Entra

Visualizza la versione completa : K1200S grosso spavento cambio

sricecool
22-10-2010, 20:43
Oggi tornando da lavoro con la mia Kappona presa da poco più di una settimana, mi ritrovo in cambiata prima seconda con il cambio che non mette più le marce e la leva cambio che va a vuoto completamente, sin da quando la ho ritirata notavo una fatica a far entrare le marce però avendo letto in giro che il cambio era rumoroso ho fatto finta di niente...allora preso dal panico mi fermo sul lato destro della strada mio fratello mi seguiva con il suo suzuki e si ferma preoccupato perchè ha notato che litigavo molto con la leva del cambio...insomma scendo guardo la leva ed era completamente svitata, della vite che la teneva su erano rimasti avvitati si e no due filetti.. mi sono "cacato sotto"...allora tornato a casa in prima piano piano.
Giunto a casa ho dato una bella stretta e una passata di frenafiletti, ora la moto cambia mooolto meglio, con meno rumori e innesti precisi(tra l'altra da ieri face va un rumore di grattata incredibile quando mettevo la prima e mollavo piano piano la frizione, probabilmente non entrava bene la marcia).
Ora io dico, la moto è stata riritata meno di una settimana fa dal concessionario che gli ha fatto un tagliando, meno di 2000km ha fatto un tagliando Bmw come segnato sul libretto, e nessuno si è accorto di questo problema? non credo proprio di essere stato io in questi 300km fatti da quando la ho presa :lol: sono pesante ma il mio piede non è un macigno :(

EnricoSL900
22-10-2010, 21:32
Dai, su... non facciamo i terroristi. :-o

Una vite allentata non è un problema. E' semplicemente una vite che si poteva allentare sulla tua BMW come su una qualsiasi altra moto del mondo... :confused:

sricecool
22-10-2010, 22:19
Ma infatti non mi lamento di Bmw...mi lamento di chi mi ha consegnato la moto che facendo il tagliando non si è accorto di come una parte cosi importante fosse quasi completamente svitata :D forse errore mio che dovevo controllare io la moto vite per vite :)

gb.iannozzi
22-10-2010, 23:45
Nella norma anche questo....

Wotan
22-10-2010, 23:50
E' successo anche a me, tre settimane fa, solo che la leva si è proprio svitata del tutto, ed è rimasta appesa al rinvio del cambio.
Avevo sentito la manovrabilità peggiorare nel corso della settimana precedente, penso di essere stato io stupido a non verificare il serraggio.

andrew1
23-10-2010, 10:06
"cacato sotto"Addirittura ... per quella vite ... e perchè mai??

Comunque è sempre buona cosa ogni tanto "guardare" la moto con occhio tecncio, non solo credere che si possa aspettare "il prossimo tagliando"

sricecool
23-10-2010, 14:25
andrew1 e vedi tu, moto appena presa, cambio che non cambia più, in pieno vialone con la leva molle.......vorrei vedere te... :D ho pensato a tutto tranne che si fosse svitata la leva, una volta visto cosa era non mi sono di certo disperato

Wotan
23-10-2010, 14:41
In effetti, lì per lì ci si rimane piuttosto male.

andrew1
23-10-2010, 18:21
Ah scusa, pensavo intendessi paura per qualche caduta ... comunque anche se fosse rotto il cambio, sarebbe ancora in garanzia