Entra

Visualizza la versione completa : battesimo di sabbia per la betoniera adv

celio
16-10-2010, 18:38
oggi passo vicino alla spiaggia, vedo dei ragazzini con due scooter, e mi scatta il pensiero "vedimao come va sulla sabbia sta roba qua?". un po ero pensieroso, chissa se sulla sabbia asciutta mi molla.
allora gomme anakee2, serbatorio quasi pieno, metto l'ESA su off duro, precarico ho pensato meglio molle, lasciamola libera di galleggiare, se galleggia!

parto con un po di ansia confesso, giu dai primi 4/5 gradini, ok, ci va, sabbia, ok apro, cazz! mi sono scordato l'ASC! pressione al volo sul pulsante, togli tutto, manca l'ABS, ma non mi fermo qui in mezzo alla sabbia asciutta, via si apre!

beh insomma, non male, i primi tempi cè da capirsi, si sente il pieno di serbatoio davanti, preso un po di confidenza, galleggia sul serio! ok non era cosa difficile, non ci sono ancora dossi fatti dal vento, ma intanto un po di paure che avevo su questa betoniera se ne sono andate.
hoi fatto qualche 8 aprendo, si controlla bene, solo un po rigida in cert momenti, ma credo sia più colpa mia, anzi sono certo, anche perchè ho notato più difficolta nelle sterzate verso destra, e questa è una cosa senza senso, se non che sia una mia difficolta.

beh alla fine sono contento, la moto la credevo peggio in sabbia, invece si può controllare, ora attendo di porvare qualche dosso.

altra cosa di cui mi devo ricredere rispetto all'ADV, certo lo STD era più agile, ma insomma con tutto quelo che ne ho pensato male e anche scritto dell'ADV.

Alessio gs
16-10-2010, 18:50
dov'eri per curiosita'?.....ciao....

Fagòt
16-10-2010, 18:54
[QUOTE=celio;5223524] galleggia sul serio! ok non era cosa difficile...

..anche perchè ho notato più difficolta nelle sterzate verso destra, e questa è una cosa senza senso, se non che sia una mia difficolta.

QUOTE]

Bravo, non è impossibile portare i boxer sulla sabbia :D

Nelle curve verso destra ti manca l'aiuto del cardano che rimane "chiuso".
Verso sinistra invece tende molto ad aprire e a derapare, aiutandoti a far girare la moto molto più facilmente ;)

Berghemrrader
16-10-2010, 19:33
beh alla fine sono contento, la moto la credevo peggio in sabbia, invece si può controllare,

Se per sabbia intendi quella umida e compatta vicino al mare é facile anche con una R1. Senza tirare in ballo le dune del Sahara la sabbia asciutta e, soprattutto, lontano dal mare é un bel pò più complicata, almeno per me.
I problemi ci sono sotto i 50km/h, poi riesci a controllarla abbastanza ed é un vero divertimento. ;)

celio
16-10-2010, 20:11
la storia del cardano non mi era venuta in mente.

X bergem. Non ho fatto bagnaasciuga. Troppo sale. Mi sono divertito su quella asciutta.

Ero a casa mia caorle

Claudio Piccolo
16-10-2010, 20:20
dov'eri per curiosita'?.....ciao....

...infatti...voglio saperlo anch'io, dov'è che si può andare in spiaggia con la moto senza che ti faccio un culo grande come una casa?

Claudio Piccolo
16-10-2010, 20:22
Caorle?... e sei ancora a piede libero??

Animal
16-10-2010, 23:04
...nel 1987 (il giorno di Pasqua) ero a Marina di Vecchiano (PI) giornata di sole e vento.....entrai con un Tenerè in spiaggia.....li c'erano anche delle dunette con cespugli.......bè....dopo poco arrivò la Panda della forestale............mi volevano dare 450.000 lire di multa (e chi li aveva mai visti tutti insieme quei soldi??!!)....alla fine...mi lasciarono portare fuori (il parcheggio era parecchio distante) la moto..........

........a spinta!!!!

celio
16-10-2010, 23:12
Caorle?... e sei ancora a piede libero??

ho amicizie influenti:lol:

scherzi a parte, ogni tanto mi prendo un rischio su un tratto un po nascosto

celio
16-10-2010, 23:16
é un bel pò più complicata, almeno per me.
;)

la sabbia non i ha mai fatto molta paura, la vera strizza ce l'ho con la ghiaia fine, quella mi fa fare vero strisciate sulle mutande:lol:

17-10-2010, 08:54
che spettacolo quest'uomo!

celio
17-10-2010, 10:35
che spettacolo quest'uomo!

lo dici con o senza calzino in bocca?

Biemmevuo
17-10-2010, 11:38
...e sei ancora a piede libero??

...ma và...dice che era in spiaggia....in realtà stava correndo sul giardinetto di casa sua!!! :lol::lol::lol:

PS: òu...Celio...te ghe ga risposto ai messaggi de me fradèo? vientu o no?

Alessio gs
17-10-2010, 19:51
ho amicizie influenti:lol:

scherzi a parte, ogni tanto mi prendo un rischio su un tratto un po nascosto

la prossima volta posso accompagnarti???? ;) ;) ;) .....ciao.....