Visualizza la versione completa : c'e' chi a ottobre mette la moto in letargo...
...e c'e' chi tira fuori dall'armadio la roba invernale da moto ...
il mondo è bello perche' e' vario no ?!!
(oggi in effetti ho esagerato col vestiario quasi sudavo..)
beato te.... io ho preso due ore di diluvio.....
Io ho fermato l'assicurazione giusto ieri!
wgian1956
23-10-2010, 15:33
la prox settimana a Cuneo si andra' sottozero....tranqui che non sudi.....
Non riesco ad andare all'Ape in centro con la bardatura stile omino Michelin... Checcivuoifar!
il periodo piu' bello per girovagare senza troppi rompi.
Paolo Grandi
23-10-2010, 16:50
C'è anche chi ha un armadio con anta dedicata all'abbigliamento motociclistico per tutto l'anno e per tutte le moto.....:lol:
Buona strada! ;)
Massimo54
23-10-2010, 17:03
Appena finito un giretto fino ad Asiago, se non nevica prima fino al 15 novembre forse si può girare, poi a "nanna" fino a marzo, andare in moto quando sulla macchina ho le termiche non mi piace, non c'entra il freddo ma entrare in curva e non sapere cosa si trova dopo, ghiaia, sale o altro mi mette ansia
CISAIOLO
23-10-2010, 17:44
Quoto Massimo.
carlo.moto
23-10-2010, 17:46
Io la moto da Giugno ad Agosto la uso pochissimo, per me il bello viene adesso!!!!
Odio il caldo, mi toglie il respiro, preferisco l'auto con aria condizionata ma ora mi scateno!!
saveriomaraia
23-10-2010, 17:58
Quello che arriva sarà il mio primo inverno con la moto: il 27 Novembre scade l'assicurazione e non so ancora se la mando in letargo. Però oggi sono stato sul Gorzano, quota 1000, temperatura minima 7,5°, due settimane fa a Castelluccio stavamo a 6°.
L'esito è favorevolissimo, guanti e manopole riscaldate, giacca in gore-tex, collo ben protetto e si sta da Dio.
Per il momento il mio voto va all'andare in moto tutto l'anno...
EagleBBG
23-10-2010, 18:12
quoto carlo.moto, questo per me è il periodo migliore. Appena rientrato da un giretto. A quote non troppo elevate se le giornate lo permettono si gira anche a gennaio, basta coprirsi adeguatamente e non pensare di dover fare un GP ogni giorno... ;)
Io ho fermato l'assicurazione giusto ieri!>
Io pure. Qui fino ad aprile (se va bene) fa freddo, piove,nevica, le strade fanno schifo...quindi, anche se a malincuore... preferisco la macchina.;)
P.S. però per girare in città uso lo sputerino che è un piacere...:lol:
Oggi fatto giretto per le prealpi bellunesi, temperatura attorno ai 8gradi. Si stava benissimo con quell'aria fresca che ti entra per le prese d'aria del casco. Finalmente si respira e non si suda.
R1200RT
Flying*D
23-10-2010, 20:16
o gia' dato con temperature che sono arrivate a -10, la moto la ricompro in primavera e tra dicembre e marzo, quando le strade saranno belle salate, rimarra' SEMPRE in garage..
valter 58
23-10-2010, 20:16
Quoto,quoto, oggi ho fatto un giro di 150 km ,sono passato sul monte Nerone 1550 metri e la temperatura era 7/8 gradi,di solito non nevica prima di Natale e a fine febbraio si puo rimontare in sella, per questo anno provo a non fermare l'assicurazione .
Io la moto non la fermo mai ..... :blob: ogni periodo è buono, l' importante è stare sulla moto, tutto il resto è solo sfiga :-o
Flying*D
23-10-2010, 20:30
e vorrei vedere, in Tunisia non avete problemi climatici....:lol::lol:
e vorrei vedere, in Tunisia non avete problemi climatici....:lol::lol:
non è mica colpa mia se abiti in un posto sfigato :lol:
Finchè non ci saranno le strade ghiacciate, un'assicurazione attiva la tengo sempre.
Quest'anno penso di mettere la copertina e le moffole, sarà poco fighetto, ma mi piace stare al caldo...
nicola66
23-10-2010, 20:37
Io la moto non la fermo mai .....
il pilota è + che sufficiente per compensare:lol:
il pilota è + che sufficiente per compensare:lol:
Vabbè questo è un altro discorso :lol: ..... che poi anche col caldo . (?):-o
Flying*D
23-10-2010, 21:48
non è mica colpa mia se abiti in un posto sfigato :lol:
be' io l'ho guidata tutto l'anno, fino ad un paio di anni fa a gennaio andavo in ufficio con -5/-10, le strade erano pulite e non nevicava..
adesso invece c'e' la neve per almeno una mesata e il sale chimico che buttano sulla strada mi ha rovinato una moto, mai piu'...:-o
be' io l'ho guidata tutto l'anno, fino ad un paio di anni fa
se ci fosse il sale anche qui non uscirei neanche io, ho avuto una esperienza simile nel 81 con una kawasaki j 1000 in sei mesi 21.000Km:lol: la distrussi :-o sul motore non c'era più traccia della vernice nera:rolleyes: per via del sale, ed il telaio era arrugginito mai più neanch' io :-o
Motopoppi
23-10-2010, 23:02
Per me la stagione "vera" della moto comincia ora ...
il franz
23-10-2010, 23:22
In effetti queste strade con ghiaino e umidicce sono un vero pericolo :-)
http://img515.imageshack.us/img515/5938/65779156288536346815753.jpg
ho una giacca diversa x ogni variazione di 5° di temperatura :cool:
avrò esagerato?? eheh
la moglie mi ha fatto comprare uno "stand" su rotelle tipo mercato
e trasferito tutta la roba nel mio box, ed il divieto di entrare nel suo!
in moto semper ..tranne quando nevica! (anche se ci ho provato...)
Mai fermare le moto..........................
Argomento molto interessante... Per il momento sono anch'io di questo avviso:
Mai fermare le moto..........................
Diminuisco il raggio di azione ma moto tutto l'anno. Le due riviere sono godibili in ogni stagione :lol:
un vero e propri letargo direi di no, ma sicuramente l'utilizzo diventa molto sporadico. Anche a me piace poco uscire col grande caldo, quindi i mesi intermedi li ritengo i migliori, ma senza eccessi. Una cosa è certa , l'H-D dal garage non si muove :!:
Oggi terza guida con mia moglie, sta prendendo la patente e comincia col mio gs1200, il periodo e'ottimo per imparare, non si suda, si sta ben protetti e la moto non soffre le alte temperature. Per ora e' arrivata alla seconda, oggi l'obbiettivo e' la terza!! L'assicurazione non si deve fermare mai, c'e' sempre una bella giornata per un giro.
Avete presente quelle giornate invernali secche con freddo becco, sole e cielo terso ?
Per me sono impagabili...
Swissrider
24-10-2010, 10:44
Io la moto non la fermo mai ..... :blob: ogni periodo è buono, l' importante è stare sulla moto, tutto il resto è solo sfiga :-o
Yeah, gimme five, brother!!! :D
E poi di questa stagione non si rischia di confondere i motociclisti con quelli che usano la moto...:lol:
Per me la stagione "vera" della moto comincia ora ...
Quoto + Quoto...
I colori dell'autunno sull'appenino Tosco/Emiliano sono quadri d' autore..:cool:
saveriomaraia
24-10-2010, 11:36
I colori dell'autunno sull'appenino Tosco/Emiliano sono quadri d' autore..:cool:
Quoto. Anche in Abruzzo non si scherza, questa è di ieri.
http://img683.imageshack.us/img683/6526/foto0472y.jpg (http://img683.imageshack.us/i/foto0472y.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
e pare che il bello deve ancora venire.
Sono sempre più convinto che mi tocca sborsare per il rinnovo dell'assicurazione a novembre :D:D
giroingirotondo
24-10-2010, 11:41
quoto carlo e eagle, da ottobre 0 moschini pochi pirla e con l'unica accortezza di gomme m5 (che entrano subito in temperatura) e attenzione al fondo.... e' tutta una pacchia. ;);)
vicocamarda
24-10-2010, 11:45
Io sospendo l'assicurazione a Luglio e la riattivo a Settembre. Guidare la moto in inverno non ha paragoni, tra l'altro è molto meno rischioso...il caldo a parecchi da alla testa
ivanuccio
24-10-2010, 12:15
Grazie a Dio,x andare in moto esiste l inverno.
CISAIOLO
24-10-2010, 12:44
Non e' salutare per la moto il sale sparso per le strade in inverno solo enduro.
Una cosa è certa , l'H-D dal garage non si muove :!:
un vero peccato ... ;)
http://i54.tinypic.com/23i9j82.jpg
proprio così, non ti confondi con la massa degli aperitivisti
patrizio
24-10-2010, 13:42
dipende dalle zone dove si abita,da noi possiamo andare in moto tutto l'anno ovviamente chi abita al nord o in montagna non può avvalersi del fattore climatico...credo sia normale...
nicola66
24-10-2010, 13:56
che poi a dirla tutta io che abito in una città turistica mica ne vedo delle moto in giro d'inverno. Non ne vedo neanche quando vado a fare un giro sul Garda che ho a 35km. E non ne vedo nemmeno lungo la A22 quando vado in montagna.
Per cui tutti sti stoici della moto sempre e cmq dove sono?
ivanuccio
24-10-2010, 14:12
http://commodoro.smugmug.com/Motorcycles/Natale-Pagano-09/10704184_SLBCF i tre in moto,siamo io il commo e mumu.
nicola66
24-10-2010, 14:19
capisci da solo cosa possono rappresentare 3 su tutta la popolazione della pianura padana.
che poi a dirla tutta io che abito in una città turistica mica ne vedo delle moto in giro d'inverno. Non ne vedo neanche quando vado a fare un giro sul Garda che ho a 35km. E non ne vedo nemmeno lungo la A22 quando vado in montagna.
Per cui tutti sti stoici della moto sempre e cmq dove sono?
stamattina,dalle 8 alle 10,30,giretto sui colli piacentini.in effetti....non ho incontrato nessuno.beh...meglio cosi.non avevo voglia di socializzare.:lol:
drummer62
24-10-2010, 14:26
Ieri ci siam fatti 450 Km tra parmense, reggiano e massese.
Spettacolo! Strade pulite e divertenti e neanche una goccia d'acqua.
In più, ho riempito una valigia laterale con 6 Kg. di Reggiano e salame Felino.
24-10-2010, 14:26
solito thread invernale ...
solito thread invernale ...
come la copertina tucano....
nicola66
24-10-2010, 14:30
Ieri ci siam fatti 450 Km tra parmense, reggiano e massese.
Spettacolo! Strade pulite e divertenti e neanche una goccia d'acqua.
In più, ho riempito una valigia laterale con 6 Kg. di Reggiano e salame Felino.
ieri non è tra un mese o 2.
ivanuccio
24-10-2010, 14:32
capisci da solo cosa possono rappresentare 3 su tutta la popolazione della pianura padana.
Se ti aggreghi anche tu,saremo in 4.Comunque qualcuno c è.Non tanti.Poi dipende dalle zone e dalle giornate.2anni fa io e il commo abbiamo girato pure il giorno di Natale.Uno dei Natali piu belli x me.
Claudio Piccolo
24-10-2010, 14:43
Dipende anche dalla moto, la fedele la metto a nanna fra un mese, le RT non si fermano mai...e neanche il nonno che è tutto bardato.
...In più, ho riempito una valigia laterale con 6 Kg. di Reggiano e salame Felino.
Finalmente qualcuno che usa i borsoni come si deve
Tricheco
24-10-2010, 14:48
mah........che frec
nicola66
24-10-2010, 14:56
Dipende anche dalla moto, la fedele la metto a nanna fra un mese, le RT non si fermano mai
perchè si muovono?
Claudio Piccolo
24-10-2010, 15:00
la prossima volta fin che bevi il caffè che ti avrò offerto ti metto la seconda bustina nel serbatoio.
saveriomaraia
24-10-2010, 16:38
di moto in giro ancora ce ne sono.... vedremo piullà.
Ma nicola, tu esci d'inverno?
carlo.moto
24-10-2010, 16:40
Non e' salutare per la moto il sale sparso per le strade in inverno solo enduro.
Alla mia in estate metto sempre una crema filtro solare:
nicola66
24-10-2010, 16:41
si, non lo passo tutto in casa.
drummer62
24-10-2010, 18:24
ieri non è tra un mese o 2.
Tra 1 mese o 2, salvo neve, sarò in giro ugualmente. Magri proprio cin Ivanuccio, Commodoro o altri amici.
Così ho fatto l'anno scorso, così farò quest'anno, se Dio vorrà.
drummer62
24-10-2010, 18:31
E comunque, per i più sarcastici, esiste uno storico nel quale non si può millantare:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/forumdisplay.php?f=141&order=desc&page=7
e pagg precedenti.
Lì si vede se qualcuno gira o meno, se è così importante saperlo.
Claudio Piccolo
24-10-2010, 18:57
si, non lo passo tutto in casa.
...:lol::lol::lol:...credo intendesse, in moto... :lol::lol::lol:
Gianburrasca
24-10-2010, 19:13
beh, oggi il nava era una favola; e in cima c'erano tre moto - compresa la mia...
che meraviglia
viaggiatore83
24-10-2010, 19:17
straquoto:D
Flying*D
24-10-2010, 19:18
ancora un mese e mezzo e poi.....:-o
http://img44.imageshack.us/img44/674/image682d.jpg
Claudio Piccolo
24-10-2010, 19:19
si si, ma in montagna da dicembre a febbraio è comunque un rischio.
Flying*D
24-10-2010, 19:21
che montagna??? la foto e' scattata a 2 mt sotto il livello del mare....
Flying*D
24-10-2010, 19:40
Hoofddorp, dove vivo, 10 km da Amsterdam.. quella prima del palo e' la strada che porta alla provinciale che ovviamente e' in condizioni migliori, ma senza catene o gomme invernale non ti muovi...
Claudio Piccolo
24-10-2010, 19:43
...non dicevo a te, ma in genere. E comunque da te è un "po'" più a nord di quà.
Swissrider
24-10-2010, 19:44
Si chiamano paesi bassi per qualcosa...
Claudio Piccolo
24-10-2010, 19:44
...e comunque....che bello!
mi fermo solo con la neve.............!!!!!
Il momento più bello della giornata è tornare a casa dal lavoro.........con la mukka:!::!::arrow::arrow:
saveriomaraia
25-10-2010, 09:16
...:lol::lol::lol:...credo intendesse, in moto... :lol::lol::lol:
...dici che dovevo allegare un disegno? :lol:
"Paolone"
25-10-2010, 09:56
La moto la utilizzo tutto l'anno, per lo meno come mezzo di trasporto durante la settimana. Mi ferma solo la neve o il ghiaccio, in quei periodi quando la temperatura spesso arriva ben oltre qualche grado sotto zero.
Per girare, ovvero usare la moto come puro divertimento, lo faccio, apena posso, tutto l'anno, togliendo giusto giusto magari dicembre, gennaio e febbraio. Ma il periodo migliore è tra fine settembre e inizio novembre. Poi i passi di montagna chiudono e le strade diventano insidiose, per potersi godere serenamente ogni curva.
Proprio venerdì abbiamo fatto un giretto sopra quota 2000. Beh, già le strade non erano il massimo, tanto che qualcuno (:lol:) in cima all'Albula ha sdraiato la moto quasi da fermo causa neve dopo un tornante. Solo perchè era davanti a me, altrimenti ci sarei cascato anch'io.... Insomma il gioco non vale la candela e da ora in avanti i giretti saranno mio malgrado in pianura fino al disgelo, ovvero maggio :mad::mad:
Però mai riuscire se non per cause di forza maggiore rinunciare alla moto, anche in pieno inverno.
Io metto in pensione l'auto...:cool:
dario_spa
25-10-2010, 10:06
oggi ho finalmente testato i copri scarpe impermeabili...pioggia pazzesca per scendere a lavoro ma sono arrivato completamente asciutto! e adesso con tutto il kit impermeabile (giacca, pantaloni e copri scarpe) non mi ferma più nessuno!
come dice Paolone "Mi ferma solo la neve o il ghiaccio"...effettivamente in quel caso il gioco non vale la candela!!
per il resto!! via libera!!
illupo6969
25-10-2010, 10:49
io ho scoperto l'enduro che pratico nella stagione esattamente opposta al turismo....quindi la settimana scorsa ho sospeso l'assicurazione del GS e mi sto godendo le mulattiere più sporche e infangate che posso.
a marzo riassicurerò il GS e fno a maggio avrò l'indecisione su quale moto usare, poi da Maggio a settembre praticamente solo il GS.
Boh, in montagna i mesi più belli sono da fine settembre a inizio novembre, prima dell'arrivo della neve .... poi è meglio desistere.
Foglie a terra, vista meravigliosa anche dai boschi sulle cime, aria tersa, e nessuno in mezzo ai maroni :eek::eek:
drummer62
25-10-2010, 10:57
E' ovvio che ormai (e soprattutto dopo le nevicate di ieri ed oggi), qui al Nord con la montagna abbiamo praticamente chiuso. Per fortuna abbiamo laghi e colline che permettono di consumare gomme e benzina anche in questa stagione.
Io l'ho parcheggiata nel posto sbagliato ed ora devo aspettare la primavera per tirarla fuori. Quindi quest'inverno niente moto...
http://inlinethumb20.webshots.com/30099/2006915080100087722S600x600Q85.jpg
Va' che sto pirla è andato a prenderla!
http://www.flickr.com/photos/polis63/955415202/in/set-72157601108926635/
infatti sta gente che si ostina ad usare la moto anche d'inverno non la capisco.....comunque il kappa non piega e non curva (punto!)
http://images5.fotoalbum.virgilio.it/v/www1-5/910/91039/246786/Immagine014-vi.jpg
Cos'era il raduno dei casonetti?
ivanuccio
25-10-2010, 11:58
E di camei
infatti sta gente che si ostina ad usare la moto anche d'inverno non la capisco.....
Passo Rolle??
yes più 10 kappagioxxati "marsi"
Avete presente quelle giornate invernali secche con freddo becco, sole e cielo terso ?
Per me sono impagabili...
Quotone!;)
nicola66
25-10-2010, 12:25
Cos'era il raduno dei casonetti?
ce n'è anche uno per tipo. Differenziata in piena regola.
Per me la mukka va in letargo, mantenitore di carica originale BMW e dorme fino a primavera, ora è tempo di enduro, fango, sottobosco, colori autunnali e invernali della montagna...:eek:
Ogni moto a suo tempo....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |