Entra

Visualizza la versione completa : copritappo serbatoio benzina in carbonio o simil carbonio

lello82
11-10-2010, 10:08
Ciao ragazzi come state? spero bene! volevo sapere dove poter trovare il copritappo serbatoio in similcarbonio o carbonio per il k 1300 r dato che ogni volta che mi fermo a far benzina e non ho possibilità di metterla da solo, alcuni idioti di benzinai per far scolare bene la pistola dalla benzina si appoggiano con indifferenza sul tappo, e la conseguenza è righi e righetti! uno ora me l'hanno fatto, e vorrei evitare che continui questa storia! Quindi vorrei un aiuto da voi dove poter reperire questa copertura! grazie mille a tutti!

EnricoSL900
11-10-2010, 11:07
"Accessorio" decisamente agghiacciante. Molto molto meglio il graffio...

lello82
11-10-2010, 11:11
enrico ma no?! perchè?! io sulla mia hornet 2008 ce l'avevo ed era bellissimo! a questo punto scommetto che non hai nemmeno il paraserbatoio?! o no?!

EnricoSL900
11-10-2010, 15:59
Infatti non ce l'ho. La ragione principale è che il serbatoio, almeno su questa moto, è quasi impossibile da graffiare perché rimane piuttosto basso e lontano dalla zip di un eventuale giubbotto poco pensato per la moto (e quindi, appunto, con la cerniera non protetta dal tessuto).

Se proprio dovessi decidere di metterne uno, cosa che dubito farò, ne cercherei uno trasparente, meno vistoso possibile. Il finto carbonio, o anche quello vero se adesivo, mi rattrista veramente tanto.
Il carbonio nelle moto è stato introdotto perché più leggero di plastica o vetroresina, e ha proprio la funzione di alleggerire un componente per l'uso agonistico. Ora... aggiungere del carbonio dove prima non c'era nulla (penso ai sottomotore delle K-R) francamente mi sembra cosa piuttosto inutile: se piace la sua estetica ok, ma non si aggiunge qualcosa che non c'era se si vuole togliere peso... :confused:
Mascherare da carbonio un materiale che è qualcosa d'altro, non ti offendere, ma a mio avviso è raccapricciante... :lol::pottytra::lol:

lello82
11-10-2010, 16:31
beh non condivido ciò che dici però ok, sono opinioni rispettabili! comunque io che sono alto 175 e non sono affatto panciuto, con tutto che ho le giacche da moto se non avessi avuto il paraserbatoio ora penso che l'avrei rovinato dato che comunque la moto è un pizzico lunga per chi non è un gicante!

andrea.rc
11-10-2010, 18:29
Io ho messo direttamente il serbatoio in carbonio (solo la fascia centrale ) anche perchè il copribatteria in plastica proprio stonava accanto a tutte le altre plastiche verniciate, il tappo color carbonio non piace neppure a me. Meglio un trasparente o farsi benzina da soli, visto che di benzinai che pensano di fare benzina a un tir ce ne sono sempre più spesso in giro.

lello82
11-10-2010, 18:40
sull'S si può cambiare la fascia centrale! sull'R no! va beh sono solo io il matto! :-(!

EnricoSL900
11-10-2010, 23:16
Lello... anche io sono alto 1.75, e tutt'altro che "ingombrante"... ma il mio serbatoio è perfetto. Boh... :confused:

In realtà, come ho avuto modo di scrivere in un altro thread, questa a mio avviso è una moto tutt'altro che adatta a ricevere modifiche prettamente estetiche, che siano poi significative o di dettaglio poco importa. Poi non so se davvero è la moto o se invece sono io ad essere cambiato rispetto a una volta, visto che in passato ho spesso avuto moto piuttosto "ritoccate"; forse è l'iniseme delle due cose, o forse oggi ho una BMW proprio perché mi sono stufato di andarmi a cercare la vitina in ergal o il coperchietto in carbonio. Fatto sta che le moto vistose mi piacciono sempre meno, a maggior ragione se la base è una sport-touring piuttosto che una supersportiva.

Ma come dicevi tu, ogni opinione è rispettabile... ;)