Entra

Visualizza la versione completa : Sidi Adventure-Aiuto!


polifemo
23-10-2010, 15:46
La vera domanda è alla fine, coloro che hanno fretta possono saltare il prologo: è solo il racconto dell'acquisto.

Ieri sono andato dal mio fornitore abituale per un pantalone invernale; ho trovato il Dainese New Galvestone-Goretex e nonostante fosse un filo lungo di coscia, "a causa" dello sconto, mi sono fatto convincere.Ma la vera "violenza" si è verificata quando il discorso si è spostato sugli stivali: ho un paio di TCX Airtech-Goretex, dei quali sono entusiasta, stivale meravigliosamente confortevole anche per 24 ore al giorno, il cui unico difetto è quello di essere un pò leggerino durante il periodo freddo. Mi è stato proposto il TCX Infinity, ad un prezzo scandaloso, ma siccome da parecchio avevo una :arrow: per i Sidi Adventure, ho preteso lo stesso sconto su questi ultimi; dopo una breve resistenza sono riuscito a prevalere.

Scusate se ho abusato del vostro tempo, la domanda è la seguente:
ho un KGT e la punta dello stivale non entra agevolmente sotto la leva del cambio, come avete risolto il problema sulle moto da turismo?
Alzando la leva, l'uso del cambio subisce qualche complicazione?
Qualsiasi consiglio sarà altamente apprezzato.
Saluti, Lucio.

caps
23-10-2010, 18:08
ma non si puo' regolare la leva ?. sul sogliola si puo' allungare e alzare . credo che sia lo stesso

elikantropo
23-10-2010, 18:11
scandalosamente basso? quanto?

Bebeto
23-10-2010, 23:03
anche io sarei pittosto interessato a questo "prezzo scandaloso" :rolleyes: dal momento che li sto x prendere anche io e in giro grossi sconti non ne ho trovato :( (almeno dalle mie parti) !!!

per quanto riguarda la tua domanda penso che si possa si regolare senza problemi anche se non ne sono certo al 100% !

Absotrull
24-10-2010, 16:23
Ciao polifemo con gli Adventure ho il tuo stesso problema (F800GS): non riesco ad infilare agevolmente la punta sotto la leva del cambio.

Ho cercato di abituarmici modificando il movimento del piede ma oltre che faticoso ed innaturale la cosa può risultare anche pericolosa se, alla fine, non si ha la completa ed istintiva padronanza del cambio.

Credo che non ci siano molte alternative se non quella di alzare la leva, cosa che non ho ancora fatto per pigrizia.

Dubito ci siano controindicazioni

geppo
24-10-2010, 19:41
Ciao Polifemo,

anch'io all'inizio non mi trovavo benissimo con la leva cambio, ma dopo 2/3 uscite, si sono ammorbiditi nell'articolazione della caviglia e ora non ci sono problemi; la leva è rimasta nella posizione originale. Abbi fede, se non ricordo male (ci siamo conosciuti all'incontro di Todi) non dovresti avere un 48 di piede :)

P.s.: come stanno i cagnoni e i cagnetti ?

polifemo
24-10-2010, 20:27
Grazie per le risposte.
@Geppo: ciao carissimo, mi ricordo benissimo di voi (te e Signora-che saluto), la tua rassicurazione mi conforta, perchè mi dispiacerebbe non poter usarli. La taglia è 43.
I miei bimbi stanno bene. Spero che Sgomma & Soci organizzino un altro bel week-end in primavera per rivedere voi e gli altri amici.
Se ti capita di passare dalle mie parti, avvisami in MP o telefonicamente 3355340880.
Un abbraccio, Lucio.
P.S. Come si comportano col freddo gli Adventure?

geppo
24-10-2010, 20:48
Eccomi Polifemo,

qui non fa ancora così freddo da poter esprimere un giudizio, io peraltro non ho mai sofferto particolarmente il freddo a mani e piedi, ma penso che con una buona calza tecnica non dovrebbero avere problemi.

Un caro saluto e spero in un prossimo incontro.