Visualizza la versione completa : Improvvisamente non regge il minimo...
Buongiorno a tutti.
Mi è successa una cosa strana ieri sera: ho preso la mia Dakar verso l'una di notte per tornare a casa e non reggeva il minimo, spegnendosi anche in marcia non appena rilasciavo l'accelleratore. Ovviamente, per complicare il tutto, ha diluviato per tutto il tragitto ed è stato un vero calvario arrivare a casa.
Questa mattina la riprendo convinto di aver problemi ed invece andava come nulla fosse.
Secondo voi cosa può essere?
Grazie
ciao
a me e' successa la stessa cosa qualche giorno fa
pero' ero vicino al meccanico ...
mi ha resettato la centralina agendo sull'interruttore di emergenza... qualche secondo.. non di piu'...
poi ha messo in moto: minimo perfetto....
dice che ogni tanto la centralina va in palla a causa dello sporco
purtroppo non ho visto bene quello che ha fatto......
Questa mattina parlando con un meccanico Bmw della centralina ed altro mi ha detto"quando metti in moto e l'accensione non è regolare,borbotta o non gira bene...spegni e riavvia".....bohh....:arrow:
PS..per fortuna tutto bene x adesso..:!:
lazydog> Ciao. Grazie. uhm...magari trovo come fare sul libretto degli interventi meccanici.
moretto> ehehehe io allora dovrei stare sempre spento ;) un amico mi ha detto che potrebbe esser stato l'aumento improvviso d'umidità nell'aria a causa dell'acquazzone :dontknow:
Comunque non l'ha più fatto... per ora
O magari un po di benzina sporca?
danyf650gs
17-10-2010, 19:21
ragazzi mi ha fatto questo problema oggi pomeriggio!stamattina ho fatto una bella passeggiata alle pendici dell'etna tornato a casa verso le 13:30 e la moto era perfetta...la riprendo alle 18:00 circa e non mi teneva il minimo...booooo
jack2425
17-10-2010, 21:58
Mi sa tanto che hai qualche spiritello sotto la sella :snakeman:
Centralina: essendo elettronica o funziona o non funziona, se te l'hanno già resettata allora potrebbe risentire dell'umidità ma non so dirti altro.
Invece passa a revisionare la meccanica: verifica le candele (troppo consumate, sporche ecc.), verifica il rubinetto benzina ed eventuale filtro (potrebbe essere sporco) e dato che ci sei cambia benzina e benzinaio, verifica i carburatori (la mia non ha la centralina e quindi non so come viene gestita la carburazione nella tua) ma smontarli e pulirli è una gran bella cosa, verifica il filtro aria (se sporco, se con troppo olio ecc.), verifica il condotto di aspirazione aria, il minimo è regolato ai giri giusti o è troppo basso?, il cavo dell'acceleratore è teso regolarmente?
Buon lavoro ;)
Ciao
Andrea69 > mah...è il mio solito benzinaio. Come il 97% delle persone faccio benzina sempre nello stesso posto :)
Jack2425 > bè un'attività del genere potrei metterla in programma per il 2012/2013, agosto. Faccio prima a venderla :lol:
danyf650gs> idem. Ierisera dopo che non aveva dato problemi, lo ha fatto. Lasciata davanti al ristorante e ripresa un paio di ore dopo non ha dato problemi. :mad:
jack2425
19-10-2010, 17:38
bè un'attività del genere potrei metterla in programma per il 2012/2013, agosto. Faccio prima a venderla :lol:
Non ci sono più i motociclisti di una volta...:hello2:
Non ci sono più i motociclisti di una volta...:hello2:
Hai proprio ragione :lol:
Comunque a volte il problema continua farlo e sparisce se spengo la moto, ovvero giro proprio la chiave d'accensione, aspetto un paio di secondi, e poi riaccendo. mah:confused:
fnovella
27-10-2010, 09:54
Hai proprio ragione :lol:
Comunque a volte il problema continua farlo e sparisce se spengo la moto, ovvero giro proprio la chiave d'accensione, aspetto un paio di secondi, e poi riaccendo. mah:confused:
Il problema del minimo si è presentato anche a me appena uscito dal garage, motore freddo e acqua a dirotto:mad:
Nel tragitto casa-lavoro si è spenta di continuo. La sera, quando sono tornato a casa, mi ero già preparato a ripetere il calvario nei continui stop&go del traffico cittadino e..........La moto andava perfettamente :)
Nei giorni successivi ha piovuto ancora ma fortunatamente il problema non si è più ripresentato ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |