Visualizza la versione completa : Nuova comparativa K 1300 GT
Per chi fosse interessato, segnalo che sul numero di novembre di IN MOTO vi è una nuova prova comparativa tra Honda VFR 1200 F, Kawasaki GTR 1400, Triumph Sprint GT e BMW K 1300 GT. La nostra kappona ne esce a testa alta!!;):lol:
attendo con ansia che il postino me lo recapiti in buchetta
Superteso
12-10-2010, 20:36
Non avevo dubbi :lol:
mangiafuoco
13-10-2010, 15:42
La nostra kappona ne esce a testa alta!!;):lol:
prima che le venga mozzata per fine produzione. :lol:
franzkappa
14-10-2010, 13:27
la GT e` la meglio che c´e`, anche all interno di BMW, per adesso.
il resto sono o chiacchere o invidie.
polifemo
14-10-2010, 14:11
Non ho esperienza diretta delle altre moto della comparativa, ma sono comunque convinto che il KGT sia complessivamente una moto eccellente.
Gli amici della sezione già conoscono il mio pensiero critico verso la politica commerciale del marchio, ma sulla moto non ho niente da dire.
Mi sembra comunque sospetto che una rivista vada a testare una moto in odore di estinzione, non voglio fare dietrologia, ma spesso a pensare male ci si azzecca!
Sospettosamente vostro, Lucio.
PHARMABIKE
14-10-2010, 14:23
penso che la 1300 GT in verione full ... rimarra' in listino per molto tempo alla faccia del 1600 GT !!!!!!!
dico bene ?????
Fatto è che nella prova è risultata complessivamente la moto migliore per un ottica Gran Turismo...e tale risultato non cambierà nel medio periodo!
Io l'ho già detto tante volte..la GT 1300 riimarrà a listino, almeno per un anno, poichè:
-lascerebbe troppa distanza tra una RT ed un K6
-un affezionato al 4 cilindri non è detto sia disposto a salire al 6 né a scendere vero il 2!
- La GT 1300 rappresenta un progetto ormai remunerativo!.limitare in listino l'offerta ad una sola versione ottimizza la resa economica
- molte componenti tra cui il motore verrà comunque prodotto per la KS e la KR
ce n'è abbastanza credo per ritenere che nei prossimi 12 mesi la Gt 1300 rimarrà esattamente dov'è!!;)
Continuo a ritenere assurdo che la K1300GT venga tolta di produzione, non avrebbe alcun senso.
polifemo
14-10-2010, 20:30
A mio modesto parere il punto dolente del K1300GT non è tanto se e per quanto resterà in listino, ma la rovinosa discesa della quotazione di mercato e della valutazione che i concessionari saranno disposti a fare per una eventuale permuta.
Il K frontemarcia non ha mai brillato per tenuta dell'usato, ma ci aspettano tempi ancora più tristi.
A mio modesto parere il punto dolente del K1300GT non è tanto se e per quanto resterà in listino, ma la rovinosa discesa della quotazione di mercato e della valutazione che i concessionari saranno disposti a fare per una eventuale permuta.
Il K frontemarcia non ha mai brillato per tenuta dell'usato, ma ci aspettano tempi ancora più tristi.
Poli..si potrebbe sostenere ed a ragion veduta esattamente l'opposto.
Infatti per quanto gli obiettivi di vendita del nuovo K6 possano essere contenuti, il K6 sarà comunque una moto impegnativa come prezzo e verso la quale si rivolgerà un pubblico di nicchia!..Ci sta allora che se si presenta qualcuno in aria di acquisto K6, che attende di vedere quanto verrà considerata la sua K 1300 GT da ridare indietro, il conce per invogliare all'acquisto sia disposto a fare una valutazione elevata della GT-1300!!..
questo sarebbe coerente con la voce che i conce avranno un bonus di 1000 euro da applicare come sopravalutazione dei K-GT dati indietro.
Questo porterebbe ad una tenuta del prezzo dell'usato e non ad una sua caduta come da molti paventato.:D:D
Poli..si potrebbe sostenere ed a ragion veduta esattamente l'opposto.
Questo porterebbe ad una tenuta del prezzo dell'usato e non ad una sua caduta come da molti paventato.:D:D
Condivido anche perchè parlando di usato se il 1.300 uscisse di produzione (secondo me non a breve) non se ne troverebbero poi molti e chi volesse restare nel mondo K senza arrivare ad un impegnativo 1.600 sosterrebbe le quotazioni dell'usato.
Un po come per l' R ST moto poco capita ma che per assurdo si vende meglio l'usato da quando è fuori produzione.
il prezzo dell'usato (ovvero di rivendita da parte del concessionario) lo farà la richiesta del mercato
l'incentivo di 1000 euro servirà al conce come arma per stimolare la permuta, ma potrebbe non rivelarsi così vantaggioso sul cliente che fa la permuta
anche perchè non si è definito un valore di partenza del GT1300 sempre uguale
secondo me il valore del KGT1300 (in una permuta 1300 dei primi, anno09 full - 1600 in versione GT full) sarà intorno ai 14000 non di più (in assoluto, con o senza millino, e i conce rigireranno la frittata in qualche modo);
presumo un esborso in money dai 9 ai 10000
cosa succede al GT1300 poi nel salone del conce?
il suo valore rimane quello di una moto poco ricercata, difficile da piazzare, e normalmente piazzabile a giro di altra permuta di altro mezzo
il suo valore da usata, calerà di più tra un paio di anni, quando ci saranno dei 1600 usati appetibili
Da meno di una settimana ho ritirato la mia K nuova di pacca...INCREDIBILEEEEE...ho preso una K 1300GT Exclusive Edition...
A proposito, qualcuno sa dirmi qualcosa sul "Crepuscolare" e come si regola? Pensavo fosse un difetto ed invece...un altro pianeta...
Ciao a tutti
Paolo
rickyricky
15-10-2010, 18:38
Condivido il fatto che tra un anno con i 1600 usati in giro, la nostra 1300 varrà 10 euro al chilo......
Mai dire mai ma credo che per i prossimi 3 o 4 anni avrò sotto le chiappe ancora la mia bella Frau Blue...........
Superteso
15-10-2010, 20:54
Condivido il fatto che tra un anno con i 1600 usati in giro, la nostra 1300 varrà 10 euro al chilo......Mai dire mai ma credo che per i prossimi 3 o 4 anni avrò sotto le chiappe ancora la mia bella Frau Blue...........
Beh dai sono sempre 3000-3500€ :lol:
a me la k 1300 piace moltissimo: ho comprato l'adv 10 per la sua polivalenza, ma la k1300 ha un motore ed un'eleganza.........
il 1600, a mio parere, segna il passaggio tra una crociera in panfilo ed una in transatlantico. preferirei la prima! :lol:
p.s.: sono super contento dell'adv 10
applecate
22-10-2010, 10:59
io a marzo ero indeciso tra l' adv e il k1300 ed avendo il gs optai per il k.
è una gran moto, ma mi manca il gs. bisognerebbe fare come sgomma che li ha tutti e due, ma se faccio una cosa del genere mia moglie cambia la serratura della porta di casa.
vuoi fare cambio ?
jocanguro
05-11-2010, 10:52
Ho comprato e letto la rivista in questione...
Interessante, e sopratutto molto giuste le osservazioni / critiche...
Non conosco le altre moto della comparativa, ma le osservazioni riguardo alla kappona sono azzeccate...
Inoltre, non male la rivista nel suo genere, per 4 euro molti articoli interessanti , avevo perso voglia di riviste moto, infatti non ne compro ormai mai , (veramente mai e nessuna !!) di questa un nuomero o 2 all'anno ...se po fa'....;)
p.s.
ma una honda vf1200gt con base meccanica motore sospensioni della vf 1200 e carenature sella borse tipo gt e affidabilità honda e prezzi piu bassi della bmw .. cosa ne pensate ???
io la sto aspettando....:D
sì in moto non è male, ma tanto son tutte lì, simili
io sono abbonato... per pigrizia
28 euro anno e il postino me la poggia in buchetta
così non vado in edicola a scegliere che tanto son tutte uguali e una che mi faccia compagnia sulla tazza mi serve ahahahah
jocanguro
06-11-2010, 09:55
Vedo che tutti usiamo le riviste di moto nello stesso posto e nello stesso momento....
...ma che fanno cosi' cag.... ???? ...............:lol::lol::D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |