Entra

Visualizza la versione completa : ErraTi di Roma e provincia: A me!!!!

stratocaster
22-10-2010, 12:39
Salve a tutti; vi ricordate Stratocaster lo scemo? Bene..
Ha scoperto dopo 1 mese nonostante su queste pagine gli fosse stato detto sin da subito ( non a caso lo scemo...) Che ha lampadina dello stop fulminata e ciò potrebbe essere la causa del malfunzionamento dell'ABS...
C'e' un'anima pia che potrebbe dargli una mano a cambiarla sabato pomeriggio? Lui non sa da che parte cominciare...
Grazie a tutti
L'alter ego dello scemo

EagleBBG
22-10-2010, 13:47
Se resta accesa fissa la lampadina col triangolo e basta è di certo o la lampadina dello stop oppure quella di posizione. Al limite potrebbe essere un contatto.

Ma a questo punto risulteresti un vero busone per essere riuscito a farti scontare il modulatore sul prezzo di acquisto.

Ti voterei come buyer dell'anno! :lol::lol::lol:

stratocaster
22-10-2010, 14:57
Grazie eagle... Se il problema e' veramente quello...
Ps potresti dirmi come si cambia la lampadina dello stop? Pare che domani abbiano tutti da fare... Grazie mille!

zangi
22-10-2010, 15:38
sino che non arriva qualche possessore di 1150........togli sella passeggero,in direzione fanale posteriore,trovi due pomelli neri,li sviti.tutto il gruppo ottico posteriore si sgancia dalla sede(e un blocco unico la fanaleria)sviti l'alloggiamento di quella bruciata,cambi la lampadina e rimonti tutto

Enzino62
22-10-2010, 15:44
Mi raccomdano sulla mano sinistra la bruciata,sulla destra la buona.

Enzo

EagleBBG
22-10-2010, 19:31
Penso si capisca... ;)

Controlla anche la luce di posizione, perché se è fulminata, l'RT ha un sistema di sicurezza per cui entra in gioco la lampadina dello stop che funge sia da posizione che da stop e l'effetto sulla spia del cruscotto è lo stesso: triangolo acceso.

http://www.bigbros.it/pagina_eagle/immagini/temp/Fanale.jpg

stratocaster
22-10-2010, 22:34
Graaaaaaazie millecentocinquanta a tutti...
Allora.... A destra la buona...a sinistra... No, com'era???
;)

phantomas
22-10-2010, 22:39
Te ti compri una 10w per la posizione ed una 21w per lo stop. Prendi un cestino dei rifiuti, togli la prima lampadina e la guardi. Se c'è scritto 10w la butti nel cestino, prendi la nuova 10w e ce la metti. Poi fai lo stesso con l'altra. Vedrai che le nuove saranno installate e le vecchie saranno nel cestino.
Come dici? ne dev'essere bruciata una sola e non vedi perchè cambiarle tutte e due?
Non preoccuparti, tutto a posto............

zangi
22-10-2010, 22:46
:lol::lol:che ragazzo scherzoso:lol::lol:

frangatto
23-10-2010, 05:59
ma quella bruciata è quella che non si accende??? :confused::confused::confused: :lol::lol::lol:

stratocaster
23-10-2010, 10:38
Modo serio on: ho smontato tutto e quella da 21w era cotta mentre quella da 10w pareva buona, quindi la luce la faceva quella dello stop che fungeva anche da posizione, credo.
Adesso le ho cambiate entrambe e ora quella da 21w funge e quella da 10w no, puttana eva... Modo serio off.
Forse perche' il cestino non e' BMW?

EagleBBG
23-10-2010, 21:59
Quella da 21 è il freno, quella da 10 è la posizione.

Bisogna proseguire nella catena dei controlli. Pulire e verificare i contatti delle lampadine prima di tutto, ri-verificare che la lampadina da 10w sia effettivamente fulminata, provando ad utilizzarla da qualche altra parte. Se non lo è, allora pulire i contatti e verificare che sia ben inserita. Se ancora risulta spenta occorre verificare il fusibile nr.2, sotto la sella, e così via proseguendo nella ricerca del guasto...

stratocaster
23-10-2010, 22:35
Grazie mille Eagle...
Può servire aggiungere che non funziona lo stop ne col freno ant ne col post?
Domattina faro' la prova fusibile... Speriamo...