mad::mad:

me lo auguro, visto che non vedo l'ora che ricominci a nevicare da quelle parti!!!!

BerrynaGS
23-10-2010, 23:19
...bravo romargi....:D paesaggi meravigliosi e strade bellissime...immagino coi colori dell'autunno...:blob:

...peccato che il ringhioso gelanderstrasse ha già parcheggiato il GS da un mese e non posso più fare giri lunghi...:mad:

ivanuccio
24-10-2010, 11:13
Peccato che metti via la moto adesso.X molti la stagione motociclistica inizia ora.

pv1200
24-10-2010, 11:19
bravo riesci a rendere sempre lo spirito dei tuoi viaggetti

Galatea
24-10-2010, 12:39
il Turini lo faccio spesso in estate e mi è capitato anche di trovare meno di 10 gradi, comunque sempre bello

romargi
24-10-2010, 14:31
Particolare interessante: nel tratto "Alpino bastardo" (izoard, vars, cayolle) non abbiamo praticamente incontrato nessun veicolo!!!! :D:D In pratica solo due altre moto (GS ovviamente!:cool:) in senso opposto sulla cayolle. Per il resto la solitudine totale: neppure auto, niente di niente!!!! :D

Peccato che metti via la moto adesso.X molti la stagione motociclistica inizia ora.

Lo so perfettamente. Non è il freddo che mi spaventa ma il semplice fatto che i giri alpini non sono fattibili a causa chiusura dei passi o per il ghiaccio/neve sulla strada. Sinceramente, ad usare la moto d'inverno e rimanere in pianura nella nebbia preferisco andarmene in montagna in auto a sciare, respirare aria buona e fare un po' di sport.

il Turini lo faccio spesso in estate e mi è capitato anche di trovare meno di 10 gradi, comunque sempre bello

Ieri il Turini era il punto più caldo di tutto il giro!!!! ;-)

ivanuccio
24-10-2010, 14:34
Ma fai benissimo.In effetti nella tua zona,le montagne son troppo alte.O ti butti verso la Liguria,con i soliti monte Beigua,Sassello,Faiallo,Bocchette,ecc.Anche io andrei a sciare fossi capace

romargi
24-10-2010, 14:44
O ti butti verso la Liguria,con i soliti monte Beigua,Sassello,Faiallo,Bocchette,ecc.Anche io andrei a sciare fossi capace

Quelli sono i giri che faccio ad inzio stagione (fine febbraio, marzo e aprile) quando i passi alpini più alti sono ancora chiusi. Normalmente passo sempre dalle langhe (alba-montezemolo oppure cortemilia) e poi nava, melogno o san bernardino a scelta.

Itinerari che è meglio praticare in inverno (come dici tu) o da fine febbraio a fine marzo perchè poi gli smanettoni abbondano. ;)

Fuori stagione, quando non è trafficato, a me piace molto il tenda in particolarm modo passando da Mentone-Sospel.

Tricheco
24-10-2010, 14:44
porca pupazza che frec

MAYNARD
25-10-2010, 10:22
Bel giro!! :D

Anche io e mia moglie ieri siam passati dal Tenda in direzione Ventimiglia, traffico praticamente inesistente e temperatura ottima, ma erano circa le 13... :)
Poi pranzo a base di pesce sul lungomare e rientro dal Nava. Zero moto e poco traffico anche li! ;)

ADORO L'AUTUNNO!!! :)

E' stato il mio primo giro con la Streetguard2 e ragazzi che goduria!!! Io son partito con solo la maglietta corta sotto e l'imbottitura e ho sempre avuto caldo e le temperature a volte son arrivate anche a 2°... :D

SPETTACOLO!!!

zerbio61
25-10-2010, 10:29
allora da voi non pioveva ieri, scusate ma essendo bloccato con un braccio fuori uso, non mi sono nemmeno interessato al tempo, qui in pianura era molto nuvolo, ma pioggia solo oggi

Tarlo
25-10-2010, 11:15
Non è il freddo che mi spaventa ma il semplice fatto che i giri alpini non sono fattibili a causa chiusura dei passi o per il ghiaccio/neve sulla strada. Sinceramente, ad usare la moto d'inverno e rimanere in pianura nella nebbia preferisco andarmene in montagna in auto a sciare, respirare aria buona e fare un po' di sport.

La penso esattamente come te. Sabato ho fatto un giretto con l'Alp Claviere - Sagnalonga - valle Argentera.
Era veramente splendo.
Ho trovato 2 moto e 3 ciclisti