Entra

Visualizza la versione completa : Dai parliamo di qualche cosa di nuovo... :)

cobra65
14-10-2010, 14:21
Già, qualcosa di cui non si parla mai in un forum di motociclisti...

Il casco!

Io come molti (credo) ho un po il tic dei caschi e ne ho una discreta collezione:

Suomy Gun Wind, Nolan n62 ed n100, Roland (mentoniera ribaltabile), Vemar VRR... (provato anche Xlite, HJC...)

Ognuno di questi ha pregi e difetti e sino ad oggi devo dire che il "più" di tutti è stato il modesto NOLAN N62... eccellente sotto ogni aspetto.

Ognuno di questi però, aveva un difetto comune a tutti gli altri: la rumorosità.

Erano anni che ci giravo intorno, e ho deciso ... ho trovato una bellissima occasione ARAI su ebay e me lo sono comprato...

Beh, che dire...non mi sarei mai aspettato che la perfezione fosse di questo mondo!
Il casco non è leggero, ma calzato non si sente... ha una rumorosità almeno inferiore del 40 % rispetto agli altri che ho provato... una perfezione nella colorazione della calotta che trasmette una qualità incredibile.

L'imbottitura, il confort interno è qualcosa di imparagonabile rispetto agli altri.

Non so cosa aggiungere, ma posso certamente affermare che se si è orientati ad una certa spesa, a mio avviso NON comprare ARAI è davvero un delitto... perchè fin che non lo si possiede non si capisce la differenza.

Quindi, con buona pace di tutti, posso tranquillamente dire GRAZIE ARAI.

Ciao a Tutti da un motociclista felice!

M

Rantax
14-10-2010, 14:24
Già, qualcosa di cui non si parla mai in un forum di motociclisti...

Suomy Gun Wind, Nolan n62 ed n100, Roland (mentoniera ribaltabile), Vemar VRR... (provato anche Xlite, HJC...)

M

....mà...stamo a parlà de caschi o de scolapasta???? :confused: .......:lol::lol:

..........;)

cobra65
14-10-2010, 14:32
BBoni anche pe scolà a pasta...

Dr GS
14-10-2010, 14:33
sempre avuto arai (a parte un suomi regalato) e mai trovato di meglio. Il Quantum 2010 è il massimo!

doic
14-10-2010, 14:33
ma hanno abolito la sezione dell'abbigliamento,caschi e accessori?

R72
14-10-2010, 14:36
che modello? forse perché ci sono abituata ma il vento lo sento eccome
notavo la differenza quando un città usavo un Bieffe e nel weekend il Condor
adesso che uso sempre il Condor (casco della domenica Viper GT) mi pare rumoroso quello

cobra65
14-10-2010, 14:39
ma hanno abolito la sezione dell'abbigliamento,caschi e accessori?

Ops... chiedo scusa, hai ragione... se ritieni sposta.
Grazie.
Ciao.

Mc

cobra65
14-10-2010, 14:40
che modello? forse perché ci sono abituata ma il vento lo sento eccome
notavo la differenza quando un città usavo un Bieffe e nel weekend il Condor
adesso che uso sempre il Condor (casco della domenica Viper GT) mi pare rumoroso quello

... guarda è un NR 5 marchiato 2007... quindi credo nemmeno niente di che...

uastasi
14-10-2010, 14:41
fonti vicine all'Agenzia Regionale per l'Ambiente della Regione Emilia Romagna citano un abbassamento drastico dell'inquinamento acustico nella provincia di Parma.

Arai non c'entra:lol:

Mcfour
14-10-2010, 15:03
Molteplici le attestazioni di affidabilità del prodotto Arai, ma mai inerente la silenziosità...è la prima volta che lo sento, sicuro non serva l'otorino?:)
Scherzo..eh.;)

giroingirotondo
14-10-2010, 18:10
grazie della dritta, anch'io avevo un 'amico che mi fece provare il suo arai e complice la misura in meno era molto silenzioso paragonato al mio nolan , sarei curioso di sentire qualcuno che ha arai e schubert c3.......;);)

aspes
15-10-2010, 10:15
in effetti io di Arai ho sempre lodato sopratutto la calzabilita', ma la rumorosita' (e la ventilazione)l'ho sempre messa nei difetti, chissa' come erano i precedenti.