Entra

Visualizza la versione completa : Test durata Yamaha XT1200Z Super Ténéré

Luponero
11-10-2010, 13:21
Comunque di questa moto ne parlano tutti bene, boh!

http://www.motoblog.it/post/26470/test-di-durata-yamaha-xt1200z-super-tenere-conclusioni-pregi-e-difetti-della-tuttoterreno-di-iwata

Toro
11-10-2010, 14:19
ne parlano bene perchè una moto buona

aspes
11-10-2010, 14:33
ho letto tutto! mi ha fatto sorridere solo una cosa, dove lamentano che si vedono un po' di fasci di cavi elettrici nastrati in zona cupolino .....allora un gs non l'hanno mai guardato!

Alessio gs
11-10-2010, 14:53
ho letto tutto pure io, mi piacerebbe provarla, sulla reattivita' (confronto al gs ) posso ancora crederci ed a fatica, ma sulla maneggevolezza non penso sia migliore della tedescona. sara' da prova'......ciao.....

lucar
11-10-2010, 15:03
A grandi linee però possiamo trovare una XT1200Z più agile, reattiva e sportiva, lontana dalla vellutata efficienza della bavarese e più sanguigna nell’utilizzo globale, una moto più comunicativa, insomma, che fa del suo bilanciamento ciclistico il suo punto di forza, incentivato da una meccanica che trasmette un feedback altissimo attraverso il telaio e gli elementi di comando.

dire che la st è più sportiva del gs..... boh quando io l'ho provata sul tonale non andava una pippa almeno a sensazione motore molto scarso e piatto....

Biemmevuo
11-10-2010, 15:34
I toni dell'articolo mi sembrano un po' troppo entusiastici. Probabilmente la mia impressione sulle doti dinamiche e sulla "reattività" della moto è stata falsata dall'aver provato immediatamente dopo un KTM adv ;)
Concordo in pieno sull'ottima posizione di guida, e levo il cappello di fronte al cardano Yamaha. In quanto all'agilità....mi vien da supporre che a quelli di Motoblog abbiano dato in prova una moto con un set-up migliore di quella che ho provato io....:confused:

Fil8
11-10-2010, 15:41
di affidabilità non ne parlano...

oscarillo
11-10-2010, 15:59
maaaaa.... ogni quanto viene effettuato il tagliando?

Luquita
11-10-2010, 16:25
dire che la st è più sportiva del gs..... boh quando io l'ho provata sul tonale non andava una pippa almeno a sensazione motore molto scarso e piatto....

Idem con patate! Anche a me il motore non mi è piaciuto una sega e non mi è sembrata così agile, sicuramente meno del GS...
Ottimo invece il cardano scevro da giochi e reazioni indesiderate, meglio di quello della mukka. Ma è anche vero che l'albero motore è messo per traverso...

mangiafuoco
11-10-2010, 16:27
di affidabilità non ne parlano...

ovvio è japs mica tedesca.

Fado
11-10-2010, 16:55
non ho letto nessun articolo ma l'ho provata sabato a Savignano sul Panaro (MO) presso il conce Yamaha, ne hanno una in prova. A me è piaciuta molto, anche se esteticamente preferisco il GS.

novecentosettanta
11-10-2010, 17:25
...avevo un gs1200 con 56000km e un giorno mi sono detto.."dopo 4 anni è ora di cambiare sella...." giro...rigiro.....provo...riprovo... e mi ritrovo difronte alla Tenerona...la guardo...la scruto.... bè decido di provarla... mezza giornata a girare per città, autostrada, statale... alla fine..
.
.
.
.
.ho venduto il GS1200 e ho preso lei...come quale?.. R1150GSADV.
La moto, punto.
Tralascio le considerazioni personali ma la cosa che proprio non mi è andata giù è stata la forcella che nell'on-off affonda na meraviglia e la possibilità di segliere la mappatura del motore (sport-Touring) che non serve proprio a niente. Curiosamente poi ti rendi conto che non puoi disinserire l'ABS con una procedura standard ma solo con il trucchetto di ingannare la centralina... (metti la moto sul cavalletto centrale, metti la prima e freni...la centralina capisce che d'è differenza tra ruota ant e post e automaticamente disattiva l'Abs ...) ...non ho parole...

saveriomaraia
11-10-2010, 19:01
.Curiosamente poi ti rendi conto che non puoi disinserire l'ABS con una procedura standard ma solo con il trucchetto di ingannare la centralina.. ...non ho parole...

Io si, le parole sono queste:

non è che siamo obbligati a prendere in considerazione proprio tutti!

Chi si permette di metter nome SUPERTENERE' ad una moto con l'ABS non disinseribile non merita di essere preso in considerazione, neanche se si chiama Yamaha.

dpelago
12-10-2010, 11:33
Io si, le parole sono queste:

non è che siamo obbligati a prendere in considerazione proprio tutti!

Chi si permette di metter nome SUPERTENERE' ad una moto con l'ABS non disinseribile non merita di essere preso in considerazione, neanche se si chiama Yamaha.

Un conto è affermare che l' ABS poteva essere predisposto in modalità disinseribile. E questa è una verità sacrosanta, considerando oltretutto che il costo del " bottone " è irrilevante.

Per converso dissento da affermazioni così perentorie. Da un lato infatti l'uso del 99% dei possessori di Supertenere è limitato all'asfalto. Il restante 1% se sa guidare ( leggi prova di Motocilcismo Fuoristrada ) non ha problemi di sorta stante la taratura dell' ABS in questione.

Dpelago KTM 990 SMT

Fil8
12-10-2010, 14:37
Un conto è affermare che l' ABS poteva essere predisposto in modalità disinseribile. E questa è una verità sacrosanta, considerando oltretutto che il costo del " bottone " è irrilevante.

Per converso dissento da affermazioni così perentorie. Da un lato infatti l'uso del 99% dei possessori di Supertenere è limitato all'asfalto. Il restante 1% se sa guidare ( leggi prova di Motocilcismo Fuoristrada ) non ha problemi di sorta stante la taratura dell' ABS in questione.

Dpelago KTM 990 SMT

straquoto. +10marc coma

Rob66
12-10-2010, 14:48
O.r.r.e.n.d.a.

dpelago
12-10-2010, 18:18
O.r.r.e.n.d.a.

A me per converso piace molto. De gustibus non dispudandum est ;)

Dpelago KTM 990 SMT

pezzato
12-10-2010, 19:11
ho provato la st.il motore non mi ha dato questa impressione di "stanchezza",di cui molti parlano.la moto mi ha dato,invece,una buona impressione di guidabilita',
con una eccellente posizione di guida.

ps:
tenete conto che sono un pessimo tester e uso una moto con 30 hp in meno.:lol: