Entra

Visualizza la versione completa : completo QD

DvD
11-10-2010, 09:27
Se a qualcuno dovesse servire:

QD (http://www.sweetpipes.it/products/details/368)

non mi sembrano male per quella cifra! Io ho il terminale Akra e credo che i collettori non vadano bene...accidenti voglio un paio di collettori seri :)

giampi74
12-10-2010, 20:13
credo siano solo collettori e decatalizzatori, non fa riferimento ai terminali, quindi il prezzo è alto! anche la mia è come la tua...

nio974
12-10-2010, 22:01
...anche la mia è come la tua...

Ma che cosa....:confused::confused::confused:

giampi74
12-10-2010, 22:55
Ma che cosa....:confused::confused::confused:

io ce l'ho nera e + grossa! la tua è vecchia e con le borse... ha bisogno di un lifting!:lol::lol:

FranzG
13-10-2010, 01:18
Lo Zard (scarico slip-on) rimane il più migliore assaje. :eek:

F.

DvD
13-10-2010, 08:58
Non ci avevo fatto caso, credevo fosse il completo. Allora si, il prezzo è troppo alto.
Ma porca miseria, che collettori vanno sul mio terminale Akra? i collettori REMUS mi sembra di aver capito che vadano bene.

Ma cosa si può fare,a parte il disocrso prestazioni, per un op' di rumore in più? sembrano dei frullatori minipiner sti boxer :)

giampi74
13-10-2010, 10:41
gli aros non ci vanno con il terminale akra? sei sicuro?

DvD
13-10-2010, 10:46
Non ne sono sicuro, credo di aver letto in giro per il forum che i remus vadano bene.
Gli aros li ho avuti sul GS e in tutta sincerità mi è sembrato di aver buttato i soldi, però questa volta mi piacerebbe un paio di collettori più racing magari senza compensatore così privilegio gli alti.
Chissà come sono i collettori akra...

dugongo64
13-10-2010, 10:54
aros vanno su akra, li monto sia io sia BeautyPaul....

DvD
13-10-2010, 10:58
gli aros però mi lasciano perplesso

dugongo64
13-10-2010, 13:00
boh, questa la mia esperienza...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?p=5176943#post5176943

DvD
13-10-2010, 13:57
Grazie dugo! è proprio dopo aver letto la tua esperienza che mi ero spinto verso i QD.

Io purtroppo non ho la sensibilità di molti, 3-4 o 5 cv in più io non li sento su una moto da 122cv. Sento molto invece il rumore che mi adrenalinizza e mi fa da effetto placebo. Il boxer non fa rumore x come sono abituato alle varie moto che ho avuto. Sul Gs12oo avevo aros+leo ma faceva meno rumore del gsxr con lo scarico originale!
Ho letto, nel tuo post, che i collettori qd incrementavano il rumore e pure le prastazioni! ben quello che cerco....e che gli aros non mi avevano dato a suo tempo. Gli aros mi avevano reso niente di più che prendere quelli originali, aprirli e svuotarli del catalizzatore.
Il tutto IMHO :)

dugongo64
13-10-2010, 14:16
imho e per quello che ne posso capire io:
risparmi ca 2/3 kg di peso rispetto agli originali
a prestazioni aros equivalgono i qd
la differenza la fa togliere il catalizzatore
la moto cambia per una parte apprezzabile da tutti (piloti e non) ovvero è sensibilmente + pronta ai bassi e ha la tendenza a salire di giri + rapidamente
l'incremento di cavalli credo sia veramente minimo e cmq trascurabile x un utilizzo normale/stradale

credo una grossa discriminante la faccia il prezzo, io i qd li avevo trovati usati a 200 euro (saring) e a quel prezzo di qualunque marca vanno bene (tanto la differenza come detto, la fa eliminare il kat), gli aros nuovi tramite Mauro Venturini (LagunaSeca) puoi trovarli ad un buon prezzo, i qd costano nuovi di listino circa 30/40% in + e dal mio punto di vista nn vale la pena x la differenza (eventuale maggior rumore allo scarico)
augh;)

DvD
13-10-2010, 14:37
la differenza la fa togliere il catalizzatore

(tanto la differenza come detto, la fa eliminare il kat)

Mi sa che conviene trovare un paio originali e aprirli per svotarli.
Tanto se i diametri dei tubi non cambiano e nemmeno il giro, la fluidodinamica resta la medesmia