Visualizza la versione completa : Rigenerare ammortizzatori... rialzare moto
matthew_santi
17-10-2010, 19:56
Ciao a tutti!
Dato che devo rigenerare gli ammortizzatori in quanto a 27000km mi sembarno parecchi scarichi, avevo intenzione di rialzare la moto cambiando gli steli della forcella anteriore.
Qualcuno di voi l'ha fatto?
Come posso rialzare il mono posteriore? o devo cambiarlo?
Puoi cambiare le molle delle forcelle con altre di tipo progressivo ( vedi il sito della Touratech o Wunderlich ). Per l'ammo puoi rigenerarlo ovvero sostituirlo con un altro di qualità superiore ( ohlins ). Tieni presente che quest'ultimo costa intorno a 900 euro e quindi è una spesa da valutare in considerazione dell'uso che fai della moto e del valore di questa. Comunque se cerchi poco tempo fa era apparso su questo forum una discussione sulla rigenerazione dell'ammo.Cambiare gli steli mi sembra una soluzione poco percorribile e a quel punto conviene passare direttamente alla Dakar.
La rigenerazione del mono è un'operazione che ti consiglio: non costa tantissimo ed è assai efficace.
La rigenerazione del mono è un'operazione che ti consiglio: non costa tantissimo ed è assai efficace.
Io l'ho fatta.
Poca spesa (circa 200 o poco meno) tanta resa!
matthew_santi
20-10-2010, 19:35
Questa sera sono andato dal meccanico e mi ha detto che il posteriore non serve rigenerarlo perché va bene così mentre nelle forcelle sarebbe utile cambiare le molle originali e metterci quelle progressive come diceva F650GS!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |