PDA

Visualizza la versione completa : il proprio limite....

barbasma
24-05-2005, 09:16
alla porchetta è stato il mio primo giro lungo della stagione...

centinaia di tornanti.... curve... strade pulite e poco trafficate... un bel gruppone... 40 moto e passa...

ero un pò legnoso sulla moto in quanto su asfalto questa primavera non ci ero ancora andato a lungo... ho tolto i tassellati tunisia giusto il giorno prima...

gomme nuove... ahhhh.... scende in piega come burro... e la spalla pare non finire mai...

in gruppo procedevamo piuttosto spediti ma non ho visto esagerazioni... anche perchè non conoscendo le strade stavamo tutti dietro al capo gruppo...

ogni tanto in uscita dai tornanti facevamo gli stupidi sgasando... pennando qualche cm in accellerazione... stando affiancati giusto per ridere... e guardarci in faccia...

ma il bello erano le curve... entrare belli lisci... e uscire senza pinzare in modo esagerato... puliti...

quando andavo forte.. troppo forte me ne accorgevo subito... perchè dovevo frenare troppo e la moto si scomponeva... perdendomi il gusto della piega...

quindi lavoravo di coppia... in 3a... e provavo la massima soddisfazione quando dosando il gas e i freni trovavo la giusta velocità per raccordare una corva dietro l'altra... facendo un decimo della fatica.... facendo cadere la moto in piega in modo assolutamente naturale...

la mia moto ha circa 100cv... più o meno... in accellerazione ne ha da alzare la ruota ogni volta... di velocità max non parliamone in quanto nel misto stretto quando sei a 120-130 kmh... rischi già di spiaccicarti dritto in curva...

tutto questo per dire che pur guidando allegro... anzi... diciamo forte... (perchè come gruppo passavamo tutti... sportive stradali comprese... che forse andavano a passeggio... ma anche noi facevamo lo stesso...) ero forse al 50% delle possibilità della mia moto...

se penso a chi compra mostri da 160-170cv mi chiedo francamente che senso abbia... se non quello di rischiare oltre...

io non vorrei mai moto del genere...

anche perchè quando la strada si fa di curve... ogni volta sulle strade chi fa da tappo sono sempre questi... e spesso chi guida più forte sono quelli con moto poco potenti ma molto agili...

briscola
24-05-2005, 09:18
accattati un 1200 :evil3: ...e poi cercati il limite... :rolleyes: ...chiamami se lo trovi :bootysha:

barbasma
24-05-2005, 09:19
chiamami tu se trovi quello del KTM950... :confused:

ho visto vigliac alzare la ruota dietro in staccata... varie volte...

non mi interessa.... il mio finisce ben prima...

per guidare al mio limite dovrei comprarmi un LC4....

Il Maiale
24-05-2005, 09:37
chiamami tu se trovi quello del KTM950... :confused:

ho visto vigliac alzare la ruota dietro in staccata... varie volte...

non mi interessa.... il mio finisce ben prima...

per guidare al mio limite dovrei comprarmi un LC4....

u Signur!!!! avrà un difetto la moto??

paolo b
24-05-2005, 10:55
(..) in quanto nel misto stretto quando sei a 120-130 kmh..(..)

Posso toccarti? m v a c...

Ricky vierventiler
24-05-2005, 11:07
Non avete capito un belino, anticarotoni poco obiettivi!! :) :confused: Povero Matteo, voleva solo esprimere una bella emozione e far un confronto con quei ferri da posa al bar che poco servono a godere guidando come capita a noi!!!! :drunken:

Se avesse anche lui un GS1150 stile moda Genovese tutti avrebbero applaudito sull'attenti. Visto che è il Barbasma carotonato allora lo avete preso a calci nel qlo!!!

Ma intanto una riverente scimmietta sui carotoni ce l'abbiamo tutti :tongue2:

Vabvbèh la randamaratona è sempre più vicina :cool:

barbasma
24-05-2005, 11:10
x vigliac

secondo me si... se non basta avere cinghialina dietro devi appesantire la moto... prendi su anche SPIKE... :D

x paolob

mica l'ho detto per gasarmi... 130kmh su un dritto di 300 metri tra una curva e l'altra si raggiungono anche troppo velocemente... purtroppo... li raggiungo io che sono un mediocre pilota... basta aprire il gas...

il mio discorso è proprio questo... tutti qui a chiedere più cv.... quando con 85cv di un GSADV e passeggero sabato ho visto fare le penne in accellerazione...

lo zainetto di gianluigi con il GS1200 gli tirava certi pugni sulla schiena.... :axe:

gianluigi
24-05-2005, 14:06
il mio zainetto ( paola ) in moto sopporta qualsiasi cosa e non ha paura veramente di nulla ....ma se per caso la ruota davanti dovesse alzarsi :-p anche per caso( :confused: ) allora attacca a menare !!!!!

comunque ci siamo divertiti asssssai .....curve stupende di tutte le razze sia andando piano sia andando un pò più allegri !!! :-p :-p :rolleyes:

Teccor
24-05-2005, 14:47
il mio zainetto ( paola ) in moto sopporta qualsiasi cosa e non ha paura veramente di nulla ....ma se per caso la ruota davanti dovesse alzarsi :-p anche per caso( :confused: ) allora attacca a menare !!!!!

comunque ci siamo divertiti asssssai .....curve stupende di tutte le razze sia andando piano sia andando un pò più allegri !!! :-p :-p :rolleyes:

100% abbiamo fatto tratti tranqui e tratti più allegri ma mai rischiando nulla, è bello girare così io mi sono proprio divertito.