Entra

Visualizza la versione completa : Problema visiera anti-sole Casco Bmw System 6

Patarix
11-10-2010, 21:27
Ho acquistato On-Line su www.teileineile.de un casco Bmw System 6 e me lo sono fatto spedire fino a casa (Panama, Centro America). Ho appena aperto il pacco ed ho da subito riscontrato che la visiera interna anti-sole non scende e non sale correttamente... Mi spiego meglio, l'ingranaggio che comanda il braccio destro che sostiene la visiera interna pare funzionare bene, mentre quello sinistro è semi-bloccato, anche se scorre "grosso modo" spostandolo manualmente. Immagino che internamente il meccanismo deve essersi sganciato da qualche parte...

Possibilmente vorrei evitare di rispedirlo indietro in quanto il casco ha impiegato oltre 1 mese ad arrivare fin quì (via DHL) ed i costi per rispedirlo corrispondono a circa 60 Euro più altrettanti per farmelo reinviare "riparato" o eventualmente sostituito.

Come mi consigliereste di procedere? Qualcuno ha mai avuto questo inconveniente? C'è una guida per poter smontare il casco e sistemare il problema?

Grazie per l'aiuto,
Alessandro

Artista27
14-10-2010, 12:40
Alessandro mi permetto di dirti che sei stato un pazzo scatenato a comprare un casco nel centro america ed ancora più folle a fartelo spedire da lì. Tutti i caschi si danneggiano con gli urti... per il resto portalo da una qualsiasi concessionaria BMW l'assistenza dovrebbe essere mondiale...
Per il resto ti suggerisco
1) non comprare caschi via internet
2) non comprare caschi BMW (ahimè ho un system VI anche io e mi entra aria da tutte le parti)
3) compra caschi shuberth
Cordialmente...

Patarix
14-10-2010, 12:57
Ciao Artista, grazie per la tua risposta.

Il casco, dopo averlo provato dal concessionario locale Bmw quì a Panama, l'ho acquistato un Germania, su teileineile.de . In sostanza, l'ho acquistato in Germania e me lo sono fatto spedire a Panama dove vivo, e non viceversa :)

Quanto al System 6, forse sono stato fortunato, ma ieri l'ho provato in movimento e rispetto al casco Condor della Arai è molto più silenzioso, vita "cambiata" ;)

Ieri ho portato il casco al centro di assistenza Bmw, nella speranza che riescano a ripararlo senza doverlo rispedire indietro...vi terrò aggiornati.

A presto e saluti,
Alessandro

GSONE
14-10-2012, 20:11
Ciao Patarix
da oggi ho il tuo stesso problema, sul mio System 6, se mi dici cosa ti diranno in BMW, mi fai un favore.
A presto e saluti. GSONE

Patarix
14-10-2012, 20:57
Ciao GSone,

Mi dispiace che anche tu abbia lo stesso problema...al tempo sono riuscito a risolverlo seguendo il consiglio di Artista27, portandolo all'assistenza Bmw locale. La mi hanno detto che in genere quando vengono così di fabbrica, li rispediscono direttamente indietro a cambio di uno nuovo, ma in questo caso il "capo-venditore", dopo avergli spiegato la cosa, di sua iniziativa mi ha chiesto di lasciargli il casco un paio di giorni e che me lo avrebbe sistemato lui...

Detto fatto, il giorno dopo mi ha chiamato, dicendomi che dopo averlo smontato ha visto che si era sganciato uno dei cavi che comandano la visiera e che questo era dovuto al fatto che probabilmente in qualche momento devo aver erroneamente spinto verso l'alto con le dita la visiera interna anti sole. Il giorno stesso sono andato a riprenderlo, il casco riparato al 100% e neppure dopo tanta insistenza sono riuscito a convincerlo a fargli dare qualcosa per il disturbo. Questa si che si chiama assistenza! Da allora non ho più avuto alcun problema con il casco :)

Pippeis
15-10-2012, 18:30
ma... vi siete messi d'accordo??? :rolleyes:

Patarix scrive questo post ben 2 anni fa, in questi due anni praticamente non scrive altro tant'è che rimane un C1 come status...

dopo 2 anni arriva un altro C1 di nome/nick GSONE che scrive una risposta e dopo una mezzora riecco Patarix che risponde al 3D?!?!?!?!?

Patarix
15-10-2012, 18:55
Ciao Pippies, buonasera,

Ho visto il messaggio di GSone in quanto avevo attiva la notifica di risposta al thread, questo é il messaggio che mi é arrivato:

From: Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale <admin@quellidellelica.com>
To: ***
Sent: Sunday, October 14, 2012 1:11 PM
Subject: Replica al messaggio 'Problema visiera anti-sole Casco Bmw System 6'

Ciao Patarix,

GSONE ha appena risposto ad una discussione alla quale sei iscritto- Problema visiera anti-sole Casco Bmw System 6 - nel Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista della sezione Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale.

Questa discussione la puoi trovare qui:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=292613&goto=newpost

Questo è il testo del messaggio che ti è appena stato inviato:
Ciao Patarix
da oggi ho il tuo stesso problema, sul mio System 6, se mi dici cosa ti diranno in BMW, mi fai un favore.
A presto e saluti. GSONE

;)

Saludos,
Alessandro

capostaz
15-10-2012, 19:00
da poco ho il System 6 e sono contento. Stringe un po sulle guance ma passerà...
ieri 500 Km alla grande

Pippeis
15-10-2012, 19:40
ciao patarix, scusa, la mia era pura curiosità di un fatto strano ;)

io anche ho il system 6. non è che ne sia poi così soddisfatto.

online avevo trovato le istruzioni per lo smontaggio del visierino perchè risultava sporco di qualcosa tipo paraffina o non saprei cosa. mi sembra fossero linkate proprio da questo forum

ciao

Mik
19-08-2014, 17:30
Io ho il system 6 da due anni. Dopo aver preso acqua, neve, caldo a 40 gradi posso dire che è superlativo.
Adesso ho comprato il pinlock nuovo, ma non so montarlo. Qualche dritta??