PDA

Visualizza la versione completa : purtroppo fa riflettere-serio-

TIGER
12-10-2010, 14:23
ciao a tutti, sabato 09/10 con il motoclub dove sono iscritto siamo andati a fare un giretto tranquillo nelle colline Romagnole verso bagno di romagna,eravamo 13 moto, bellissimo giro con fermata per mangiare una piadina con prsciutto in un laghetto, ho conosciuto persone nuove e nuovi amici, lunedi mattina leggo il giornale e :( un incidente a Santa Sofia in cui un motociclista con un t max ha un incidente e purtroppo durante il trasporto in ospedale perde la vita, non lo conoscevo se non di vista ma dalla descrizione e dalla moto era seduto davanti a me, un saluto a Giancarlo.

feromone
12-10-2010, 14:26
R.I.P.

1100 Gs for ever - un saluto a Giancarlo

Svarzi
12-10-2010, 17:13
ho visto anche io sul Carlino....cazzarola
ma ce ne accorgiamo sempre dopo :(:(

boxer70
12-10-2010, 17:25
Mi dispiace, sono notizie che non vorresti mai sentire.

mototour
12-10-2010, 19:01
Fa riflettere soprattutto quanto la gente giri la manetta quando si trova in gruppo.
Non entro nel merito dell'accaduto, sono cose che dispiacciono sempre e comunque.:(

Poco tempo fa stavo facendo la Futa da solo: certo, io sono un fermone e la cosa non mi disturba affatto, anzi, ma essere sverniciato da un gruppo che tirava alla morte, che faceva sorpassi che definire azzardati è un eufemismo, vedere motociclisti che fanno le curve con il ginocchio a terra su strada aperta al traffico onestamente non sono cose che fanno piacere.
Alla fine ho pensato: "Chissà se torneranno tutti a casa a forza di andare così"....:mad:

Don57
12-10-2010, 19:39
Fa riflettere soprattutto quanto la gente giri la manetta quando si trova in gruppo.
Non entro nel merito dell'accaduto, sono cose che dispiacciono sempre e comunque.:(
...

Su Superbike in edicola si individua l'uscita di gruppo come una delle cinque cause più importanti di incidenti in moto. Ovviamente non si può generalizzare, ma l'istinto di emulazione e soprattutto non perder il contatto a volte porta ad un guida un pò più arrischiata che da soli. Da soli, anche se si va, qui e lì ci sono pause; nelle uscite di gruppo (in certi gruppi) il ritmo tende ad essere costantemente elevato.

Non è una valutazione negative in assoluto: ci si migliora, e se si tiene il cervello collegato un briciolo di "ingarellamento" è divertente.

Cosa ne pensate?

Jecky1973
12-10-2010, 19:47
Io sono un cancello, da quanto vado piano....
Da quando sono diventato babbo vado ancora più piano...

Ma in giro ci sono tanti che non si rendono conto dello stile di guida che tengono e dei rischi che si assumono... Io non sarei mai capace di andare forte come alcuni ma è un rischio che non mi interessa e che in parte sarei disposto ad assumermi solo in pista!

Gruppo e... non solo... al sabato ed alla domenica le strade si riempiono anche di dementi su 4 ruote!

BKRider
12-10-2010, 19:52
Sò che è una cosa brutta da vedere, ma a me vedere lungo la strada dei fiori o delle "lapidi" molto spesso mi aiuta a riflettere, dopodiché rallento e mi dico: ma chi me lo fa fare di correre, alla fine sono uscito per stare bene, per passare una giornata con la mia moto o con gli amici. Spero che sia da monito anche per altri.