Visualizza la versione completa : Si ride, ma ci sarebbe da piangere...
desmobmw
13-10-2010, 17:36
Spero che non sia già stata postato.
http://www.motoblog.it/post/26535/multato-perche-circolava-con-una-moto-con-scarico-originale#show_comments
wildweasel
13-10-2010, 17:54
Beh, tutti possono sbagliare, ma di fronte a una simile insistenza è roba da piantarsi lì, chiamare il carro attrezzi, far portare seduta stante la moto presso la più vicina officina autorizzata Suzuki, far verificare la regolarità dell'impianto di scarico, e poi passare tutto al proprio avvocato per segnalare tutto il fatto all'autorità giudiziaria perché verifichi se esistono i presupposti per perseguire per falso in atto pubblico chi ha stilato il verbale di accertamento.
Costituendosi ovviamente anche parte civile per i dovuti risarcimenti.
A un mio amico, in mia presenza, una solerte vigilessa ha contestato la circolazione con una lampadina del faro anteriore della moto fulminata. In effetti, di due, se ne accendeva una sola.
La moto era una TDM. :lol: :lol: :lol:
Dopo un po', siamo riusciti a convincerla che era normale...
ad inizio anni 90 quando giravo allegramente con il mio ktm gs250 targato venni fermato dai vigili i quali volevano multarmi per rumore... dissi che lo scarico era originale... risposero che a loro non interessava ero vicino ad un ospedale e disturbavo..... alla fine abitavo a 200mt da li chiesi loro cosa avrei dovuto fare, spingere la moto tutte le volte?????????
mi lasciarono andare...
wgian1956
13-10-2010, 18:31
ma vero....succede.....a volte.Strano solo che sia stata la Stradale che di solito se ne intende...:(
CammelloStanco
13-10-2010, 18:38
Ma il dbkiller si può levare dagli scarichi originali? Ho letto l'articolo, mi chiedo solo se , tenendo lo scarico di fabbrica, tu, togliendo il db killer, contravvenga alla legge...
gli scarichi originali non hanno il dbkiller!! sono un dbkiller!
In caso di forte accelerazione anche con scarico originale questo lo possono applicare...
http://www.piemmenews.it/index.php?option=com_mtree&task=listcats&cat_id=375&Itemid=7
ma sono 38 euro e non è il caso sopra descritto...;)
la storia della paletta nello scarico non ha il minimo fondamento giuridico in ogni caso, anche con gli scarichi aftermarket. NEssuna legge dice come deve essere fatto dentro lo scarico per rispettarla. QUindi posso benisismo fare uno scarico originale o aftermarket silensiosissimo e che dentro in fondo ci metto pure un salame negroni di quelli grossi! Non ho mai capito da quale leggenda metropolitana sia scaturita questa stronzata del manico della paletta cosi' di moda tra i nostri solerti tutori dell'ordine.
1Muschio1
14-10-2010, 09:54
... perchè se invece di fermare dei motociclisti vestiti di tutto punto fermassero degli zingari ... prenderebbero delle mazzate e a gratisss ... HAHAHAHA! per fortuna non sono tutti pirla come quelli che hanno verbalizzato lassù ... la cacca a volte .. capita.
un ex tk
14-10-2010, 10:12
ho sempre in dotazione un sacchetto di cacca sigillata nel bauletto, quando mi fermano mentre controllano i documenti, apro il sacchetto e infilo il contenuto nello scarico.....
Il resto ve lo lascio immaginare...il manico della paletta...
1Muschio1
14-10-2010, 10:14
... massè ???!!! fiko! tra l'altro ho appena finito un progettino per gli amici dell'ADV che un 2 kg. di cacca se uno vuole li potrà sempre tenere a disposizione ... hahaha!
wildweasel
14-10-2010, 15:46
... perchè se invece di fermare dei motociclisti vestiti di tutto punto fermassero degli zingari ...
Quelli di solito le macchine ce le hanno con tutti i documenti perfettamente in regola, perché sanno benissimo che è la cosa su cui possono essere colpiti più facilmente... :cool:
andreawake
14-10-2010, 16:06
Il vantaggio di vivere a Napoli.......uno dei pochi.......
giroingirotondo
14-10-2010, 19:53
Il vantaggio di vivere a Napoli.......uno dei pochi.......
:lol::lol::lol::lol::lol: perchè neanche piu' la pizza avete?:lol::lol:
si scherza per carita' ;)
ettore61
14-10-2010, 21:56
faccio sempre la parte del cattivo.
Non perchè qualcuno abbia il cappello da Vigile o qualsiasi altro corpo, sia per forza intelligente, con la divisa non ti consegnano Q.I. in più.
Se sei cretino cretino rimani.
Motopoppi
15-10-2010, 16:00
ho sempre in dotazione un sacchetto di cacca sigillata nel bauletto, quando mi fermano mentre controllano i documenti, apro il sacchetto e infilo il contenuto nello scarico.....
Il resto ve lo lascio immaginare...il manico della paletta...
Si, ma 2 sgasate di controllo non gliele fai fare ???? :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |