PDA

Visualizza la versione completa : r1200s più Touring (ma sempre Sport)

roby.nes
16-10-2010, 08:23
allora la questione è nel titolo...
si può riuscire a fare della 1200s una Sport/Touring?

dopo una stagione passata insieme il feeling con la eSSe è cresciuto ma sento che manca qualcosina...ad esempio la possibilità di fare dei viaggetti con passeggero e pernotto, e la possibilità di resistere oltre i 400km senza massacrarsi i polsi. Insomma estendere una attimo il raggio d'azione della moto

Lo so che con la 1200s originale si può fare tutto ciò, ma con dei piccoli cambiamenti la situazione migliora; inoltre non mi va di passare al GS solo per i motivi di cui sopra (senza contare i motivi economici :mad: )

cosa mi serve?
Helibars + cupolino Isotta + imbottitura sella
Borse Sport + telaietti
manca qualcosa?

Se ho calcolato bene con 1.000€ dovrei riuscire a prendere tutto... :arrow:

7373MASSIMO
16-10-2010, 08:35
per la sella io la farei in gel:

http://www.granucciseats.com/indexnaked1.htm

paolo chiaraluna
16-10-2010, 11:09
gli Helibars aiutano molto; la sella pilota va bene cosi ma la puoi scavare anche un po, per diminuire ancora di più il peso dei polsi sui manubri e resta molto comoda lo stesso. parlo x esperienza.
La sella passeggero invece vale poco imho.

roby.nes
16-10-2010, 11:15
gli Helibars aiutano molto; la sella pilota va bene cosi ma la puoi scavare anche un po, per diminuire ancora di più il peso dei polsi sui manubri e resta molto comoda lo stesso. parlo x esperienza.
La sella passeggero invece vale poco imho.

Paolo sei il profeta degli Helibars :)

purtroppo nei 3 giorni a Perugia (Borgo Brufa) non ho avuto neanche tempo di passare a vedere la sella, grazie comunque della disponibilità :(
Comunque io inizio dagli helibars, in ogni caso li devo mettere; certo non diventerà una Honda VFR come postura ma dalle varie foto dovrebbe essere più simile alla 1100s. Poi per la sella ci penso ma è la cosa più facile e meno costosa (non mi serve più imbottitura ma renderla più in piano e non così inclinata in avanti)

paolo chiaraluna
16-10-2010, 12:21
Vedrai diventerà comodissima e praticamente uguale alla 1100. Io le ho avute tutte e due :)

The Captain
16-10-2010, 12:32
dove posso trovare gli elibars?

paolo chiaraluna
16-10-2010, 12:50
dove posso trovare gli elibars?

Google: Helibars c'è il sito apposito, americano ;)

dugongo64
16-10-2010, 13:31
dico la mia
dipende molto dalla tua corporatura, io sono 1,75 e ho provato gli helibars e nel mio caso servivano a poco, peggiorano molto la guida e scaricano appena i polsi rispetto agli originali, se vuoi una assetto + comodo (e forse + efficace x strada), l'unica imho è montare l'accrocco wunderlich come ha fatto Patrizio (Patben) e forse qualcun'altro qui dentro (Topomoto se nn erro), insomma sono 200 euro nn troppo ben spesi, mentre per il passeggero utili sono gli alllungatori sempre wunderlich che rendono l'angolazione delle gambe del passeggero + vivibile, rimane sempre il problema dell'appiglio, di diffcile soluzione
imbottire la sella è relativamente poco costoso e facile
la triangolazione di guida per il pilota se sei + di 1,75, costringe a chiudere parecchio le gambe e alla lunga stanca i quadricipiti, delle belle pedane regolabili possono sicuramente aiutare
se ci sommi le borse + borsa serbaotio etc credo che i 1000 euri siano un po' pochi...

mascalzone_latino69
16-10-2010, 14:21
[QUOTE=roby.nes;5222396]allora la questione è nel titolo...
si può riuscire a fare della 1200s una Sport/Touring?

cosa mi serve?
QUOTE]

penso che l'unica cosa che ti serve è la voglia di fare strada!:cool:

io con la mia originale ho percorso anche 1200km in 2gg..in coppia!:confused:

per le borse io ho preso quelle della Givi a 120E e c'è stato tutto!..sempre!:!:
gli altri che risparmierai ad arrivare ai 1000 che hai preventivato, te li spari tutti in bei w/e godendoti la tua ESSE...:lol::lol:;)

roby.nes
16-10-2010, 15:46
per le borse io ho preso quelle della Givi a 120E e c'è stato tutto!..sempre!:!:
gli altri che risparmierai ad arrivare ai 1000 che hai preventivato, te li spari tutti in bei w/e godendoti la tua ESSE...:lol::lol:;)

sono le borse morbide? le hai montate sui telaietti originali BMW?

mascalzone_latino69
16-10-2010, 15:48
no le ho messe sullamoto e basta..se hai lo scarico originale appoggiano alle alette e viaaa

roby.nes
16-10-2010, 15:51
Dugongo io sono 184cm, leggendo qua e là mi pare che per la mia altezza possano essere d'aiuto...che dite?
Al costo degli helibars c'è da aggiungere anche il montaggio, giocare da me con la coppia di serraggio non mi va :)

dugongo64
16-10-2010, 16:06
io li avevo montati e smontati da solo (non è tanto complicato) e con quello che risparmi ti ci compri una chiave dinamometrica,
ma nn saprei dirti se possano servirti, io li avevo provati in quanto il polso dx dopo un po' mi formicola, con gli helibars migliora ma in modo trascurabile, come ti dicevo però, peggiora la guida (ma forse è solo questione di abitudine)
le borse morbide se nn hai il terminale originale si cuociono nella parte finale (esperienza fatta purtroppo), poco se hai l'akra che ha il fondello in carbonio (e scalda meno) molto di più con le altre

roby.nes
16-10-2010, 17:19
no le ho messe sullamoto e basta..se hai lo scarico originale appoggiano alle alette e viaaa

che modello sono?

The Captain
16-10-2010, 20:22
io li avevo montati e smontati da solo (non è tanto complicato) e con quello che risparmi ti ci compri una chiave dinamometrica,
ma nn saprei dirti se possano servirti, io li avevo provati in quanto il polso dx dopo un po' mi formicola, con gli helibars migliora ma in modo trascurabile, come ti dicevo però, peggiora la guida (ma forse è solo questione di abitudine)
le borse morbide se nn hai il terminale originale si cuociono nella parte finale (esperienza fatta purtroppo), poco se hai l'akra che ha il fondello in carbonio (e scalda meno) molto di più con le altre

è stata colpa mia se si sono cotte...:(:(:(:(

mascalzone_latino69
17-10-2010, 00:38
che modello sono?

io ho il modello vecchio...ma penso somigliano a queste...

http://www.givi.it/Borse-moto/Borse-laterali/T449

;)