PDA

Visualizza la versione completa : Messaggio di errore luce post. GS1200

Gecko
20-10-2010, 09:32
Qualche giorno fa ho smontato il sotto coda per sostituire le due batterie tampone dell'antifurto. Una volta rimontato il tutto è sparito anche il messaggio di errore DWALO senza bisogna di resettare la centralina.

Contemporaneamente però è comparso il messaggio LAMPR; ho controllato tutto ma le luci funzionano perfettamente. Ho provato a sostituire due lampadine posteriori ma, pur funzionando, il messaggio rimane.

Il conce mi ha detto che spesso sul GS le lampadine posteriori hanno causato problemi di assorbimento e di conseguente accensione del messaggio di errore.

A qualcuno è capitato? Può essere qualcos'altro? Si tratta semplicemente di fare un check e reset della centralina per cancellare gli errori?

AIUTOOOOOOOOOO :!::!::!::!::!::!::!::!::!::!:

Stefano75
20-10-2010, 09:38
Controlla bene che la lampadina faccia contatto. Mi è capitato il messaggio LAMPR, scendevo a controllare e la lampadina funzionava. Poi in movimento si spegneva per un contatto, e se scendevo a controllare era ancora accesa...

Smart
20-10-2010, 09:49
capitato anche a me, vicino all'antifurto c'è un connettore per le luci posteriori, controlla bene che non si sia sganciata questa connessione

Gecko
20-10-2010, 09:49
Ho provato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad: Niente, rimane sempre accesa sia la spia che la lampadina...................

chuckbird
20-10-2010, 10:14
Se dopo il reset della centralina il problema permane, c'è un problema di falso contatto.
Spruzza un pò di lubrificante per contatti lungo tutta la linea del faro posteriore.

In alternativa puoi provare a cambiare lampadina acquistandone una di diversa marca.
Magari quella che hai installato causa un assorbimento anomalo.

Gecko
20-10-2010, 10:24
@ SMART: ci avevo pensato anch'io, proverò a smontarlo nuovamente.....

@ CHUCKBIRD: probabilmente è il connettore visto che le lampadine erano tutte e tre nuove e avevo spruzzato un bel po' di pulisci-contatti....

Michele_G
20-10-2010, 11:27
successo a me qualche mese indetro...
solite dinamiche, poi ho fatto un salto dal conce e mi hanno sostituito la lampada posteriore.

tutto ok.
ciao

motolibe
20-10-2010, 11:59
E' successo anche e me.
Dopo la segnalazione LAMPR ho provveduto a cabiare la lampadina guasta, ma il segnale non si spegneva.
Mi sono accorto che funzionava solamente la luce di posizione, mentre per la luce Stop non arrivava corrente ai contatti.
La soluzione al probleme è stata quelle di portare la moto in BMW per rasettare la centralina.
Qualcuno, mi ha anche detto che può dipendere dall'ABS e che da adesso in poi conviene monitorare eventuali segali di errore.
Speriamo che si è trattato di un semplice blocco della centralina.
Un lampeggio

Gecko
20-10-2010, 12:06
Il punto è che a me funziona tutto! Tutte e tre le lampadine sostituite hanno entrambi i filamenti integri e funzionanti :mad::mad: Mi sa che potrebbe davvero essere un problema di connessione dovuto al montaggio del codino oppure la centralina che è da resettare :mad:

Cirietto
20-10-2010, 12:17
ultimamente mi fa uno scherzo simile anche a me... è già due o tre volte che mi compare la scritta lampr appena accendo la moto, e lo stop non funge poi dopo poco qundo premo il freno la scritta sparisce e lo stop ricomincia a funziare...... mah!!!!!
La lampadina è ok con tutti i filamenti......:dontknow::dontknow::dontknow:

chuckbird
20-10-2010, 12:18
Com'è bello avere la luce posteriore a led :lol:

Gecko
21-10-2010, 12:06
Problema risolto................ Nel rimontare il fanale qualcosa ha fatto contatto......... Tutto bene ciò che finisce bene.... :D

Galatea
21-10-2010, 14:43
nonostante tutta la plastica si riesce ancorta a fare contatto ??!!

vulpius
21-10-2010, 16:14
Problema risolto................ Nel rimontare il fanale qualcosa ha fatto contatto......... Tutto bene ciò che finisce bene.... :D

a me ha fatto lo stesso...la lampadina (non si trattava di led) era a posto, funzionava tutto ma la scritta LAMPR continuava a star lì...
in realtà era la basetta della lampadina che evidentemente, pur continuando a funzionare, creava dei contatti anomali nella sede. cambiata lampadina (altra di scorta...), tutto ok.
Ciao

Rafagas
23-10-2010, 14:08
avevo lo stesso problema, ma perchè avevo montato il fanale touratech a led e la centralina non lo riconosceva, almeno la luce di stop.