Visualizza la versione completa : incredibile consumo del kgt
Abbiamo fatto il pieno insieme,io al kgt e il mio amico al gs 1200 '10,ambedue con valige e top case siamo partito per il nostro viaggio di 3000 km; nel tratto autostradale percorso a 135 kmh di GPS, ad ogni rifornimento abbiamo immesso gli stessi litri, quindi identico consumo, nei tratti guidati ad ogni pieno riempivo con solo 1,5 lt. in più,immettevamo circa 16/17 litri per volta. Direi che la kappona oltre ad avere prestazioni molto ma molto buone consuma anche davvero poco.
Abbiamo fatto il pieno insieme,io al kgt e il mio amico al gs 1200 '10,ambedue con valige e top case siamo partito per il nostro viaggio di 3000 km; nel tratto autostradale percorso a 135 kmh di GPS, ad ogni rifornimento abbiamo immesso gli stessi litri, quindi identico consumo, nei tratti guidati ad ogni pieno riempivo con solo 1,5 lt. in più,immettevamo circa 16/17 litri per volta. Direi che la kappona oltre ad avere prestazioni molto ma molto buone consuma anche davvero poco.
Confermo. Io quest'estate in Turchia, 4700 km, ho fatto 5,2 l/100 km di media!!! Secondo me un risultato eccezionale
mi sa che hai consumato meno tu.. il tuo amico dovrebbe aver bruciato pure un po' d'olio. :lol::lol::lol:
Incredibile anche per il mio amico,ha percoro 10.000km con il mod.'10 e non ha mai rabboccato l'olio.Questo miglioramento nel consumo di lube lo avevo notato anch'io nella mia ADV '08
in pratica siete tornati a casa contenti come due bambini !!! ahahahah
che bello viaggiare in moto!!
IlMaglio
14-10-2010, 20:20
A parità di velocità, il consumo è sostanzialmente più favorevole al K che segue il Trattore boxer ... quello che ho io. Ma se vai da solo, senza, 'sto canchero, e dai un po' di gas ... vedi un po' ... Quali sono allora i consumi del Kappone?
Il Kappone è fatto per non andare in compagnia delle Vere Mukke ... I GS.
bellissimo, poi l'arrivo alle 24 dopo un trasferimento di 900 km di cui 450 fatti di tornanti con sole, pioggia , freddo e nebbia ci ha fatto divertire veramente come bambini.peccato che durante il viaggio sia scivolato in un tratto sterrato e che abbia sfregiato l'amata,ora la povera è in concessionaria smontata per la riverniciatura.
Maglio,hai ragione se dai gas la Kappona consuma come una Ferrari,in pista sono arrivato a 8 km/lt
Dimenticavo: in un precedente thread informavo di un velox nella salita al passo Giau,bene è arrivata la multa 165 eurini e 5 punti tolti alla mia povera patente.Il velox fisso quindi FUNZIONA!!!!
ci sei passato piano.... facevi i 60 limite 50?
mimmotal
15-10-2010, 08:54
Maglio,hai ragione se dai gas la Kappona consuma come una Ferrari,in pista sono arrivato a 8 km/lt
Ma vai anche come una Ferrari!!! se lo fai in strada aperta altro che 5 punti... ti bruciano la patente:lol::lol::lol:
mimmotal
15-10-2010, 15:13
Torno a fare il serio o quasi.
Consumo :) ottimo :) se paragonato ad altre moto ma non se lo confronto a quello di un auto:(.
Il mio 1900 Turbodiesel consuma esattamente come il KGT e il fatto di essere diesel non pareggia i conti con una massa 4 volte superiore. E parlo di medie su decine di migliaia di km in tutte le condizioni, non solo un paragone a velocità costante influenzato principalmente dall'aerodinamica.
Se poi conteggio anche le altre spese ne viene fuori un costo chilometrico tale che posso affermare che vado in moto perchè mi piace
jocanguro
15-10-2010, 19:38
Mimmo, se fai i conti esatti di quanto ci costano le nostre motine, ti spari proprio....
in particolare la voce ammortamento è PAZZESCA,
si svalutano come uno stracchino d'estate fuori dal frigo !!!!:mad::mad:
:mad::mad::mad:
ma la passione è passione, :lol::lol:
che forse chi ha la passione degli aerei radiocomandati puo' fare il conto "quanto mi costa per i km che ci faccio ? ":cool:
mimmotal
18-10-2010, 09:16
Ciao Jo
vado un attimo a spararmi e torno:mad::mad:
NIKOKAPPA
18-10-2010, 10:09
Una curiosità...
A che regime ronfa il motore ai 130?
jocanguro
18-10-2010, 11:23
non ricordo con esattezza, ma un po' di piu dei k sogliola, 1000 1500 giri...
mimmotal
18-10-2010, 11:43
Una curiosità...
A che regime ronfa il motore ai 130?
In 6^ calcola circa 26 km/h ogni 1000 giri, quindi circa 5000 giri/min
Che non è proprio ronfare :lol::lol:
maledetta sesta corta del KGT!!!
la stessa sesta del KS...
ma su una moto turistica avrebbero potuto slungarla di un 5 o 10 %?
130 circa 5000 giri
che nel suo settore (confrontata con FJR che addirittura ha solo 5 marce, GTR che ha over drive, Pan, o addirittura la RT) sono il regime più alto
è uno dei suoi difetti che speravo avrebbero modificato già nel K1300GT ed invece hanno lasciato invariato
per fortuna sulla nuova K1600GT ci sarà una inversione di tendenza
maledetta sesta corta del KGT..........
Sono d'accordo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |