Visualizza la versione completa : nastrare le manopole?
Boxerfabio
10-04-2013, 09:35
rimosso il buon vecchio nastro Head bianco che ha fatto il suo lavoro benissimo e appena rinastrate con nastro Artengo giallo fluo, in tinta col mio casco!!!!!!
Cos'è quella staffa?
Un throttle rocker artigianale, ovvero una levetta che ti consente di appoggiare la mano e di allentare la stretta sulla manopola del gas. Utile per percorsi lunghi e monotoni, tipo autostrada.
Questo ammennicolo è anche in commercio, ma hanno il coraggio di farlo pagare delle cifre vergognose, pur essendo solo una palettina di plastica.
Io me lo sono autocostruito con una piattina di alluminio di recupero, a costo zero.
BLUPICASSO
10-04-2013, 12:05
Buona idea quasi quasi provo!!!
Penso che sia per accelerare senza tenere stretta la manopola. Con il palmo della mano tieni premuta quella staffetta e tieni accelerata la moto. Molto comodo su tratti autostradali. Io sulla mia vecchia california avevo questa:
http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e-accessori/torino-annunci-quincinetto/cruise-control-acceleratore-moto-anti-crampi/35485237
@ blupicasso
Se vuoi cimentarti, tieni presente che il pezzo è composto da due parti, unite da un bullone a testa svasata.
http://imageshack.us/a/img692/5151/throttlerockert.png
Se hai le manopole riscaldate (e anche se non le hai), non stringere troppo, per non danneggiare le resistenze e/o per non rendere difficoltosa la rotazione del gas. ;)
però!
11 pagine per l'uovo di Colombo....:)
Che casualmente era genovese pure lui.
saveriomaraia
10-04-2013, 16:08
Nel frattempo abbiamo fatto anche altro, non è che abbiamo passato la vita su questo tread.
L'ho riesumato in occasione del cambio del nastro 2013 perché Potrebbe essere interessante anche per altri, personalmente grazie ad Aspes e a questo topics ono al terzo cambio: tre anni di manopole nuove e confortevoli praticamente gratis.
Aifonn e palpalatappa.
63roger63
10-04-2013, 16:16
Dedicato ai novelli che si affacciano a questo tuning estremo...:lol:
Io, oltre a nastrare le manopole del manubrio, ho nastrato anche i maniglioni del passeggero...con il beneplacito di quest'ultimo:
http://i51.tinypic.com/avo1fr.jpg
63roger63
10-04-2013, 16:17
...ah! Naturalmente anche le manopole sono in tinta con la moto...
http://i51.tinypic.com/6tpk4i.gif
per giustizia io ho avuto l'idea per conto mio per una forma di pigrizia inconsulta, ma dopo qualcuno qui mi ha fatto notare che altri l'avevano gia' adottata.
In effetti mi piace lavorare sulla moto ma per le cose di soddisfazione e non per queste, nastrare consente di risolvere in 3 minuti.
Il massimo della perversione e' uno dei miei 2 fratelli, che fa delle special su cui traffica per mesi e mesi, spendendo l'impossibile e curandone ogni aspetto in maniera maniacale e poi fa cambiare olio e pastiglie dal meccanico....
63roger63
10-04-2013, 19:39
... e poi fa cambiare olio e pastiglie dal meccanico....
Un mio vicino è uguale...:lol:
Ha una HD e ci passa delle giornate a smontarla e rimontarla con nuovi pezzi...e poi la porta a far cambiare l'olio...'na sagoma...:lol:
In due anni che ha quella moto l'avrò visto un paio di volte in sella.
Boxer Born
10-04-2013, 19:51
@ 63roger63 :
Bellissimo il tuo nastro, mi dici come si chiama?
1965bmwwww
10-04-2013, 20:14
Appena preso....mi avete attaccato la scimmia.....colore viola.....pendant colore dei dischi freno....
63roger63
11-04-2013, 09:27
... mi dici come si chiama?
Per le manopole del manubrio ho usato il nastro per racchette della Wilson...son mica un bavbone che mette quello del decathlon...:lol:
Per i maniglioni del passeggero ho usato il nastro per biciclette che è più spesso ed ha la striscia di colla all'interno e rimane stabile una volta posizionato; mentre quello da tennis tende ad aprirsi.
si e' a lungo dibattuto sulla superiorita' di quello per bici o di quello per racchette, seminari internazionali sull'argomento....:lol::lol:
quello per bici forse e' meglio perche' esistono anche in gel o sofisticati,ma nasce per essere avvolto sul tubo nudo, se lo giri attorno a una manopola di gomma c'e' rischio che diventi troppo cicciotto.
Riporto su questo 3d che mi è stato molto utile ! Grazie ancora.
Dopo circa un annetto e più di 10,000Km ho ri-nastrato di nuovo con Artego.
Il nastro si è tolto facilmente e non rimane nessun residuo sulle manopole.
Grande prodotto.
Lamps
non ho letto tutto ma ho infilato dei coprimanopole/tubi in neoprene e funzionano perfettamente anche con le manopole riscaldate (10,00€)
Dove hai comprato i copri manopole? Grassie
jocanguro
04-11-2014, 12:49
Basta , ho deciso ,
semplifichiamo il problema, cavalchiamo a pelle, tolgo le manopole e impugno i tubi in ferro ..
fa molto più maschio e rimorchio di più !!!
:D:!:;):lol::cool::arrow::eek:
e filo dell'acceleratore tra i denti!
Basta , ho deciso ,
semplifichiamo il problema, cavalchiamo a pelle, tolgo le manopole e impugno i tubi in ferro ..
fa molto più maschio e rimorchio di più !!!
:D:!:;):lol::cool::arrow::eek:
.........però devi rinunciare anche alle manopole riscaldate !!! :lol:
jocanguro
04-11-2014, 15:29
riscaldate
ovvio, roba da fighette...:lol:;):cool::D:-p quando nevica niente guanti !!!:lol:
prese da Paolo di Marmorata a Roma
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/05/3535adeea4994607182d27311c03153c.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/05/29f330b99d0aca5906ddaec080f5adfd.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/05/7126c030550facdd39b561bcc56d8d09.jpg
Dato che anche io iniziavo ad avere le manopole "liscie" ...Nastro da bici😀.... Non le ho potute provare 😒visto il tempo. Sono più spesse di quelle da racchetta ma mettendole sovrapponendo il nastro a metà non risultano troppo grandi, almeno per me, con una mano medio-piccola forse non sarebbero confortevoli.
Per quanto riguarda il calore delle manopole, non le ho, quasi mai, usate sul livello 2 quindi non credo avrò problemi.
Mi piacciono anche quelle in spugna nella foto precedente ma dubito con la pioggia siano piacevoli😏.
carbox62
05-11-2014, 21:30
....é vero che spesso si può risparmiare qualche soldino con soluzioni confacenti, ma scusate, se ti si sono consumate le manopole, e nemmeno riscaldate, ma che problemi ti fai? Comprati due manopole nuove e cambiale! Ci hai messo di piú a digitare questo (inutile) post!
Quanno ce vó ce vó....
carbox62 ti sono già andati a letto tutti i neuroni? :arrow:
dal titolo al punto tu avessi scritto una cosa corretta... :D:D:D
micaerarosso?
05-09-2015, 14:45
soluzione a costo zero
da bravo barbone
camera d'aria mountain bike, tagliata a misura e infilata
buona presa, non si nota quasi.
camera d'aria regalata da riparatore bici tra quelle bucate che doveva smaltire
papipapi
05-09-2015, 17:02
L'Italiano non lo frega nessuno quanto si tratta di ingegnarsi x risparmiare e perchè barbone............anzi :D :D :toothy2:
ennebigi
05-09-2015, 17:44
Avevo il nastro da un po' di anni e adesso il meccanico me lo ha levato e ha messo le normalissime manopole ariete.,; non ci crederete ma mi fa male la mano ..... Appena posso nastro di nuovo ......
63roger63
05-09-2015, 20:23
Anch'io non potrei più guidare senza nastrare le manopole.
All'inizio le nastrai per evitare l'usura della gomma; oggi le nastro per aumentarne il diametro...senza mi parrebbe di tenere in mano il tubetto del dentifricio...:lol: .
In estate sovrappongo due strati di nastro per racchette per l'uso con guanti leggeri o a mani nude...in inverno mi limito ad una sola sovrapposizione per i guanti più spessi.
Superteso
05-09-2015, 20:32
C'è un tuttologo che dopo il post delle mie per illustrare ad un forumista il risultato....
Ha sentenziato che ho combinato una bella merd@ta 😊
La moto è mia e ci fó ciò che mi pare 😎
Panzerkampfwagen
05-09-2015, 21:50
Se dovessi prendermela per tutte le volte che qualcuno sentenzia accazzo...
Superteso
05-09-2015, 21:54
Fabbri mica me la só presa....
Azzi sua che ha speso tot € per le manopole nuove e non solo le gomme 😊
chuckbird
05-09-2015, 22:03
Fabbri mica me la só presa....
Nzomma... io se non me la fossi presa me ne sarei già dimenticato :lol:
E' che forse ti sei convinto un pochino di che merdata che hai fatto e non vuoi ammetterlo nemmeno a te stesso :lol:
Panzerkampfwagen
05-09-2015, 22:19
Io non me la prendo se lo dicono a me.
Peró non ho mai detto che non m'incazzo se lo dicono a qualcun'altro.
Quindi tira le somme, uccellino.
E occhio a cosa scrivi. A chi. E a come.
chuckbird
05-09-2015, 22:27
Ti faccio presente, che anche se sei suo amico, a rigore gli epiteti inizia a lanciarli aggratis la controparte ;) Lo so perfettamente che tu hai il potere di far valere la tua incazzatura...
Panzerkampfwagen
05-09-2015, 22:30
L'epiteto sarebbe tuttologo o merdata?
Chiariscimi, perché ne faccio una questione semantica, non di amicizia.
chuckbird
05-09-2015, 22:32
C'è un botta e risposta.
La "botta" viene prima della risposta.
Ti volevo far notare questo, anche se credevo (speravo) fosse superfluo.
Panzerkampfwagen
05-09-2015, 22:37
Non vedo botte.
"Tuttologo" é offensivo e "quello che hai fatto é una merdata" no?
Spiegami, sono curioso.
chuckbird
05-09-2015, 22:39
Spiegami, sono curioso.
No, veditela tu, s'è fatta na certa e devo uscire di casa.
Buona serata.
Panzerkampfwagen
05-09-2015, 22:41
Ecco, bravo.
Ottima scelta. Bonsuar.
A questo punto scatta il delirio sul colore. Ma se le facessi di colori diversi? Per distinguere la manopola del gas dall'altra.......
già fatto , sono distratto.
quando salgo al contrario me ne accorgo
A questo punto scatta il delirio sul colore. Ma se le facessi di colori diversi? Per distinguere la manopola del gas dall'altra.......
già fatto , sono distratto.
quando salgo al contrario me ne accorgo
Panzerkampfwagen
06-09-2015, 00:53
Anche quando posti?
Ehhhh...uno per manopola.
Panzerkampfwagen
06-09-2015, 01:27
Fronte retro?
Sent from iPercul App on Tappalatopa for iFogn.
Panzerkampfwagen
06-09-2015, 01:30
Se scrivo biadesivo suona offensivo?
....io sento nulla.....................emmepittredimmerda...... .quando c'era il vinile.........
Anche quando posti?
faccio della distrazione ,in alcuni momenti non sempre, una filosofia di vita.
Panzerkampfwagen
06-09-2015, 15:16
Mentre trombi non vale.
+10 alternative alla Dapoxetina.
Sempreinsella
03-07-2017, 15:44
A distanza di anni, e visto che sono in previsione del cambio, il nastro per le racchette da tennis non ha a vuto problemi x chi ha le manopole riscaldate?
PS. siete tutti mitici!!!
Superteso
03-07-2017, 15:45
Nessun problema, vai tranquillo
Sempreinsella
03-07-2017, 15:48
Grazie....con quel Nick non è che mi tranquillizzi :D :D :D
63roger63
03-07-2017, 17:17
Vai tranquillo... è da più di 7 anni che utilizzo i nastri. ;)
Confermo, nastrati l'inverno scorso e la manopole scaldano lo stesso... anzi, forse il calore si irradia più uniformemente.
Sempreinsella
03-07-2017, 20:21
Grazie, mi avete convinto :eek:
Pure io le ho nastrate e funzionano benissimo.
Ho fatto una comparativa nastro wilson contro decatlon.
Preferisco il decatlon rimane aderente fino a che si decide di toglierlo, l'altro tende ad arriciarsi sui bordi . (però wilson è piu cool :cool:)
Sempreinsella
08-07-2017, 17:37
Messe ieri su vostro consiglio. Meglio delle originali!!!
Grazie boys
Appena utilizzato per nastrare una parte di traversino del manubrio dove
ho poi applicato l'attacco del portanavigatore, il navi vibra di meno.
Se è stato già detto.......sorry
ziofranco.GS
15-06-2019, 10:17
tempo fa le nastravo anch'io con colori vivaci, negli ultimi 3/4 anni utilizzo le coprimanopole in spugna della Hornig (non regalate, su Alibaba a pochi euro). Oltre ad allargare il diametro della presa sono ottime anche per chi le ha riscaldate. Mi sembra costino sulle 15/20 euro.
https://www.amazon.it/termoretraibile-adesivo-manubrio-antiscivolo-attrezzi/dp/B09BL6LVBL/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3 %91&dchild=1&keywords=nastro+termorestringente+canne+da+pesca+r acchette+da+tennis&qid=1629819083&sr=8-1
trovata la giusta evoluzione tecnica. Comprato e provato, va benissimo . Te ne danno tanto che ce ne fai 10 di manopole. va presa la misura piu' larga disponibile. Non digitate per moto altrimenti costa il quadruplo e ve ne danno la meta'.
Confermo, è esattamente quello che ho preso anch'io e mi ci trovo alla grande ![emoji106]
jocanguro
31-08-2021, 17:05
interessante...
ma le mettete sulle manopole vecchie consumate ?
o togliete le vecchie piano piano con il taglierino per non incidere la resistenza sotto ?
ma che spessore ha ?
sembra molto fino,
poi non sembra troppo piccola l'impugnatura ?:(
lelecb1300
31-08-2021, 17:27
bella soluzione ma immagino che non ingrandisca leggermente le manopole come il nastro da tennis giusto?
jocanguro
31-08-2021, 17:46
appunto, se è molto fino và messo sopra le manopole vecchie usurate, altrimenti se è messo al posto della manopola vecchia fà l'impugnatura troppo stretta...
chi sà , parli ...;)
Superteso
31-08-2021, 17:50
Certo che va messo sopra le manopole
utilizzando Tapatalk
LoSkianta
31-08-2021, 17:58
Ho un amico molto bravo ( a differenza di me ) nel bricolage.
Ha comprato proprio questo tipo, mettendole sulle vecchie.
E' soddisfatto.
si mette sopra la vecchia, addirittura io l'ho messo sopra la vecchia gia' nastrata con quello da tennis. Per mandarlo su ho dovuto inumidire un po' con acqua saponata perche' avevo uno spessore gia' elevato. Poi un colpetto di pistola termica e si e' perfettaemnte assestato (basta anche un phon).
Se poi lo metti sopra una manopola nuova te la preservi a vita.
Possibile con le manopole riscaldate?
Claudio Piccolo
31-08-2021, 20:27
Se poi lo metti sopra una manopola nuova te la preservi a vita.
certo! come quelli che lasciano il cellofan sul divano del salotto per anni. :mad:
beh, se devi cambiare delle manopole riscaldate che poi costano 200 euro, meglio il cellofan del divano! :lol:
71Gianni
01-09-2021, 13:40
€ 0,88 35%di SCONTO | Per BMW R1250GS Adventure R1200GS LC F800GS F850GS moto termorestringente manico antiscivolo manicotto in gomma coperture manubrio
https://a.aliexpress.com/_vtCFBG
Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
jocanguro
01-09-2021, 14:00
0,88 euro ...
nooo troppo caro, le monterò quando saranno loro a pagarmi almeno 5 euro..
:lol::lol::lol::lol:
....Per BMW R1250GS Adventure R1200GS .... già messe da tempo. Ottima presa e la gomma non si scioglie/consuma ma non ho mai avuto altre marche di moto con necessità di copertura, solo i gs. Del resto sono moto economiche [emoji15][emoji2960]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210901/9e747085a4ff3bd77564220ce36c6b6b.jpg
Del resto sono moto economiche
Avviso ai naviganti: la mia Sussuki V-Strom 1000 con 80K km ha le manopole che sembran nuove :lol::lol::lol:
Superteso
01-09-2021, 16:59
Anche la mia, ma ho messo ugualmente il nastro per racchette.
Non volevo si sentisse esclusa dalla biemmevi [emoji23]
utilizzando Tapatalk
certo! come quelli che lasciano il cellofan sul divano del salotto per anni. :mad:
buliccio di un camperista, il cellophan fa cagare a sedercisi sopra, questo materiale e' fatto apposta per essere impugnato!.
Ah...anche io sulle jap non ho mai cambiato una manopola, sulla bmw dopo due anni erano lise....
jocanguro
01-09-2021, 18:02
Ma sulle bmw ci facciamo i km ... sulle jap ci si fa 10000km in 4 anni ..
:lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |