Visualizza la versione completa : Ma guarda che bella!
EnricoSL900
12-10-2010, 21:29
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/k-1200-r-sport/k-1200-r-sport/index.html?msg=2741226
Nera, ignorante e un tantino post-atomica. A me me pias!
Ho mandato una mail al proprietario per chiedergli come abbia fissato gli specchi, dato che in quella zona l'interno del cupolino è praticamente "nudo"... ancora nessuna risposta. Peccato.
Qualcuno conosce la moto?
gianenrico
13-10-2010, 06:57
Si è davvero molto bella
Swissrider
13-10-2010, 08:14
... e davvero molto "Mad Max Interceptor"...
ora manca solo un casco cosi':
https://www.fc-moto.de/epages/fcm.sf/sec0_Sxkph1uec/?ObjectPath=/Shops/10207048/Categories/motorradhelme-Helmets/Bandit-Helmets
EnricoSL900
13-10-2010, 14:02
Swiss... è l'impressione che ho avuto anche io a prima vista, ma avevo paura di scrivere una cazzata... :lol::lol::lol:
Fermo restando che non credo avrei il coraggio di riverniciarla così per sfizio, l'idea degli specchi del K/S sul cupolino mi piace da morire: dà alla moto una grinta che le è decisamente sconosciuta con quegli specchiettoni da tranquilla nuda da passeggio. Solo che mi chiedo come possano essere stabili e soprattutto resistenti, visto che lì dietro non ci sono supporti metallici a cui fissarli. Anzi, l'avevo chiesto al proprietario della moto, ma non mi ha cagato nemmeno di striscio... :(
Swiss... è l'impressione che ho avuto anche io a prima vista, ma avevo paura di scrivere una cazzata... :lol::lol::lol:
Fermo restando che non credo avrei il coraggio di riverniciarla così per sfizio, l'idea degli specchi del K/S sul cupolino mi piace da morire: dà alla moto una grinta che le è decisamente sconosciuta con quegli specchiettoni da tranquilla nuda da passeggio. Solo che mi chiedo come possano essere stabili e soprattutto resistenti, visto che lì dietro non ci sono supporti metallici a cui fissarli. Anzi, l'avevo chiesto al proprietario della moto, ma non mi ha cagato nemmeno di striscio... :(
beh...credo che ha forato il cupolino e stretto il tutto con vite a dado all'interno......e' possibile che abbia messo un po' di gomma piuma per bloccare le vibrazioni...
è una teoria ma potrebbe essere quella giusta..
l'unica cosa e' che bisognerebbe vedere come sono fatti gli attacchi sotto degli specchietti della S ... (secondo me ha inserito un "tubicino" a vite affinche' facesse da prolunga..)
altrimenti.....via alle ipotesi!! :D :D
Swissrider
13-10-2010, 14:21
hehe... per citare Mad Max bisogna anzitutto conoscerlo...
Per gli specchi puoi sempre considerare di posizionare una barra stabilizzatrice all'interno del cupolino, in modo che non sbatta niente. non dovrebbe essere un problema farsela fare in alluminio piegato. Che poi (ovviamente) verniceresti di nero opaco... :)
Swissrider
13-10-2010, 14:24
altrimenti.....via alle ipotesi!! :D :D
Campo di forza?
Cinese miniaturizzato da fissare al manubrio mentre sorregge gli specchi?
Corda?
Il pilota usa un casco jet e coi denti tiene fermo l'insieme?
Il karma che vibra in sintonia col tutto... quindi anche con gli specchi?
:lol:
x me è un fotomontaggio!! :) :) :)
ormai ne inventano di tutte pur di vendere!! :( hehehe :)
EnricoSL900
13-10-2010, 21:10
Invece oggi il proprietario della moto ha risposto alla mia mail, e mi ha spiegato che si è fatto fare due staffe di metallo che ha poi fissato al telaietto reggi-strumentazione: le staffe vanno dal telaietto al cupolino in modo da rendere l'insieme resistente alle sollecitazioni. Per quel che mi è stato detto, la visibilità è decisamente migliore rispetto a quello che offrono gli specchi originali, dato che per veder dietro non è più necessario distogliere leggermente lo sguardo all'indietro.
Ho però qualche perplessità sull'impatto estetico delle staffe: ho chiesto qualche foto, e spero che con calma il nostro uomo me le mandi...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |