Visualizza la versione completa : Elefantentreffen 2011
E' troppo presto :arrow:per cercare di fare un gruppo ?
Magari con partenza dal Friuli ... da casa nostra ci sono solo 497 Km.
... metro piu' metro meno ...:blob:Poco piu' di 5 orette d'estate !!!
cecco r80gs
23-10-2010, 01:53
Forse, se combino coi tempi, ci sono!!
Mandi!!
...................
... metro piu' metro meno ...: di NEVE , come l'anno scorso !!!
già, questo gennaio per fare gli ultimi 8,3 km ci ho impiegato solo un'ora e mezza
Quando lo faranno a Maggio ci vengo!
Ma si dorme in fossa però!
Il Veleggiatore
23-10-2010, 10:19
maggio è presto, per dormire in fossa
Quando lo faranno a Maggio ci vengo!
Ma si dorme in fossa però!
anche perché senza dormire in fossa già ci sei stato
ma a maggio ci sono le pecore che brucano, chi ha la sella con la pelle di pecora deve stare attento ai mufloni che non gli vogliano impecorare la moto! :lol:
"Si può fare" diceva Frankestein Junior
:wav:
-Aine spedizionen punitiven furlanen- nella terra delle -patatinen- (ortaggio).
:partyman: un metro di bire e un plat di wurstel e krauti :partyman:
rudysmilano
23-10-2010, 20:20
ci sono ma no fossa, dai che è la seconda me la facciooooo
Ragazzi, a me l'idea stuzzica, se trovo compagnia dal sud italia vi raggiungo con piacere!
Vasamu le manuzza!
grevins75
23-10-2010, 22:33
ragazzi mi state tentando parecchio
Bene ... temevo di esser affetto da eiaculatio precox ...:D
Pai i furlans : si podares chiatasi par fa un girut di prove ...
Tradotto : per fare un gruppetto che non si arrenda alle prime difficoltà servirebbe conoscerci e fare un paio di giretti assieme ... nel freddo ...
Con esclusione del ponte dei morti dove ho "impegni con il parentado" sono a vostra disposizione ... :blob: MANDI
THE BEAK
24-10-2010, 01:21
ancora è presto!ci sono 10° ancora
tutti dicono si si vengo vengo
ma poi vi voglio vedere, la mattina di gennaio che fuori nevica o c'è -4° quanti salgono in sella
e -4° non è nulla confronto a quello che s'incontra per il viaggio!!
l'Elefante è roba dura, bisogna partire con in testa l'idea di aspettarsi il peggio perchè se arriva come si deve, allora c'è da ridere o piangere a seconda del carattere..
Dormire la poi non ne parliamo!non è un campeggio qualsiasi.
io l'ho fatto una volta e basta e dormito in Hotel ma quest'anno starò con amici che per loro è gia il quinto anno che fanno in "tenda".
hanno l'esperienza giusta e la carica e lo spirito che serve per affrontere un viaggio del genere.
pensateci bene prima di mettervi in marcia
L'efante è per molti ma non per tutti.
Bene ... temevo di esser affetto da eiaculatio precox ...:D
Pai i furlans : si podares chiatasi par fa un girut di prove ...
Tradotto : per fare un gruppetto che non si arrenda alle prime difficoltà servirebbe conoscerci e fare un paio di giretti assieme ... nel freddo ...
Con esclusione del ponte dei morti dove ho "impegni con il parentado" sono a vostra disposizione ... :blob: MANDI
Ok. "il ponte dei morti" è ko anche per me e poi, come detto da THE BEAK, fa ancora troppo caldo. Comunque da metà novembre in poi "si pues fa" (si può fare).
Dormire la poi non ne parliamo!non è un campeggio qualsiasi.
io l'ho fatto una volta e basta e dormito in Hotel ma quest'anno starò con amici che per loro è gia il quinto anno che fanno in "tenda".
hanno l'esperienza giusta e la carica e lo spirito che serve per affrontere un viaggio del genere.
Un mio amico con il 1150 gs lo ha fatto in giornata, quindi niente fossa!
pedros71
24-10-2010, 12:16
mi dispiace....ma non ce la posso fare :mad:
THE BEAK
24-10-2010, 13:48
Un mio amico con il 1150 gs lo ha fatto in giornata, quindi niente fossa!
ha fatto il viaggio e non è poco ma per una giornata non credo valga la pena a meno che no abiti la vicino al raduno:lol:
sylver65
24-10-2010, 14:46
ma un raduno a sharm, no eh!!??
troppo freddo.
ha fatto il viaggio e non è poco ma per una giornata non credo valga la pena a meno che no abiti la vicino al raduno:lol:
Si una skilometrata da brivido 13 ore mi pare, arrivato su una birra un panino e un brulè per decongelarsi e poi ritorno.
Da Udine naturalmente.
troppo freddo.
Dall' 8 al 15 maggio 2011
THE BEAK
24-10-2010, 16:01
Si una skilometrata da brivido 13 ore mi pare, arrivato su una birra un panino e un brulè per decongelarsi e poi ritorno.
Da Udine naturalmente.
cazz da Udine non è tanta la strada, ma per una sola giornata si, in quelle condizioni!:(:(:(
ma in tredici ore ci arriviamo noi da Firenze!:confused::confused:
ps dopo un vin brulè e una birra,lui si è messo alla guida di una moto, in autostrada e su strada col ghiaccio???per tredici ore?
un genio:blob::blob:
Mica un secchio (di brulè), e poi 13 ore andata-sosta-ritorno. Mi raccontava che arrivato su il termometro segnava -5.5 con neve, 'na goduria. Da casa mia, sono circa 500 km +o- dipende dal tragitto seguito, lui ha qualche km in più
presente.... parto con comodo mercoledi 26 di mattina e rientro domenica o lunedi!!
primo PIPIBOX a parma.... secondo a verona e terzo a bolzano per la notte!!
poi con comodo un giretto in austria e sud bavaria!
al momento ho studiato un nuovo tipo di catena da neve per la mukka!!!!
THE BEAK
24-10-2010, 16:48
la calza ci va benissimo
oppure monta quelle della macchina..no problem
io con quelle della Twingo, mondiale
prima sosta garda est da Firenze
Claudio Piccolo
24-10-2010, 16:56
[QUOTE=navarra;5247976]primo PIPIBOX a parma.... secondo a verona e terzo a bolzano per la notte!!
QUOTE]
...quelli che tre mesi prima sanno già dove si fermeranno a pisciare mi fanno paura.
THE BEAK
24-10-2010, 17:02
ah ah ah aha
certo che lo so...... so quanto mi contiene il sacchetto del catetere... ahahahahahahah!!!!!
Per dire il vero' la cosa che mi preoccupa un po' è il fondo stradale ed evntualmente quali gomme potrebbero dare la miglior sicurezza :confused:...
per il freddo : vengo dall'alpinismo e le cascate di ghiaccio a gennaio non sono poi cosi confortevoli ...:lol:
rudysmilano
24-10-2010, 21:06
allora non so se l'anno che l'ho fatto fosse na passegiata ma non penso, io ci sono andato in harley detto tutto, che gomme mettere quelle che ci sono, al ritorno con neve ci ho messo 3 ore ad arrivare da solla all'autostrada 15 km ma è bello così poi se non riesci ti fermi, e basta, comunque, la cosa più importante è che io ho preparato da settimane prima è stato per il freddo... l'abbigliamento, il mio era comunque artigianale, ma studiato niente di hyper tecnico, ciao ciao.
ci sono ma no fossa, dai che è la seconda me la facciooooo
:arrow::arrow:... per me:arrow: sarebbe la prima ...:arrow::arrow::arrow:
Per cui va benissimo anche senza fossa !!! Speciamente se c'e' fango. :mad:
Senza buca non è elefante!!!! Vuoi mettere la notte......
THE BEAK
25-10-2010, 22:35
Per dire il vero' la cosa che mi preoccupa un po' è il fondo stradale ed evntualmente quali gomme potrebbero dare la miglior sicurezza :confused:...
per il freddo : vengo dall'alpinismo e le cascate di ghiaccio a gennaio non sono poi cosi confortevoli ...:lol:
un mio amico l'ha faato per ben due anni con una kawasaki Ninja con gomme di serie.
nessun problema basta avere tatto(certo il ghiaccio non lo batti e lo devi mettere in conto, non c'è gomma che tenga)
non esiste una moto per l'elefante, basta volerlo davvero.nelle edizioni passate arrivavano da ogni luogo con vespe, ciao, r1 o monocilindriche.
spirito di adattamento e via!:D
obsidian
26-10-2010, 01:14
Presente anch'io! Prima esperienza :binky:...da milano meglio passare dal brennero o dalla svizzera e poi verso Monaco?
sempre con gomme originali due volte in harley e una col gs...
Presente anch'io! Prima esperienza :binky:...da milano meglio passare dal brennero o dalla svizzera e poi verso Monaco?
meglio via brennero... monaco!!!! :)
per dare consigli su l'elefant bisogna averlo fatto in MOTO AH AH AH
mi dispiace....ma non ce la posso fare :mad:
prova a presentarti ai monti coralli in gennaio, che li hai vicino a casa, poi vediamo
troppo freddo.
c'è la striscia di gaza in mezzo, è più facile attraversare una tormenta di neve
obsidian
26-10-2010, 19:37
meglio via brennero... monaco!!!! :)
perchè le strade sono meglio...o fa meno freddo? Dalla Svizzera accorcerei di una 60ina di km
Mica un secchio (di brulè), e poi 13 ore andata-sosta-ritorno. Mi raccontava che arrivato su il termometro segnava -5.5 con neve, 'na goduria. Da casa mia, sono circa 500 km +o- dipende dal tragitto seguito, lui ha qualche km in più
per stare lì così poco poteva andare anche da un'altra parte
un mio amico l'ha faato per ben due anni con una kawasaki Ninja con gomme di serie.
nessun problema basta avere tatto(certo il ghiaccio non lo batti e lo devi mettere in conto, non c'è gomma che tenga)
lasertech über alles
con gli elastici da portapacchi sulle gomme vai dove vuoi come vuoi neve o non neve
non esiste una moto per l'elefante, basta volerlo davvero.nelle edizioni passate arrivavano da ogni luogo con vespe, ciao, r1 o monocilindriche.
tutte le moto con le gomme strette, le altre a casa!
brennero, il maloja non l'ho mai fatto e mai lo farei in gennaio
il brennero viene pulito appena si può, il maloja non lo so
papipapi
27-10-2010, 00:09
Ragazzi beati voi, ma non vi invidio morirei di freddo specialmente la notte, ci vorrebbe 100 Lt di vin brulè per incominciare a sentire qualche tepore, buon viaggio ed occhio:toothy2:
Ragazzi beati voi, ma non vi invidio morirei di freddo specialmente la notte, ci vorrebbe 100 Lt di vin brulè per incominciare a sentire qualche tepore, buon viaggio ed occhio:toothy2:
Beh, puoi sempre mettere almeno 50 lt nel top case e un tubicino fatto a spirale sulla testa del boxer e poi che arriva al casco a tiro di bocca, sempre pronto al momento del bisogno, cos' sei sempre in temperatura.
;):drinkers:;)
papipapi
27-10-2010, 23:40
Porca miseria non c'ero arrivato, che dici se al posto del vin brule' "nel top case " metto un paio di Kg. di Brodetto di pesce piccante con del buon (10-15 Lt.) di vino bianco quello frizzantino, l'unico prob.rilevante "oltre al marchingennio" per tirarlo é:
Il ghiaccio????
Per mantenere in temperatura il Vinello:dontknow::toothy2:
Per mantenere in temperatura il Vinello:dontknow::toothy2:
Si cosi va bene vino e brodo piccante è veramente ok!.:-p
Per mantenere ad una certa temperatura il tutto puoi prendere il guanti riscaldati e buttarci dentro quello destro, dopo il tubo fatto su nella testa farebbe il resto.;)
perchè le strade sono meglio...o fa meno freddo? Dalla Svizzera accorcerei di una 60ina di km
60km non sono niente,,,, per il brennero strada piu trafficata quindi in caso di neve o nevischi cammini bene senza trovare ghiaccio..anche se sono molto ben tenute e curate.
io faccio quella e credo quasi tutti i partecipanti!
callistojr
28-10-2010, 10:03
quasi quasi...
obsidian
28-10-2010, 20:15
Ok vi seguo!!
Per la fossa ci serve un team di Triestini capaci di fare il "Gran Pampel":)..una vera bomba!!!
http://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Pampel
per dare consigli su l'elefant bisogna averlo fatto in MOTO AH AH AH:!:Questi mi sembrano buoni appunti ...di chi c'è già stato ....http://www.motoclub-tingavert.it/a854s.html;)
papipapi
28-10-2010, 22:47
Sei un genio Livio59:partyman:, se non appartenessi all'altra sponda chiederei la tua mano:toothy2:
mi tentate, mi tentate.....sono un paio d'anni che lo punto, poi alla fine passo........che fosse la volta buona?
qualcuno si è costruito/adattato le catene da auto??
Questi mi sembrano buoni appunti ...di chi c'è già stato
QUESTI (http://www.motoclub-tingavert.it/t362963s.html) ancora meglio.
Comunque dipende molto dalle condizioni meteo, da un pò di anni non c'è neve e questo aiuta moltissssssssssssssimo
Ragazzi ci stò pensando.....
Vi tengo letti ... e forse vi accompagno :arrow::arrow:
Sei un genio Livio59:partyman:, se non appartenessi all'altra sponda chiederei la tua mano:toothy2:
Ringrazio dell' offerta ma già occupato :love10::)
Se non ci sono grossi problemi di salute io ci vado!:wave:
papipapi
30-10-2010, 21:44
Ho letto la ricetta del Gran Pampel, dell'amico Redscc e approvo che è peggio di una bomba , ti sei dimenticato di segnalare il posto dove acquistare il detonatore:lol:.
Riguardo Livigno59 " logicamente a tutti " Auguro un buon viaggio e sempre dico sempre "ragazzi" giudate con prudenza.
Ciao:toothy2:
Comunque dipende molto dalle condizioni meteo, da un pò di anni non c'è neve e questo aiuta moltissssssssssssssimo
:( Quest'anno, da come si sta mettendo la stagione,non ci conterei troppo ... intanto per cominciare avremo pioggia e neve (in alto) per tutta la prossima settimana :(
ciao noi siamo in 3 con partenza portogruaro la mattina di giovedi e abbiamo gia prenotato a Schonberg, a 8 km a nord della fossa, se ti va si puo viaggiare in compagnia
ciao noi siamo in 3 con partenza portogruaro la mattina di giovedi e abbiamo gia prenotato a Schonberg, a 8 km a nord della fossa, se ti va si puo viaggiare in compagnia
Grazie per la proposta KAISER, io in verità sarei partito di venerdi ma ...non me l'ha ordinato il medico ...solo un giorno di ferie in piu' :(...per curiosità quale programma avete ? Tutti e tre i giorni a Solla ?:mad:
Grazie per la proposta KAISER, io in verità sarei partito di venerdi ma ...non me l'ha ordinato il medico ...solo un giorno di ferie in piu' :(...per curiosità quale programma avete ? Tutti e tre i giorni a Solla ?:mad:
partendo giovedi mattina e sperando nella clemenza del tempo si arriverebbe il pomeriggio, qindi gia il 1o giorno passa, venerdi si potrebbe fare qualsiasi cosa e sabato andare in giro per la fossa e ripartire domenica mattina e se il tempo è bello magari fermarsi a salisburgo. Questo in linea generale poi non siamo vincolati da nessun programma, l'importante è divertirsi
Io ci vado ogni anno, tradizionalmente per chi parte da Roma l'appuntamento è al primo autogrill dell' A1 uscendo dal GRA alle 7.00 del giovedì. Colazione, poi partenza tassativa per le 8.00.
Se volete venire segnatevi questa punta (almeno per i romani) ;)
Per chi non ha mai partecipato sarà sicuramete una bella sfida, sopratutto con se stesso. Per chi c'è già stato sarà la riprova del proprio masochismo :lol:
P.S. ovviamente si dorme in tenda! :arrow:
Lamps
mi hanno dato le ferie il 27 e il 28, magno gaudio :D:D
Non c'era neve l'anno scorso?
Ahahahha non ne imbrocca una questo!
Negli ultimi 5 anni è mancata una volta sola sino al sabato sera.
nel 2008 non c'ero ma m'han detto che c'era il sole
Esatto ... Sino al sabato ... Domenica eravamo più in terra che in piedi!
ci sto pensando seriamente... moolto seriamente... :eek:
partenza Venerdì all'alba e ritorno Domenica, già chiesto il jolly alla mogliettina. possibilmente in fossa :arrow::arrow::arrow:
THE BEAK
10-11-2010, 21:01
eccomi...
ma non certo il primo o l'unico...ah ah ah ecco il mio 3ad con foto;)
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=296479
... al momento siamo 2 RT... da Milano .
si passa dal brennero e si dorme in albergo :lol: (con spa e optional amusments etc etc :-p:lol::arrow::-p:lol:)
stiamo valutando di partire giovedì in giornata (magari primo pomeriggio) ed eventualmente spezzare l'andata in due parti, con pernottamento a metà strada .
il ritorno mi sa che sarà diretto di domenica
ciaooooooooooooooooo:arrow::arrow::arrow::arrow:
GianniGS74
21-11-2010, 15:12
Esatto ... Sino al sabato ... Domenica eravamo più in terra che in piedi!
Avendovi visti un paio di volte, ciò potrebbe benissimo essere non dovuto alla neve o al ghiaccio.
Comunque io nel 2008 non ho trovato neve, sono partito sabato da là sabato alle 19.
Poi è vero che negli ultimi anni non è proprio così estremo, nel 2000 quando sono andato là per la prima volta era tutta un altra storia.
Infatti ha iniziato a nevicare la notte!
Io non ti ho mai visto per fortuna!
Nel 2000 c'ero anche io niente di piu' dell'anno scorso, mi son guardato le foto!
GianniGS74
21-11-2010, 16:12
Infatti ha iniziato a nevicare la notte!
Quindi è giusto dire che negli ultimi anni la neve è mancata, nel 2000 l'ho trovata sia all'andata che al ritorno, quindi non era come nel 2008 che non l'ho trovata ne all'andata ne al ritorno, inoltre nel 2000 la temperatura era sempre prossima o sotto lo zero, nel 2008, a seguito del bellissimo sole, ha raggiunto anche i 7°.
Io non ti ho mai visto per fortuna!
Invece noi ti notiamo sempre, per due motivi almeno che non stò ad elencare.
THE BEAK
21-11-2010, 16:41
dalla web cam ancora niente neve nella regione....:mad:
Poi è vero che negli ultimi anni non è proprio così estremo, nel 2000 quando sono andato là per la prima volta era tutta un altra storia.
nel 2000 non nevicava, c'erano +5° e la domenica mattina le strade erano allagate di neve sciolta, in autogrill un mio amico ha rovesciato uno stivale che sembrava un bicchiere d'acqua
se c'è neve ora e non fra 2 mesi non cambia nulla per noi, è il 27 gennaio che bisogna vedere com'è messa la buca
Paperinik
21-11-2010, 17:33
andateci almeno una volta....è un'esperienza incredibile...non necessariamente in fossa.Ciao carlo.
Fatto Elefante 2010, ho adattato catene di un Mecedes, con delle facette di plastica le aggiustavo per evitare che toccassero il monobraccio, consiglio di utilizzare pneumatici std nuovi con buona tassellatura, oppure io ho acquistato le "Heidenau K60" che hanno tenuto sino a 20 cm di neve.
Per rispondere ad Andrew1 quest'anno di neve ne ho vista parecchia.
andateci almeno una volta....è un'esperienza incredibile...non necessariamente in fossa.Ciao carlo.
Concordo....
Per dormire in fossa occorre un minimo di esperienza! Magari provarci la seconda volta.
Il Veleggiatore
21-11-2010, 20:49
elefanten 2008
domenica mattina ore 9
http://imgur.com/2ZEOM.jpg (http://imgur.com/2ZEOM.jpg)
domenica mattina ore 10
http://imgur.com/uqaOC.jpg (http://imgur.com/uqaOC.jpg)
scivolosetto
Quindi è..........
Invece noi ti notiamo sempre, per due motivi almeno che non stò ad elencare.
Voi della cooperativa?
Si va' da dio con LT!
http://imgur.com/uqaOC.jpg
Costola32
23-11-2010, 10:01
Presente!!! ;)
COSTOLA#32
mi hanno dato le ferie il 27 e il 28, magno gaudio :D:D
ciao Wanda tu/voi che strada pensate di fare?:cool:
massimiliau
23-11-2010, 22:58
io ci sono..mi trovate a fianco a una hp2..davanti al fuoco che arrostisce un porchetto..e ..sotto una bandiera 4 mori..:thumbup:
obsidian
23-11-2010, 23:48
Domanda:
meglio in gruppo? o è fattibile anche della serie "do it yourself"...
Stavo sbirciando nel mc visconteo dove addirittura la trasferta è organizzata anche con tanto di mezzo di soccorso al seguito e meccanico bmw!...'stica!!:!:
andreawake
24-11-2010, 00:05
Domanda:
Stavo sbirciando nel mc visconteo dove addirittura la trasferta è organizzata anche con tanto di mezzo di soccorso al seguito e meccanico bmw!...'stica!!:!:
e che c'è di bello?:(
EnricoSL900
24-11-2010, 00:18
Dico una minchiata e mi picchierete tutti a sangue, non so se a turno o in gruppo per far prima... maaaaaaaaaaaa................. passo eccessivamente da fighettino se (freddo a parte) mi perplime parecchio portare la mia intonsa e costosa motoretta a rischiare carenate per terra ogni venti metri? :confused:
King Meda
24-11-2010, 00:27
Probabile la mia presenza. Ma confermerò più avanti.
FULL ZEX
24-11-2010, 08:33
FATEVI POCHE domande e andate a questo bel raduno godetevelo e assaporate tutto il contesto ........diffidate da tutti coloro che credono di essere maestrti del evento.....;);)
FULL ZEX
24-11-2010, 08:43
per dare consigli su l'elefant bisogna averlo fatto in moto ah ah ah
parole sante :d:d:d:d:d
Rompinax
24-11-2010, 10:38
da me sono 1440 km :)
obsidian
24-11-2010, 12:09
meglio in gruppo? no?
Con un amico partio al ven da Milano. Avvicinamento con sosta in albergo a Monaco e partenza al sabato mattina per Solla. Nottata in tenda al "fresco" e partenza domenica mattina per il rientro.
ciao Wanda tu/voi che strada pensate di fare?:cool:
devo vedere con chi vado su ma direi il Brennero, poi da Rosenheim in statale fino a Passau
Domanda:
da solo stai a casa, col Visconteo stai a casa, con un gruppo di appassionati ti sentirai a casa anche in mezzo a un campo innevato
Noi calabri ci dovremmo essere...anche perche' se superiamo Campotenese in Basilicata..........la bellissima Sa -Rc .....Roncobilaccio ed il Brennero...chi ci ferma....siamo arrivati :lol::lol:
FATEVI POCHE domande e andate a questo bel raduno godetevelo e assaporate tutto il contesto ........diffidate da tutti coloro che credono di essere maestrti del evento.....;);)
quoto, l'esperienza si fa sul campo
Guid.One
24-11-2010, 14:39
quoto, l'esperienza si fa sul campo
Giustissimo................. 100% quote....
Non c'è cosa più bella che arrivare là impreparati!!!!..... :cool::cool::cool:
Guid.One
24-11-2010, 14:40
E che fredddddddddddddooooooooo...... Ragazzi!!!!!!:lol::lol::lol::lol::lol:
Maurizio77
24-11-2010, 19:20
Ragazzi penso di andarci anche io. L'anno scorso l'ho fatto con il GS, stavolta forse con qualche cosa di + maneggevole...
Parto da Como o giovedì pomeriggio o venerdì mattina e punto ad una notte in buca. Rientro ovviamente domenica sera.
Resto sintonizzato possibilmente per aggregarmi a qualche comitiva.
Maurizio
Giustissimo................. 100% quote....
Non c'è cosa più bella che arrivare là impreparati!!!!..... :cool::cool::cool:
e anche dopo tanti anni delle volte si fanno errori da princiapianti
a me capita che ogni volta ho paura come se fosse la prima volta
vicocamarda
24-11-2010, 21:17
Ragazzi ma come si fa a proteggere la moto dal sale . Conosco gente che è andata all'elefante e poi si è ritrovata con tutto il sotto della moto arrugginito.
grasso per gli snodi e mozzi e wb40 per tutto il resto cerchi compresi!
molto più economico del wb40 il petrolio bianco, da lanterna, va ugualmente bene. un giro di sta roba di tanto in tanto in inverno non può fare che bene.
Ah dimenticavo!!! quando torni lava tutto con il tubo, acqua fredda e sapone. evita le lance ad acqua calda perchè sciolgono il sale e se non lo rimuovi perfettamente penetra ovunque. mi pare sia un consiglio che danno anche sui libercoli della bmw!
Io passo tutto con il lardo di colonnata!
Il Vubbi40 non lo conosco
Gioxx....la Tua classe è indiscussa!!!
Tecnica imparata dal Doic!
max bunker
25-11-2010, 14:05
c'e' qualcuno che passa da genova cosi' lo seguo????
grasso per gli snodi e mozzi e wb40 per tutto il resto cerchi compresi!
molto più economico del wb40 il petrolio bianco, da lanterna, va ugualmente bene. un giro di sta roba di tanto in tanto in inverno non può fare che bene.
immagino da fare qualche giorno prima
Kaiser io di norma lo faccio in questo periodo, prima che inizino a salare le strade anche qui da noi, poi di nuovo prima del treffen.
Ragazzi penso di andarci anche io. L'anno scorso l'ho fatto con il GS, stavolta forse con qualche cosa di + maneggevole...
Maurizio
Perchè ? ( se non sono indiscreto ...:confused: )
Questo potrebbe essere quello buono.
Non avendolo mai fatto mi affascina ma mi fa paura...forse è lo spirito giusto.
Certo dovendo poi tornare a casa il giorno dopo mi viene da evitare la buca...magari come prima volta albergo.
Mantre per le gomme, montare delle tassellate è una cazzata?
ci sto seriamente pensando..... :arrow:
ci sto seriamente pensando..... :arrow:
..........anch'io !! :blob:
Questo potrebbe essere quello buono.
Non avendolo mai fatto mi affascina ma mi fa paura...forse è lo spirito giusto.
Certo dovendo poi tornare a casa il giorno dopo mi viene da evitare la buca...magari come prima volta albergo.
Mantre per le gomme, montare delle tassellate è una cazzata?
in due giorni? stai a casa, vacci quando ne hai almeno 3
no, no...tre gg, mi sono esperesso male
è che dormire nella buca mi sa di come dire....poco risposante:)
ma ripeto sarebbe la prima volta quindi non posso avere idea
per ora unica cosa che mi "preoccupa" sono le gomme x il resto ci si organizza!:)
credo che le gomme siano un problema quasi marginale.
Dall'idea che mi sono fatto è più una questione di convinzione e solo di conseguenza organizzazione e attrezzatura
Rompinax
27-11-2010, 11:34
credo che le gomme siano un problema quasi marginale.
Dall'idea che mi sono fatto è più una questione di convinzione e solo di conseguenza organizzazione e attrezzatura
infatti penso che la questione gomme la risolvi solo se metti le catene..
non mi ci fate pensare... :rolleyes:
c'e' qualcuno che passa da genova cosi' lo seguo????
.......... noi partiamo mercoledi mattina prestino da la spezia........... se ti vuoi aggregare per un po di strada insieme manda email....!!
ciao!
max bunker
28-11-2010, 17:24
io ci sono..mi trovate a fianco a una hp2..davanti al fuoco che arrostisce un porchetto..e ..sotto una bandiera 4 mori..:thumbup:
se aggiungi un posto a tavola e uno spiedo porto un agnello:D:wave::wave::wave:
THE BEAK
28-11-2010, 19:05
Io e miei amici saremo 4 moto, un furgone e 6 ragazzi
picchetteremo sotto uno o due gazebi(dipende da quanti saremo veeramente alla fine)ottimamente organizzati con treppiedi e gratella per la brace.una stufa per scaldare il gazebo, paglia sul terreno per isolare dalla neve, tenda igloo per tenere solo l'abbigliamento da moto all'asciutto pronto per il rientro.
Per i miei amici è già il 6° Elefantentreffen e seguirò loro. hanno esperienza e hanno provato dal fango alla neve dura, la pioggia e il freddo pesante. sanno darti consigli e giudizi su quello da portare necessario e quello da lasciare liberamente a casa.ma non c'è mai un Elefantentreffen uguale a un altro.il fascino sta proprio li.
@massimiliau:ci vedremo la con la bandiera dei 4 mori e il fuoco acceso allora:D
Io e miei amici saremo 4 moto, un furgone e 6 ragazzi
picchetteremo sotto uno o due gazebi(dipende da quanti saremo veeramente alla fine)ottimamente organizzati con treppiedi e gratella per la brace.una stufa per scaldare il gazebo, paglia sul terreno per isolare dalla neve, tenda igloo per tenere solo l'abbigliamento da moto all'asciutto pronto per il rientro.
Per i miei amici è già il 6° Elefantentreffen e seguirò loro. hanno esperienza e hanno provato dal fango alla neve dura, la pioggia e il freddo pesante. sanno darti consigli e giudizi su quello da portare necessario e quello da lasciare liberamente a casa.ma non c'è mai un Elefantentreffen uguale a un altro.il fascino sta proprio li.
@massimiliau:ci vedremo la con la bandiera dei 4 mori e il fuoco acceso allora:D
ti ho inviato email... ciao!
ricciulino
29-11-2010, 10:36
C'è qualcuno che parte da Padova-Venezia?
piuttosto, avete letto che pare ci vogliano le gomme m+s in germania? obbligatorie
Seeee magari pure con le misure in pollici per le moto obsolete. hahahahaha
piuttosto, avete letto che pare ci vogliano le gomme m+s in germania? obbligatorie
Penso che le catene siano comunque sufficienti a non essere multati.
Le gomme M+S sono alternative alle catene di solito.
THE BEAK
29-11-2010, 15:00
catene da neve io le porto dietro!
Rompinax
29-11-2010, 16:54
dal sud con furore ci stiamo preparando :)
io ho le m+s ma siccome, a parte essere in regola con la legge, non sono certo utili, se decido di andare, porto le catene.
io ho le m+s ma siccome, a parte essere in regola con la legge, non sono certo utili, se decido di andare, porto le catene.
Credo che questo delle M+S interessi un po' tutti : :!:
Per i GS mi pare ci siano solo queste due opzioni, Continental TKC e le
http://www.reifenwerk-heidenau.de/modules/reifenliste/view.php?point=2&rtyp=10&sv=1&profil=162&pic=99
Quali scegliereste per farvi fare un regalino a Natale ? :santa:
E quali catene ... ovviamente "front/rear" ... qualcuno ha veramente provato ?:(
anche le Karoo sono m+s ...
anche le Karoo sono m+s ...
Confermo ... :D
Karoo T (http://www.metzelermoto.it/web/catalog/moto/moto_catalogo_schedaDescription.page?uri=/metzeler/it_IT/browser/xml/catalog/moto/OffRoad_KarooT.xml&vehicleType=MOTO&menu_item=/products/catalog/off_road)Karoo T (http://www.metzelermoto.it/web/catalog/moto/moto_catalogo_schedaDescription.page?uri=/metzeler/it_IT/browser/xml/catalog/moto/OffRoad_KarooT.xml&vehicleType=MOTO&menu_item=/products/catalog/off_road)
Front 110/80 - 19 M/C 59Q M+S TL MCE KAROO 2 T Front - 2.5 BAR
Rear 150/70 - 17 M/C 69Q M+S TL MCE KAROO T - 2.9 BAR
...sai come vanno ?
Io mi unisco a Susty! :D
Ne vedemu da! :arrow:
Marcello Carucci
29-11-2010, 23:14
CI VEREI ANCHE IO
WWW.marcellocarucci.it
Marcello Carucci
29-11-2010, 23:15
ah ah ah aha
Se inpenno con la mia decollo:D
www.marcellocarucci.it
obsidian
29-11-2010, 23:52
Cosa costa meno cambiare le gomme o comprare le catene?
E quali catene ... ovviamente "front/rear" ... qualcuno ha veramente provato ?:(
Le fa su misura un artigiano in Austria.
Le ho prese a 200 euro.
C'è qualcuno che parte da Padova-Venezia?
si io,siamo in 3 partenza da Portogruaro, ti aggreghi?
mi stanno venendo in mente idee per fare le catene, adesso mi manca il tempo per realizzarle
Rompinax
01-12-2010, 09:53
mi sto facendo un idea...
http://www.youtube.com/watch?v=7-_zSQbYWrY
mi stanno venendo in mente idee per fare le catene, adesso mi manca il tempo per realizzarle
anche io ho delle idee, infatti visto che con la legge sono a posto, me le faccio artigianali. 110 euro a catena mi sembrano tantini per usarle forse una volta
ricciulino
01-12-2010, 11:41
si io,siamo in 3 partenza da Portogruaro, ti aggreghi?
ok si può fare! partite al venerdì?
Guid.One
01-12-2010, 12:31
mi sto facendo un idea...
http://www.youtube.com/watch?v=7-_zSQbYWrY
Ma te non sei abituata alla neve..... :lol::lol::lol:
Vuoi sempre sabbia e caldo.... :D:D
Eventualemnte chi c'è di milano o dintorni??????
Dai dai che ci sto pensando mooooolto seriamente!
Per info o paragone con catene ho chiesto a MoroGomme a milano per karooT e mi ha chiesto 220 euro montate.
Ricciulino, guarda che quest'anno ci voglio assolutamente ritornare!
Se vuoi ci organizziamo assieme per bene!
Anche in tenda se vuoi....Certo che io tornerei al Grafenau a farmi la piscina termale sotto la neve!
Partenza venerdì mattina rientro domenica.
Passiamo da Mauro e ci compriamo due treni di TKC!
What about?
PINO55_PE
01-12-2010, 21:18
Io vorrei andare,:eek: propongo un programma di viaggio....
Ritrovo a Bressanone giovedì sera, ho a disposizione da 3 a 4 camere singole con trattamento di 1/2 pensione al prezzo di 40 €. ca.
Partenza Venerdi mattina, direzione Auerbach, a 20 Km da Solla, li ho a disposizione 3 camere doppie uso singola a 30 € a notte con prima colazione, che possono diventare 6 posti letto a 25 € a notte con prima colazione.
Arrivo la sera del venerdi, alloggio, e la mattina del sabato si va in buca, giro nei paragi, e la sera del sabato si torna in albergo ad Auerbach.
Domenica viaggio verso Bressanone, e alloggio alle stesse condizioni.
Lunedì mattina ognuno a casa sua.....
PS. io partirei da Pescara giovedì mattina verso le 8.00.
Chi è interessato?
no giovedi mattina, ci siamo presi larghi se si dovessero avere degli imprevisti per poi ripartire domenica mattina.Ma hai prenotato l'albergo?
ricciulino
02-12-2010, 09:34
Anche in tenda se vuoi....Certo che io tornerei al Grafenau a farmi la piscina termale sotto la neve!
Partenza venerdì mattina rientro domenica.
Passiamo da Mauro e ci compriamo due treni di TKC!
What about?
Ok Gian! prepara l'elmo con le corna e la sella foderata di lana merinos! Ho la tenda nuova da provare, speriamo tenga fino a -20...
Per le gomme ho già in cantiere la calza Autosocks da auto, da adattare. E poi sto preparando gli sci stabilizzatori anti-caduta. vedrai...:lol:
p.s. c'è anche Lolly, se non resta a piedi anche sta volta...
Originariamente inviata da kaiser
no giovedi mattina, ci siamo presi larghi se si dovessero avere degli imprevisti per poi ripartire domenica mattina.Ma hai prenotato l'albergo?
Kaiser, purtroppo ho i giorni contati e ho libero solo il venerdì. Fai bene a partire al giovedì, non si sa mai.
Ci si vede li allora ;)
alemanga
02-12-2010, 10:08
[QUOTE=Gian;5356513 due treni di TKC!
What about?[/QUOTE]
appena prese...:eek: non vedo l'ora di vederle montate
Rompinax
02-12-2010, 12:53
Ma te non sei abituata alla neve..... :lol::lol::lol:
Vuoi sempre sabbia e caldo.... :D:D
e lo so.. ma essendo a dicembre ho voglia di neve :D
la tentazione è forte:arrow:.....casso però ho appena cambiato la mukka......
nuova nuova a ottobre....mi scoccerebbe parecchio sdraiarla o rovinarla col sale....
che faccio?????......la spalmo di grasso e wd40 e parto lo stesso?????.....
facciamo così, se viene il mio amico Meda vengo anch'io.......;)
Isabella
02-12-2010, 17:42
lfacciamo così, se viene il mio amico Meda vengo anch'io.......;)
perchè, con l'amico al seguito la moto non si insala, non si insozza e non si sbrega? :cool:
perchè, con l'amico al seguito la moto non si insala, non si insozza e non si sbrega? :cool:
come fai a saperlo!!!....hai conosciuto anche tu San Meda da Piacenza????.....
appena prese...:eek: non vedo l'ora di vederle montate
Sempre detto che sei avati Amico mio!
Ma quando ci rivediamo?
Organizziamoci per questo Elefante dai! L'anno scorso è saltato causa mia... ma quest'anno ci rifacciamo! O no?
Partenza dal venerdì mattina, passiamo via Brennero all'andata e torniamo dal Tarvisio al ritorno... potremmo beccarci anche con altri qui del forum che vogliono aggregarsi!
Poi lasciamo ricciolino a -20 nella tenda nuova e io e te ce ne andiamo in albergo a distruggerci di birrette, patatine fritte e patata locale!!!!!
Nel 2007 con Gioxx e altri personaggi ero stato al Grafenau...una figata. Piscina termale all'aperto sotto la neve!
Sabato mattina raggiungiamo Ricciulino ibernato e ci facciamo le foto nella sua tenda come due veri duri!
Ditemi che non è un programma ottimo! :lol: :lol:
ricciulino
03-12-2010, 08:41
Sabato mattina raggiungiamo Ricciulino ibernato e ci facciamo le foto nella sua tenda come due veri duri!
Ditemi che non è un programma ottimo! :lol: :lol:
:cwm21:SGRUNT!
non ve lo ripeto più, avete il GS solo per l'aperitivo al Diemme.... :glasses2:
buona idea quella di fare Brennero e Tarvisio, almeno si cambia un pò itinerario.
ciao fenocio
Cominciamo con i piccoli accessori ...:wav:
http://picasaweb.google.com/reds1955cc/20101204TucanoUrbe#5546895663104423090
@ricciulino - da Padova, preferibilmente in tenda, con partenza il Venerdì :thumbrig:
per ora al 60%...
Anche in tenda se vuoi....Certo che io tornerei al Grafenau .....about?
Ecco il dottorone vizziato, lo ricordo immerso nell'idro dal venerdì alla domenica!
Dovrei avere anche qualche foto.
Ricciulino in tenda ahaha nemmeno se vedo!
Mi sà che dovremmo dividere la vasca al Tulip.
Cominciamo con i piccoli accessori ...:wav:
http://picasaweb.google.com/reds1955cc/20101204TucanoUrbe#5546895663104423090
che modello sono??? pensi vadano bene pure sul 1200???
Ecco il dottorone vizziato, lo ricordo immerso nell'idro dal venerdì alla domenica!
Dovrei avere anche qualche foto.
Ricciulino in tenda ahaha nemmeno se vedo!
Mi sà che dovremmo dividere la vasca al Tulip.
Io ricordavo di non essere solo dentro a quell'idro......
http://picasaweb.google.com/gianluca.torregrossa/DropBox?authkey=Gv1sRgCPH8-8bWsYWyRA#5547139421224189378
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Non provocarmi che ho foto ben peggiori di questa!! :lol:
Bei momenti Gioxx!
Tanto freddo!
Quest'anno riesci a prenderti qualche giorno che ci rifacciamo l'impresa!
Dai che mi sono rotto le pa**e di vederti solo agli aperitivi e alle cene padovane!
PINO55_PE
05-12-2010, 14:29
Io ed i miei amici lo scorso anno prenotammo al Tulip di Grafenau.... ma la sera del venerdi non ci arrivammo causa strepitosa nevicata:mad::mad::mad::mad::mad: ed abbiamo ripiegato su Auerbach;) cosi,che quest'anno avevamo pensato di cambiare programma di arrivo, non Grafenau, ma Auerbach che si trova molto in valle rispetto a Solla, appena dopo l'uscita di Hengersberg lungo l'autostrada per Passau;)
tra l'altro la strada da Auerbach ha curve e pendii meno insidiosi, in caso di neve
maxriccio
05-12-2010, 18:54
Pino, mi sa che col 1200 RT ci saremmo solo noi due, o sbaglio?
PINO55_PE
07-12-2010, 20:59
Che ci vuoi fare? e li che si vede la bravura ed il coraggio....
Claudio Piccolo
07-12-2010, 21:42
L'unico accessorio veramente indispensabile è un carrozzino attaccato a destra.
curiosità legata a freddo e elefante.....
ma in caso di freddo particolare.... conviene cambiare l'olio motore dallo standard 10-40???
che modello sono??? pensi vadano bene pure sul 1200???
Marvel : Tucano Urbano modello : R361 , coprimanopole universali per i manubri con bilancere, ... quindi anche per il 1200 :lol:
Ho dovuto fare una micro modifica per la manopola Dx, l'acceleratore rilasciato non ritornava bene, accorciando (forbici) la parte interna in gomma a forma di bicchiere che si innesta nel tassello in gomma che sostituisce il peso bilancere che va tolto. ( Ho impiegato di piu' ora a scriverlo che a farlo ...;) )
PINO55_PE
08-12-2010, 12:24
Io vorrei andare,:eek: propongo un programma di viaggio....
Nessuno è interessato a questo programma per un'Elefantentreffen molto soft?
ehhhh lo so....che qui ci sono dei veri " duri " ma io sono per una vita più comoda.....;)
PINO55_PE
08-12-2010, 14:17
Per me l'importante è il viaggio, passare belle serate con amici e conoscenti, poi se arrivo ( a piedi ) in buca bene......altrimenti rigiro la mucca e torno a casa...;)
Come avrai potuto notare per me l'importante è l'alloggio per me e per la mucca, il resto è complementare.
Saluti
Pino.
Claudio Piccolo
08-12-2010, 14:18
per me l'importante sarebbe non andare lungo disteso.
Pino, mi sa che col 1200 RT ci saremmo solo noi due, o sbaglio?
sbagli... :)
ci sono anche 2 Rt da milano :lol::lol::lol:
lamps
:!::!::!:
sono cattiva se dico: inventate un raduno ad Abano Terme?
PINO55_PE
08-12-2010, 14:36
lamps
ERRETTIZZATI !!!! uniamoci!!!;)
@R72. no non sei cattiva;) ma io mi sento di fare in questo modo, sempre meglio di niente... o no?:):):)
già, in fondo anche io ho paura di sdraiarmi quando parto
però non posso stare a casa
Claudio Piccolo
08-12-2010, 16:01
sono cattiva se dico: inventate un raduno ad Abano Terme?
Guarda...ero tentato di proporlo io...centro wellness e idromassaggio caldo....altro che buca a meno 20!
@ topcat
come siete organizzati?
maxriccio
09-12-2010, 10:19
lamps
Bene!!
e siamo 4, chi altri?
Per il tipo di viaggio concordo totalmente con Pino, è passato il tempo in qui dovevo dimostrare qualcosa a qualcuno;)
PINO55_PE
09-12-2010, 10:31
lamps
Come siete organizzati voi? che programma avete?
se ci vogliamo sentire il mio Cell è 3334775015
Saluti
Pino.
Ciao a tutti,
purtroppo i miei compagni di merende quesr'anno hanno tradito (vero eh Pacifico?) ma io vorrei essere della partita: per il quarto anno consecutivo andrei al Tulip di Grafenau, invidio molto i tendaioli da fossa ma temo di non esserne all'altezza. Qualcuno che c'era gli scorsi anni? (Pieracc? Bugio?)
Mi pare di capire che ci sarà Gioxx.
Penserei di partire il venerdì mattina da Milano chi c'è in pista?
@ tigro
io potrei essere interessato, ma sarebbe la mia prima volta.
visto che mi pare di capire che hai una certa esperienza mi piacerebbe fare due chiacchiere...ah sono di cinisello!
noi stiamo cercando di organizzarci con partenza da Genova....saremo probabilmente in 3 o 4....se si riuscisse a fare un bel gruppetto ligure non sarebbe male..giusto per avere un campo base di tutto rispetto
fici@fastwebnet.it
saluti
max bunker
10-12-2010, 21:29
noi stiamo cercando di organizzarci con partenza da Genova....saremo probabilmente in 3 o 4....se si riuscisse a fare un bel gruppetto ligure non sarebbe male..giusto per avere un campo base di tutto rispetto
fici@fastwebnet.it
saluti
ciao BONZAI se mi fai sapere il programma che avete pensato di fare cerco di aggregarmi anche io al gruppo..... per me sarebbe il primo elefanten
Tigro, probabilmente saró al Tulip.
Ancora presto per essere sicuro.
Te purtroppo hai amici che son delle mezze pippette!
:-))
Tornando alle M+S ... qualcuno sa se in Germania sono tassative ?
Ora sono richieste anche in Alto Adige :ma con i soliti nostri distingo legislativi ...
:confused:
Attenzione! News
Obbligo di equipaggiamento invernale in Alto Adige: con condizioni invernali (neve, poltiglia di neve o ghiaccio) TUTTI i veicoli possono circolare solamente con pneumatici invernali o devono avere le catene montate o essere attrezzati di mezzi similari omologati. La presente ordinanza ha validità permanente, verrà resa nota al pubblico mediante l`installazione della relativa segnaletica stradale, e si intende sospesa con la rimozione o l`oscuramento della stessa.
Forse mi sono risposto da solo ::(
http://www.viaggiaresicuri.it/index.php?germania#533
:protest:
Equipaggiamento invernale:
In base alla normativa in vigore, applicabile anche ai visitatori, l'equipaggiamento del veicolo deve essere appropriato alle condizioni meterorologiche. In caso di strade con neve o ghiaccio è richiesto l' equipaggiamento invernale che consiste in gomme da neve ( con la sigla M+S oppure il disegno del fiocco di neve) e antigelo nel liquido lavavetri.
dopo il test del palloncino e il prelievo di sangue per le droghe :)...ti fanno pure il prelievo del liquido lavavetri....:lol::lol::lol::lol::lol:hahahahh
terrore, non fanno le m+s con le mie misure, restano solo le catene
o non mi accorgo che state scherzando o sono rimasto indietro in quanto a normativa, entrambe le possibilità denotano quanto io sia sfasato: catene per moto?!
Non dico che l'idea non sia valida, lo scorso anno me la sono cavata egregiamente con una catena automobilistica adattata, ma ritenevo essere fuori legge. E' cambiato qualcosa?
Per Moretz: abitiamo decisamente vicini, farei anch'io volentieri 2 chiacchere.
cris.dario@libero.it
o non mi accorgo che state scherzando o sono rimasto indietro in quanto a normativa, entrambe le possibilità denotano quanto io sia sfasato: catene per moto?!
Non dico che l'idea non sia valida, lo scorso anno me la sono cavata egregiamente con una catena automobilistica adattata, ma ritenevo essere fuori legge. E' cambiato qualcosa?
Per Moretz: abitiamo decisamente vicini, farei anch'io volentieri 2 chiacchere.
cris.dario@libero.it
:mad:
purtroppo quanto sopra è preso direttamente da siti "ufficiali" :
http://www.provincia.bz.it/vmz/report/index_i.asp
http://www.viaggiaresicuri.it/?germania#533
... quindi non solo catene, se le gomme M+S non ci sono per la tua moto ... ma devono anche essere omologate : non autocostruite :confused:
Ma forse i zelanti poliziotti tedeschi non controllano piu' di tanto ... o no ???;)
TATANKA-61
12-12-2010, 19:56
Ora sono richieste anche in Alto Adige :ma con i soliti nostri distingo legislativi ...
Attenzione! News
Obbligo di equipaggiamento invernale in Alto Adige: con condizioni invernali (neve, poltiglia di neve o ghiaccio) TUTTI i veicoli possono circolare solamente con pneumatici invernali o devono avere le catene montate o essere attrezzati di mezzi similari omologati. La presente ordinanza ha validità permanente, verrà resa nota al pubblico mediante l`installazione della relativa segnaletica stradale, e si intende sospesa con la rimozione o l`oscuramento della stessa.
Onde evitare problemi in caso di intercettamento da parte della polizia locale in caso di maltempo(neve). Ciao ci vediamo in FOSSA;)
:D http://www.youtube.com/watch?v=Ag0ARsvJElA&NR=1&feature=fvwp :D
non illudetevi ... non si possono usare ....:laughing:
Già fatto.
Ho ancora le palle congelate.
Avvertitemi quando verrà organizzato l'Elefantentreffen alle Maldive.
Bye ....
Rompinax
13-12-2010, 10:59
Attenzione! News
si ok.. concordo..
ma quelle specie di moto che arrivano a questo raduno oppure i vari reperti storici o chi ci arriva in scooter come farà???? e quelli con le vespe??
io credo che sia una normativa che lascerà il tempo che trova :D
non ho capito sta storia delle catene.
andare su alla spera in dio con le fascette, è ok, ma se ci volgiono le catene o m+s mi pare che preparare il primo elefante sia costoso come 15 in spagna.
moffole,
catene o gomme m+s,
tenda,
un pò di abbilgiamento da guerra (tipo klan).
viaggio
varie ed eventauli
tutta roba che (tolta la curiosità) non ci faccio più niente.
me costa caro l'adesivo.:-o
luca motorrad
13-12-2010, 11:59
sai l'ingresso quanto costa?! :) :)
fino a 20 euro per l'ingresso ci posso anche arrivare.
... quindi non solo catene, se le gomme M+S non ci sono per la tua moto ... ma devono anche essere omologate : non autocostruite :confused:
orrore, come si fa? compro un'altra moto dove ci van su le M+S?
ma poi esistono catene da moto omologate??? io dico di no...
...ma scusate..perchè gomme da moto m+s esistono?
non lo sapevo
se si....quali?
le "tassellate" in genere...
Pacifico
13-12-2010, 14:35
Te purtroppo hai amici che son delle mezze pippette!
Che fai... copi?
AL tulip? in macchina?
questa cosa delle gomme rompe un pochino le scatole....
@tigro
ti ho mandato mail
Rompinax
13-12-2010, 17:33
non ho capito sta storia delle catene.
andare su alla spera in dio con le fascette, è ok, ma se ci volgiono le catene o m+s mi pare che preparare il primo elefante sia costoso come 15 in spagna.
moffole,
catene o gomme m+s,
tenda,
un pò di abbilgiamento da guerra (tipo klan).
viaggio
varie ed eventauli
tutta roba che (tolta la curiosità) non ci faccio più niente.
me costa caro l'adesivo.:-o
quoto...e se non metti le catene o le gomme m+s rischi la multa :D
max bunker
13-12-2010, 19:27
scusate l'ignoranza ma le catene sono obbligatorie sia all'anteriore che al posteriore????? :mad: o basta solo dietro....:ctf2:
scusate l'ignoranza ma le catene sono obbligatorie sia all'anteriore che al posteriore????? :mad: o basta solo dietro....:ctf2:
Prova a mantenere l'equilibrio con l'anteriore che va dove gli pare.....
ma cosa intendi per "obbligatorie"????
certo che considerando che quasi non esistono gomme m+s da moto, o comunque catene omologate...anche se teutonico...come obbligo mi sembra bizzarro!
Commodoro
14-12-2010, 18:17
Esistono, esistono.
Anteriore
http://commodoro.smugmug.com/Motorcycles/Varie/14122010124/1126178057_TgABv-L.jpg
Posteriore
http://commodoro.smugmug.com/Motorcycles/Varie/14122010125/1126177772_KfkDi-L.jpg
qualche anno fa misi su un mt60 ma non è m+s
per un rt1200 non le fanno mica
Silvia ti consiglio di guardare le gomme heidenau fanno anche le invernali! Io mi faccio tentare.....come al solito!
caro Fabio su un dominator non hai problemi, per le moto nude non le fanno, per il 65 solo il post
come non detto!! le ho trovate anche per la vespa....
nel tuo caso mi sa che sia veramente durissima reperire la gomma anteriore....per l'850 non se ne parla proprio le ho cercate a suo tempo ma neanche l'ombra.
Black, provo a risponderti da qui:
con le Heidenau K60 lo scorso inverno feci circa 4000km, rimontate un mese fa, ho percorso circa un migliaio di km, pare che tengano.
Le ho pagate sui 200€ montate,la coppia. Hanno un buon grip sul bagnato, tengono con circa 10cm di neve fresca, in velocità il loro limite è quello autostradale.
Elefante: le corde e le fascette vanno bene sull'anteriore, in trazione al posteriore tendono a strapparsi. Meglio avere una catena continua.
P.S. Le Heidenau che monto non sono M+S
TATANKA-61
15-12-2010, 00:16
Concordo ci sono;)
http://img696.imageshack.us/img696/6787/p1020144i.jpg (http://img696.imageshack.us/i/p1020144i.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
In aggiunta....
http://img600.imageshack.us/img600/5471/p1020142.jpg (http://img600.imageshack.us/i/p1020142.jpg/)
Dopo di che ci sono i SANTI IN PARADISO......:lol::lol:
ocio che fa freddo! :lol::lol::lol: così dicono :lol::lol::lol:
Rompinax
15-12-2010, 18:38
Black, provo a risponderti da qui:
con le Heidenau K60 lo scorso inverno feci circa 4000km, rimontate un mese fa, ho percorso circa un migliaio di km, pare che tengano.
Le ho pagate sui 200€ montate,la coppia. Hanno un buon grip sul bagnato, tengono con circa 10cm di neve fresca, in velocità il loro limite è quello autostradale.
quoto.. io pagai il treno 150 euro comprese le camere d'aria rinforzate :)
Rompinax
15-12-2010, 18:38
volevo fare una domanda..
problema mani si risolve con le MOFFOLE
e il problema piedi???????????
Ci sono degli scaldini chimici, googla e ne trovi quanti ne vuoi.
Rompinax
15-12-2010, 18:53
Ci sono degli scaldini chimici, googla e ne trovi quanti ne vuoi.
sarebbero dei sacchetti che una volta scartati attraverso una reazione chimica si riscaldano???
Pier_il_polso
15-12-2010, 19:08
sbagli...
ci sono anche 2 Rt da milano
E forse anche una da Lecce ;)
Pacifico
15-12-2010, 20:46
[QUOTE=tigro;5377982]Ciao a tutti,
purtroppo i miei compagni di merende quest'anno hanno tradito (vero eh Pacifico?) ma io vorrei essere della partita: per il quarto anno consecutivo andrei al Tulip di Grafenau, invidio molto i tendaioli da fossa ma temo di non esserne all'altezza. Qualcuno che c'era gli scorsi anni? (Pieracc? Bugio?)
Mi pare di capire che ci sarà Gioxx.
15-12-2010, 21:04
Oggi in autoradio su Isoradio ho sentito un'intervento di un esperto in fatto di gomme termiche le M+S, ha fatto un'accenno ad una vecchia proposta di legge della regione Lombardia, che prevedeva su tutte le strade provinciali l'obbligatorietà delle gomme termiche, ma visto che la cosa era molto complicata, hanno lasciato perdere....
Ha anche parlato e fatto esempio della Germania, dove non ha parlato di obbligatorietà delle M+S su autovetture e moto, ma solo di " obbligatorietà su pulmini superiori a 8 posti, e su veicoli sup. a 7,5 t, camion e bus per intenderci
E forse anche una da Lecce ;)
Mitico PIER !!!! se ti serve un letto per far tappa a metà strada sai che puoi contare su Belluno ;) dai che ci si vede
...
Con il BOXER ;)
Se andate nel sito ufficiale dell'Elefanten Treffen ( in tedesco :confused:)
trovate la pagina con la discussione aperta sull'argomento :
questo è il link al file pdf allegato
http://www.bvdm.de/fileadmin/user_upload/Verschiedenes/Infos_Winterreifenpflicht.pdf
In sintesi mi pare di capire :
la legge è stata approvata e fa di "tutta un'erba un fascio" estendendo quello che puo' essere definito un vincolo ragionevole per i veicoli a quatto ruote anche a quelli a due.
Vi è un dibattito in corso ma questo non modifica la legislazione in essere.
Ci terranno informati su possibili ( improbabili :mad:) modifiche legislative.
:D Se qualcuno conosce bene il tedesco e ne trae una interpretazione diversa è benvenuto :D
Provato queste protezioni
http://www.gfmspecialparts.it/it/ecomm/ecomm.php?az=det&pa=2164
oneste ed economiche, ti riparano dall'aria diretta,
provati anche gli scaldini chimici, ma bisogna muovere spesso le dita dei piedi,
funzionano meglio mentre si cammina con il peso della persona.
@per chi c'è stato e ha un gs
ma per montare catene e/o corde bisogna smontare entrambi i parafanghi o no?
non toccano?
Rompinax
16-12-2010, 11:15
Provato queste protezioni
http://www.gfmspecialparts.it/it/ecomm/ecomm.php?az=det&pa=2164
oneste ed economiche, ti riparano dall'aria diretta,
provati anche gli scaldini chimici, ma bisogna muovere spesso le dita dei piedi,
funzionano meglio mentre si cammina con il peso della persona.
grazie tante :)
stiamo provvedendo in maniera artigianale a produrre quei para vento :)
Pacifico
16-12-2010, 13:41
@black... prima che te ne dicano una carrettata ( giustamente) .... la migliore cosa da fare, prima di partire (non solo per l'elefant) è quella di provare tutto quello che può o deve essere usato... li, non ti aiutano mica, devi darti da fare da solo... se usi la corda, provala, se usi la catena provala, se vuoi chiamare il carro attrezzi, informati se il tuo cellulare è abilitato all'estero :lol::lol::lol::lol:
E' una regola che dovresti scolpirti sulla mente... così, eventualmente, eviterai di lasciare la moto sul ciglio della strada come tanti l'anno scorso per 15 cm di neve... :cool:
Dai, mezza pippetta te lo meriti... :lol::lol::lol::lol:
Pacifico
16-12-2010, 13:44
direi utile!
PINO55_PE
16-12-2010, 14:48
Hello Pino,
you are one from the Italy-Person, always in my brain!
To Your question. Yes, the rules for winter-tires in Germany is be changed. I Snow, Ice or any thing else on the street, you must have winter-tires. You must have winter-tires if is possible you get snow during the trip. For the Police is important to make a decision is the weather forecast. If you get a ticket if you have now Winter-Tires and you have snow or Ice you have to pay 40 Euro. In case of a accident you have to pay 80 Euro.
The law self is not 100 percent clear if winter-tires for motorcycle a must. We have wrote to the Government, but we get no answer at this time.
If I get more information in the next days I will inform you.
Best regards and wish you and your family a happy Christmas.
Helmut
Questa è la risposta di un mio amico in Germania sul discorso gomme termiche,
......tanto l'inglese lo sapete tutti......;)
non toccano?
Dipende sempre dal modello di moto che hai, comunque anche se con un pò di severità, Pacifico ti ha riassunto la cruda realtà.
Se ti trovi in difficoltà, non è che gli altri se la passino meglio di te!
Fai dei tentativi, penso che dalle tue parti ora la neve non manchi....
In particolare per Livio59 e cecco r80gs ( ma ovviamente open a tutti ) che abitano nei dintorni ;)
...adesso ho la sensazione che non sia più cosi' caldo come a ottobre ...
Organizziamo una "bicchierata" prenatalizia a Tarvisio / Villach ?
Magari sabato ..se serve qualcosa ..Luis è aperto! :arrow:
Pier_il_polso
16-12-2010, 22:02
Mitico PIER !!!! se ti serve un letto per far tappa a metà strada sai che puoi contare su Belluno dai che ci si vede
Mi piacerebbe; la Manu è incinta e la piccola dovrebbe arrivare a fine maggio :D:D:D
Vediamo come si mettono le cose a fine gennaio ;)
Intanto grazie :D:D:D
[QUOTE=Pacifico;5392573][QUOTE=tigro;5377982] per il quarto anno consecutivo andrei al Tulip di Grafenau, Mi pare di capire che ci sarà Gioxx.
ps... c'erano ancora 4 stanze lo scorso martedì....
partiamo venerdì mattina anche noi....
:D:D:D:D:D:!::!::D:D:D
obsidian
17-12-2010, 00:54
ma a spannoni quanto costano le tassellate m+s montate? e quanto durano considerato che faccio solo asfalto?
infine non ho capito se servono le catene con le m+s
Grazie ciao
1) 200/250 €
2) 3500/4000 poi dipende dalle temperature esterne e dal gas che ci dai e dalle strade che percorri.
3) se anche con le m+s non riesci a avanzare devi montare le catene. dal resto come tutte le altre gomme....finche vai ..bene!.....poi quando non ti muovi più monti le catene.
Pier_il_polso
17-12-2010, 16:22
Scusate l'ignoranza, ma che vuol dire m+s ?
:-o
Mud & snow
Fango e neve....
Pier_il_polso
17-12-2010, 16:29
Ah, beh, che scemo; era ovvio.....
:lol::lol::lol:
DAKAR-BAUS
17-12-2010, 16:37
Che freddoooooooo
Tanta grappa a moto parcheggiata!!!!!
ragazzuoli!!!!!
qui si batte la fiacca!
troppi discorsi!! :-)))
si organizza sta carovana o no?
................................................ !!!!!!!!!!!
chi si mette in marcia di mercoledi mattina e da dove!
nel caso stabiliamo dei punti di ritrovo ai caselli o aree di servizio e ci aggreghiamo strada facendo!
vediamo di fare un bel serpentone di mukke stile transumanza!
SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In particolare per Livio59 e cecco r80gs ( ma ovviamente open a tutti ) che abitano nei dintorni ;)
...adesso ho la sensazione che non sia più cosi' caldo come a ottobre ...
Organizziamo una "bicchierata" prenatalizia a Tarvisio / Villach ?
Magari sabato ..se serve qualcosa ..Luis è aperto! :arrow:
Va bene ... :confused:va bene ... stavo scherzando ....:mad:
http://picasaweb.google.com/reds1955cc/ButtrioVenerdi17#
obsidian
18-12-2010, 00:29
1) 200/250 €
2) 3500/4000 poi dipende dalle temperature esterne e dal gas che ci dai e dalle strade che percorri.
3) se anche con le m+s non riesci a avanzare devi montare le catene. dal resto come tutte le altre gomme....finche vai ..bene!.....poi quando non ti muovi più monti le catene.
Marca e modello suggerito?
c'è una discussione sulle gomme del gs..... comunque io ti direi Metzeler Karoo.....
mi sà che ho acceso la miccia !!!!!!
Originariamente inviata da black
non toccano?
(si vede che sono un C1, non sono neanche capace di quotare un messaggio e mi tocca copiarlo)
No, come potrai vedere da foto non occorre smontare i parafanghi.
Con la catena di tipo automobilistico al posteriore ed una corda all'anteriore si riesce ad andare quasi dappertutto.
In quanto ai consigli dispensati (non dico da chi), la catena ovviamente deve essere "testata", con la corda direi che si può anche improvvisare.
Ma non ti è stato dato il consiglio più importante: qualunque accorgimento si decida adottare è bene ricordarsi di non lasciarlo a casa! L'anno scorso qualcuno (non dico chi) ha dimenticato la corda e se non fosse stato aiutato da compagni di viaggio andati avanti e tornati con corde e da samaritani automobilisti tedeschi che con badile hanno predisposto una pista (........ lì nessuno ti aiuta........), probabilmente sarebbe stato fra i tanti che hanno abbandonato la moto per recuperarla il giorno successivo!
http://img705.imageshack.us/img705/715/6sabatoalraduno.jpg (http://img705.imageshack.us/i/6sabatoalraduno.jpg/)
per topcat:
io sono in contatto con Moretz per partire il venerdì mattina (ritorno domenica).
Anche noi abbiamo prenotato al Sonnenhof di Grafenau.
Potremmo accordarci per fare gruppo.
cris.dario@libero.it
massimiliau
18-12-2010, 19:49
volevo fare una domanda..
ciao..se mi posso permettere ti mostro le calzature che ho scelto io per il treffen...[URL="http://www.spartoo.it/SOREL-CARIBOU-x8643.php"] naturalmente io ho scelto il modello maschile..! credo che con delle calze in seta o quelle della MIZUNO sotto a delle altre in lana basti a combattere il freddo...e poi hanno una suola creata per la neve... complimenti per il tuo ultimo tour!!! ci vediamo al raduno..
@tigro
grazie, pensavo di essere finito in un forum di "sapientoni/saputelli"
ma non so dalle vostre parti ma qui da me è un gelo e solo a camminare a piedi si rischia il collo, immagino in moto (già sudo freddo) ergo la mia max chiamiamola considerazione/stima a chi l'ha già fatto :D
io come ogni anno decidero' solo alla fine
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |