PDA

Visualizza la versione completa : Garmin 276c

adventurer
24-05-2005, 13:42
:mad: lo voglio.....ma non riesco a convincermi...
ho da pochi mesi un quest ma non sò perchè ho nella testa il 276c
voi che ne dite?chi lo ha mi sa consiglire???ne vale la pena???
grazie lamps :(

Il Maiale
24-05-2005, 13:52
io l'ho il quest cosè? un francobollo!!!!!!!!!!!
:toothy1: :toothy1: :toothy1:

berta
24-05-2005, 14:04
io il 276 non lo vorrei manco regalato, non perchè non vada bene anzi
ma costa troppo ed è trooooopppo ingombrante.
Schermo grande ? Cazzo siete tutti cecati ? A me lo schermo del quest
basta e avanza..

Non dar retta a questi sfigati col carotone che sono tutti allineati con
lo stesso corredino da vero-endurista-fiketto akra+excel+desert+276C+perizoma arancione!

Se proprio vuoi lo schermone e giri su strada fatti il 2610 che c'ha il touchscreen che
è una figata.

Il Maiale
24-05-2005, 14:11
bERTA SCOPA DI PIù E SPARA MENO CAZZATE!!!! :toothy1:

Grande!!!! il 276c!!!!!! beh se era più grande era meglio ma tanto!!!!!

Io per guardar, e nel carotone è in mezzo agl' occhi, sai abbiamo il posto dedicato noi...., devo rallentare!!!!!!!!!!!!!!!!

Il quest NON LO VEDI e non dir cazzate!!!!

Vedi la freccia e BASTA, prova a leggere il nome di un fiume o di un paese a 130 all' ora!!!!

non parliamo del fuoristrada che con le buche non vedi neanche il gps!!!

CECATI!!!

berta
24-05-2005, 14:20
E' che purtroppo di gps non ne capisci un cazzo.. :mad: :mad:

Il Quest lo vedi quanto vuoi perchè le scritte si possono ingrandire
quanto si vuole, basta configurarlo a modo! 'gnurant!!! :rolleyes: :rolleyes:

Ti rammento che il sottoscritto è stato il primo a trovare la pista
per star wars, al primo giorno di navigazione! I carotoni col megascreen
erano tutti dietro l'xt.. ma forse stavano guardando i cartoni animati??!!

Guarda dove sono i carotoni al mio arrivo a starwars, vedi quella cosina
piccola sul manubrio, lo sai che gps è vero ? :notworth: :notworth:

http://www.schradt.net/bilder/mo/mt/fern/tun05/sisca/pics/2005-04-15-17-53-17_sisca_dscf0024.jpg

Il Maiale
24-05-2005, 14:33
Coglione la foto che te l'ha fatta OBIUAN CHENOBI o come cazzo si scrive!!!!!

Lo so che puoi ingrandirlo, allora perche a casa non ti sei comprato un TV da 10" anzichè un 32"

Ingrandisci ingrandisci, anchio ingrandisco, ma non ne ho bisogmo!!In fuoristrada ho sempre usato l' etrex, la frecci si vede, ma gira dentro Monaco o Prigi e cerca di capire VISIVAMENTE dove sei........LE PALLE

Io appena esce una cosa più grande del 276 son pronto!!!

http://hometown.aol.com/gshpr/images/plasma%20tv.jpg

adventurer
24-05-2005, 14:37
:toimonst:
grazie raga....non esageriamo stò cercando pareri...io del quest sono molto contento infatti non lo voglio sostituire ma vorrei conoscere meglio il 276c per capire quanto vale ma mi sa che ha ragione berta...è forse troppo grosso...
ma la mia mucca è molto ospitale....mandate ancora opinioni grazie sono in piena crisi...lamps :mad: :mad: :mad: :mad:

berta
24-05-2005, 14:39
come non esageriamo, io a sto vigliac gli spacco la faccia se non la smette di dire cazzate!

bi-power
24-05-2005, 14:55
...gli spacco la faccia...

state scherzando, vero????

Il Maiale
24-05-2005, 15:10
come non esageriamo, io a sto vigliac gli spacco la faccia se non la smette di dire cazzate!
VAFFANCULO FROCIO!!!

berta
24-05-2005, 15:12
state scherzando, vero????

buono moderatore.., lasciaci sfogare che siamo stressati ;)

adventurer
24-05-2005, 15:29
cosi non mi aiutate gran che..... :rolleyes:
avete una foto del 276c montato su supp.touratech magari su un manubrio ??
grazie

berta
24-05-2005, 15:44
che moto hai ? che uso ne vuoi fare ? strada, off.. ?

Il Maiale
24-05-2005, 16:01
cosi non mi aiutate gran che..... :rolleyes:
avete una foto del 276c montato su supp.touratech magari su un manubrio ??
grazie

si vede poco ma si vede, soprattutto che è una gran bella moto!!!

http://www.eugeniog.it/foto800/2005/DSCN4663.jpg
http://www.eugeniog.it/foto800/2005/DSCN4666.jpg

barbasma
24-05-2005, 16:30
x adventurer

sul sito garmin puoi fare i confronti tecnici tra i modelli...

comunque...

il 276C è il non plus ultra della versatilità e della potenza in navigazione libera...

memorizza più WP... più ROTTE... più TRACKLOG di qualsiasi GPS garmin in commercio...

perchè?

perchè deriva dalla nautica... però se prima i GPS nautici erano utilizzabili solo in africa nel deserto adesso il 276C ha l'autorouting e quindi lo usi anche su asfalto...

se usi la moto solo su strada il 276C non ha senso... comprati il 2610...

ma se fai viaggi in fuoristrada il 276C è attualmente il top del mercato...

per il resto... LA GRANDEZZA DELLO SCHERMO E' TUTTO... non distrae dalla guida... se alla DAKAR usano schermi enormi un motivo ci sarà...

io ho il garmin V che ha lo schermo come il QUEST... beh l'ho preso usato per spendere pochissimo... ma non comprerei mai un GPS nuovo con quello schermo... non si vede una mazza...

Il Maiale
24-05-2005, 16:44
x adventurer

sul sito garmin puoi fare i confronti tecnici tra i modelli...

comunque...

il 276C è il non plus ultra della versatilità e della potenza in navigazione libera...

memorizza più WP... più ROTTE... più TRACKLOG di qualsiasi GPS garmin in commercio...

perchè?

perchè deriva dalla nautica... però se prima i GPS nautici erano utilizzabili solo in africa nel deserto adesso il 276C ha l'autorouting e quindi lo usi anche su asfalto...

se usi la moto solo su strada il 276C non ha senso... comprati il 2610...

ma se fai viaggi in fuoristrada il 276C è attualmente il top del mercato...

per il resto... LA GRANDEZZA DELLO SCHERMO E' TUTTO... non distrae dalla guida... se alla DAKAR usano schermi enormi un motivo ci sarà...

io ho il garmin V che ha lo schermo come il QUEST... beh l'ho preso usato per spendere pochissimo... ma non comprerei mai un GPS nuovo con quello schermo... non si vede una mazza...

Praticamente hai detto a Berta che non capisce un cazzo!!

berta
24-05-2005, 16:49
Appena ne ritorno in possesso vi faccio vedere qualche foto di come non si vede una mazza...

La grandezza dello schermo non serve a vedere meglio, serve a visualizzare una porzione di mappa più grande a parità di scala.

Per vedere meglio conta la qualità dello schermo (luminosità, contrasto, risoluzione,trattamento antiriflesso),ma sopratutto conta IL POSIZIONAMENTO DEL DISPOSITIVO SULLA MOTO!!

berta
24-05-2005, 16:52
Praticamente hai detto a Berta che non capisce un cazzo!!

Che detta da Barbasma mi fa sentire un genio..

Siete i Gianni e Pinotto della navigazione satellitare!! AH AH AH AH

barbasma
24-05-2005, 17:22
veramente è vigliac che ti ha detto che non capisci un cazzo... più volte...

io ho solo dato le caratteristiche del 276C... e perchè esiste quel GPS sennò uno si compra un 2610 e fa prima...

e poi te non compri il 276C perchè sulla MTS non ci sta davanti!!!

ah aspetta... non lo compri perchè se prendi a testate quello come il quest in tunisia.... ti saresti fatto male!!! ah ah ah ah ah

adventurer
24-05-2005, 18:38
che moto hai ? che uso ne vuoi fare ? strada, off.. ?
io ho un gs adv. e su strada mi trovo bene con il quest...ma il mi sogno è di fare qualche scappatella nel deserto...o comunque dove la civiltà sia estremamente scarsa...

giucas
24-05-2005, 18:57
...o comunque dove la civiltà sia estremamente scarsa...

per questo ti basta fare un giro alle 8 del mattino in tangenziale a milano...:toothy10:

barbasma
24-05-2005, 18:58
bene... per fare quello il 276C è il top...

dipende dai soldi che hai... il 276C in configurazione completa (le mappe e le memorie non sono comprese) costa caruccio...

adventurer
24-05-2005, 19:01
...... :confused: caruccio....quanto tutto compreso...??

barbasma
24-05-2005, 19:44
se hai già le mappe...

con le memorie da 256mb (purtroppo sono formato garmin e non c'è compact flash)

passi i 1000 euro come ridere...

KappaElleTi
24-05-2005, 20:04
io ho un gs adv. e su strada mi trovo bene con il quest...ma il mi sogno è di fare qualche scappatella nel deserto...o comunque dove la civiltà sia estremamente scarsa...

capisco il 276 se devi girare in centro a Roma

ma nel deserto che devi mai visualizzare su un 276 le palme e le oasi??

sarà tanto se nella cartografia garmin ci sia la pista che stai percorrendo

discorso diverso se tu usassi ozyexplorer e la cartografia scandita su un palmare

KappaElleTi
24-05-2005, 20:13
In fuoristrada ho sempre usato l' etrex, la frecci si vede, ma gira dentro Monaco o Prigi e cerca di capire VISIVAMENTE dove sei........LE PALLE

te lo dice anche il buon vigliac :cool:

paco68
24-05-2005, 20:30
quoto berta al 100%
per me il quest è il giusto compromesso tra dimensioni e grandezza display...a me il 276 sembra un mattone forato :)

barbasma
24-05-2005, 21:18
te lo dice anche il buon vigliac :cool:

veramente intende il contrario... ;)

per fare fuoristrada uno schermo grosso paradossalmente serve a meno... perchè segui la freccia e basta...

in mezzo ad una città lo schermone serve eccome...

x paco68

diciamo che il quest è il giusto compromesso prezzo/prestazioni non per niente sostituisce il V che era il top in quel senso...

pèrò se puoi spendere il doppio... 276c e basta...

KappaElleTi
25-05-2005, 07:23
veramente intende il contrario... ;)

...

Il contrario di quello che dici tu SI

vigliac dice esattamente le stesse cose che dico io

barbasma
25-05-2005, 08:15
ahahahahaha che contorsioni... secondo me non sa manco cosa vuole dire lui....

paco68
25-05-2005, 09:49
x barbasma
ok per il prezzo...è ovvio, però personalmente il 276 mi sembra ingombrante...soprattutto lo spessore che è degno di un televisore portatile,
poi chiaro che sulla mukka nessun accessorio sembra mai troppo grande! il posto non manca di certo :-p
io ho preso il quest anche per usarlo in mountain bike e in sardomobile
ciao

barbasma
25-05-2005, 10:54
boh a me non sembra grosso... molto meno di una reflex...

nelle tasche di qualsiasi giacca o borsa serbatoio o zainetto ci sta senza problemi...

è che adesso siamo abituati che se una cosa non è microscopica non la portiamo in giro...

tonyrigo
25-05-2005, 12:22
Ma forse posso dire anch'io la mia, poichè ho:

l'e-trex vista montato sulla GAS GAS 280 TXT TRIAL PRO (Maria Dolores);
il Quest sulla KTM 400 exc (Sophia)
il 276 sulla KTM LC8 (Brigitte).

Ometto commenti sul'e-trex vista, perchè lo uso solo per tracciare e la sua sua vecchia tecnologia oramai serve a ben poco (salvo tracciare o seguire vecchie traccie).

Quanto al QUEST è un giocattolino meraviglioso, ma sa proprio di giocattolino.
Costa pochissimo (100 Euro + della sola cartografia per il 276C), ed ha tutto, compreso il KIT con i comandi vocali per l'auto; ma da anche MOOOLTO meno del 276C.
In fuoristrada con il mono (viste le velocità) lo puoi anche utilizzare (a 40 - 50 Km/h puoi anche distrarti un attimo per "cercare" di vedere lo schermo), ma se lo usi su missili come LC8 ...
Inoltre il suo grosso difetto (oltre allo schermo lilliputziano) è la lentezza nel trovare quello che si cerca e nel ricalcolo (circa 8 volte più lento del 276C).
Ha di grande che sta nel taschino della giacca (e così lo porto sempre con me quando vado per lavoro da qualche altra parte, per orientarmi a piedi), ma noi dobbiamo usarlo in moto ...

Il 276C è perfetto per ogni uso, velocissimo, visibilissimo, ottimi comandi vocali (il quest è un pò bassino di volume, ma si sa, lì è tutto piccolo).
Il suo vero vantaggio su tutti gli altri GARMIN è la duttilità (traccie, rotte, WP, ecc. son disponibili in tutte le salse ed in numero eccezionale, pensate che io ho tracciato con le impostazioni di default un viaggio di oltre 3000 km tra Udine, Sardegna, corsica e ritorno).
Per non dire del fatto che con il 276C puoi davvero (e solo con quello) quasi fare a meno della cartina geografica.
Il VERO DIFETTO E' IL PREZZO che si avvicina ai 1.400 - 1.500 + il supporto per la moto (altri 100 - 120) con le cartografie ed una (almeno) indispensabile
scheda proprietaria da 256Mb.

Ho utilizzato per una settimana anche un 2610 su di un GS di un amico e debbo dire che è decisamente inferiore per visibilità e velocità di calcolo rispetto al 276C (del resto il progetto è più vecchio di 2 anni che nel mondo dell'elettronica, come sapete sono un'era geologica).
Anche le mappe (poichè la diversa mappatura è in fase di "abbandono" da parte di GARMIN) vengono aggiornate dopo quelle del 276C - QUEST (che fanno parte dei prodotti di nuova generazione).
Inoltre lo schermo è si grande praticamente come il 276C, ma la definizione è la metà e così i dettagli sono molto meno leggibili.
Infine lo schermo del 2610 (per un problema legato al touchscreen) è molto meno visibile in condizioni di pieno sole sullo schermo, rispetto al 276C.

Quindi ...

io non avrei dubbi.

Bisogna prendere il GPS adatto all'uso che effettivamente si fa.

Oppure una buona CARTINA !!!...

barbasma
25-05-2005, 12:26
te lo appoggio!!!

mannaggia che scimmia...vabbeh... vedremo il prossimo inverno magari si troveranno usati... :mad:

adventurer
25-05-2005, 13:47
dire scimmia è poco.... :mad: :violent1:

Il Maiale
25-05-2005, 14:01
Berta??????????????????????????

berta
25-05-2005, 15:17
Discorso lentezza Quest:

è 8 volte più lento del 276, ma 50 più veloce del precedente Garmin V o dello Street Pilot, che ancora oggi fanno il loro servizio. Il prossimo sarà 10 volte più veloce del 276 e allora ?
Più che paragonare le velocità di calcolo ha senso capire se è o no abbastanza veloce per quello che si deve fare: con il Garmin V se dovevi ricalcolare ti dovevi fermare e aspettare qualche minuto, con il Quest è questione di secondi.. è secondo me più che sufficiente per le esigenze normali.

Discorso funzioni off: Vigliac mi citi una solo funzione che il Quest non ha che hai utilizzato in Tunisia ??

276 perfetto per ogni uso:
non sono d'accordo. Anche costassero uguali (cosa che non è), Quest, 276 e 2610 hanno ciascuno qualcosa in più e qualcosa in meno dell'altro. Per me il gps perfetto dovrebbe avere le dimensioni e l'autonomia del Quest, la potenza di calcolo e la ricchezza di funzionalità del 276 ed il touchscreen del 2610..

Discorso mappe diverse: in realtà le mappe del 2610 non sono di vecchia generazione rispetto a quelle del Quest. E' la stessa cartografia navtech di base per entrambi, ma nella versione City Select viene privata di alcuni "attributi" per questioni legate alle royalties che Garmin paga alla Navtech.

barbasma
25-05-2005, 15:24
il mio GPS perfetto dovrebbe avere le memorie CF del 2610 (2 gb di roba a costo umano) e lo schermo del 276C...

per ora l'unico limite del 276C è proprio la vaccata di spendere centinaia di euro per 256mb di memorie garmin... :violent1: :violent1: :violent1:

io comunque non capisco come si fa a considerarlo grosso... fino a pochi anni fa andavano tutti in moto con reflex con obiettivo montato... adesso che ci sono le macchine digitali sembra che qualsiasi accrocchio più grande di un pacchetto di sigarette debba essere impossibile...

il 276C è grosso come una macchina digitale che non sia ultrapiatta...

ma il GPS lo dovete tenere in mano? io no!!! e se mi fermo lo levo e lo metto o nello zainetto o nella borsa serbatoio... quindi che problemi di spazio può avere?

comunque non sono modelli confrontabili... azzo uno costa più del doppio dell'altro...

Manga R80
25-05-2005, 15:32
credo che il quest sia un buon compromesso, e infatti mi sa che lo prenderò.

Il 276 costa troppo per me, ed è troppo grande, per il resto immagino sia un prodotto veramente al top.

Ma io mi diverto ad usarlo anche così per diporto, in bici o persino a piedi in escursione, e il fatto di metterselo in tasca e il fatto che ha la batteria per me è molto importante.

Personalmente mi sono accorto che un affare come il telefonino, la macchina fotografica o il navigatore, ma un po' tutto in genere, o mi sta comodamente in tasca o finisce per stare a casa, vedi macchina fotografica reflex che è li da dieci anni.

barbasma
25-05-2005, 15:39
e il 60cs???? :rolleyes:

Manga R80
25-05-2005, 15:42
non l'ho mai preso in considerazione, ma più o meno siamo lì.

barbasma
25-05-2005, 15:49
il 60CS ha lo schermo come il quest ma con la definizione del 276C..

ha la quasi stessa potenzialità di navigazione libera del 276C avendo in più una cosa utile come la bussola elettronica... barometro...è un gps da trekking...

però solo 56mb di memoria fissa...

e costa caro senza mappe in dotazione... uhmmmm vedremo l'anno prossimo come girano gli usati anche di questo...

l'unica sfiga è la faccenda che collegandolo alla batteria quando si accende la moto... SI SPEGNE!!!! questo perchè non ha la funzione come il 276C che in assenza di alimentazione preleva dalle batterie interne...

2valvole
25-05-2005, 16:26
..e se aspettassimo il Tom Tom Raider...?

barbasma
25-05-2005, 16:36
i TOM TOM non hanno una gestione delle rotte decente... penso siano buoni per la strada e basta...

tutti i software di gestione mappe tipo OZI e TTQV lavorano su garmin... che io sappia....

Il Maiale
25-05-2005, 16:36
BERTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Discorso funzioni off: Vigliac mi citi una solo funzione che il Quest non ha che hai utilizzato in Tunisia ??

come fermaporta!!!!!!

serio, è logico che ci fai le stesse cose, io ho usato il track back (si scrive cosi?) molte volte, per tornare a cercare chi non vedevo arrivare.

Beh ti garantisco che col sudore negli' occhi a 38° sotto il sole, da solo in mezzo il deserto a cercare un' altro che era nelle mie stesse condizioni, ma fermo e steso!!, dovendo guardare dove il GPS, la righina microscopica della traccia, guardare l'orizzonte per vedere una moto parcheggiata....più tutto il resto; che dire sicuramente si fà con tutto, ma per comodita se fosse stato il doppio più grande non mi avrebbe dato fastidio.

Quello che hai fatto in Tunisia col Quest, lo avresti fatto pari pari con un Geko da 100 euro, ma non per questo è meglio del Quest.

barbasma
25-05-2005, 17:02
ahahaha oddio crepo... :toothy10: :toothy10: :toothy10:

infatti sapete che GPS usava SCHRADT?

un 176 che non è altro che il nonno in bianco e nero del 276C...

il buon fabrizio (meoni) usava addirittura per diletto un 162 che è ancora più vecchio..

ma tutti e due hanno lo schermo ENORME... chissà come mai eh?

paco68
26-05-2005, 10:39
Discorso lentezza Quest:

è 8 volte più lento del 276, ma 50 più veloce del precedente Garmin V o dello Street Pilot, che ancora oggi fanno il loro servizio. Il prossimo sarà 10 volte più veloce del 276 e allora ?
Più che paragonare le velocità di calcolo ha senso capire se è o no abbastanza veloce per quello che si deve fare: con il Garmin V se dovevi ricalcolare ti dovevi fermare e aspettare qualche minuto, con il Quest è questione di secondi.. è secondo me più che sufficiente per le esigenze normali.

276 perfetto per ogni uso:
non sono d'accordo. Anche costassero uguali (cosa che non è), Quest, 276 e 2610 hanno ciascuno qualcosa in più e qualcosa in meno dell'altro. Per me il gps perfetto dovrebbe avere le dimensioni e l'autonomia del Quest, la potenza di calcolo e la ricchezza di funzionalità del 276 ed il touchscreen del 2610..

Discorso mappe diverse: in realtà le mappe del 2610 non sono di vecchia generazione rispetto a quelle del Quest. E' la stessa cartografia navtech di base per entrambi, ma nella versione City Select viene privata di alcuni "attributi" per questioni legate alle royalties che Garmin paga alla Navtech.
100%
:-p

bi-power
26-05-2005, 11:20
secondo me:

Quest: per chi necessità di usarlo anche a piedi o in bici, ovvero gps molto piccolo che sta nella tasca della giacca (giacca e cravatta intendo, non giacca da moto)

2610: per chi vuole smanettare all'inverosimile, con un display di buona dimensione e la possibilità di infinite schede di memoria a prezzi oramai ridicoli

276: per chi va in barca (è dopotutto un nautico!!!!) oppure per chi vuole fare fuoristrada. memorie lente e costose nonchè piccole...

C320/C330: per chi non è molto avvezzo all'elettronica... mai visto nulla di più semplice... proprio a prova di stupido. inutilizzabile tuttavia in moto, è NON impermeabile, ancor meno della serie Ique

serie Ique: palmari, per smanettoni, non impermeabile. memorie anche qui a prezzi ridicoli, non impermeabile, schermo grande. nessun test ufficiale sulla resistenza alle vibrazioni in moto.

TOM TOM: vedi C320/C330, con il fatto di non avere il mapsource, che per il motard è fondamentale (no ovviamente su C330)

2650: come il 2610, ma per i smanettoni elettronici... serve un cavetto diabolico per farlo funzionare al 100%, introvabile nelle moto (eccetto quella di Wotan e Sulasei)

2620/2660: rispettivamente versione del 2610/2650 con HD da 2 Gb, niente mapsource, niente memoria estraibile... uhmmm per la moto.

Estremo
26-05-2005, 13:29
serio, è logico che ci fai le stesse cose, io ho usato il track back (si scrive cosi?) molte volte, per tornare a cercare chi non vedevo arrivare.

Beh ti garantisco che col sudore negli' occhi a 38° sotto il sole, da solo in mezzo il deserto a cercare un' altro che era nelle mie stesse condizioni, ma fermo e steso!!, dovendo guardare dove il GPS, la righina microscopica della traccia, guardare l'orizzonte per vedere una moto parcheggiata....più tutto il resto; che dire sicuramente si fà con tutto, ma per comodita se fosse stato il doppio più grande non mi avrebbe dato fastidio.

Scusa ma se usi il track back non devi per forza di cose seguire la righina del percorso fatto ....... Basta che segui la freccia della bussola che ti fa fare il percorso così come lo hai fatto. Inoltre molto dipende dalla distanza tra un punto di track e l'altro. Se la distanza è impostata su una distanza troppo alta (ad esempio 200/300 mt) il GPS tra questi due punti ti tira una bella linea retta, in realtà tu potresti aver fatto una bella deviazione ...... Risultato ---> motociclista disperso nel deserto, morto sotto una moto perchè non trovato dal buon Stefano.

Scherzi a parte, io con il 60CS non ho avuto alcun problema. Oltre all'ago della bussola riuscivo anche a leggere di quanto ero fuori rotta e i gradi di curva che dovevo fare per ritornare sulla linea ideale, senza fermarmi.

Io lo avevo montato sul manubrio, probabilmente sul cockpit avrei avuto qualche difficoltà in più.

Il Maiale
26-05-2005, 13:57
Cazzo ma siete forti allora!

Allora io sono nella macchina all ombra lungo un fiume, a Fabriano, mi riposo dopo aver mangiato! Bucatini all amatriciana e roastbeef! leggero oggi!
Ho il 276 li davanti e lo vedo da steso!!!

Sto bene rilassato, PERO' se qui ci fosse Teresa Orlosky, nota pornostar a massaggiarsi le gengive col mio pisellino, starei meglio.

Morale della favola

Non cé mai limite al meglio, io ho una moto del caz... ma un gran gps, e soprattutto un gran .... e teresa non sa cosa si perde.

Estremo
26-05-2005, 14:09
Non cé mai limite al meglio, io ho una moto del caz... ma un gran gps, e soprattutto un gran .... e teresa non sa cosa si perde.

Teresa non saprà cosa si perde ...... ma tu sai cosa ci guadagni, perchè mi sa che ora sia un po' decaduta e dalle foto che ho visto con tuo zainetto hai molto di meglio. :-)

.... e non ta la prendere ...... è che sono invidioso del tuo 276C

barbasma
26-05-2005, 14:56
mitica teresa.... :D :D :D :snorting:

2valvole
26-05-2005, 16:17
visto che dovrò prendere il GPS per il giro di ottobre chiedo:
mi conviene prendere il 2610 o il 276c? Considerate che fuoristrada ne faccio poco adesso, in futuro non so,potrebbe piacermi....
Ho la RT, quindi viaggi stradali e la uso molto di più del GS
ma il 2610 in fuoristrada come si comporta?Qualcuno lo ha mia provato?
Atroce dilemma....

tonyrigo
28-05-2005, 23:13
Così e Colà:

In fuoristrada nelle curve a 90° a DX tende a deviare verso EST, mentre se in salto fai il NACK NACK funziona bene.

Nel BACK FLIP, invece, è un distastro, ci sono dei momenti in cui vede tutto al contrario!!!

MA PERCHE' NON LEGGI I VECCHI POST SUL GPS???

barbasma
29-05-2005, 17:56
visto che dovrò prendere il GPS per il giro di ottobre chiedo:
mi conviene prendere il 2610 o il 276c? Considerate che fuoristrada ne faccio poco adesso, in futuro non so,potrebbe piacermi....
Ho la RT, quindi viaggi stradali e la uso molto di più del GS
ma il 2610 in fuoristrada come si comporta?Qualcuno lo ha mia provato?
Atroce dilemma....

il touch screen non è il massimo con sabbia e sporco in generale...

2valvole
29-05-2005, 21:17
ok, ho capito....ma il 2610 ha anche i pulsanti...Capisco che con lo sporco non puoi usare il touchscreen, quindi uno usa i pulsanti....?O no?

Pet
29-05-2005, 23:09
avevo un gpsv, ho acquistato il 276C, te lo consiglio vivamente per i seguenti motivi:
grande display a colori, si vede meglio in controluce che altro basta regolare bene la retroilluminazione

velocità di calcolo rotte ed eventuale ricalcolo dal fuori rotta impressionante

lunga durata della batteria in dotazione

menù facile ed intuitivo

utilizzo dei tasti anche con guanti invernali( provare per credere)

grande capacità di memoria(non parliamone più se metti una cartuccia da 256).

guida vocale che collegata ad un interfono ti permette di non guardare più il display, pensa che nelle rotatorie ti dice anche il numero delle uscite prima di prendere la strada che ti interessa

varie possibilità di configurazione delle schermate

NON sono un rivenditore di gps, le mie considerazioni sono derivate da prove sul campo)

ti lascio la mia mail, non farti problemi a contattarmi se ne vuoi sapere di più

stefano.cremisini@tiscali.it

Un affettuoso lampeggio

jenk
30-05-2005, 00:11
il 60CS ha lo schermo come il quest ma con la definizione del 276C..

ha la quasi stessa potenzialità di navigazione libera del 276C avendo in più una cosa utile come la bussola elettronica... barometro...è un gps da trekking...

però solo 56mb di memoria fissa...

e costa caro senza mappe in dotazione... uhmmmm vedremo l'anno prossimo come girano gli usati anche di questo...

l'unica sfiga è la faccenda che collegandolo alla batteria quando si accende la moto... SI SPEGNE!!!! questo perchè non ha la funzione come il 276C che in assenza di alimentazione preleva dalle batterie interne...
copyright vigliac
"Hai detto una cazzata" :cool:

Se le batterie sono inserite .... NON si spegne avendo la stessa funzione del 276C ;)
Solo in assenza delle batterie accendendo la moto .... si spegne :crybaby:

barbasma
30-05-2005, 08:39
si... ho capito!!!

la faccenda è che lasciare delle batterie dentro un GPS mentre si fa fuoristrada non è il massimo... le vibrazioni danneggiano i contatti e si appesantisce il tutto...

KappaElleTi
30-05-2005, 08:56
copyright vigliac
"Hai detto una cazzata" :cool:

anche tu Jenk! :cool:

vigliac doveva ancora nascere, figurati il copyraight!!!

drlukas
09-06-2005, 10:38
Aquistato il mitico 276c versione europea su ebay, 572 euro + 123 euro per scheda 256 mb, credo che il prezzo sia buono, le carte utilizzo quelle del mio "vecchio" Ique che ha fatto il suo dovere ma purtroppo non essendo impermeabile non serve a un cazzo in giro in moto......Finalmente ho il re dei Gps. Quale supporto consigliate voi che l'avete? Quello Mgv che pero mi sembra enorme o il classico Touratech con il traversino che blocca?

barbasma
09-06-2005, 10:40
io prenderei MVG... il 276C è pesante...

comunque in tunisia hanno usato quello normale e non ci sono stati problemi...

Pet
21-06-2005, 00:41
Personalmente uso il tradizionale, con il traversino che blocca, considerato che il 276 ha la batteria al litio, il peso dello strumento è veramente ridicolo.

Sono tornato venti giorni fà dal Marocco e garantisco che anche facendo facili piste il gps è andato alla grande.
Lamps

sylver65
04-07-2005, 14:35
allora il 276C è fatto per le moto? ci sta tutta l'europa?

barbasma
04-07-2005, 14:59
è fatto per qualsiasi cosa... nautica... auto... moto...

tutta l'europa non ci sta in quanto ha delle memorie garmin e max 128mb mi pare... oppure c'è da 256 non mi ricordo...

Gecko
04-07-2005, 15:00
Tre giorni appena di e-trex e, per quello che mi serve, è una gran figata!

massipera
04-07-2005, 15:54
......Morale della favola

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

mototour
04-07-2005, 16:21
secondo me:
serie Ique: palmari, per smanettoni, non impermeabile. memorie anche qui a prezzi ridicoli, non impermeabile, schermo grande. nessun test ufficiale sulla resistenza alle vibrazioni in moto.
Cavoli! Non sapevo di essere uno smanettone..... :lol:
Esistono custodie impermeabili cmq bastano due avvolgimenti di pellicola trasparente da cucina (non facciamo pubblicità.... :-p ) e l'iQue diventa impermeabile, ovviamente la visione dello schermo ne risente ma qualche difetto lo deve pure avere (oltre alla batteria interna che dura troppo poco IMHO).
Per il resto ormai è un anno che l'ho e posso dire che funziona benissimo: a piedi, in auto, schermo con il maggior numero di colori rispetto agli altri modelli di Gps Garmin e non, lettore mp3, giochi e la possibilità di installare programmini bellini bellini (acrobat, word, ecc.).
Per esempio: quando ero a Monaco con Dan e Alberto-Ihm li ho stupiti con un programmino che calcolava come andare da un posto ad un altro con i mezzi pubblici (metro e tram) compresi i cambi di linea, il tutto senza bisogno di cartine della città o altra documentazione. :cool:
Potete fare altrettanto con altri Garmin?
Si può fare certamente con altri palmari ma nessun altro palmare è costruito per fare da Gps come il Garmin, sono solo adattamenti di modelli già esistenti sul mercato.
Capitolo vibrazioni: io monto il supporto Touratech, bello da vedere, costruito benissimo.
In un anno non ho mai avuto problemi di sorta, va detto però che io non faccio un metro di fuoristrada, manco le strade bianche.... :)
Ora poi è uscito anche il modello in cui gira Windows CE e con il Bluetooth, niente male davvero e credo che costi più o meno come il Quest.

mototour
04-07-2005, 16:29
mitica teresa.... :D :D :D :snorting:
Maddeché....
Vanessa del Rio, Ginger & Amber Lynn, viste mai? :!:

sylver65
04-07-2005, 18:16
ho trovato un 276c in germania (usato dek 9/04) circa 600 euri.Bisogna acquistare qualche particolare software??

bi-power
04-07-2005, 18:47
Cavoli! Non sapevo di essere uno smanettone..... :lol:

eh eh... mi sono espresso male!
smanettone riferito in questo caso a chi smanetta con pc, software, antenne, schedine sd....
la manopola del gas non c'entra, in questo caso :rolleyes:

Pet
06-07-2005, 21:03
ho trovato un 276c in germania (usato dek 9/04) circa 600 euri.Bisogna acquistare qualche particolare software??

purtoppo sì... bisogna sborsare altri eurosoldi per l'acquisto del softweare, le cartucce di memoria... comunque, mio modesto parere personale è una bomba

barbasma
07-07-2005, 08:21
beh se è usato avrà almeno le memorie... sennò come lo usava?

Pet
07-07-2005, 09:01
sperando che non si tenga le cartucce garmin da usare con un altro gps