Visualizza la versione completa : Sareste in grado di rifare il quiz della patente OGGI?
Provateci! :lol:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=293973.
NIKOKAPPA
21-10-2010, 15:01
Ne ho fatte 3, sempre promosso. ;)
brontolo
21-10-2010, 15:03
No .
Agente Smith
21-10-2010, 15:06
per il rotto della cuffia (http://www.mininterno.net/endpat.asp?rand=9FB40979-F433-47EC-818A-FFCDBBE6C3AC&tif=1&pag=2&dpp=10&mrs=3&ere=1&sel=baagaagaabaagaadaadaahaacaafaafaa)
5 schede fatte, 4 volte promosso, 1 bocciato.
La prima 5 errori tra cui:
Chi guida auto o motoveicoli deve esibire, a richiesta degli agenti, i seguenti documenti, ove prescritti
atto di vendita F
contrassegno di assicurazione V
contrassegno di versamento della tassa automobilistica V
All'ultima ho messo falso invece è vera,quindi bisogna portarsi dietro pure la ricevuta del bollo. Non me l'hanno mai chiesta e non me la sono mai portata dietro! Provvederò.
Isabella
21-10-2010, 15:14
azz, promossa al terzo tentativo... un paio di errori per distrazione, un paio per domande poste in maniera dubbia (o forse son io che non ho capito...), un paio sono proprio sceme, devo riguardarmi il nuovo CdS....
contrassegno di versamento della tassa automobilistica V
All'ultima ho messo falso invece è vera,quindi bisogna portarsi dietro pure la ricevuta del bollo. Non me l'hanno mai chiesta e non me la sono mai portata dietro! Provvederò.Ma no, è falso!
Isabella
21-10-2010, 15:16
il bollo?
sapevo che non c'è più obbligo di portarselo dietro :rolleyes:
promosso, 4 errori su 30........ pfiuuuuuuuuuuuuuu :-o
patrickvierin
Promosso, 2 errori!
http://www.mininterno.net/endpat.asp?rand=A1AD04D2-F95B-4C4B-A03F-73311102981B&tif=1&pag=2&dpp=10&mrs=3&ere=1&sel=baacaabaabaafaafaahaahaaeaafaacaa
Berghemrrader
Per fortuna ho trovato i quiz di mio figlio e sono quindi, evidentemente, avvantaggiato... :lol:
http://www.berghemrrader.it/elika/quiz.jpg
Wotan anch'io pensavo cosi e ne ero convinto, forse c'è un errore nel programmino.
er-minio
21-10-2010, 15:20
5 errori.
Rimandato a settembre.
il bollo?
sapevo che non c'è più obbligo di portarselo dietro :rolleyes:E infatti non c'è!
Codice della Strada
Art. 180.
Possesso dei documenti di circolazione e di guida (1)
1. Per poter circolare con veicoli a motore il conducente deve avere con sé i seguenti documenti:
a) la carta di circolazione o il certificato di idoneità tecnica alla circolazione del veicolo;
b) la patente di guida valida per la corrispondente categoria del veicolo;
c) l'autorizzazione per l'esercitazione alla guida per la corrispondente categoria del veicolo in luogo della patente di guida di cui alla lettera b), nonché un documento personale di riconoscimento;
d) il certificato di assicurazione obbligatoria.
2. La persona che funge da istruttore durante le esercitazioni di guida deve avere con sé la patente di guida prescritta; se trattasi di istruttore di scuola guida deve aver con sé anche l'attestato di qualifica professionale di cui all'art. 123, comma 7.
3. Il conducente deve, altresì, avere con sé l'autorizzazione o la licenza quando il veicolo è impiegato in uno degli usi previsti dall'art. 82.
4. Quando l'autoveicolo sia adibito ad uso diverso da quello risultante dalla carta di circolazione, ovvero quando il veicolo sia in circolazione di prova, il conducente deve avere con sé la relativa autorizzazione. Per i veicoli adibiti a servizio pubblico di trasporto di persone e per quelli adibiti a locazione senza conducente la carta di circolazione può essere sostituita da fotocopia autenticata dallo stesso proprietario con sottoscrizione del medesimo. (2)
5. Il conducente deve avere con se' il certificato di abilitazione professionale, la carta di qualificazione del conducente e il certificato di idoneita', quando prescritti. (3)
6. Il conducente di ciclomotore deve avere con sè il certificato di circolazione del veicolo, il certificato di idoneità alla guida ove previsto e un documento di riconoscimento. (4)
7. Chiunque viola le disposizioni del presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 38 a euro 155. Quando si tratta di ciclomotori la sanzione è da euro 23 a euro 92. (5)
8. Chiunque senza giustificato motivo non ottempera all'invito dell'autorità di presentarsi, entro il termine stabilito nell'invito medesimo, ad uffici di polizia per fornire informazioni o esibire documenti ai fini dell'accertamento delle violazioni amministrative previste dal presente codice, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 389 a euro 1.559. Alla violazione di cui al presente comma consegue l'applicazione, da parte dell'ufficio dal quale dipende l'organo accertatore, della sanzione prevista per la mancanza del documento da presentare, con decorrenza dei termini per la notificazione dal giorno successivo a quello stabilito per la presentazione dei documenti. (5)
Bocciato, più tardi ne faccio un altro.
Allora faccio ricorso al tar! Sarei stato promosso!:lol:
tommygun
21-10-2010, 15:28
L'ho rifatto un'altra volta, stavolta m'hanno promosso... :-o
Certo che alcune sono veramente oscure, almeno per me.
Noto invece con piacere di essere ancora ferratissimo sulle precedenze, non ne sbaglio una!
0 come quando feci l'esame ;)
che culo.... :lol:
Noto invece con piacere di essere ancora ferratissimo sulle precedenze, non ne sbaglio una!Elemento essenziale per la sopravvivenza. :lol:
tommygun
21-10-2010, 15:41
Elemento essenziale per la sopravvivenza. :lol:
Più che altro è elemento essenziale per la compilazione del CID e per pretendere i risarcimenti quando ti spettano! :)
Per la sopravvivenza è molto meglio dare per scontato di non averla mai, la precedenza...
Isabella
21-10-2010, 15:45
parole sante!
wgian1956
21-10-2010, 15:53
bocciato....mizzega..!:confused:
Aerobico
21-10-2010, 16:04
Promosso con 4 errori, ma la 10.1 secondo me è sbagliato porla in quel modo:
se se sono assicurato non sono IO che sono tenuto al risarcimento dei danni
ma la mia assicurazione, salvo in casi estremi di superamento del massimale credo.
Wot correggimi se sbaglio..
natalibera
21-10-2010, 16:19
wowwwwwwwww :lol: solo 1 errore dopo 25 anni dall'ultima patente :lol::lol:
ma tanto da inizio anno ritornano i vecchi quiz con risposta secca ;)
Bocciato per poco. E questo mi ha fatto ricordare quanto sia mediocre l'educazione stradale. Quando feci l'esame della patente mi insegnarono a superare l'esame più ch ele regole del codice della strada. E non credo la mia scuola guida fosse l'eccezione. Anche con la pratica, non impari a guidae, impari a superare l'esame, son due cose distinte.
prima ancora di provare sono certo di non farcela , poi vi dirò
mi devo correggere , ce l'ho fatta per il rotto della cuffia. Però alcune risposte sono delle castronerie
bombergs80
21-10-2010, 17:52
molto interessante!!!!
Alessio gs
21-10-2010, 18:06
8 errori a casa e ci vediamo tra un mese........ciao....
FAtto ancora, bocciato di nuovo, devo rifare il foglio rosa....
elikantropo
21-10-2010, 18:38
bocciato, 5 errori.
3 errori nella domanda sul posizionamento del triangolo rosso per gli incidenti e 2 errori per il cartello che consiglia le strade per i camion.
poichè io ho solo la A e non guido mezzi con + di due ruote mi ritengo moderatamente preparato.
sylver65
21-10-2010, 18:57
90% di errori. come all'esame vero.
Però mio cugggino conosceva uno che lavorava in MCTC.
21-10-2010, 19:15
praticamente una Waterloo ....
Alessio gs
21-10-2010, 19:26
grande miche'....ciao...
giroingirotondo
21-10-2010, 19:29
Elemento essenziale per la sopravvivenza. :lol:
vero! quanta gente s'è schiantata pur sapendo benissimo il C.d.S! come al solito ci sono delle priorita' imprescindibili. E poi superato l'esame, tante cose sono solo faziosita? Non credete?
Fatto tre volte!!
Zero errori!!
Sono un mostro!! :D:lol:
Luca Del Monaco
21-10-2010, 20:49
bocciato...sigh...
che asino che sono 13 errori
Per me sarebbe impossibile riprendere la patente, troppi segnali nuovi e troppi segnali posizionati a vanvera sulle strade,se ci fate caso l'inquinamento da segnali sulle strade ha raggiunto livelli inquietanti, è fin troppo evidente che i cartelli sono messi con l'unico scopo di fare multe e non per migliorare la viabilità. Ad esempio in Francia la segnaletica è molto più semplice e osservabile senza particolari problemi
adesso 8 cavolo e pensare che ho fino alla patente D
sricecool
21-10-2010, 20:57
Bocciato...che balle e pensare che all'esame vero non ho fatto nessun errore e non è passato poi cosi tanto tempo (5 anni)
claudioo
21-10-2010, 22:32
.....forza raga preparatevi a studiare tra un po sarà ufficiale !!! esame di controllo per tutti !!!!!!!!!!
ettore61
21-10-2010, 23:01
troppo difficile.
le vendono ancora le patenti?
harry potter
21-10-2010, 23:10
promosso con 4 errori ahah
comq la media è di 4-6 errori, il 90% spie auto e cartelli mai visti in vita mia
Promosso con 4 errori, ma la 10.1 secondo me è sbagliato porla in quel modo:
se se sono assicurato non sono IO che sono tenuto al risarcimento dei danni
ma la mia assicurazione, salvo in casi estremi di superamento del massimale credo.
Wot correggimi se sbaglio..E' una questione di parole, ma il responsabile sei comunque tu, l'assicurazione subentra nella tua RC fino al massimale.
seeeeeee............mi schianterebbero quasi sicuro:)
Bocciato!!!... zzo avrà da ridere l'avatar!!!
RmatteoR
22-10-2010, 12:48
Provateci! :lol:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=293973.
Le faccine sorridenti :blob: Evvai :D PROMOSSO!!! ...per il rotto della cuffia :!:
Devo ripassare qualche argomento :mad: :mad: :mad:
Matteo ;)
emagagge
22-10-2010, 15:08
Promosso al primo colpo!!!
Quest'estate facevo i quiz di mia sorella che stà prendendo la A1…devo dire che no me la cavo per niente male 1/2 errori a scheda…certo c'è da dire che sono giovine e che l'esame di teoria l'ho fatto solo 4 anni fa (18 anni)a rispetto a lei facevo meno errori…certo che poi quando ho fatto l'esame di pratica della moto un anno fa mi hanno anche bocciato la prima volta, non perché non ci sapessi andare, ma perché durante la prova ho seminato la macchina dell'esaminatore ad un incrocio!!!
promosso al primo colpo!!
madagascaaar
22-10-2010, 15:52
18 anni dopo aver preso la patente l'altro giorno ho aiutato la mia cognatina 18enne a fare i Quiz.
ZERO errori al primo tentativo!!! Non posso lamentarmi.
(qui la cognatina in una foto celebrativa della sua prima guida)
http://photos.webridestv.com/datastore/images/user/cf31a6a3fb068eada3f887a23ba0c56a/Cars_and_Girls_73796_20080515.jpg
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |