Visualizza la versione completa : Optional! Quali gli indispensabili?
Motovolante
13-10-2010, 22:49
Ciao amici, mi sto divertendo a configurare l' RT 2010 che acquisterò presto spero. Sono incerto su alcune cose, magari inutili. L' RDC l' avevo sulla ST, molto preciso e utile, ma non indispensabile; credo non lo metterò. Poi viene l' ASC che, ritengo sia molto utile: lo provai su un K 1300 GT e devo dire che il suo inserimento dopo una partenza, volutamente forzata, sulla ghiaietta presente su asfalto, mi ha dato molta fiducia su questo ausilio. Alla fine, secondo voi, su una moto del genere, quali possono essere gli optional che non dovrebbero mancare? Premetto che capirò chi dirà che quando non avevano niente andavano lo stesso: il mio R 1150 R non aveva niente, l' ST aveva tutto e il vecchio RT quasi. Mi trovavo benissimo con l' RR, ma alcuni optional ritengo davvero siano molto utili. Ciao :wave:
robertag
13-10-2010, 22:55
tutto, mettici tutto, ostra grey in primis... fosse per me escluderei solo la radio.
luca bertoldo RT BLU
13-10-2010, 23:00
prenderei il paccetto touring 3
dopodiche' sei a posto!
Prima di tutto la radio, il resto se non c'entra pazienza! :lol::lol:
Scherzi a parte: se potessi metterei comunque radio, ESA, cruise control, e ovviamente manopole.
Ciao Motovolante, vedo che c'hai preso gusto con l'RT :lol:
La mia precedente mucca, li aveva tutti tranne che la radio. Alcuni utilissimi, altri meno, ma non mi sembra che possano essere eliminati dai pacchetti predisposti.
Indispensabile, se farai lunghi viaggi, il cruise che ammortizzerai velocemente evitando velox e tutor in autostrada.
A distanza sceglierei la medesima configurazione e farei un pensierino alla radio.
Buon acquisto.
se sono per definizione "optional"... non possono essere indispensabili...
trattasi di ossimoro...
1Muschio1
13-10-2010, 23:27
Quoto cecco ... La radio la trovo indispensabile su rt ...
Sent from my iPhone using Tapatalk
Motovolante
13-10-2010, 23:40
se sono per definizione "optional"... non possono essere indispensabili...
trattasi di ossimoro...
Sti cavoli, hai ragione! Tuttavia...............;)
Motovolante
13-10-2010, 23:41
Ciao Motovolante, vedo che c'hai preso gusto con l'RT :lol:
La mia precedente mucca, li aveva tutti tranne che la radio. Alcuni utilissimi, altri meno, ma non mi sembra che possano essere eliminati dai pacchetti predisposti.
Indispensabile, se farai lunghi viaggi, il cruise che ammortizzerai velocemente evitando velox e tutor in autostrada.
A distanza sceglierei la medesima configurazione e farei un pensierino alla radio.
Buon acquisto.
Che piacere risentirti Perry! La radio l' ho già su questa e penso la rimetterò: in certi frangenti è veramente piacevole.
Rumpestump
13-10-2010, 23:42
Io quando ho fatto 1.100 Km in un giorno ho sentito FORTEMENTE :mad::mad::mad: la mancanza del cruise control.
Oggi non la comprerei più senza.
Che piacere risentirti Perry! La radio l' ho già su questa e penso la rimetterò: in certi frangenti è veramente piacevole.
Eccoci qua :D Pensavo di montare la radio anche sulla nuova :cool:
C'è una sola cosa a cui non devi rinunciare: il motore 2010. E' una bomba. Non so se sulla RT hanno modificato lo scarico, ma sull'ADV il sound e i cavalli sotto la sella non ti farebbero scendere mai.
P.S.: non bannatemi perchè parlo del GS, in fondo sono un EX RIMASTO
Motovolante
14-10-2010, 00:02
Eccoci qua :D Pensavo di montare la radio anche sulla nuova :cool:
C'è una sola cosa a cui non devi rinunciare: il motore 2010. E' una bomba. Non so se sulla RT hanno modificato lo scarico, ma sull'ADV il sound e i cavalli sotto la sella non ti farebbero scendere mai.
P.S.: non bannatemi perchè parlo del GS, in fondo sono un EX RIMASTO
Grande Perry! La radio la metterò senz' altro: dopo averla sperimentata sulla mia attuale RT, devo dire che è veramente piacevole; poi quella nuova dev' essere molto più comoda nell' utilizzo. Gran prodotto! ;)
Dici che sia più comoda? Quella rotellina sulla manopola non mi fa proprio impazzire. Ma forse è solo questione di abitudine
Motovolante
14-10-2010, 00:29
Dici che sia più comoda? Quella rotellina sulla manopola non mi fa proprio impazzire. Ma forse è solo questione di abitudine
Non l' ho provata personalmente, ma ti dirò che, vedendola cosi, già evita lo spostamento della mano, alla ricerca del disco cambia stazioni/tracce e regolazione volume. Mi sembra fatta molto meglio.
bho, mi sono chiesto quanto fosse pratica con i guanti invernali. è una sensazione, anche io nn l'ho mai provata.
Motovolante
14-10-2010, 00:42
bho, mi sono chiesto quanto fosse pratica con i guanti invernali. è una sensazione, anche io nn l'ho mai provata.
Credo sia ottima in ogni condizione. non vedo l' ora di provarla :arrow:
provarla? dì comprarla ahahah
Motovolante
14-10-2010, 00:53
provarla? dì comprarla ahahah
Si certo! Forse è tardi; meglio far 2 giri nel letto :). Notte Perry! :D
maxriccio
14-10-2010, 10:28
Ciao amici, mi sto divertendo a configurare l' RT 2010 che acquisterò presto spero.
Xchè la 2010?
c'è già in giro la 2011....:):):)
zerbio61
14-10-2010, 10:56
su una rt bisogna metterci tutto,e anche qualche cosa after market non da pacchetti bmw. tipo pedalino maggiorato freno post, allargamento base stampella laterale.
sono dubbioso sulla radio.
Motovolante
14-10-2010, 10:58
su una rt bisogna metterci tutto,e anche qualche cosa after market non da pacchetti bmw. tipo pedalino maggiorato freno post, allargamento base stampella laterale.
sono dubbioso sulla radio.
Io sulla mia del 2005 ce l' ho e ti dirò che è una bella cosa. Diversamente la si può sempre tener spenta. ;)
Enzino62
14-10-2010, 22:00
se la usi in inverno metti le selle riscaldate oltre alle manopole,la tua compagna avra'una ragione in piu'per seguirti anche in inverno.
il resto metti quello che vuoi ma la radio è assolutamente indispensabile altrimenti ti penti dopo.
Enzo
Vanguard
16-10-2010, 17:03
Ma si può avere SOLO la radio o devi per forza avere ance il ciddì...:confused:
Motovolante
16-10-2010, 17:07
Ma si può avere SOLO la radio o devi per forza avere ance il ciddì...:confused:
Credo sia tutto compreso nel pacchetto radio. In effetti, avendo la presa USB per le chiavette e lettori, lo spazio che occupa il lettore nel comodo porta oggetti laterale, si potrebbe evitare.
Vanguard
16-10-2010, 17:24
Appunto,e poi chi lo usa più il ciddì!
AGGIORNAMENTO;
Ho appena trovato questo (http://www.omnimoto.it/magazine/3751/) articolo che ad un certo punto cita; "Un'altra novità riguarda il sistema audio (optional), i cui comandi abbandonano il satellite funzionale per passare al cosiddetto 'Multi-Controller' a rotella. La tecnologia digitale avanza e così è stato abbandonato il CD-drive precedente per più moderne connessioni Mp3, iPod e Usb, con impostazioni indicate dal display. Gli apparecchi possono essere facilmente depositati in un apposito cassetto impermeabile."
Credo abbia risposto alla mia domanda...
Francesco FT
17-10-2010, 01:04
Le bovse Louis Vuitton e, sopvattutto, il whiskey bav Louis Vuitton...altvimenti e da povevaccio! Se bisogna viaggiave bisogna favlo con style!!
Motovolante
17-10-2010, 10:31
Appunto,e poi chi lo usa più il ciddì!
AGGIORNAMENTO;
Ho appena trovato questo (http://www.omnimoto.it/magazine/3751/) articolo che ad un certo punto cita; "Un'altra novità riguarda il sistema audio (optional), i cui comandi abbandonano il satellite funzionale per passare al cosiddetto 'Multi-Controller' a rotella. La tecnologia digitale avanza e così è stato abbandonato il CD-drive precedente per più moderne connessioni Mp3, iPod e Usb, con impostazioni indicate dal display. Gli apparecchi possono essere facilmente depositati in un apposito cassetto impermeabile."
Credo abbia risposto alla mia domanda...
Mooolto interessante! :D
Claudio Piccolo
17-10-2010, 11:02
se potessi metterei comunque radio, ESA, cruise control, e ovviamente manopole.
......ZK!! adesso anche le manopole mettono come optional??:rolleyes:
paolo2145
17-10-2010, 17:25
Io l'ho appena comprata e ho preso tutto eccetto il Sound System; poi ho aggiunto il baule grande, la protezione coperchi teste, la borsa da serbatoio ad attacco rapido.
Credo che la RT meriti tutto, a me la radio non interessa e dato che non è che costi poco ho preferito non prenderla.
Nella R1200R che ho acquistato lo scorso anno e che ho tenuto invece ho preferito non mettere nè ESA, nè controllo di trazione, nè controllo pressione gomme.
E se in un primo tempo me ne ero un po' pentito (soprattutto per ESA), ora che la userò al 99% da solo e senza o quasi bagaglio ho deciso di togliere il portapacchi dietro e montare gli attacchi borse ad hoc: troppo bello il codino nudo!
Viaggerò con la sola borsa da serbatoio e se starò in giro più giorni con le borse.
Insomma, secondo me quello che veramente oggi è indispensabile in una moto è l'ABS, tutto il resto dipende dai gusti.
paolo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |