Entra

Visualizza la versione completa : Oggi sono risalito in moto...

trottalemme
23-10-2010, 16:29
Ieri telefona il capofficina. “È arrivato anche il bauletto. Adesso la moto è pronta”. Costole e clavicola si fanno ancora sentire, ma se aspetto loro… hai voglia a riprendere la moto!
Maria Grazia mi porta in auto dal concessionario ed io mi sento emozionato come tre anni fa mentre andavo a ritirare la R, la mia prima moto “con le marce”.
Il meccanico, quello giovane, spinge Lady B. fuori dall’officina ed io la osservo, come quando nacque la mia prima figlia. Allora per vedere se aveva tutte le dita al loro posto ed oggi per guardare la riuscita della riparazione. Lucida è lucida e la tinta delle parti verniciate è uguale al resto… nulla sembra fuori posto, a parte quell’ammaccatura del tubo che unisce i collettori di scarico. Calamita il mio sguardo più di un bel c…. sulla spiaggia. Va beh! Il conto è abbastanza salato senza sostituire anche i collettori… ci penseremo verso primavera.
Due parole con il “Quercia”, anche lui in concessionaria per tirare di fino la moto nuova, sebbene il pensiero sia già sulla strada, e si parte. Ritrovo subito la confidenza con la posizione in sella ed il motore ha il suono che ricordavo (chissà cosa mi aspettavo). Un’occhiata a sinistra sullo stradone semivuoto e via.
Voglio portare a casa Lady B. ripassando sulla curva che mi ha tradito un mese fa e dunque imbocco via Fincato verso i Lessini. Nei primi chilometri devo stare attento al traffico cittadino, un via vai continuo di brevi accelerate e brusche frenate e poi… sono sulla tangenziale. E adesso che faccio? Sono combattuto: vorrei aprire e ritrovare subito la leggerezza della corsa (sebbene non sia mai stato un corsaiolo) e allo stesso tempo ho paura che la moto non sia più quella di prima. Con brevi allunghi e qualche rilascio della manetta riprendo confidenza con l’acceleratore e arrivo a Stallavena dove giro per Lugo. È un centro abitato dietro l’altro finchè la valle non si restringe e cominciano i tornanti. Il primo è a destra e lo faccio con l’esitazione di chi non sa bene come affrontarli. Poi, l’automatismo nell’impostare la manovra ed il piacere della curva pennellata riprendono il sopravvento e qualche volta mi capita pure di non guardare la strada come se fosse un nemico infido. Salendo, l’autunno avanza e all’altezza di Cappella Fasani incontro faggi e castagni ormai rossi. Ormai mi sento più sicuro nell’impostare la curva, ma mi rendo conto che, senza volerlo, che sia a destra o che sia a sinistra rilascio un po’ il gas, anche in quelle che sarebbe divertente affrontare più spediti. Ad Erbezzo, svolto a sinistra e riprendo la strada dove si è fermato il mio giro un mese fa. Voglio rivedere “quella curva” come si trattasse di un incontro destinale, come se lì dovesse risolversi qualcosa. Un po’ alla volta riprendo ad affrontare le curve che incontro senza scalare ogni volta in seconda. Lady B. è sempre quella compagna di corse di cui mi fido e dunque sorpasso un enorme trattore con rimorchio approfittando di una curva a sinistra che mi da un po’ di visibilità.
Finalmente ecco il lungo rettilineo in discesa che porta al borgo di Ronconi. Le ultime volte l’ho fatto tirando il motore e godendo il rombo ed il vento che mi spingeva indietro la testa. Oggi lo affronto un po’ più lento, ma neanche troppo e un sorriso si allarga dietro la visiera. Adesso devo stare attento per cercare di ricordare la curva e… quando arriva, neppure la riconosco. È uguale alle altre, né più stretta né larga. Non c’è neppure il ghiaino che mi ha fatto cadere. Non ci sono segni per terra, né la minima ombra dell’animazione dei minuti successivi all’incidente. Nulla. Mi guardo indietro un attimo, scuoto la testa e accelero. Quante curve mi aspettano là davanti!

Matu
23-10-2010, 16:34
Bel post, grazie per aver condiviso le tue emozioni.

smagia
23-10-2010, 16:41
trottalemme.........era ora di tornare a montare ladyB........e che curve........mmmmmmmhhhhhhhhh

sono emozioni che ho passato 3 volte nalle mia vita......dopo anni e non mesi come te.....sono felice di leggerti contento e divertito come un bambino a Gardaland....:!:

Paolo Grandi
23-10-2010, 16:43
Bel post. Non sapevo.

Bentornato in sella ;)

lukone
23-10-2010, 17:07
Davvero contento per te:D:D:D

gualo
23-10-2010, 17:20
Io, ogni volta che ripercorro le curve dove in passato ho lasciato lembi di pelle umana (la mia!) non posso fare a meno di ripensare a quel momento, rivivo per un attimo le stesse sensazioni di allora.....

cobra65
23-10-2010, 17:53
Calamita il mio sguardo più di un bel c…. sulla spiaggia…

No... questo non va bene ... non è bello!

Si vede che non ti sei rimesso completamente...:mad::mad::mad:

:)

EagleBBG
23-10-2010, 18:16
:D:D:D:D Bentornato in sella!

ZioTitta
23-10-2010, 18:23
Grande Trot !
Congratulazioni e ben tornato in sella !
Queste si che son cose che si leggono volentieri !

comigs
23-10-2010, 18:40
Bentornato in sella, conosco il conce di cui parli. Verona è la mia città e quello è il mecca dove va mio padre con la sua R. Bastano 10 minuti e sei in collina, più o meno come qui a Londra... :-( Rigoditi la moto ciao!

Zeno
23-10-2010, 20:03
:D Bentornato Trotta, stamattina eravamo in quattro amici dalle tue parti e abbiamo goduto profondamente dei colori che descrivi, pochissimo traffico, strade perfino pulite, montagne di foglie solo a bordo strada .... tutto al posto giusto: la giornata ideale per rimettere il culo in sella!! :D

ettore61
23-10-2010, 20:37
Bene, ben tornato, non ci conosciamo ma ti ho letto spesso, anche nell'altro forum, buoni giri.

FARAONE
23-10-2010, 20:40
ben ritornato!

trottalemme
23-10-2010, 21:04
Grazie ragazzi. A presto... da qualche parte... :)

smagia
23-10-2010, 21:07
basta che a vederci non siamo al pronto soccorso.........:mad:

trottalemme
23-10-2010, 21:17
Usti no eh! C'è tanto largo... proprio lì?

daniele52
23-10-2010, 21:18
contento di sentirti ancora a cavallo e con lo spirito giusto,mi spiace per l'accaduto purtroppo il destino è sempre in agguato non si può mai abbassare la guardia,prima o poi ci troveremo,sono spesso sui lessini,fantastici in tutte le stagioni

smagia
23-10-2010, 21:22
e allora troviamoci..........chissà....magari a trodenheim......a Malmö.....a Narvick.....meglio del pronto soccorso...non credi?

nossa
24-10-2010, 09:12
Quand'è così è sempre un piacere tornare:D

fabry65
24-10-2010, 09:38
Ciao Giulio è un piacere leggere questa tua grande voglia di tornare a macinare km e soprattutto di sapere che i dolori iniziano a far parte del passato. Bentornato in sella.:D:D

zerbio61
24-10-2010, 09:43
vedrai che presto anche gli ultimi indugi passeranno, ben tornato in sella

pv1200
24-10-2010, 10:14
ciao trotta felice di leggerti ancora in sella alla tua signora B brao...

Galatea
24-10-2010, 12:46
bene, è stata la scelta migliore. Ben ritrovato

Tricheco
24-10-2010, 14:51
bella vita..........

vicocamarda
24-10-2010, 15:34
Ben tornato in sella e buona strada trottalemme :D:D:D

Claudio Piccolo
24-10-2010, 15:39
Trotta...tu hai sbagliato mestiere...tu dovevi scrivere libri.........a proposito che mestiere fai?

Claudio Piccolo
24-10-2010, 15:40
....ah dimenticavo...bentornato in sella naturalmente! :D:D:D

marchino m
24-10-2010, 18:54
ben tornato non sapevo che avevi passato guiai tutto ok ora? spero di si a presto!

trottalemme
24-10-2010, 20:31
Trotta...tu hai sbagliato mestiere...tu dovevi scrivere libri.........a proposito che mestiere fai?

Lo scrittore :lol::lol::lol:

non è vero... lo psicologo

FARAONE
24-10-2010, 20:34
davvero? mestiere affascinante

Claudio Piccolo
24-10-2010, 20:42
...anche gli psicologi devono "saperla raccontare". :lol::lol::lol:...brutta razza gli psicologi...una delle peggiori...:lol::lol::lol:

RedBaron
24-10-2010, 22:10
bravo ben tornato nell'arena con la tua bestiolina :)
Col tuo lavoro, qui in QdE non sarai mai disoccupato :lol::lol:

CAINO
25-10-2010, 08:10
Contento saperti felice ... buona strada e ... a sabato prossimo ;)

Caino

camelsurfer
25-10-2010, 08:35
Bel racconto Trotta, bello davvero. Brao!

passin
25-10-2010, 09:57
Complimenti Giulio per lo spirito con cui hai affrontato questo incidente, ci vediamo al T&T.

Animal
25-10-2010, 10:12
.....Come ti capisco!!!.........il T&T sarà la mia seconda uscita.....speramobbene!!

Mike53
25-10-2010, 10:30
Ohhhh finalmente in sella..... Buona strada e buon.... divertimento con la tua Lady B :D:D:D

emagagge
25-10-2010, 10:35
Buoni km!!!

lucar
25-10-2010, 10:48
grande trotta!!!!!! bellissimo post!!!!

cipolla
25-10-2010, 10:51
bravo trotta bel post adesso ti aspettiamo x il t&t

newbiker
25-10-2010, 11:11
ciao trotta
spero di provare sensazioni simili alle tue quando sarà il momento.nel tuo post ho ritrovato con piacere la "penna"del viaggio a north cape.
è sempre un piacere leggierti........
a presto

trottalemme
25-10-2010, 12:38
...anche gli psicologi devono "saperla raccontare". :lol::lol::lol:...brutta razza gli psicologi...una delle peggiori...:lol::lol::lol:

Sono assolutamente d'accordo... infatti cerco di frequentarli il meno possibile :lol:

ZioTitta
25-10-2010, 12:43
Parlami della tua infanzia....

raoul72
25-10-2010, 16:15
Lasciali perdere Trottalemme, o ti faranno uscire pazzo!...

Ben tornato in sella! ;)

galligi
25-10-2010, 17:05
Bentornato in sella........

giampigs
25-10-2010, 17:19
Bene! Sono contento per le emozioni che hai provato, anche se per un attimo, vista la lunghezza del tuo post, ho temuto che una volta arrivato in quella curva ti fossi allungato di nuovo in terra!!!! :lol:
Ovviamente sei autorizzato a sgrat sgrat...
Bentornato! :D

trottalemme
25-10-2010, 17:52
Sgratto sgratto senza ritegno, giampigs :toothy7:. Per quanto riguarda la lunghezza del post, mi spiace se lo hai trovato eccessivo; d'altra parte, penso che postare semplicemente la notizia non avrebbe avuto senso, mentre spero lo abbia condividere delle emozioni. O sbaglio? :dontknow:

"Paolone"
25-10-2010, 18:04
Ben ritrovato sulla tua RT.
Goditela!

niniddu
25-10-2010, 19:44
Mi fà tantissimo piacere sentire parole del genere da uno che è soltanto un anno più vecchio di me (1955) !
Bravo trotta , sono anch'io della stessa stoffa. :) :wave:

NIKOKAPPA
26-10-2010, 08:21
Mitico Giulio, ben fatto!

E ora, è il momento dei nuovi progetti!