Visualizza la versione completa : beh, se lodice hayden allora è vero....
la-sfinge
14-10-2010, 14:42
http://www.motoblog.it/post/26541/per-hayden-jorge-lorenzo-e-un-degno-campione-del-mondo
ma fame 'l piasì:(:(:(
certa gente è talmente depressa che per dare valore a se stessi complimenta gli altri:lol::lol::lol:
ma per favore .... mi facci il piacere ....
Sono un tifoso di Vale sfegatato ma debbo ammettere che Lorenzo è un gran pilota e comunque chi vince ha sempre ragione senza se e senza ma...;)
Beh...io non essendo depresso non trovo una grinza in quello che ha detto!
teodoro gabrieli
14-10-2010, 15:32
Sono un tifoso di Vale sfegatato ma debbo ammettere che Lorenzo è un gran pilota e comunque chi vince ha sempre ragione senza se e senza ma...;)
d'accordissimo.....
anch'io sono un estimatore di Vale ma di se e ma sono pieni i bar.
Per vincere i mondiali bisogna essere bravi ma anche fortunati. Ed a mio avviso ha ragione Hayden quando afferma che il mondiale Lorenzo se lo è guadagnato.
:cool:
che Lorenzo sia un buon pilota è evidente poi però il mondiale se è vinto correndo da solo per varie vicissitudini be credo che assuma un valore/sapore diverso
AndreaCekketti
14-10-2010, 16:03
E sì che Hayden ne sa qualcosa di vincere per demeriti altrui...
Comunque anche secondo me Lorenzo ha meritato.
senza Rossi senz' altro l'ha meritato sono d' accordo
chimico01
14-10-2010, 16:38
ma, se anche Hayden la pensasse diversamente....che dichiarazione dovrebbe fare??? (considerando pure che Valentino l'anno prossimo sarà il suo, forse ingombrante, compagno di squadra).
LoSkianta
14-10-2010, 16:45
Penso anche io che Lorenzo abbia meritato il titolo, non ha commesso errori.
Certo Hayden non avrebbe potuto affermare il contrario senza sminuire il valore di quello che vinse lui....
Lorenzo mi sta sui maroni quasi quanto Biaggi, però in effetti è campione meritatamente, con culo, ma meritatamente.
D'altronde lui non si è sdraiato, gli altri si ;)
giroingirotondo
14-10-2010, 17:19
sono d'accordo, troppo bello dire: perchè siamo caduti altimenti non vincevi oppure se non arrivavi primo tu arrivavo prima io:lol::lol:
intanto, chi cade per un motivo o per l'altro è fuori, diverso sarebbe stato se gli avversari di Lorenzo avessero avuto rotture continue o altri piloti che li centravano.. cosi' non è stato e Lorenzo è stato costante come un martello.
Onore al merito e poche balle, altrimenti quando vince o ha vinto Vale si sarebbe potuto dire la stessa cosa.
quest'anno è andata cosi, credo che Lorenzo stesso, avrebbe preferito che Vale Stoner e Pedrosa non fossero caduti perchè avrebbe avuto ancora piu' "gloria". Non credete? Io pur tifando Rossi lo penso veramente.
Pier_il_polso
14-10-2010, 17:27
Ecco, sono daccordo anch'io; secondo me Lorenzo (che non dimentichiamolo è un combattente) avrebbe preferito fare tutto il campionato con Valentino e con Pedrosa, anche a rischio (alto) di non vincerlo.
Il campionato avrebbe avuto un'altro sapore e se l'avesse vinto avrebbe potuto dire al mondo (ma soprattutto a se stesso) di avere battuto Rossi che, più volte, ha definito il più grande di tutti.
Per carità, lo ha battuto anche così, ma il sapore è diverso....
Imho
la-sfinge
14-10-2010, 17:30
com'era già il nome del programma???
Meteore...:lol::lol::lol:
Hayden c'è riuscito vediamo sto lorenzo...(mi pare un ottimo candidato)
non sbagliare è certo un merito...(shumi ci ha fatto l'intera carriera)
a me faceva ridere il fatto che fosse quello sfigato di hayden a dirlo..:mad:
giroingirotondo
14-10-2010, 17:37
com'era già il nome del programma???
Meteore...:lol::lol::lol:
Hayden c'è riuscito vediamo sto lorenzo...(mi pare un ottimo candidato)
non sbagliare è certo un merito...(shumi ci ha fatto l'intera carriera)
a me faceva ridere il fatto che fosse quello sfigato di hayden a dirlo..:mad:
sfigato forse è troppo, diciamo che appare il meno titolato per atteggiarsi;)
detto da lui... che non sa nemmeno come ha fatto a vincerne uno.. :-)
Germibestia
14-10-2010, 18:11
quando l'anno scorso Rossi ha vinto e Lorenzo cadeva era tutto a posto. Siccome Rossi era piu` forte, Lorenzo si stendeva per cercare di seguirlo
Adesso che e` successo l'esatto contrario invece e` fortuna di Lorenzo. Il fatto che anche prima che Rossi si infortunasse Lorenzo fosse davanti ovviamente non conta nulla...
Un conto e` ammirare un pilota. Un altro e avere le fette di salame sugli occhi e rifiutarsi di vedere la realta`. Cioe` che quest'anno Lorenzo e` stato il piu` forte e gli altri si sono stesi per cercare di seguirlo.
dico solo che vale non avrebbe mai mollato gli ultimi 3 giri come ha fatto lorenzo domenica..... avrebbe corso per vincere....
tanto di cappello al ragioniere lorenzo! ;-)
da neutrale nontifoso di gp: ma perché se cade e si fa male e salta gare Lorenzo è un pirla non all'altezza che si fa mettere sotto pressione dall'Immenso, e quando capita ad altri invece è la sfiga canaglia e lui vince perché corre solo?
Germibestia
14-10-2010, 18:33
dico solo... che se Lorenzo si fosse ingarellato e steso nella contesa chi lo critica adesso lo avrebbe trattato da deficiente.
Ha vinto il mondiale perche` e` stato il migliore. Cosi` difficile???
madagascaaar
14-10-2010, 18:39
D'altronde lui non si è sdraiato, gli altri si ;)
Uno può sdraiarsi graffiarsi un pò la tuta e non saltare 4 gare quando è in corsa per il titolo.
Oppure può sdraiarsi e rompersi tibia e perone e buttare un mondiale nel cesso, o sdraiarsi e morire e non essere più un avversario per nessuno come è capitato a Shoya Tomizawa.
Lorenzo ha avuto il culo di perdere 2 avversari chiave al momento giusto. Questo è quanto. Se Rossi non si fosse spaccato Lorenzo il mondiale non l'avrebbe vinto a mani basse questo è un fatto.
Dopo essere caduto l'anno scorso Lorenzo ha frignato fino alla fine del mondiale...che se n'è scordato?;)
oltretutto mi stavo chiedendo chi tra la sfinge che ha aperto il thread e noialtri che abbiamo scritto abbia maggiore autorevolezza di Hayden in campo moto per poter azzardare un sarcastico "se lo dice lui". tu sfinge, quanti mondiali hai corso e con che piazzamenti per trattarlo con tanta degnazione?
Dogwalker
14-10-2010, 18:47
Scusate...
...ma dove è la notizia?
Nel fatto che chi prende più punti in un campionato, lo vince meritatamente?
Questo è un classico caso di articoo basato sul nulla. Di finta polemica montata ad arte dal giornalista.
Chi avrebbe accusato Lorenzo di essere un campione finto, in primo luogo? E Hayden che doveva dire? Che, se Doohan non era invecchiato, vinceva pure questo?
DogW
feromone
14-10-2010, 19:02
E' assolutamente vero: se Rossi non si fratturava una gamba e si lussava la spalla, se Pedrosa non cadeva rompendosi, se Dovizioso trovava un feeling migliore con la moto, se Stoner non cadeva a più non posso, se Capirossi non si fermava mille volte , se Simoncelli poteva fare più test, se Hayden non era Hayden col cavolo che Lorenzo vinceva il titolo mondiale.
Però, visto che a casa mia il più bravo arriva al traguardo invece di cadere, penso che Lorenzo si sia ampiamente meritato questo titolo.....e anche di più.
Hayden, che fra l'altro è un SIGNORE (tutto maiuscolo) che cosa doveva dire se non la verità
"Lorenzo si è meritato questo titolo" - punto.
1100 Gs for ever -
Un altro e avere le fette di salame sugli occhi e rifiutarsi di vedere la realta'
e certo !!! :lol: W Vale for ever ... :D:blob::D:blob::D
PS
;)
giroingirotondo
14-10-2010, 19:45
Scusate...
...ma dove è la notizia?
Nel fatto che chi prende più punti in un campionato, lo vince meritatamente?
Questo è un classico caso di articoo basato sul nulla. Di finta polemica montata ad arte dal giornalista.
Chi avrebbe accusato Lorenzo di essere un campione finto, in primo luogo? E Hayden che doveva dire? Che, se Doohan non era invecchiato, vinceva pure questo?
DogW
come non quotarti? le non notizie in realta' per quanto dicano fanno piu' notizia delle notizie vere.;)
qualcuno mi spieghi che cosa ho detto......:lol::lol:
Pier_il_polso
14-10-2010, 20:38
Lorenzo il titolo lo ha meritato. Punto.
Vanno però fatte delle considerazioni.
Tutti i piloti, nell'arco di una stagione, tra prove libere, prove cronometrate e gare, cadono almeno 10/15 volte; questo perchè cercano continuamente il limite e purtroppo a volte vanno anche oltre.
Quando un pilota cade la fortuna e la sfortuna non centrano nulla, ma si tratta solo ed esclusivamente di errori umani (tranne rarissimi casi di guasto del mezzo o di colpa di qualcun altro), quindi se uno cade, la colpa è solo sua.
La sicurezza di cui si tiene conto quando si costruiscono i circuiti e i sistemi di protezione passiva dei piloti (tuta e casco in primis) consentono "normalmente" ai piloti non farsi troppo male; questo normalmente.
Ci sono volte (la maggior parte fortunatamente) in cui un pilota che sbaglia, si rialza, sale su un'altra moto e riprende a correre.
Ovviamente (e purtroppo) ci sono le eccezioni; a volte i piloti cadono e si fanno male.
Qui la fortuna gioca un ruolo determinante.
Non è merito di un pilota cadere e non farsi male e non è colpa sua farsi male.
Nello specifico, Lorenzo, caduto molte volte anche lui quest'anno (mai in gara, perchè è stato bravo) ha avuto la fortuna di non farsi mai male.
La stessa fortuna non l'ha avuta Valentino che (bravo anche lui a non cadere mai in gara) caduto in prova, ha saltato 4 gare e ne ha corse almeno altrettante in condizioni non ottimali; questo gli ha impedito di lottare per il mondiale.
In buona sostanza un pilota bravo deve sempre cercare il limite senza superarlo, ma se proprio deve andarci oltre, è bene che lo faccia nelle prove perchè in gara potrebbe costare caro in ottica di campionato.
Fatto questo deve sperare nella dea bendata che lo protegga.....
IlMaglio
14-10-2010, 20:45
.. se ... se .... se .... più bello ... più meritato ... forse ...
Me sembrate tutti Biaggi! :lol:
giroingirotondo
14-10-2010, 20:54
.. se ... se .... se .... più bello ... più meritato ... forse ...
Me sembrate tutti Biaggi! :lol:
sembriamo, sembriamo ma la perfezione naaaaaaaaaaaaa non la raggiungiamo mai:lol::lol::lol:
Paolo Grandi
14-10-2010, 21:11
Mi ricordo il mondiale vinto da Hayden:
sempre a podio;
veloce;
mai un errore;
con una moto spudoratamente sviluppata per venire incontro alle caratteristiche di guida di Pedrosa;
steso dal suddetto Pedrosa in un tentativo di sorpasso imbecille a due gare dalla fine del campionato;
Rossi:
ancora giovane e velocissimo;
con una moto poco affidabile ma veloce;
con varie sfighe (per una volta) ed anche diversi errori di cui l'ultimo veramente da "principiante sotto pressione";
Hayden quel mondiale se lo è ampiamente meritato e sudato.
Come Lorenzo d'altronde (che ha sudato meno, ma esclusivamente per colpa degli altri) ;)
E Rossi??? Anche Sampras e Federer qualcosa per strada hanno dovuto (umanamente) lasciare. Qui non si discute di chi sia il miglior pilota degli ultimi 10 anni.....:cool:
marcobarry
15-10-2010, 00:04
Fate ridere i polli (anche quelli di Osvaldo) :confused:
Con la smania di denigrare e sminuire chi ha battuto Rossi non fate altro che sminuire Rossi stesso che da questi si è fatto battere :cool:
Sarà la pressione psicologica ................... :lol:
la-sfinge
15-10-2010, 00:40
oltretutto mi stavo chiedendo chi tra la sfinge che ha aperto il thread e noialtri che abbiamo scritto abbia maggiore autorevolezza di Hayden in campo moto per poter azzardare un sarcastico "se lo dice lui". tu sfinge, quanti mondiali hai corso e con che piazzamenti per trattarlo con tanta degnazione?
:D:D:D
prova un po' ad indovinare??:lol::lol:ovviamente non corro nemmeno in moto..
dai va! che qui si sta "cissando la maraja" come si dice nelle mie zone
;)
Lorenzo gran pilota. Niente da dire. Ma....
1) Ha vinto senza Rossi e Pedrosa, 2 tra i più forti.... cosa sarebbe successo se ci fossero stati?....
2) Il prossimo anno dovrà dimostrare quanto vale realmente facendo il bis se ne è capace e con il Vale e Camomillo ....1 mondiale può capitare di vincerlo.... 9 significano altro.
:D:D:D
qui si sta "cissando la maraja" come si dice nelle mie zone
;)
Aahhhh....da me anche!!
t'sei en Marajun!
bikelink
15-10-2010, 07:33
minchia che ridere...un mondiale "puo' capitare di vincerlo."
ops..stamane ho vinto un mondiale di motogp:lol::lol::lol::lol:
e non me lo aspettavo!
ah...l'oroscopo favorevole..deve essere stato quello.
Dai Lorenzo... perché hai vinto il mondiale? Perché Stoner é caduto 18 volte, Pedrosa 13, Rossi si é rotto gamba e spalla... tu invece pirla di un Lorenzo cosa fai? Stai in sella? Vinci e fai punti ?? ma sei fuori di testa?
Ma io non lo so... che cosa vergognosa!
E anche Hayden... vince un mondiale perché gli altri cadono... no ma dico? Ma vi pare una cosa logica? Che merito ha uno che sta in piedi e non cade? Per me nessuno. Quelli che cadono e si rompono le ossa... quelli si che dovrebbero vincere il mondiale!
Spassone
15-10-2010, 08:56
Purtroppo dobbiamo ammettere che Lorenzo ha detronizzato rossi sotto ogni forma,gli ha tolto il mondiale,e lo ha costretto ad andare in ducati.Fa enormemente piacere che guidi il DUCA,ma non doveva avvenire in questo modo.Per consolarci c'è una cosa che i giapponesi questa loro scelta la pagheranno in lacrime di sangue, VALE li ridicolerizzerà li prossimo anno,perchè si nota gia che alla moto gli manca lo sviluppo rispetto alla concorrenza.La honda insegna.nb è un modestissimo parere salut
Ducati 1961
15-10-2010, 20:44
Dai Lorenzo... perché hai vinto il mondiale? Perché Stoner é caduto 18 volte, Pedrosa 13, Rossi si é rotto gamba e spalla... tu invece pirla di un Lorenzo cosa fai? Stai in sella? Vinci e fai punti ?? ma sei fuori di testa?
E anche Hayden... vince un mondiale perché gli altri cadono... no ma dico? Ma vi pare una cosa logica? Che merito ha uno che sta in piedi e non cade? Per me nessuno. Quelli che cadono e si rompono le ossa... quelli si che dovrebbero vincere il mondiale!
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Pier_il_polso
15-10-2010, 20:51
Beh dai non è proprio così; nessuno dei due è mai caduto in gara.
Entrambi sono caduti diverse volte in prova.
Uno ha avuto la sfiga di farsi male, l'altro no.
Fino a quel giorno avevano fatto 3 gare erano li a pochi punti uno dall'altro...
bombergs80
15-10-2010, 21:09
La rossa e' una tigre
Germibestia
15-10-2010, 21:11
Lorenzo gran pilota. Niente da dire. Ma....
1) Ha vinto senza Rossi e Pedrosa, 2 tra i più forti.... cosa sarebbe successo se ci fossero stati?....
1 mondiale può capitare di vincerlo.... 9 significano altro.
balle sacrosante.
Ha vinto con Rossi, Pedrosa e parecchi altri. Che non sono riusciti a vincere quanto lui. Anzi, vincendo molto meno si sono pure stesi nel tentativo di raggiungerlo.
Lorenzo, a 23 anni, di mondiali ne ha vinti 3, non 1. Siamo sulle stesse statistiche di Rossi alla sua eta`. Con una differenza. Che lui a battuto Rossi.
Rossi e` un gran campione, ha vinto molto e forse vincera` ancora. Ammirarlo e` legittimo. Peccato invece cadere nel culto della personalita` al punto da non poter gustare le gesta di altri campioni e arrampicarsi sui vetri per negare la semplice realta`.
Per Toto` e` diverso. Lui soffre di un particolarissimo disturbo visivo che gli fa vedere Rossi come una strafiga. E siccome tira piu` un pelo di beeeeep che un carro di buoi....Non so cosa potrebbe succedere se li chiudessero tutti e due al box per un quarto d'ora...:lol::lol::lol::lol:
abii.ne.viderem
15-10-2010, 21:13
mi stavo chiedendo chi tra la sfinge che ha aperto il thread e noialtri che abbiamo scritto abbia maggiore autorevolezza di Hayden in campo moto
Io, per esempio. E il mio responso insindacabile è: Lorenzo ha meritato il mondiale.
Pixie e Dixie.
brunop1200
15-10-2010, 23:06
Comprensibile il pensiero di Hayden.
Lorenzo l'anno prossimo senza moto e team di Valentino andrà a fargli compagnia nelle retrovie!
.... l'anno prossimo avrà bisogno di molti piu' "SE".
Qui ci sono fans di Rossi che cercano di spaccare il capello in 4...
Rossi, grandissimo campione, ne ha vinti di mondiali senza dei grandi rivali, massimo uno o due. E ha avuto 3 stagioni "no" (per il suo livello).
Lorenzo, di cui non sono un fan, il mondiale la stra meritato... Altro che storie.
Piuttosto Rossi gli ha fatto vedere che c'e' ... La prossima stagione promette bene!
feromone
16-10-2010, 09:02
Perchè quest'anno Lorenzo aveva il team di Valentino?
Cavoli, allora quel muro a che cavolo serve!
1100 Gs for ever - The wall
[QUOTE=feromone;5217752]E' assolutamente vero: se Rossi non si fratturava una gamba e si lussava la spalla, se Pedrosa non cadeva rompendosi, se Dovizioso trovava un feeling migliore con la moto.......
[B]SE[B]Boxer70 avesse corso con il suo R100RS averbbe vinto il mondiale:mad:
Feromone ti quoto in pieno, io come molti qui non sopportano Lorenzo ma secondo me un mondiale non lo vinci per sola fortuna, e quindi onore al vincitore.....che nel 2011 se ne vedranno delle belle:rolleyes:
Si vede che sono un pò impedito a quotare?:-o
Ducati 1961
16-10-2010, 10:16
Le ultime gare saranno veramente da vedere !! Ognuno sara' libero di dare il massimo senza patemi per il campionato rivalse personali ecc. Ne vedremo delle belle a cominciare da domani mattina ...
la-sfinge
16-10-2010, 11:38
Altra granata sula folla....:cool:
e dico io:
Lorenzo come Hayden (e rivedendo la classifica finale hayden ha pure sudato di più) è stato complessivamente il migliore, qui non ci piove le classifiche parlano e la matematica non è un opinione
MA
è insindacabile che una vincere una stagione contro TUTTI i "fabulous four" ha più peso di una stagione vinta contro il pronto soccorso o cmq vinta perchè si è sbagliato meno.
e ribadisco:
nessuno mi leverà mai dalla testa che un mondiale vinto perchè si va più forte, vale moooolto di più di un mondiale vinto perchè si è sbagliato meno.
ciao
p.s. chiaramente non c'è più nulla da dire e io ho ragione!:lol::lol::lol::lol:
2° me la "sfiga" nel cadere e farsi male (o morire) la vedo solo nel fatto che ci siano altri piloti dietro che ti investono oppure no, cosicchè la stessa caduta può risultare una tragedia o un banale contrattempo per cause indipendenti dal pilota (che comunque sa di non essere da solo).
se sei tutto solo, cadi per colpa tua e ti fai male non è sfiga, è una conseguenza delle decisioni del pilota: apro un po' di più, rischio di cadere e magari saltare 3 o 4 gare per guarire, oppure apro un po' di meno, prendo meno punti ma arrivo in fondo alla gara?
bombergs80
16-10-2010, 12:11
Honda dopo IL 46 sono delusioni...
feromone
16-10-2010, 12:25
Beh! tutte delusioni no, hanno vinto il mondiale con Hayden......ne parliamo da giorni!
1100 Gs for ever
Pier_il_polso
16-10-2010, 14:35
2° me la "sfiga" nel cadere e farsi male (o morire) la vedo solo nel fatto che ci siano altri piloti dietro che ti investono oppure no, cosicchè la stessa caduta può risultare una tragedia o un banale contrattempo per cause indipendenti dal pilota (che comunque sa di non essere da solo).
se sei tutto solo, cadi per colpa tua e ti fai male non è sfiga, è una conseguenza delle decisioni del pilota: apro un po' di più, rischio di cadere e magari saltare 3 o 4 gare per guarire, oppure apro un po' di meno, prendo meno punti ma arrivo in fondo alla gara?
L'avevo già detto nella pagina precedente; cadere non è sfiga, ma colpa del pilota. Succede a tutti quando cercano il limite.
Al mugello durante le prove sono caduti sia Lorenzo che Valentino.
Uno si è fatto male e non ha più potuto correre e lottare per il mondiale, l'altro non si è fatto nulla ed ha corso quella gara e le altre.
Qui la differenza l'ha fatta la fortuna.
Roba diversa è stoner che cade IN GARA una volta si e una no...e comunque ha il culo di non farsi male...
Pier_il_polso
16-10-2010, 14:43
Beh! tutte delusioni no, hanno vinto il mondiale con Hayden......ne parliamo da giorni!
1100 Gs for ever
Invece tutte delusioni si.
Se prima del 2004 seguivi le gare, ricorderai che il podio era in pratica monopolio Honda che vinceva quasi tutte le gare e comunque tutti i mondiali.
Nel dopo Rossi non hanno più vinto nulla prendendo distacchi finali abissali tranne un solo anno il 2006 in cui praticamente Valentino corse 5 gare in meno rispetto agli altri (in una fu tamponato da elias che lo fece cadere, in due si dovette fermare perché le gomme perdevano pezzi e due volte si ruppe il motore).
Negli ultimi 7 anni hanno vinto un solo mondiale e pure grazie alle disgrazie altrui.
Direi delusioni si visto che sono la casa più grande del mondo e visto che investono più di tutti....
giroingirotondo
16-10-2010, 18:18
[QUOTE=Deckard;5222399]Qui ci sono fans di Rossi che cercano di spaccare il capello in 4...
Rossi, grandissimo campione, ne ha vinti di mondiali senza dei grandi rivali, massimo uno o due.
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
in effetti devon smettere di far correre nel massimo campionato gli iscritti all'uratori:lol::lol:
Ducati 1961
17-10-2010, 10:22
Pier stai tranquillo che la Honda dal prox anno torna a vincere ...:lol::lol:
Girotondo... Dimmi una stagione dove in 500 o MotoGP Rossi ha avuto più di 2 rivali ( pretendi al titolo) . A memoria mia, ma magari mi sbaglio, più di 2 mai.
E questo non e' colpa di Rossi ovviamente.
Pier_il_polso
17-10-2010, 18:38
Che vuol dire ?
Se uno vince con più di 100 punti di vantaggio ( a Rossi è successo spesso) non vuol dire che non abbia avuto dei rivali, ma vuol dire che li ha stracciati; è un merito del campione, non una colpa degli altri...
Diversamente dovremmo dire che tutti i piloti degli ultimi 10 anni erano delle pippe, e questo non è vero...
giroingirotondo
17-10-2010, 19:06
Che vuol dire ?
Se uno vince con più di 100 punti di vantaggio ( a Rossi è successo spesso) non vuol dire che non abbia avuto dei rivali, ma vuol dire che li ha stracciati; è un merito del campione, non una colpa degli altri...
Diversamente dovremmo dire che tutti i piloti degli ultimi 10 anni erano delle pippe, e questo non è vero...
pier mi hai preceduto, proprio quello che intendevo rispondere, poi se si intende che rossi non aveva piu' di un paio di avversari che pretendessero al titolo allora sono d'accordo sulla precisazione. :)
Si ok ma la mia affermazione che al massimo ha avuto due rivali a stagione e' giusta o sbagliata?
E' questo che girotondo , mi pare, contestava...
Ducati 1961
17-10-2010, 19:28
E anche una moto con 1 cilindro in piu' e 490 cc in piu' ....:lol::lol::lol:
Pier_il_polso
17-10-2010, 19:46
Che io mi ricordi di rivali ne ha sempre avuto uno a stagione; che abbia vinto o perso non mi ricordo un finale a 3...
IlMaglio
17-10-2010, 20:01
Quando uno straccia gli altri avversari in un campionato del mondo motori vuol dire che il "pacchetto" è nettamente superiore a quelli avversari. Pilota, moto, squadra. Ai Rossisti quantificare col bilancino ... In via indicativa, si dice che il pilota incide per un 20/30 per cento.
carlo.moto
17-10-2010, 20:10
detto da lui... che non sa nemmeno come ha fatto a vincerne uno.. :-)
In genere i pontificatori sono sempre i meno qualificati a farlo, chi Vale, è conscio del proprio valore e non si esprime asserendo somme verità. Il tutto senza togliere alcun merito a Lorenzo che si è trovato, secondo me, al posto giusto nel momento giusto, il che, aggiunto ad una innegabile bravura lo ha portato dove bisognerà vedere se arriverà di nuovo in futuro.
Ducati 1961
17-10-2010, 20:37
Oggi Lorenzo e' arrivato davanti a Vale con buon margine ... Qualcosa vorra' pur dire ...
Il vantaggio in termine di punti che ha in classifica e' imbarazzante. Cosa doveva fare di piu' ? Rompersi una gamba e correre con le stampelle ?:lol::lol:
carlo.moto
17-10-2010, 20:55
Oggi Lorenzo e' arrivato davanti a Vale con buon margine ... Qualcosa vorra' pur dire ...
Il vantaggio in termine di punti che ha in classifica e' imbarazzante. Cosa doveva fare di piu' ? Rompersi una gamba e correre con le stampelle ?:lol::lol:
No, assolutamente, ci aveva già pensato il Vale a farlo !!:lol::lol:
giroingirotondo
17-10-2010, 21:21
Si ok ma la mia affermazione che al massimo ha avuto due rivali a stagione e' giusta o sbagliata?
E' questo che girotondo , mi pare, contestava...
come hai precisato dopo se per rivali intendi gente che poteva soffiargli il mondiale dico che sono d'accordo con te , ma io in genere per rivali intendo chi corre contro di me e dove ogni pilota o ogni gara c'è bagarre, quante volte c'è capitato di vedere comunque gare appassionate ed appassionanti anche tra i piu' quotati e quelli meno. anche se questi ultimi per il titolo non sono purtroppo per loro, mai entrati in diretta competizione per mille motivi diversi.
Mi sembra ci siamo chiariti. ;)
giroingirotondo: nel mio post 57 era già ben chiaro (se vuoi rileggerlo) che parlavo di rivali pretendenti al titolo ;-)
Detto questo NON c é nulla di male o strano avere 1 - 2 rivali per il titolo mondiale, specialmente in questi anni dove tantissimi aspetti del motociclismo fanno proprio sì che i veri pretendenti ad un titolo iridato siano al massimo 3 (e spesso anche meno).
Poi comunque i titoli bisogna vincerli e chi vince, mia modesta opinione, ha sempre ragione.
giroingirotondo
18-10-2010, 17:42
giroingirotondo: nel mio post 57 era già ben chiaro (se vuoi rileggerlo) che parlavo di rivali pretendenti al titolo ;-)
Detto questo NON c é nulla di male o strano avere 1 - 2 rivali per il titolo mondiale, specialmente in questi anni dove tantissimi aspetti del motociclismo fanno proprio sì che i veri pretendenti ad un titolo iridato siano al massimo 3 (e spesso anche meno).
Poi comunque i titoli bisogna vincerli e chi vince, mia modesta opinione, ha sempre ragione.
giusto, non avevo letto bene. siamo d'accordo. ciao.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |