Visualizza la versione completa : raduno degli elefanti..
marco41004
13-10-2010, 14:37
:ho deciso..:arrow:
quest'anno si va al mitico raduno...:lol:
mi faro' accompagnare dalla mia Rt1200 '05..
si accettano consigli su abbigliamento per me...e per la mia mucca..
che mi dite????
.....un bel boiler attaccato alla presa corrente e vaiiiiiiii.........:lol::lol:
Claudio Piccolo
13-10-2010, 15:02
:ho deciso...
che mi dite????
...ripensaci.
sta buono che ho già gli incubi, ho chiesto le ferie e non me le hanno ancora date, sto male
zerbio61
13-10-2010, 15:28
sono d'accordo, ripensaci
maxriccio
13-10-2010, 16:23
No, non ci ripensare, vai è una esperienza da fare.
Chiaramente con la mukka devi fermarti ai margini della buca sennò per uscire devi aspettare la primavera.
Con un buon abbigliamento invernale non avrai problemi, l'unica cosa proteggi bene i piedi che stando fermi si raffreddano facilmente.
Se ci ritorno ci vediamo lassù;)
Claudio Piccolo
13-10-2010, 16:45
io vado in camper a veder gli ibernati in tenda.
Claudio Piccolo
13-10-2010, 16:48
...e a -15 alzo il termostato di un paio di tacche.
luca bertoldo RT BLU
13-10-2010, 22:58
ragazzi , e' un po' che non mi intrometto ...
a proposito del mitico vogliamo organizzarci
per un saltino al mitico raduno? adesso ce'
tutto il tempo , la mia idea sarebbe , ritrovo
all'autogrill vicino a ala-avio il venerdi' pom
proseguimento fino in austria e stop prima
del ghiaccio , il sabato puntata e fuga ( in
una bella GASTEHOUSE o come si dice in crucco
e ladomenica ritorno ... che ne dite ?
fischiaaaa l' rt nella fossa lo vedo bene :)
EagleBBG
13-10-2010, 23:57
il sabato puntata e fuga ( in una bella GASTEHOUSE o come si dice in crucco e ladomenica ritorno
Eh no... scusa se te lo dico ma se devo fare l'elefante così me ne sto a casa...
Ok per la moto fuori dalla buca perché parliamo di RT, ma un raduno o lo si vive o è inutile andarci...
stravinello
14-10-2010, 00:01
@Marco41004
Esperienza da fare ASSOLUTAMENTE.
Ti consiglio non da solo e per compagnia e per assistenze varie.
Abbigliamento:
Partendo dalla testa ai piedi
- Casco con pin look per evitare quando si appanna la visiera di tenerla a lungo aperta (porta forti nevralgie).
- Sottocasco tipo invernale e preferibilmente all'altezza del collo in windstopper.
- Io portai anche la goletta stagna della tucano (si può evitare).
Busto
- Maglietta della salute.
- Panciera una tipo gibaud
- Maglia in windstopper
- Maglietta di caldo pail (all'occorrenza la indossi)
- Giacca impermeabile con imbottitura.
- Impermeabile "cerata" (Giacca e pantalone)
Gambe
- Intimo tipo un caldo pail e windstopper.
- Due paia di calzettoni
- Stivali impermeabili
- Pantalone impermeabile con imbottitura.
Mani
- E' vivamente consigliato le muffole (tipo tucano) e se hai le manopole riscaldabili puoi andare tranquillamente con un paio di guanti non eccessivamente invernali.
Portati qualche medicinale, antinfiammatori, antinevralgivi, tachipirana, ecc.
Come qualcuno ha detto, le punte dei piedi sono le parti del corpo più soggette a raffreddarsi, quindi è preferibile che ogni 2 ore circa fai una bella sosta in autogrill, una bella spremuta di arance o the caldo e stare un pò in movimento, in modo da riattivare la circolazione verso i piedi.
L'abbigliamento che ti ho elencato può essere dimezzatto con gli accessori riscaldabili dell'azienda Klann.
Ovviamente dai una controllata generale alla moto e ai pneumatici e vai tranquillo che ti restarà un ricordo bellissimo dell'esperienza Elefantentreffen.
P.S.:
- Occhio alle estremeità delle strade in quanto puoi trovare più ghiaggio che verso il centro.
- Non viaggiare molto presto di mattina e dopo le 17/18 sempre per lo stesso problema di sopra
- Ricordati di salutare gli amici motociclisti senza togliere le mani dal manubrio ma distentendo semplicemente la gamba che è rivolta al motociclista.
Io la ripeterei, ma quest'anno punto a quello dei pinguini.
Buon Viaggio
io vorrei andare ospite sul campèr di Claudio Piccolo, qualche km prima noleggio un fantic koala per la fossa, con kit da sopravvivente, per non sfigurare.
maxriccio
14-10-2010, 10:21
io vorrei andare ospite sul campèr di Claudio Piccolo, qualche km prima noleggio un fantic koala per la fossa, con kit da sopravvivente, per non sfigurare.
Non saresti il primo e nemmeno l'ultimo, io però ci sono andato per il piacere del viaggio e non per raccontarlo agli amici al bar;)
se vieni anche Te magari sul koala ci fanno uno sconticino :)
maxriccio
14-10-2010, 10:30
se vieni anche Te magari sul koala ci fanno uno sconticino :)
Lascia perdere, non frequentiamo lo stesso bar;)
stravinello
14-10-2010, 10:41
@faraone
il bello dell'elefantentreffen sono i preparativi prima del viaggio e la resa dei conti durante il viaggio.
Prima di affrontare questo viaggio:
é opportuno che faccia dei test dell'abbigliamento in alta quota e magari con neve;
ti documenti sulle storie di chi gia l'ha fatto;
fai una piccola preparazione alimentare e carica di vitamine C
ti confronti e scambi idee con gli altri partecipanti
tutto questo é Elefantentreffen
ciao
EagleBBG
14-10-2010, 13:30
Quoto stravinello e aggiungo che il raduno va fatto "nella buca" e non in albergo... :lol:
Mi sembrava che non partisse qualcuno!
Zk
io vado in camper a veder gli ibernati in tenda.
ibernato tu, io ho dormito da dio
fischiaaaa l' rt nella fossa lo vedo bene :)
ne vidi uno, un 1150 quando ancora non era uscito il 1200
aveva le chiodate ma si stava facendo un gran mazzo, aiutato da altri
silver hawk
14-10-2010, 14:25
Stai attento a non sudare.
Usa materiale traspirante es sopratuta in goretex.
attenzione agli altri materiali che spacciano per traspiranti. In realtà non lo sono.
Se sudi, poi si che hai freddo!
Claudio Piccolo
14-10-2010, 14:45
io ho dormito da dio
...è la soglia della morte bianca.
se se, mi sa che non hai mai provato, o ti fa schifo o non riesci a fare senza
e non sa proprio per niente di morte
Claudio Piccolo
14-10-2010, 15:02
...non ho mai provato...non mi fa schifo...riesco bene a fare senza............................................. stiamo parlando dell'Elefanten vero?
certamente, della notte in buca
Claudio Piccolo
14-10-2010, 15:34
guarda, quei matti mi stanno sinceramente simpatici...tanto che da quelle parti un giretto in camper arriverei a farmelo.
Chi non dorme in fossa non fa' l'elfant!
Claudio Piccolo
14-10-2010, 15:55
e chi lo vuol fare?...solo visita parenti, come al psichiatrico.
maxriccio
14-10-2010, 16:00
Dormire in buca.... ci vuole il fisico, voi siete ragazzi ma io sono un po' antico;)
Poi l'anno scorso, con la neve che c'era, sai gli scricchiolii ossei!!!!
Claudio Piccolo
14-10-2010, 16:22
Dormire in buca.... ci vuole il fisico..
...no no, ci vuol la grappa... e tanta.
Claudio Piccolo
14-10-2010, 16:24
...in truna dentro la neve sul Pordoi sotto naja si andava di cordiale.
Claudio Piccolo
14-10-2010, 16:25
...doppia razione.
trottalemme
14-10-2010, 16:53
Ma... ma... l'RT non è un po' pesantina per le strade e la buca? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Tirala su se ti scivola con i piedi che sdrucciolano...
Elefante=Buca=Tenda.
Il viaggio in se è una chiavica....
E se hai freddo è solo perchè sei stato uno sprovveduto: con i materiali di oggi impossibile non rimanere al caldo...non solo in viaggio, ma anche in tenda!
Un lampeggio
Io seriamente valuto l'opzione campèr, costerà molto?
EagleBBG
20-10-2010, 21:19
E' un po' come andare in treno a caponord... :lol::lol::lol:
se dovessi andare in camper andrei da un'altra parte, non a farmi ridere dietro e anche in faccia a Solla
io ci passo i primi di gennaio,vado a vedere dove lo fanno più che altro,ma poi prillo in altra direzione.tenda,grazie ho già dato.a me invece piace il viaggio
caponord in treno? buona idea. forse sempre meglio il campèr.
@R72 quindi Te non Ti conto?
stravinello
20-10-2010, 22:27
... caponord in treno? buona idea ..
Ma la porti o ti porta a cavallo la moto? ;););)
la porto come muletto nel campèr. se vedo un vero macho mi fermo e nonvisto la cavalco prontamente, con nonchalance.
Enzino62
20-10-2010, 22:55
vengo anche io se lo spostate al 15 di Agosto e vengo con la Rt nella buca.
Enzo
stravinello
20-10-2010, 22:58
Sai anche il 15 agosto a Solla si sta da meraviglia, immerso nel verde, fresco ecc...
I giessisti dormono tutti nella buca. :lol:
phantomas
20-10-2010, 23:02
I giessisti dormono tutti nella buca. :lol:
In una sola? Tutti assieme? Gay Sodomiti?
il 15 agosto a Solla c'è il deserto, già visto
il camper non mi piace in nessuna stagione, fuori luogo come a Solla in gennaio poi...
robertag
20-10-2010, 23:04
@modmax
se...con barba incolta e senza togliersi gli occhiali da sole:cool:
:blob::lol:
@Enzino
ahbe'... se lo spostate il 15 agosto vengo anch'io:lol:
robertag
20-10-2010, 23:05
In una sola? Tutti assieme? Gay Sodomiti?
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
:blob::blob::blob:
Enzino62
20-10-2010, 23:35
il 15 agosto solo per evitare aspirine e supposte,sai la RT non bisogna sovracaricarla...
ma voi siete fuori come il mio balcone..pero'vi ammiro,ma non vi invidio.
Enzo
frangatto
21-10-2010, 07:15
@Marco41004
Esperienza da fare ASSOLUTAMENTE.
Ti consiglio non da solo e per compagnia e per assistenze varie.
Abbigliamento:
Partendo dalla testa ai piedi
- Casco con pin look per evitare quando si appanna la visiera di tenerla a lungo aperta (porta forti nevralgie).
- Sottocasco tipo invernale e preferibilmente all'altezza del collo in windstopper.
- Io portai anche la goletta stagna della tucano (si può evitare).
Busto
- Maglietta della salute.
- Panciera una tipo gibaud
- Maglia in windstopper
- Maglietta di caldo pail (all'occorrenza la indossi)
- Giacca impermeabile con imbottitura.
- Impermeabile "cerata" (Giacca e pantalone)
Gambe
- Intimo tipo un caldo pail e windstopper.
- Due paia di calzettoni
- Stivali impermeabili
- Pantalone impermeabile con imbottitura.
Mani
- E' vivamente consigliato le muffole (tipo tucano) e se hai le manopole riscaldabili puoi andare tranquillamente con un paio di guanti non eccessivamente invernali.
Portati qualche medicinale, antinfiammatori, antinevralgivi, tachipirana, ecc.
Come qualcuno ha detto, le punte dei piedi sono le parti del corpo più soggette a raffreddarsi, quindi è preferibile che ogni 2 ore circa fai una bella sosta in autogrill, una bella spremuta di arance o the caldo e stare un pò in movimento, in modo da riattivare la circolazione verso i piedi.
L'abbigliamento che ti ho elencato può essere dimezzatto con gli accessori riscaldabili dell'azienda Klann.
Ovviamente dai una controllata generale alla moto e ai pneumatici e vai tranquillo che ti restarà un ricordo bellissimo dell'esperienza Elefantentreffen.
P.S.:
- Occhio alle estremeità delle strade in quanto puoi trovare più ghiaggio che verso il centro.
- Non viaggiare molto presto di mattina e dopo le 17/18 sempre per lo stesso problema di sopra
- Ricordati di salutare gli amici motociclisti senza togliere le mani dal manubrio ma distentendo semplicemente la gamba che è rivolta al motociclista.
Io la ripeterei, ma quest'anno punto a quello dei pinguini.
Buon Viaggio
concordo pienamente e aggiungerei soltanto il consiglio di lavare SUBITO al ritorno (con acqua fredda) bene tutta e dico tutta la moto per via del sale che da quelle parti usano in quantità.
Fallo!! VAI!!! ed al limite dormi in albergo così ti puoi fare una bella doccia bollente................che la vita è amara di suo ;) :D
EagleBBG
21-10-2010, 07:34
al limite dormi in albergo
:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
robertag
21-10-2010, 19:52
... di lavare SUBITO al ritorno (con acqua fredda) bene tutta e dico tutta la moto per via del sale che da quelle parti usano in quantità.
....;) :D
il perchè dell'acqua fredda non l'ho capito...:confused:
se devo andar in albergo a Solla,
piuttosto stò a casa in pan..ciolla :blob::blob::blob:
maxriccio
21-10-2010, 20:17
Vado controcorrente ma a me è piaciuto il viaggio in se, se voglio passare una notte in tenda, e non voglio, non c'è bisogno di andare fin lassù, mi scelgo il monte più vicino a casa, tanto qualche piola piena di sbronzi la trovo anche li.:cool:
frangatto
21-10-2010, 23:25
l'acqua deve essere fredda perchè altrimenti l'acqua calda aumenta il potere corrosivo del sale che deve essere rimosso nella maniera più indolore possibile. ;)
frangatto
21-10-2010, 23:33
in ogni caso il mondo è bello perchè vario. io ci sono andato e per andarci non ho fatto un metro di autostrada partendo da Roma. e vi assicuro che fare i passi ghiacciati ed in solitaria è un bell'andare. congelarmi senza la possibilità di spogliarmi e lavarmi con ghiaccio sciolto per me ,che non devo provare niente a nessuno, è una condizione che preferisco evitare,se posso.
d'altronde a Solla ho visto intere famiglie con infanti e/o poppanti al seguito e penso che anche quello sia un modo per vivere il raduno. unicuique suum. o no?
quindi Frangatto che faccio, Ti segno per il campèr?
mah..ho fatto l'originale elefanten al nurburgrin e dopo molti anni a solla.
piu o meno li ho fatti tutti,pinguino compreso.
in alcuni casi in tenda,gli ultimi in albergo.
arrivare a solla in prossimità della buca in camper non è possibile,neve e caos lo impediscono ,di solito.
secondo me meglio in albergo.che comunque sono già tutti prenotati,almeno quelli vicini.
se no c'e da fare molti km........in moto e in albergo alla mia età ..poi comunque si va in buca,si resta fino all'alba o quanto si desidera,si beve,mangia etc.
poi in albergo a riposare doccia,tepore,magari un buon pranzo con lo stinco ..il giorno dopo a casa.
non c'è niente da dimostrare.....
il viaggio può essere duro,specie fuori autostrade e anche pericoloso specie per le moto.
l'ultima volta ,negli ultimi 50 km appoggiato la moto 3 volte a terra.....ocio.
però vale la pena. sempre.
frangatto
22-10-2010, 13:04
quindi Frangatto che faccio, Ti segno per il campèr?
solo se ha la jacuzzi!! :lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |