PDA

Visualizza la versione completa : Che sorpresa!

Duca
23-10-2010, 09:37
Carissimi,
ieri sono riuscito a provare, finalmente, una rt modello 2010....che dire sono rimasto senza parole.
Premetto che non sono uno motociclista alle prime armi, con un pò di pista anche alle spalle e quasi sempre moto sportive: ma quanto va bene sta benedetta moto!
Ho in casa una rt 1100....e vabbè il paragone non si può fare, ci sono sempre 15 anni di tecnologia di differenza, ma ho in casa anche il tanto amato Gs Adv 1200...beh, la rt mi è piaciuta di più come guida! Sul veloce sembra di stare in macchina talmente non si sente un filo d'aria (concordo con chi dice che con il cupolino alzato c'è un giro d'aria, non lo chiamerei uno spiffero nella zona della nuca). Ma come si curvaaaaaaaaa....la moto era del concessionario (era una demo-bike con vari opt. tra cui l'esa II) e montava delle continental attack e qualche cosa: insomma nelle curve danza che è un piacere con un ritmo incredibile dato le sue dimensioni. Rapida nello scendere in piega ,immediata nel trovare il punto di corda e con la posizione dell'Esa II (che figata sto aggeggio) sullo sport, anche dando una bella manata in uscita di curva rimane neutra senza allargare minimamente. Sul veolce molto più rigorosa del gs ed assolutamente ben piantata senza quella sensazione di "gelatinosità" del Gs.
Il motore è buono, bello pastoso in basso, riprende anche dai bassi regimi (sui 2.000 giri) anche in sesta senza batter ciglio, con un discreto sound allo scarico, ed un discreto allungo...ma sul motore non faccio testo perchè avrei gradito 10 cv in più....ma in questo settore sono abbastanza incontentabile.
Insomma, veramente una sopresa: la vedi grande e grossa un pò scooteristica come immagine (non me ne vogliate, ma il GS Adv ha più fascino), ma poi in mezzo alle curve con un pò di mestiere sa dare grandi sodsisfazioni.
Ora mi metterò un pò a discutere con il conce....vedremo cosa salta fuori!
Un lampeggio

zerbio61
23-10-2010, 11:51
vedrai , se la compri, come la apprezzerai nelle lunghe percorrenze, per il resto, sono tutte sensazioni di guida gia' provate anch'io, anche se ho il modello precedente, la differenza e' risibile. buon acquisto

zangi
23-10-2010, 12:07
Mi fà piacere Duca ti sia piaciuta,condivido le tue sensazioni,tranne i 10cv.....preferirei 1000giri in più d'allungo nel motore

robertag
23-10-2010, 13:56
la stessa sorpresa quando comperai, usata, la mia prima BMW... ed era una 850rt...:D

Enzino62
23-10-2010, 20:40
Ma'...io se non fossi un nano da 1,75 l'avrei presa prima della RT e vedendola sui tornanti del Trentino avanti credo che non pieghi meno della RT...anzi.
Il sound de GS non lo cambio nemmeno con la RT,moltoooo piu'rombante,quasi da sportiva.
Sulla protezione sono daccordo con te'.

Enzo