Visualizza la versione completa : Che dite, cosi' sono piu' visibile?
EnroxsTTer
24-05-2005, 23:03
http://www.freephotoserver.com/files/dscn01926994.jpg
http://www.freephotoserver.com/files/dscn01935800.jpg
:glasses8:
Sinusoid
24-05-2005, 23:09
forse troppo sottili ma visibili di sicuro
:)
si quasi come un TIR!
p.s.
Enroxter invece di darmi qualche dritta sulla rockster descrivendomi i suoi pregi... ;)
EnroxsTTer
24-05-2005, 23:23
Enroxter invece di darmi qualche dritta sulla rockster descrivendomi i suoi pregi... ;)
Iniziamo dai difetti: senza cupolino d'estate (soprattutto di sera) ti sporchi all'inverosimile... e finora non ho trovato nessun cupolino che mi piaccia...
Per la guida: mi piace moltissimo, un po' meno seduto della R normale, poi io ho la barra corta per cui ancora un po' piu' sui polsi, ma non da stancarti, i miei 800 km al giorno li faccio abbastanza tranquillamente.
Il posteriore da 180 non so esattamente quanto faccia perdere in manovrabilita' rispetto al 170 della R normale, ma non credo molto.
Per quello che serve a me ha abbastanza motore, piacevolissimo da portare a spasso senza tirare come certi forsennati che trovi qui sul forum... io sono un tranquillone, mi piace godermi la moto in piena sicurezza e con ampi margini sui suoi limiti e in questo la Rockster mi asseconda alla perfezione.
Di sicuro non passi inosservato, soprattutto se fai quei due tre ritocchi che ritengo necessari per perfezionarne il look! :cool:
E' l'ultima nata col 1150, quindi la piu' collaudata, di sicuro non ha problemi di giovinezza come le ultime nate in casa BMW.
Anche il sistema di frenata integrale credo sia uno dei migliori che BMW ha prodotto sinora, anche gente che proviena da CBR, R1, GSX che l'ha provata e' rimasto colpito da quanto bene frena.
Cosa cambierei? Un cupolino di 10 cm tanto per ridurre il volume di moschini sulla giacca! I paramani d'inverno per valorizzare la manopole riscaldate, la sella piu' alta di un paio di centimetri (sono 1.88...).
molto gentile enrockster, ottimi appunti da tenere conto.
;)
Il problema cupolino c'è sicuramente specie dalle parti mie che il clima
è quello che è.....
Ma quelli di Wunderlich non ti garbano? Io li trovo abbastanza discreti e non
rompono la linea della strumentazione, specie quello più basso.
EnroxsTTer
24-05-2005, 23:49
rix62, l'unico cupolino "passabile" e' l'ultimo presentato dalla wunderlich che ha montano non mi ricordo chi di Roma... peccato per le staffe di sostegno e per il fatto che e' comunque un pochino piu' alto di quello che vorrei io, e spendere 200 euro per poi doverlo tagliare e sostituire le staffe mi sembra troppo... per cui sto pensando ad una soluzione alternativa... :rolleyes:
In alternativa c'e' quello montato da Nicox, ma dal vivo non l'ho ancora visto, quello comunque sostituisce il becco originale.
VelaRock
25-05-2005, 00:03
Anche io ho da poco una Rockster ed arrivo da una giapponese,
inizialmente è stato un trauma ma a poco a poco sto apprezzando il motore, sto imparando a gestire la moto nel senso che i primi giorni entrava sempre il limitatore, povera .....
soprattutto dopo un paio di giri in montagna, la sto apprezzando nelle curve
in poche parole, è una figata :D
E' veramente maraglia...proprio come piace a me :-D
Dr. Ergal
25-05-2005, 08:56
Uurrghh, più la vedo e più mi piace, questa motazza.
Ad avere i soldi... mi piacerebbe affiancarla a Dante (il mio eSSone da battaglia per le sparate appenniniche/pistaiole) come moto da diporto.
EnroxsTTer
25-05-2005, 11:01
Uurrghh, più la vedo e più mi piace, questa motazza.
Ad avere i soldi... mi piacerebbe affiancarla a Dante
Pensa che a me piacerebbe affiancarle una boxercup, ma non l'ultima serie, quella bianca e blu Randy Mamola... :cool:
Un filippineggiante ma funzionale
Sottoscrivo tutto, in particolare:
Per la guida: mi piace moltissimo, un po' meno seduto della R normale, poi io ho la barra corta per cui ancora un po' piu' sui polsi, ma non da stancarti, i miei 800 km al giorno li faccio abbastanza tranquillamente.
Ora più di allora sono contento di avere preso questa e non la più turistica R normale. Io sono 1,81 e trovo che la posizione sia caricata il giusto senza essere faticosa
Per quello che serve a me ha abbastanza motore, piacevolissimo da portare a spasso senza tirare come certi forsennati che trovi qui sul forum... io sono un tranquillone, mi piace godermi la moto in piena sicurezza e con ampi margini sui suoi limiti e in questo la Rockster mi asseconda alla perfezione.
Di birra ce n'è, io non so voi ma personalmente non so quando le troverò il limite, tanto più in strada e non in pista...
Di sicuro non passi inosservato, soprattutto se fai quei due tre ritocchi che ritengo necessari per perfezionarne il look! :cool:
Verissimo, ogni volta che parcheggio c'è sempre qualcuno che perde qualche minuto a guardarla, ai semafori non ne parliamo...Intanto ho messo il fanale bianco ed ora aspetto uno scarico come si deve...
Cosa cambierei? Un cupolino di 10 cm tanto per ridurre il volume di moschini sulla giacca! I paramani d'inverno per valorizzare la manopole riscaldate, la sella piu' alta di un paio di centimetri (sono 1.88...).
Forse qui al mare siamo un po' più fortunati e le bestie volanti non sono così tragiche ;)
...............
ma mi spiegate la differenza nel montare lo scarico "mozzato"
o il laser con i collettori sport ?
grazie.
In teoria con un tubo di scarico più lungo e/o più libero hai lo spostamento della coppia più in alto.
Il contrario succede con uno scarico più corto o "strozzato" vicino al motore (come nel caso del cat. bmw)
EnroxsTTer
25-05-2005, 11:52
Lo scarico "mozzato" ha i seguenti vantaggi:
- costo irrisorio
- sound piu' che accettabile, profondo ma non fastidioso, ho avuto l'ok anche da sir "il franz" ;)
- possibilita' di mettere la borsa dell'RT (come da foto, anche se un po' scura si dovrebbe notare)
- peso 7 kg e mezzo in meno
- prestazioni inalterate
- reversibilita' semplicissima
- lascia il cerchio posteriore completamente in vista come sulla S... scusssa se e' poco!!!! :eek:
Qualunque altro scarico senza sostituzione della centralina e' (secondo me) privo di senso, perche' svuota ai bassi dove invece c'e' il bello del nostro boxer.
Il lavoro deve essere fatto come ha fatto Nicox... chiedi a lui per i dettagli, allora diventa una cosa accettabile, anche se io non lo farei, troppi soldi per fare poi cosa? ;)
EnroxsTTer
25-05-2005, 11:53
Trikke, metti una foto del fanale bianco!!!! :rolleyes:
HIHIHIHIHIHIHIHI...è il terzo post in cui scateno la scimmia...
Ne parliamo QUI (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=27792)
EnroxsTTer
25-05-2005, 12:49
Molto bello!!!!! :munky2: :munky2: :munky2:
:lol:
Il Maiale
25-05-2005, 14:12
E' veramente maraglia...proprio come piace a me :-D
MOLTO MARAGLIA!!!!
VelaRock
25-05-2005, 14:25
scusate mia ignoranza
a proposito di scarico mozzato, per prezzo irrisorio cosa intendete ????
e poi vuol dire comprare uno scarico nuovo o si modifica quello esistente ???
Ciao
EnroxsTTer
25-05-2005, 14:38
scusate mia ignoranza
a proposito di scarico mozzato, per prezzo irrisorio cosa intendete ????
e poi vuol dire comprare uno scarico nuovo o si modifica quello esistente ???
Si tiene il catalizzatore, si elimina la marmittona e si mette una "pipetta":
http://www.freephotoserver.com/files/dscn01661907.jpg
Poi si deve fare anche una piccola riprogrammazione alla centralina... e questo e' forse l'unico aspetto un po' "limitante" nel senso che per quel che so lo fa solo un mio "amico" qui a Udine. Il costo e' quello di un "mezzo" tagliando, nel senso che la variazione della centralina viene fatta unitamente a verifica allineamento corpi farfallati, regolazione gioco valvole e amenita' varie.
VelaRock
25-05-2005, 14:42
quindi ci vuole cmq l0intervento di uno esperto
...sono tagliato fuori
ma hai cambiato il manubrio ????
dalla foto mi sembra più corto
EnroxsTTer
25-05-2005, 14:44
ma hai cambiato il manubrio ????
dalla foto mi sembra più corto
No, e' un effetto ottico.
Sì, direi che sei visibile!! :D
...bello scarico!!! :lol: :lol:
...e la tua idea per il cupolino? Hai chisto ce te lo fanno? ;)
zucca74GS
25-05-2005, 17:36
DOVE HAI TROVATO L'ADESIVO CATARIFRANGENTE?
Io ho messo il nastro rifrangente della 3M e' piu largo e quindi piu' visibile.Trovato in un negozio di vernici.
Killarney
25-05-2005, 20:50
Io l'ho messo bianco e l'ho trovato da Rikyps :)
EnroxsTTer
25-05-2005, 21:24
...e la tua idea per il cupolino? Hai chisto ce te lo fanno? ;)
Sono passato oggi ma la tipa non c'era, ti aggiorno appena ho novita'.
Iniziamo dai difetti: senza cupolino d'estate (soprattutto di sera) ti sporchi all'inverosimile... e finora non ho trovato nessun cupolino che mi piaccia...
Il posteriore da 180 non so esattamente quanto faccia perdere in manovrabilita' rispetto al 170 della R normale, ma non credo molto.
E' l'ultima nata col 1150, quindi la piu' collaudata, di sicuro non ha problemi di giovinezza come le ultime nate in casa BMW.
Anche il sistema di frenata integrale credo sia uno dei migliori che BMW ha prodotto sinora, anche gente che proviena da CBR, R1, GSX che l'ha provata e' rimasto colpito da quanto bene frena.
Anch'io sono alto 1.88 e devo dire che per posizione di guida è una delle poche moto dove non mi sento un coglione !!!
Io poi ho montato il copriserbatoio in pelle della Bagster ed è davvero bella !!
L'unica cosa che non mi piace sono gli specchietti del "Ciao" ma non so quali potrei montare.
Il motore è decisamente prestante nonostante il peso che ha la moto. Questo ultimo aspetto la rende poco agile nello stretto e nei cambi veloci di traiettoria dove il manubrio largo e i 230kg si fanno sentire abbastanza negativamente.
A parte questo aspetto scende in piega da sola e si guida più facilmente di una bicicletta. E' vero che non passa inosservata... sarà l'occhio sguercio o la colorazione aggressiva, ma quando passi ti senti qualche occhietto addosso, purtoppo solo di omètti in pelle !!
Io ci sono salito 2 anni fa in un conce BMW e mi sono innamorato ... dopo 2 anni l'ho trovata usata e ora non me ne separerò più !! Devo solo trovarle il nome giusto.... forse la chiamerò "Willie L'orbo" come il pirata sguercio dei GOONIES !!
Sono passato oggi ma la tipa non c'era, ti aggiorno appena ho novita'.
Eheh...ok! Come idea non era male! ;)
E le luci di ingombro?
EnroxsTTer
27-05-2005, 17:22
E le luci di ingombro?
Intendi i fuochi d'artificio? Ce li ho ce li ho solo che in garage non era il caso di accenderli! :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |