Entra

Visualizza la versione completa : MapSource: si possono installare POI?

letterale
13-10-2010, 12:37
Vorrei poter importare/visualizzare su MS i POI che uso sul navigatore, ad esempio gli autovelox, sapere se e come si fa?

Paro
13-10-2010, 13:59
Mapsource non supporta direttamente i file .gpi che invece vengono visualizzati direttamente dal navigatore.

Devi convertire i PDI in formato .gpx che Map Source è in grado di aprire/gestire.

Lo puoi fare con GPSBABEL

Map Source fatica moltissimo ad aprire troppi PDI.
Non superare i 1.000 punti o praticamente si inchioda ...

Se hai i PDI in formato CSV o altro formato puoi, sempre con GPSbabel, convertirli in GPX e usarli in Mapsource.

letterale
13-10-2010, 17:21
Cosa sono i PDI??? Sono i POI così come li conosco sul navigatore?????

In sostanza mi chiedevo se c'era un modo per usare i POI su MS un po' come li uso sul navigatore: sono in un determinato territorio, voglio vedere quali passi e valichi/ristoranti/B&B etc. ci sono in zona, seleziono la categoria corrispondente, scelgo e creo una rotta.

E' ipotizzabile popolare le categorie di waypoint che attualmente MS identifica come categoria1/2/3 etc attraverso la conversione dei POI in .gpx??? Ad esempio una categoria per autovelox e averli sempre disponibili quando creo un percorso a tavolino?

Ok, smanetto e poi (!) vedo che succede.

RickDangerous
13-10-2010, 17:49
Una volta convertiti in gpx map source li vede e puoi decidere di metterli in una categoria (tra l'altro puoi anche dare un nome alla categoria). Io ho fatto cosi' : mi sono fatto in map source un file che ho chiamato poi.gpx dove sono inseriti tutti i miei poi scaricati da internet o creati da me divisi in categorie (ristoranti, velox, passi ecc) e tutte le volte che devo creare un percorso apro questo file, creo il percorso e lo salvo con un altro nome.

Paro
13-10-2010, 21:50
PDI = punti di interesse
POI = point of interest
sono la stessa cosa!!!

vadocomeundiavolo
14-10-2010, 07:31
io ho fatto cosi:
ho collegato lo zumo al pc e ho fatto importa dalla periferica i punti d'interesse.
ho salvato il file e quando mi servono per creare una rotta me li prendo quando voglio senza tante complicazioni.