Entra

Visualizza la versione completa : Cablaggio per faretti + tom tom rider

surio
20-10-2010, 22:55
Spero di aver azzeccato la sezione giusta, altrimenti, spostate pure :-P

Ho comprato due faretti e devo montare il mio TomTom Rider v2.
Avevo intenzione di prendere corrente dal cablaggio della presa sottosella, che so essere gestita dal can-bus e quindi non alimentata a moto spenta.

Ho disegnato lo schema qui di seguito.
Premetto che di elettronica ne so molto poco, però credo che una configurazione del genere sia corretta.

Mi date una mano?
Consigli? Suggerimenti?
Grazie anticipatamente
http://img233.imageshack.us/img233/508/cablaggiobmw.jpg

Marcy
20-10-2010, 22:59
Ciao Surio,
io con l'interruttore ON/OFF comanderei un relè che porterebbe il positivo direttamente dalla batteria ( con un altro fusibile ) ai faretti.

Ciao. Marcello

SharkyRM
21-10-2010, 11:24
Dovresti anche dire che tipo di faretti hai comprato, le lampade da quanti watt sono? le cassiche 55w? Se non volessi usare il relè (cosa peraltro consigliatissima) devi tener conto dell'assorbimento delle lampade, ovvero (W/V=A) circa 10 ampere e un interruttore adeguato.
Certo è che non andrei a zozzare il manubrio con un'interruttore di primo pelo!!! Potresti acquistare il solo cablaggio originale che ti collega alla presa can bus dedicata e avere l'interruttore stagno.

Ciao, Paolo

mark-68
24-10-2010, 09:55
Mi associo a Surio,
stò facendo anch'io un impianto del genere.
Che tipo di relè va montato?
In pratica se vado ad acquistarlo cosa chiedo?
Relè......
Grazie

Bmwr1200gs
24-10-2010, 11:07
Il vero impianto con rele con tanto di fusibile...........

Se volete mettere uno dei 2 positivi sotto quadro, lo potete fare, ma portateci quello di colore rosso più fino, in quanto è quello che porta l'impulso al rele e non la corrente ai faretti.

Quando acquistatte il rele, fate che vi sia in esso stesso il fusibile e che sotto, dove ci sono i spinotti di corrente, vi siano questi numeri.