Visualizza la versione completa : Sos meccanico onesto a roma
stratocaster
12-10-2010, 11:12
buongiorno a tutti/e
tanto per cambiare avrei bisogno dei vostri preziosi consigli per la mia mucca;
si tratta di questo: come da precedente tread dovrei fare il tagliando dei 50000km e dovrei capire se è rotto il modulatore ABS oppure è aria nei circuiti oppure sono le pastiglie montate a cazzodecane.
Per il momento non vorrei rivolgermi ad un meccanico ufficiale visti i costi proibitivi ma ad un MECCANICO ONESTO E PREPARATO a Roma che sappia il fatto suo, magari gia testato da qualcuno che frequenta questa stanza...:!::!:
per dovere di cronaca riferisco che quando freno con forza si accende tutto il Santantonio e sento un BZZZZZ tipo elettrico....
Spero di essere riuscito a rendere il senso...
Grazie 1000 a tutti per i consigli e le indicazioni che , sono certo, ancora una volta mi darete. D'altronde è pure colpa vostra: L'avete voluto lo scemo che non capisce una mazza di BMW? e ora mi tenete...
Hellon2wheels
12-10-2010, 11:49
Sai che ti dico..io proverei da Collalti a V.le Etiopia se non hai una serie k1200.
Sai che ti dico..io proverei da Collalti a V.le Etiopia se non hai una serie k1200.
....anche perchè è l'unica alternativa valida a bmw Roma o Co.Mo. di Frosinone....;)
Prova da www.motocomio.com, è preparatissimo ed esperto BMW con costi decisamente più bassi di qualunque conce BMW (non ci vuole poco...) Vai sicuro.
Spero di essere riuscito a rendere il senso...
Grazie 1000 a tutti per i consigli e le indicazioni che , sono certo, ancora una volta mi darete. D'altronde è pure colpa vostra: L'avete voluto lo scemo che non capisce una mazza di BMW? e ora mi tenete...
ciao ...ma almeno, il modello di mucca e l'anno di produzione li capisci? :);)
raffaele8820
12-10-2010, 13:39
Ciao!
Io vado da Dragoni (via Tosti vicini viale Somalia) da molto
tempo e mi trovo benissimo. Specializzato con le nostre moto BMW.
Costruisce anche varie special.
carlo.moto
12-10-2010, 13:43
Ad Osteria Nuova sulla Salaria, c'è l'officina di Alfredo, ex capo officina di Collalti quando era off uff BMW. Persona validissima, lì davanti c'è la fermata autobus per Roma tempo circa 40 miniti. Se vuoi chiamami ti do ragguagli Ciao
....c'è l'officina di Alfredo, ex capo officina di Collalti quando era uff BMW....
...veramente era il titolare/proprietario.........;)
...e comunque.....la sua "arte" è il restauro di obso...... :cool:
stratocaster
13-10-2010, 16:03
A questo punto mi pare di capire che i migliori siano o Collalti o Alfredo Osteria Nuova.
Grazie a tutti/e per i consigli preziosi che mi avete dato e che, sono certo, mi darete.
Cordialmente
Stratocaster
A questo punto mi pare di capire che i migliori siano o Collalti o Alfredo Osteria Nuova.
...solo Collalti......fidati.... ;)
stratocaster
13-10-2010, 16:12
Grazie Rantax, ti devo un caffe'...
gabstara
13-10-2010, 16:23
Co.mo.!!!!!! Serietà e affidabilità garantiti ... Certo ci vogliono 100 km ma è tutta un'altra storia.
Se poi indicassi di che "mucca" parli.... Perchè il 1150 ha il servo elettrico e sibila a tutto spiano ma è normale ... Non va però se sul cruscotto hai la festa de noantri accesa. In bocca al lupo....
tommygun
13-10-2010, 16:27
Abbada che Collalti non è economico....
stratocaster
13-10-2010, 16:34
La mucca in questione e' una 1150 del 2001...
carlo.moto
13-10-2010, 16:39
Come la mia, sono sempre andato da Alfredo ex Collalti quando era uff.
stratocaster
13-10-2010, 20:42
Grazie Carlo, devo un caffe' anche a te...
stratocaster
14-10-2010, 18:03
Oggi per lavoro ero Poggio Nativo e ho notato sulla Salaria un capannone che aveva come insegna una vecchia R75. Ho immaginato fosse il meccanico che mi consiglia Carlo ed infatti...quod erat demostrandum. Sono entrato e c'erano varie mucche obso.
Gli ho esposto il problema e lui non può farla. Dice che non ha gli strumenti per testarla e
Neppure può fare il tagliando. Lui mi consiglia di andare alla BMW di Rieti in quanto Collalti e' incasinato di lavoro... Che fare????
carlo.moto
14-10-2010, 18:10
Se desideri il tagliando ufficiale, Collalti non te lo puo fare perche non è piu off ufficiale.
In questo caso vai da COMO a Frosinone senza pensarci. Se invece vuoi un tagliando non uff, vai da Collalti. Cmq viva la sincerità di Franco, lo ho sempre stimato
stratocaster
14-10-2010, 18:53
In realtà dell'ufficialità del tagliando non mi importa granché anzi paradossalmente preferirei non lo fosse... Ma c'e' qualcuno che conosce il mecc di Rieti? Collalti e' oberato di lavoro, ipse dixit...
carlo.moto
14-10-2010, 18:56
No, Riti non lo conosco ma, dammi retta, tel a COMO se non vuoi aspettare Collalti.
Ma scusa se te lo chiedo, quanto è passato dall'ultimo tagliando in KM ?
stratocaster
14-10-2010, 20:40
L'ho comprata 1500 km fa e il vecchio proprietario si e' perso il libretto quindi, e' imbarazzante ammetterlo, non lo so! Lui sostiene che ha comprato la moto a circa 40mila dal conce a Roma. Adesso SEGNA quasi 52 mila... Percio' vorrei fare un check/tagliando completo...
Aggiungo che la moto gira che e' uno spettacolo ed e' in condizioni impeccabili ma questa e' l'opinione mia che, notoriamente, non ci capisco un benamato....
gabstara
14-10-2010, 21:18
A costo di sembrare monotono :Rivolgiti a Co.Mo..
Ho sempre cercato meccanici non ufficiali per i miei mezzi (3furgoni,3 auto e moto) per scarsa fiducia nelle reti di assistenza , ma a frosinone è tutta un'altra storia... Non te ne pentirai
Hellon2wheels
15-10-2010, 10:27
Se non hai troppa fretta prendi appuntamento da Collalti. Magari te lo da tra dieci giorni ma poi in un giorno ti fa il lavoro.
Cpt Archer
15-10-2010, 11:02
La tua richiesta è un ossimoro...
meccanico e onesto ...
stratocaster
15-10-2010, 11:35
sai, sono uno degli ultimi sognatori... mi piace pensare che ci siano un sacco di persone oneste che facciano il loro lavoro con serietà.
zingaro66
12-06-2012, 12:14
aggiungo a questo post già esistente per segnalare e confermare la professionalità di Co.Mo. a Frosinone.tagliando dei 50000,arrivato alle 9.30 alle 12.30 ero già sulla via del ritorno,poter assistere all'intervento è MOLTO interessante,prezzo onesto ed in linea con la concorrenza.Complimenti,vale il viaggio:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Ragazzi qualcuno ha l'indirizzo di Alfredo di Osteria Nuova? e magari anche il numero di telefono? Grazie
possibile che su roma/roma non ci sia nessuno a parte dragoni e collalti? mi sembra un pò pochino ... a meno che il 70% dei possessori di bmw se ne vada ogni volta dal conce e un altro 28% si faccia i lavori da sè ...
Ben tornato in sella cosa hai preso?
Sent from my 7 Mozart T8698
gabstara
09-04-2013, 22:37
Se ti dovesse essere partito il modulatore , se cerchi , c'è chi puo darti indicazioni su come escluderlo . Perdi abs e servofreno , torni con una moto con frenata "normale" (come tutte le altre) e 1500 euro in tasca . Valuta tu !
O cacchio
Va bene gli servirà da augurio a stratocaster ;)
Sent from my 7 Mozart T8698
Creatura
10-04-2013, 12:02
possibile che su roma/roma non ci sia nessuno a parte dragoni e collalti? mi sembra un pò pochino ... a meno che il 70% dei possessori di bmw se ne vada ogni volta dal conce e un altro 28% si faccia i lavori da sè ...
Prova ad andare da Alessio, è in via Falvio Stilicone (Tuscolana).
E' stato capo-officina quando la BMW motorrad era in Via Appia.
Usa solo ricambi originali e sulla manodopera è onestissimo, oltre ad essere preparato anche sull'elettronica.
Io la porto da lui da sempre.
Il QdePoint di Roma l'hai provato?
tommygun
10-04-2013, 12:11
Ma chi, motocomio?!
CO.MO di Frosinone.... credo che per noi di Roma è una scelta inevitabile.;)
il solo fatto che stai li, vedi e ci parli... un'altra cosa.
sarà che a me le cose fatte dietro le tende mi lasciano sempre il sospetto.:confused:
poi l'ambiente è amichevole e ci scappa pure la pausa caffe:lol::lol::lol:
tommygun
15-04-2013, 16:14
Proprio lui.
Personalmente mi rivolgerei altrove.
tommygun
15-04-2013, 16:15
CO.MO di Frosinone....
Confermo al 100%.
luciano1
15-04-2013, 18:37
CO.MO forever :D:D:D
stratocaster
21-04-2013, 14:23
Grazie Dosa per l'augurio!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |