Visualizza la versione completa : Mannaggia alla Vignette sul cupolino...
er-minio
16-10-2010, 23:23
Ma, una volta levato l'adesivo, la macchia come la levate?
Già mi sto rifacendo il cupolino col la pasta abrasiva (leggi: dentifricio) perchè lo avevo leggermente rovinato provando a tirare via la colla... è questo è un problema quasi risolto.
Ma la chiazza dell'adesivo come la levate?
Accetto consigli.
La Vignette di quest'anno l'ho messa sotto la sella, tanto per...
non la levi, é la normale e naturale ossidazione della plastica alla luce, quella sotto l'adesivo invecchia diversamente, e non sono più riconciliabili le due parti.
imo
Panno con benzina Avio...poi subito dopo....panno umido (acqua) e sapone neutro....poi un po d'acqua per levare il sapone....
Ma, una volta levato l'adesivo, la macchia come la levate?
Residui di colla? WD40
Inoltre: Per i rimorchi e i motocicli occorre applicare il contrassegno su una parte non asportabile, ma visibile del mezzo.
er-minio
17-10-2010, 01:45
I graffi, con santa pazienza stanno venendo via.
La pallocca di colla invece rimane: è quella visibile nella seconda foto.
http://www.jnkmail.com/private/qde/cupolino01.jpg
e
http://www.jnkmail.com/private/qde/cupolino02.jpg
te la sei cercata! :lol:
cmq io lascerei stare la benzina.. certi plexi fanno una reazione e ti rimane la macchia. Hai provato a riscaldarla con il phon e poi con dell'alcohol?
prossima volta attacca sullo stello della forcella!
superphil
17-10-2010, 03:07
wd40 e viene via la colla, per le righe polish
pacpeter
17-10-2010, 08:10
l'alcool potrebbe opacizzare. provato con olio di oliva? per la resina di pino funziona bene, non so per la colla. di sicuro danni non ne fa
daniele52
17-10-2010, 08:14
gomma per cancellare matita,morbida non abrasiva
vadocomeundiavolo
17-10-2010, 08:18
io uso da anni l'antisilicone che si usa in carrozzeria e toglie tutto su ogni superfice senza rovinare nulla.
Avevo anch'io paura di aver fatto una ca@@ata incollando la vignetta sul cupolino,invece è venuta via facilmente e senza lasciare segni o colla.La prossima volta però,per non rischiare,la metto sullo stelo forcella.
Paolo Grandi
17-10-2010, 09:41
Dielina su panno morbido, oppure benzina, oppure scioglietichette CRC.
Lavare poi subito con acqua, almeno.
Non usate solventi che si rovina tutto! già il solvente contenuto nelle colle degli adesivi non gli fà bene, se poi usate benzina, trielina, ecc. ecc. ....questo è il sistema migliore per rovinare tutto!....per levare colle o graffi il modo migliore è usare pasta da carrozziere al silicone....ma anche Polish va bene!.....Punto!
Biemmevuo
17-10-2010, 11:27
Per adesivi o roba appiccicosa (tipo catrame...)...sui cerchi WD40.....sul cupolino olio d'oliva. :thumbup:
emagagge
17-10-2010, 11:28
CAmbia il plexi! :lol:
le vignette non si levano mai :cool:
Panzerkampfwagen
17-10-2010, 12:27
le vignette non si levano mai :cool:
Giusto. Perchè le levate?
pepem@iol.it
17-10-2010, 12:38
scaldi per bene con il phon e poi levi con moooolta cautela per evitare che la vignetta si rompa....
Metti della salsa tartufata su mezza rosetta spaccata ed applicala sul punto.
Con roteazioni leggere in senso orario,altrimenti rimane.
Claudio Piccolo
17-10-2010, 13:11
con che cazzo hai tentato di toglierla, carta vetrata?
er-minio
17-10-2010, 13:42
Giusto. Perchè le levate?
Perchè ho tenuto quella del 2009 un anno per fare il coatto.
Poi mi sono reso conto che, di adesivi, la mia moto ne ha già abbastanza.
Poi, quest'anno quando ho preso la nuova ho levato quella vecchia, ho visto il bordello e l'ho messa (come consigliato da tutti e anche dal tizio alla frontiera) sotto la sella. :wink:
Ho appena rimontato il cupolino.
Dopo diverse (decine di) passate con il panno e Mentadent (il polish che avevo comprato è troppo fino) i graffi si vedono solo se si mette controluce il parabrezza.
Ora ho rimontato il tutto, in settimana vado a cercare i polish miracolosi indicati nell'apposito thread su "graffi cupolino" e continuerò il lavoro.
In realtà mi smonto bene le carene e mi lucido anche tutta una serie di graffietti/zone opache che si sono formate nel tempo.
Con il WD-40 ci ho appena levato una grossa macchia di catrame sulla carena sotto la piastra di sterzo (non ho idea di come ci sia apparsa...) che cercavo di levare da due mesi. 10 secondi di WD-40 ed è tutto pulito. :D
con che cazzo hai tentato di toglierla, carta vetrata?
ahem... :roll:
Sono un cazzone: spugnetta troppo dura.
Alcuni moscerini sono talmente embedded sul cupolino, che per levarli mi sa che mi tocca rilucidarlo tutto.
Panzerkampfwagen
17-10-2010, 13:50
Perchè ho tenuto quella del 2009 un anno per fare il coatto.
Minchia! Sono un coatto anch'io!
...
Per fortuna ho distrutto la moto. Adesso la compro nuova e con piffero che la vignetto! sisamai.
i graffi si vedono solo se si mette controluce il parabrezza.
Cioè praticamente sempre. Un successone! hehehe.
er-minio
17-10-2010, 13:52
Cioè praticamente sempre. Un successone! hehehe.
hahahahahahaha
No, si vede veramente poco rispetto a prima. Devi "cercare" il graffio.
Ma ci dovrò lavorare ancora per bene.
mangiafuoco
17-10-2010, 20:24
cambia moto.
La prossima volta, prima di attaccarla, passaci il burro di cacao sopra (quello delle labbra). Si stacca benissimo. Io lo faccio sempre e me la sposto dall'auto alla moto e viceversa senza problemi.
Claudio Piccolo
17-10-2010, 20:31
...barbone!
....non barbone....... Genovese!..................:lol::lol::lol::lol:
Ciao:D:D
Ermì, non devi mettere le vignette sul cupolino perché ti distrai.
F.
er-minio
17-10-2010, 22:53
Franz, ma mi sono stancato di leggere le scritte sul serbatoio...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |