Entra

Visualizza la versione completa : Rossi: “Non volevo vincere per rovinare la festa a Lorenzo”

giroingirotondo
10-10-2010, 18:37
Non c'era bisogno di dirlo Vale! Lo sappiamo tutti. Vero?:lol::lol::lol:

63roger63
10-10-2010, 18:40
Infatti, ce l'ha messa tutta...ha fatto una pessima partenza...ma arrivato primo. :lol:

Mi sa che Lorenzo fa come Hayden...ne vince uno e poi cade nell'oblio...spero di no, solo per lo spettacolo.

miche58
10-10-2010, 18:41
si ma poi ha aggiunto che non corre per Lorenzo ah ah ah!

carlo.moto
10-10-2010, 18:44
Anche io per un compagno simpatico come Lorenzo, avrei detto uguale e fatto di peggio!

guglio11
10-10-2010, 18:46
Un po' sfigato sto Lorenzo per...la bandiera mangiata dalla catena:(

giroingirotondo
10-10-2010, 18:51
Anche io per un compagno simpatico come Lorenzo, avrei detto uguale e fatto di peggio!

sinceramente anch'io, diciamo che andando a fargli i complimenti ha salvato il bon ton (e scommetto che ha cercato di stritolargli la mano) comunque bravi entrambi e chapeaux.

carlo.moto
10-10-2010, 18:53
Il loro mondo non diverso da quello degli altri mortali, bisogna fare delle cose anche se non si cindividono, come ho riconosciuto altre volte, Vale Vale ma devo dire anche bravo a Lorenzo (anche se non mi simpatico)

IlMaglio
10-10-2010, 18:54
Non c'era bisogno di dirlo Vale! Lo sappiamo tutti. Vero?:lol::lol::lol:
Come le sigorine che dicono "Noooo..... nooo.. Che fai?"
La verit che così V. Rossi "monta" una sua vittoria, che non conta nulla. Dicendo che ha "rovinato la festa" a Lorenzo.
Che se ne frega.
E' il solito provocatore da bar .. A Trastevere tirerebbero fuori il coltello ..

carlo.moto
10-10-2010, 18:55
E' il solito provocatore da bar .. A Trastevere tirerebbero fuori il coltello ..

Mi sa che della tua cricca !!:lol::lol:

LoSkianta
10-10-2010, 18:55
l:

Mi sa che Lorenzo fa come Hayden...ne vince uno e poi cade nell'oblio...spero di no, solo per lo spettacolo.

Non credo, Lorenzo ha dimostrato anche in 250 di essere un campione vero.
Rossi per rimane un gradino sopra, un fuori classe...:D

giroingirotondo
10-10-2010, 19:01
Come le sigorine che dicono "Noooo..... nooo.. Che fai?"
La verit che così V. Rossi "monta" una sua vittoria, che non conta nulla.

Che non conti nulla, scusa Maglio ma credo che non lo pensi davvero, sai ci sono piloti che in tutta la carriera firmerebbero per un gp. vinto, poi dillo a Lorenzo che non conta nulla, sarebbe come prenderlo per il chiulo.

Mannaggia non fai gran pubblicita' a Trastevere, a parte che li mi sa che tifano Rossi;).

Agente Smith
10-10-2010, 19:03
certo,oh che se uno si vuol vedere la gara stasera,registrata,perch non ha avuto modo...
e poi,ci si palpa sti titoli....:(
ho evitato,tg e quant'altro per poi....
vabb,grazie,eh!

Pacifico
10-10-2010, 19:04
il Maglio.... scavati na fossa anche tu... magari aiuti stoner 1961 a farla pi larga e vi ci buttate insieme... AHAHAHAHAHAH!

Prossimo anno la sceneggiatura gi scritta.... Vale le suona a tutti! e si venderanno flotte di MTS! AHAHAHAHAHAH!

mamba
10-10-2010, 19:05
Ti sei dimenticato di evitare QdE!!:D

giroingirotondo
10-10-2010, 19:06
certo,oh che se uno si vuol vedere la gara stasera,registrata,perch non ha avuto modo...
e poi,ci si palpa sti titoli....:(
ho evitato,tg e quant'altro per poi....
vabb,grazie,eh!

scusa agente, ma anche tu, ci metti del tuo ad arrivare alle 19 e non avere ancora visto nulla, come hai fatto sei davvero ubicato nel labirinto?:lol::lol:
si scherza eh.

CRIMSON
10-10-2010, 19:15
Nessuno l'ha notato? Spiess si fermato a congratularsi con Lorenzo e questi manco lo ha cag@to tanto che l'americano se ne andato scutendo la testa......che stile!

carlo.moto
10-10-2010, 19:16
l'americano se ne andato scutendo la testa......che stile!

Non si perso niente !!!!:lol:

Pier_il_polso
10-10-2010, 19:21

Da quando rossi in MotoGP tutti sono caduti nell'oblio; negli ultimi 10 anni solo 3 piloti sono riusciti a vincere un titolo mentre lui da solo ne ha vinti 7.
Nessuno di questi altri pi riuscito a ripetersi.....

frenco
10-10-2010, 19:23
secondo me Lorenzo non se n' accorto,in quella tempesta di sensazioni dove si trovava

frenco
10-10-2010, 19:24
chi in grado di citare un solo pilota capace in dieci giri di passare dall'undicesima alla prima posizione, e vincere?

carlo.moto
10-10-2010, 19:25
Bisognerebbe chiederlo a Lorenzo, forse sa rispondere

Paolo1973
10-10-2010, 19:26

:rolleyes: :rolleyes: Questa non provocazione vero??

Secondo me il Vale ti sta dando un p troppo alla testa :lol:

Zeno
10-10-2010, 19:27
Nessuno l'ha notato? Spiess si fermato a congratularsi con Lorenzo e questi manco lo ha cag@to tanto che l'americano se ne andato scutendo la testa......che stile!

Si, si, l'ho visto anch'io ... tristissimo!!! D'altra parte questione di stile: se uno nasce stronzo non diventa simpatico all'improvviso, che vinca tanto o poco !

romargi
10-10-2010, 19:33
Si, si, l'ho visto anch'io ... tristissimo!!! D'altra parte questione di stile: se uno nasce stronzo non diventa simpatico all'improvviso, che vinca tanto o poco !

Perch un pilota deve essere anche simpatico?
La simpatia una cosa soggettiva: personalmente a me Rossi sta sui maroni come pochi nonostante le qualit di pilota siano fuori discussione.

Paolo1973
10-10-2010, 19:34
Complimenti a Lorenzo per la vincita del mondiale...

Patetico Lorenzo a fine gara per vari motivi:
1) non si cagato neanche di striscio Spiess, suo futuro compagno di squadra, che secondo me l'anno prossimo lo metter bene sottopressione.
2)caduta di stile dallo scendere in anticipo dal podio, capisco che l'ombra del dottore sia molto ingombrante, per si comportato da bambino che gioca a fare il duro.
3)ennesima figura da babbo nel volere imitare le scenette di Valentino nel dopo gara... a momenti cadeva per colpa della bandiera finitagli nella catena :lol:

4) una cosa nella scenetta l'ha indovinata invece, il cartello GAME OVER; in quanto sia lui che Yamaha non riusciranno pi a vincere un mondiale!:lol: Quindi che se lo godano fino all'inzio della nuova stagione!

p.s. Il Vale nella dichiarazione del dopo gara stato davvero bravo a dire alla Yamaha quello che saranno se non gli faranno provare la Ducati a fine stagione.
Vedremo se Lo spagnolo arriver a portare alla casa del Diapason 46 vittorie, vedremo...

guglio11
10-10-2010, 19:39
Complimenti a Lorenzo per la vincita del mondiale..
Vedremo se Lo spagnolo arriver a portare alla casa del Diapason 46 vittorie, vedremo...

condivido tutto quello che hai scritto: Lorenzo forte in pista , ridicolo nel dopogara

Mansuel
10-10-2010, 19:43
La verit che così V. Rossi "monta" una sua vittoria, che non conta nulla.
Conta eccome, una di meno per raggiungere Ago in testa alla classifica all-time :D

Ti faccio lo spelling: C-L-A-S-S-I-F-I-C-A-A-L-L-T-I-M-E

Scusa se poco ;)
:lol:

R72
10-10-2010, 19:45
Un po' sfigato sto Lorenzo per...la bandiera mangiata dalla catena:(

gli sta solo bene per non aver stretto la mano a Spies, che si era fermato a fianco per fargli i complimenti
antipatico e maleducato

R72
10-10-2010, 19:47

io l'ho notato, abbasso Lorenzo e la sua maleducazione

guglio11
10-10-2010, 19:48
gli sta solo bene per non aver stretto la mano a Spies, che si era fermato a fianco per fargli i complimenti
antipatico e maleducato

Tanto l' anno prossimo gli rompe il culo.....

Pier_il_polso
10-10-2010, 19:50
La simpatia una cosa soggettiva:

Sono d'accordo; quello che non soggettivo la buona educazione che non dovrebbe mai venire meno, soprattutto quando sei un campione e ci sono milioni di persone che ti guardano e di ragazzini che ti prendono come esempio...

Paolo1973
10-10-2010, 19:56
Pensate se quel gesto, o meglio quel non gesto, l'avesse fatto Valentino, uuuuuuuuuu :lol:

I vari Magli rotanti da forum compresi gli Stoneriani rinnegati si sarrebero scatenati :lol:

giroingirotondo
10-10-2010, 20:03
Sono d'accordo; quello che non soggettivo la buona educazione che non dovrebbe mai venire meno, soprattutto quando sei un campione e ci sono milioni di persone che ti guardano e di ragazzini che ti prendono come esempio...

straquoto, si tratta di elementi base del vivere in una societa' civile. Nient'altro.

carlo.moto
10-10-2010, 20:06
straquoto, si tratta di elementi base del vivere in una societa' civile. Nient'altro.

Sono parole "precise" che quando meno te lo aspetti vengono disattese dalle persone piu insospettabili

Ducati 1961
10-10-2010, 20:07
Paolo , Vale ha fatto di peggio dichiarando che odia Lorenzo ... La competizione e' una cosa , l'odio un'altra ...

Paolo1973
10-10-2010, 20:28
Paolo , Vale ha fatto di peggio dichiarando che odia Lorenzo ... La competizione e' una cosa , l'odio un'altra ...

Ducati, o come ti chiami (mi piacerebbe saperlo:)) mi tocca correggerti.
Vale non ha detto che odia Lorenzo, ma aveva detto che in pista l'avversario da odiare. Forse la parola stata un p forte, ma sono sicuro che il significato fosse in senso agonistico, della competizione come dici tu.
Non mi dirai mica che Lorenzo o Stoner amino in Vale? ;)

R72
10-10-2010, 20:28
chi in grado di citare un solo pilota capace in dieci giri di passare dall'undicesima alla prima posizione, e vincere?

Kenny Blake non ha vinto perch morto ma aveva fatto una rimonta paurosa

R72
10-10-2010, 20:30

infatti gli ha fatto i complimenti ma suonavano tanto come prese per i fondelli

Zeno
10-10-2010, 20:34

Hai ragione, mi sono espresso male: dovevo e volevo dire educato o almeno non maleducato, visto che ti guardano milioni di persone in tv e i ragazzini ti prendono come esempio da seguire ....

IlMaglio
10-10-2010, 20:52
Conta eccome, una di meno per raggiungere Ago in testa alla classifica all-time :D

Ti faccio lo spelling: C-L-A-S-S-I-F-I-C-A-A-L-L-T-I-M-E

Scusa se poco ;)
Scusa eh ... ma queste classifiche mi fanno ridere ... Come i record della Pro-Vercelli ...

IlMaglio
10-10-2010, 20:56
Complimenti a Lorenzo per la vincita del mondiale...

Patetico Lorenzo a fine gara per vari motivi:

Osti! Quali sottilissime analisi di etichetta!
Ma naturale ... abituati al duo Meda&Rossi ..
Legegndo questo articolo invece mi sta diventando simpatico Lorenzo ... http://www.repubblica.it/sport/moto-gp/2010/10/09/news/lorenzo_primo_titolo-7896863/?ref=HREC2-8 Perch meglio uno scorbutico e sincero che uno mellifluo e falso come il V. Rossi ..

Mansuel
10-10-2010, 20:58
Ma ridi pure.
Poi quando te lo vedrai ad ogni angolo citato come il pilota che ha vinto di pi nella storia riderai molto meno :lol:

elikantropo
10-10-2010, 21:01
minkia che articoloviolino

giroingirotondo
10-10-2010, 21:01
Sono parole "precise" che quando meno te lo aspetti vengono disattese dalle persone piu insospettabili

si carlo, condivido purtroppo:confused: ma perch precise lo metti tra virgolette?

giroingirotondo
10-10-2010, 21:07
Vale non ha detto che odia Lorenzo, ma aveva detto che in pista l'avversario da odiare. Forse la parola stata un p forte, ma sono sicuro che il significato fosse in senso agonistico, della competizione come dici tu.
Non mi dirai mica che Lorenzo o Stoner amino in Vale? ;)

Quoto in pieno, lo sport un continuo esempio per grandi e piccini, quindi anche noi dobbiamo saper leggere tra le righe e filtrare i vari messaggi piu' o meno palesi che leggiamo o crediamo di leggere.
Per questo un po' di ironia non guasta mai anche nelle nostre diatribe ci vorrebbe meno certezza.
FORZA VALE SEI IL MIGLIORE!!!;)

ziocello
10-10-2010, 21:09
Legegndo questo articolo invece mi sta diventando simpatico Lorenzo ... http://www.repubblica.it/sport/moto-gp/2010/10/09/news/lorenzo_primo_titolo-7896863/?ref=HREC2-8 Perch meglio uno scorbutico e sincero che uno mellifluo e falso come il V. Rossi ..

adesso capisco tutto!!!!!!
tifoso di biaggi!! Per quello mi sta così sui maroni....:lol::lol::lol:

giroingirotondo
10-10-2010, 21:12

Leggendolo mi da un po' il senso del "cilapposo" che tradotto significherebbe melenso e lecchino. Se avessero scritto questo di Vale non mi sarebbe piaciuto. Mi sembrano gli articoli che si devono fare per incensare i vincitori, e permettimi un'opinione personale, per "umanizzare" un pilota che ha poca comunicativa appunto dal punto di vista relazionale. IMHO.
Poi ripeto, Lorenzo non un pirla ed innegabile, come nessuno lo a quei livelli.

IlMaglio
10-10-2010, 21:16
Ma ridi pure.
Poi quando te lo vedrai ad ogni angolo citato come il pilota che ha vinto di pi nella storia riderai molto meno :lol:
Carissimo, io non voglio dire che risus abundat in ore stultorum :lol: ma che il mito di Agostini deriva pi dal numero dei Campionati del mondo vinti che dal numero delle vittorie di gara .. Così risulta dalla letteratura in merito, anche quotidiana.
Poi ... aspettiamo che - tra 10 anni - il V. Rossi si ritiri, dopo l'operazione alla spalla, e vedremo, anzi, vedrai tu ... perch a me francamente non interessa in generale e poi sempre e comunque il V. Rossi rimarr un pilota, se vuoi un Campione, non appassionante, anzi ....

IlMaglio
10-10-2010, 21:18
Leggendolo mi da un po' il senso del "cilapposo" che tradotto significherebbe melenso e lecchino. Se avessero scritto questo di Vale non mi sarebbe piaciuto. Mi sembrano gli articoli che si devono fare per incensare i vincitori, e permettimi un'opinione personale, per "umanizzare" un pilota che ha poca comunicativa appunto dal punto di vista relazionale. IMHO.

Come, anzi, assai meno, di ogni articolo e intervista di V. Rossi, ovvero telecronaca di Meda. Adesso Lorenzo, con dietro Yamaha, non alla merc mediatica di V. Rossi, finora dominatore assoluto della scena, non solo per meriti sportivi.

frenco
10-10-2010, 21:32
V. Rossi rimarr un pilota, se vuoi un Campione, non appassionante, anzi ....

per appassionarsi ci vuole l'archivio delle dichiarazioni post-sconfitta del piagnone:lol:

paso
10-10-2010, 22:10
Scusa eh ... ma queste classifiche mi fanno ridere ... Come i record della Pro-Vercelli ...
ma veramente l'unico che ride sei tu(mi sa che lo fai per non piangere),ormai gi nell'olimpo dei grandi che ti piaccia o meno il suo nome ti accompagner x sempre finch morte non vi separi!!!!!

Bigo Walter
10-10-2010, 22:12
Mi pare che la vittoria di lorenzo sia leggermente offuscata da due infortuni (Rossi-Camomillo), diversamente...
Comunque bravo lorenzo, un bambino veloce col mito dei cojones...che ancora non ha.

adv 1.2

Mansuel
10-10-2010, 23:17
V. Rossi rimarr un pilota, se vuoi un Campione, non appassionante, anzi ....
Io posso capire che ti stia sulle balls, ma uno che parte decimo ed arriva primo, come oggi ed altre decine di gare in passato, appassiona eccome! :D

berta
10-10-2010, 23:31
antipatico e maleducato

che film che vi fate.. semplicemente non l'ha visto, tutto qua.. era così evidente

lgs
10-10-2010, 23:43
Avete ragione, Maglio e Ducati, Valentino vecchio ed finito. Solo la piet di tutti gli ha consentito questa ultima, patetica vittoria.

E Lorenzo stato un signore a farlo passare.

;-)

Paolo1973
11-10-2010, 07:36

Beh meno male che abbiamo te qui nel forum, che ci elevi a considerazioni pi autorevoli e pregne di significato :lol:

Paolo1973
11-10-2010, 07:44

Uuuu ... che articolino strappalacrime :lol:

Ti consiglio di leggerti questo libro : "Pensa se non ci avessi provato" :cool:

Paolo1973
11-10-2010, 07:46
che film che vi fate.. semplicemente non l'ha visto, tutto qua.. era così evidente

Seee non l'ha visto ... :lol:

Paolo1973
11-10-2010, 07:49
Uuuu ... che articolino strappalacrime :lol:

Ti consiglio di leggerti questo libro : "Pensa se non ci avessi provato" :cool:

p.s. Maglio non che vedi nella vittoria di Lorenzo, il riscatto di Max (l'altro piagnone) MAI VINCITORE di un mondiale in 500 o moto GP? :lol:
Mi sa tanto di si...vabb godetevelo fino al 2011:lol:

ops mi sono accorto di avermi autoquotato :lol:

fiulet
11-10-2010, 08:50
..per continuare la serie negativa riguardo lorenzino...

nelle sue sceneggiate post gara, mi ricorda "holliwood" gibernau!!

Valentino ,dovi e sic !!!

fiulet

DAKAR-BAUS
11-10-2010, 08:56
Mi sono propio divertito a vedere Lorenzo che tritava la bandiera della Spa con la catena della moto (lui fa' sempre bella figura come quando si e' buttato nel lago con la tuta rischiando si affogare...) e Valentino alzare il cartello 46 vittorie con la Yamaha al parco chiuso...

lgs
11-10-2010, 09:02
Lorenzo pare "fuera"

1Muschio1
11-10-2010, 09:07
... sottile ...

hdsimoon
11-10-2010, 09:31
Che gli volete dire son ragazzi! prima scherzano, poi si punzecchiano, dovpo si fanno i muretti dentro casa, poi si prendono a spallate e alla fine si sorpassano ancora... ah no sempre uno che sorpassa l'altro... Ma povero Valentino per fare vincere "Martillo e Mantiquilla" si anche rotto una gamba, volete chiedergli di pi?

zangi
11-10-2010, 09:58
comunque anche vero che in presenza di un campione tipo rossi,biaggi in sbk,a livello nazionale si bloccano in parte i vivai di piloti emergenti.Questo non una bella cosa.

BIZZO
11-10-2010, 10:00
.... Ma povero Valentino per fare vincere "Martillo e Mantiquilla" si anche rotto una gamba, volete chiedergli di pi?

.....non solo, ma ha dovuto telefonare a Pedrosa e chiedergli di rompersi una spalla........

insomma, un po' come Biaggi che per vincere il campionato del mondo di serie b ha dovuto aspettare che si levassero i piloti migliori ed avere la moto migliore (e forse anche un po' taroccata...) altrimenti.....

marci72
11-10-2010, 10:02
per quello che pu valere, dico anch'io la mia:

non sono un tifoso di Lorenzo, da sempre mi sembrato troppo "artificiale" nelle sue scenette post-gara e non mi mai stato granch simpatico. Per, quest'anno il titolo se l' meritato al 100%, punto e basta.
Le considerazioni sugli infortuni dei rivali lasciano il tempo che trovano: quando Rossi si rotto, Lorenzo era in testa al mondiale con due vittorie e un secondo posto su tre gare; quando si fatto male Pedrosa, Lorenzo aveva su di lui pi di 50 punti di vantaggio - STOP.
Se cominciamo un discorso simile, allora gli anni scorsi Vale ha corso sempre contro un Pedrosa convalescente dalle fratture invernali, un Lorenzo convalescente dalle cadute nelle prove, uno Stoner depresso e col virus misterioso....BALLE: Vale vinceva in pista perch era il pi forte ed andava al massimo senza sbagliare. Quest'anno Lorenzo ha fatto lo stesso, quindi tanto di cappello al nuovo campione del mondo.

Chiudo dicendo che, sempre secondo me, ci sono tutte le premesse perch l'anno prossimo si corra il pi bel mondiale degli ultimi anni: Vale carico a mille per la nuova sfida (che, se vincer, lo consacrer come il MIGLIORE DI SEMPRE, senza discussioni), Lorenzo e Spies a tenere alta la bandiera Yamaha e Pedrosa e Stoner a giocarsi il ruolo di prima guida in Honda....se tutto va come deve andare, sar uno spettacolo"

LoSkianta
11-10-2010, 10:04
...il V. Rossi rimarr un pilota, se vuoi un Campione, non appassionante, anzi ....

Bhe, pilota lo dichiara la licenza. Campione lo dichiarano i risultati.
Per, anche io non lo inquadro bene con questi termini, lo definirei piuttosto "FUORICLASSE" !
:D :D :D :D :D :D :D :D :D

zangi
11-10-2010, 10:08
anche il civ uno spettacolo

RikyPS
11-10-2010, 10:15
.....Perch meglio uno scorbutico e sincero che uno mellifluo e falso come il V. Rossi ..

Maglio una semplice domanda :
tu Vale lo conosci per davvero per fare questo tipo di affermazione?

1Muschio1
11-10-2010, 10:20
... lascia perdere Riky ;) (non appassionante)

hdsimoon
11-10-2010, 10:21
.....non solo, ma ha dovuto telefonare a Pedrosa e chiedergli di rompersi una spalla........

insomma, un po' come Biaggi che per vincere il campionato del mondo di serie b ha dovuto aspettare che si levassero i piloti migliori ed avere la moto migliore (e forse anche un po' taroccata...) altrimenti.....

e pensa che aveva risposto De Puniet che nel dubbio si sfracellato anche lui!!!:lol::lol:

Gekkonidae
11-10-2010, 10:34
Onore a Lorenzo che ha vinto un mondiale in motogp. :D
ma vorrei un chiarimento a questa affermazione:
Vale carico a mille per la nuova sfida (che, se vincer, lo consacrer come il MIGLIORE DI SEMPRE, senza discussioni)
Ma perch Valentino deve sempre dimostrare qualcosa in pi di ci che ha gi fatto? non ha gi fatto abbastanza?
se vincer lo consacrer... ma non diciamo balle, quelli come Maglio &C. che lo considerano un "mellifluo, falso, ecc." continueranno a farlo anche se vincesse i prossimi 30 campionati, poi la F1, e in fine andasse in moto sulla luna, gli altri, beh, quelli obiettivi che siano di una fazione o dell'altra sanno gi chi . simpatico o meno.
Personalmente credo che ci che dicono Maglio&C solo dettato dall'antipatia personale, verso l'uomo o personaggio che sia, e ci li rende solo ridicoli in alcune affermazioni... molto ridicoli.

Forza Vale, a me (non che te ne freghi qualcosa) non devi dimostrare pi niente... da molto tempo s chi sei. :D

marci72
11-10-2010, 10:52
@ Gekkonidae:

i detrattori di Rossi, ad ogni record o impresa del dottore, dicono sempre che Agostini ha vinto di pi, che corre in un'epoca in cui non ha avversari, che in carriera ha sempre avuto la moto migliore, ecc. ecc.

la mia affermazione vuole intendere che un pilota in grado di vincere a mani basse campionati del mondo, abbandonare una moto vincente e tornare a vincere su un'altra moto gi di per se' rarissimo (Agostini, Lawson e Rossi...altri non me ne vengono)....ma di piloti che lo hanno fatto DUE VOLTE non ce n' (o perlomeno non ne ricordo)! con questo voglio dire che se Vale vincer ANCHE con Ducati, allora basta: zitti e muti a meno di palese disonest intellettuale!

hdsimoon
11-10-2010, 11:04
[LEFT]@ Gekkonidae:

Vedi un p questo
Mike Hailwood, detto Mike The Bike, corse la sua prima gara il 22 aprile 1957, a Oulton Park, in sella ad una MV Agusta 125 Monoalbero Corsa. Appena 17enne, si piazz all'11 posto, ma cominci presto a vincere. Cosi' nel 1961, Hailwood inizi a correre per una poco conosciuta casa giapponese, la Honda. Correndo con una Honda quadricilindrica a quattro tempi da 250 cc, Hailwood vinse il mondiale 250 cc del 1961. L'anno successivo, Hailwood si leg alla MV Agusta e divenne il primo motociclista a vincere 4 campionati consecutivi del mondiale 500 cc. Dopo questi successi con la MV Agusta, Hailwood torn alla Honda e vinse 4 titoli mondiali nel 1966 e nel 1967 nelle categorie 250 cc e 350 cc.

Ma Hailwood forse pi noto per le sue prestazioni al rinomato Tourist Trophy dell'Isola di Man. Dal 1967 ha trionfato 14 volte sul circuito del Mountain, considerata la gara motociclistica pi celebre e pericolosa del mondo, dove ingaggi epiche sfide con l'acerrimo rivale Giacomo Agostini, scrivendo tra le pi belle pagine nella storia del motociclismo sportivo.

Nel 1968 la Honda si ritir dai Grand Prix, ma pag Hailwood per rimanere in aspettativa nell'attesa che la Honda ritornasse alle corse. Ma Hailwood non torn pi alle gare motociclistiche a tempo pieno, avendo scelto di proseguire la sua carriera sportiva nell'automobilismo, fino al 1978, quando torn al Tourist Trophy. Vinse la TT F1 in sella ad una Ducati e si ripet nel 1979 vincendo il Senior TT con una Suzuki.

Lupus75
11-10-2010, 11:10
@marci72: d'accordissimo in tutto. Onore a Lorenzo, campionato meritatissimo e mai veramente in discussione. Onore a Rossi in particolar modo per le ultime due gare, spettacolari. Il 2011 della MotoGP sar davvero emozionante!

bikelink
11-10-2010, 11:13
@marci72: d'accordissimo in tutto. Onore a Lorenzo, campionato meritatissimo e mai veramente in discussione. Onore a Rossi in particolar modo per le ultime due gare, spettacolari. Il 2011 della MotoGP sar davvero emozionante!

speriamo. intanto suzuky nel 2011 correr con una sola moto.
per carit...mica si siano viste molto...ma almeno facevano numero.
se vanno avanti così in motogp devono fare un campionato a 6.

zangi
11-10-2010, 11:15
rossi pilota=fuoriclasse,una campione che rende le gare belle,indiscutibile
rossi showmen=a volte patetico..

IlMaglio
11-10-2010, 11:21
Avete ragione, Maglio e Ducati, Valentino vecchio ed finito.

;-)
Mai detto n pensato. Anzi, ho sotenuto che V. Rossi rimane il primo pretendente al titolo.. (assieme a Lorenzo)
Poi .. parler il campo ... se vince, bene. se perde .. Conta il campo, punto e basta. Senza questo perpetuo e infantile atteggiamento di sminuire, a dir poco, tutti coloro che a V. Rossi le hanno suonate o a cui V. Rossi sta sulle palle.

IlMaglio
11-10-2010, 11:32
@ Gekkonidae:

i detrattori di Rossi, ad ogni record o impresa del dottore, dicono sempre che Agostini ha vinto di pi, che corre in un'epoca in cui non ha avversari, che in carriera ha sempre avuto la moto migliore, ecc. ecc.

Certi record sono imparagonabili e a me non fregano nulla.. e se vuoi posso anche immaginare che Agostini fu favorito dalla oggettiva superiorit della sua MV ... Certo, quanto ad avversari, Ago ne ebbe di ben pi nobili che V. Rossi.
L'opinione pi diffusa fra gli "addetti ai lavori" che Mike the bike fu il pi grande ... Ma Agostini ha i record. Sono i soliti dicorsi da appassioanti o da bar: cosa avrebbero combinato Agostini e Haiwood a moto invertite? A me non interessa. Grande, grandissimo Agostini. Ma a me piace pi Hailwood.
Quanto al 3 campionato con moto diversa del V. Rossi, mi sembra che la profezia attenda la risposta del campo ... o no? O V. Rossi non ha gi beccato da Ducati&Stoner ... da Haiden, da Lorenzo? Pare che neanche Lui goda del diritto divino di vincere, a prescindere ... a prescindere da tante cose ...

hdsimoon
11-10-2010, 11:37
...

Ah allora Mike The BIke non lo ricordavo solo io

marci72
11-10-2010, 11:38
@ hdsimoon: Hailwood sicuramente uno dei pi grandi di sempre, per non rientra nella categoria dei piloti che ho citato per il semplice fatto che, in 500, dopo il passaggio alla Honda, lui non vinse pi il titolo...

@ bikelink: hai ragione, vedere la griglia di partenza con 16/17 piloti triste, per l'anno prossimo ce ne saranno, sulla carta, almeno 5 (o anche 6 se contiamo Dovizioso) in grado di giocarsi la vittoria ad ogni gara e questo forse anche meglio per lo spettacolo ;-)

marci72
11-10-2010, 11:52
Quanto al 3 campionato con moto diversa del V. Rossi, mi sembra che la profezia attenda la risposta del campo ... o no? O V. Rossi non ha gi beccato da Ducati&Stoner ... da Haiden, da Lorenzo? Pare che neanche Lui goda del diritto divino di vincere, a prescindere ... a prescindere da tante cose ...

forse ti sfuggito che io riguardo alla futura vittoria di Valentino in Ducati, ci ho messo un bel SE...non sono per niente sicuro che ci riuscir!

hai ragione, i piloti che citi le hanno date e prese da Rossi in questi ultimi anni, ma fra i nuovi non c' stato nessuno in grado di ripetersi allo stesso livello per due stagioni. Proprio per questo, mi ripeto, credo che il prossimo anno veda una concentrazione di talenti e motivazioni in pista come non se ne vedevano dai tempi d'oro degli americani (Spencer, Lawson, Scwants, ecc).

vedremo se il "vecchio" leone sar in grado di riprendersi il trono e tener lontano i nuovi pretendenti...comunque vada ci sar da divertirsi

jocanguro
11-10-2010, 11:53
Onere a Lorenzo, ha vinto e se lo meritato :D:D:D
(anche se mi sta un po' sulle p.
(la gara scorsa venuto a fare il saputello su "scorrettezze" di rossi , quando lui in 250 ne ha fatte a chili)

Valentino ha gi cominciato a lavorare per l'anno prossimo, queste due ultime gare gli sono servite per "marchiare" il morale di Lorenzo (come fatto l'anno scorso con il famoso sorpasso impossibile all'ultima curva...

Lui vince anche perch f una guerra psicologica con gli avversari, e vedrete che queste gare che resteranno si daranno schiaffi a vicenda tra vale e Lorenzo...

GRANDE VALE !!! SEI IL MIGLIORE !!!:D

c.p.2
11-10-2010, 11:56
Vedi un p questo
Mike Hailwood, detto Mike The Bike, corse la sua prima gara il 22 aprile 1957, Honda e vinse 4 titoli mondiali nel 1966 e nel 1967 nelle categorie 250 cc e 350 cc.

Ma Hailwood forse pi noto per le sue prestazioni al rinomato Tourist Trophy dell'Isola di Man. Dal 1967 ha trionfato 14 volte sul circuito del Mountain, considerata la gara motociclistica pi celebre e pericolosa del mondo, dove ingaggi epiche sfide con l'acerrimo rivale Giacomo Agostini, scrivendo tra le pi belle pagine nella storia del motociclismo sportivo.

N1979 vincendo il Senior TT con una Suzuki.

ecco un pilota (l'unico) che pu, a pieno titolo, essere paragonato a Valentino, stessa voglia di vincere sempre anche quando non era pi necessario, classe innata e un grande appassionato, i titoli vinti contano poco ma il come che che importante, le rimonte, la rabbia e la voglia di vincere e il talento innato.
Essendo vissuti in epoche diverse non si pu dire chi il pi grande anche se io farei pendere la bilancia dalla parte di Valentino.
il resto tanti grandi piloti (lo stesso agostini che paragonerei a un biaggi tanto per capirsi ) ma fuoriclasse da metter sullo stesso piano a mio avviso non sono esistiti

zangi
11-10-2010, 12:08
Valentino ha gi cominciato a lavorare per l'anno prossimo, queste due ultime gare gli sono servite per "marchiare" il morale di Lorenzo.....

direi che lo ha pi fatto per il suo di morale.....

IlMaglio
11-10-2010, 12:09
Lui vince anche perch f una guerra psicologica con gli avversari, e vedrete che queste gare che resteranno si daranno schiaffi a vicenda tra vale e Lorenzo...

GRANDE VALE !!! SEI IL MIGLIORE !!!:D
Sono d'accordo per il passato ... Ma uno stesso metodo pu non funzionare sempre allo stesso modo .. e anzi pu funzionare al contrario. Pu darsi che questo metodo - che non condivido, anche perch espresso non solo in pista ma anche, e molto, fuori pista - pu sortire l'effetto contrario: rafforzare la determinazione e la lucidit dell'avversario. e nella prima parte del campionato Lorenzo filato via come un missile ..

IlMaglio
11-10-2010, 12:12
ecco un pilota (l'unico) che pu, a pieno titolo, essere paragonato
Please. Non commettiamo eresie. Hailwood una stella universalmente riconosciuta, rispettata e amata. Altra personalit, altro stile... Anche, altri tempi.

zergio
11-10-2010, 12:13
non capisco come si possa provare così tanto odio per una persona che fa bene il suo lavoro.

puntigliare su un campione italiano stucchevole anche perch, oltre che sembrare poco obiettivo e dettato da inividia, non porta a niente.

leggere da fuori (cio io sto sia per rossi che per biaggi) quest'acredine di una tristezza spaventosa.

gli attacchi che subisce sono personali ( e di lievissima entit) infatti non che non va in giro con le pistole, stupra ragazze o tira fiumi di cocaina.

la dietrologia e la morale sull'evasione fiscale considerando che sono tutti alla sua stregua e in tanti sono stati pizzicati allo stesso modo quanto pi riduttivo e misero si possa usare come argomento a suo carico.

IlMaglio
11-10-2010, 12:22
Ma quale odio?? Per niente. Non mi simpatico. Viene acriticamente esaltato, anche quando ....
E' il vostro "Ammore" per Lui che vi fa perdere la testa .... :lol:

marci72
11-10-2010, 12:40
... Ma uno stesso metodo pu non funzionare sempre allo stesso modo .. e anzi pu funzionare al contrario. Pu darsi che questo metodo - che non condivido, anche perch espresso non solo in pista ma anche, e molto, fuori pista - pu sortire l'effetto contrario: rafforzare la determinazione e la lucidit dell'avversario. e nella prima parte del campionato Lorenzo filato via come un missile ..

sono d'accordo: il giorno che Rossi trover un avversario dal carisma e dalla personalit in grado di "resistergli" potrebbe essere l'ultimo dell'era Rossi....Lorenzo mi sembrato che quest'anno avesse le carte in regola per candidarsi a vero "anti-Rossi", ma poi, causa Mugello, mancato il confronto diretto ed in queste ultime gare allo spagnolo venuto un po' il "braccino" (come d'altronde comprensibile visto che per lui il primo titolo della motoGP), quindi sono sì curioso di vedere come si chiuder il campionato, con un Lorenzo libero dalle pressioni (ma magari anche un po' svuotato) ed un Rossi voglioso di rivincita, ma soprattutto l'anno prossimo sar cruciale per vedere lo "spessore" del maiorchino.

Unknown
11-10-2010, 13:12
Grande vittoria di Rossi contro Dovizioso.

Lorenzo ha corso per i punti mondiali...
Pedrosa e Stoner assenti...

R72
11-10-2010, 14:07
Mi pare che la vittoria di lorenzo sia leggermente offuscata da due infortuni (Rossi-Camomillo), diversamente...
Comunque bravo lorenzo, un bambino veloce col mito dei cojones...che ancora non ha.

adv 1.2

gi, anche Schwantz vinse così ma con ben altro stato d'animo

era evidente che aveva qualcuno di fianco, se no revisione della patente per difetti alla vista e all'udito

Mi sono propio divertito a vedere Lorenzo che tritava la bandiera della Spa con la catena della moto

pensavo che avesse messo su un siparietto spargendo petali gialli e rossi... poveraccio :lol:

biaggi ha quasi 40 anni, lorenzo poco + di 20
e poi ci sarebbe stato Haga, se non avesse fatto la cavolata di saltare i test invernali (tanto vinco a mani basse, seeee, come no)

Maglio una semplice domanda :
tu Vale lo conosci per davvero per fare questo tipo di affermazione?

l'ho sentito dire anch'io ma del Valentino di qualche tempo fa

IlMaglio
11-10-2010, 14:20
I cd "cojones" sono un concetto relativo, soggettivo ... Per esempio, io - cerco di essere garbato - penso che certi atteggiamenti, comportamenti, dichiarazioni del V. Rossi non siano espressione di "cojones" ma di pur vivace isteria, protagonismo e presunzione.
In genere abbino i "cojiones" a chi parla poco e ficca molto ... a chi rispetta gli altri ma non ne condizionato ...
Comunque, uno che vince un Campionato del mondo nella massima categoria motociclistica sempre un bel paio di "cojones" deve avere .. vediamo ... lo ha detto qualche altro saggio ... vediamo il giovane Lorenzo nella riprova del prossimo anno ... finora ha ben dimostrato, ma non basta per capirne meglio la caratura.

IlMaglio
11-10-2010, 14:23
Oh, ma 'sto Biaggi sta sempre sulla bocca dei rossisti sfegatati! :lol:

teodoro gabrieli
11-10-2010, 14:37

credo che l'abbiano notato in parecchi......
:cool:

teodoro gabrieli
11-10-2010, 14:42
Hailwood una stella universalmente riconosciuta, rispettata e amata. Altra personalit, altro stile... Anche, altri tempi.

soprattutto altri tempi.....dove, fra l'altro, non era necessario "sportellare" i colleghi per essere considerato il numero 1.
Ma con il mutare dei tempi,mutano anche i piloti ed i "fenomeni" non sono da meno....purtroppo.

teodoro gabrieli
11-10-2010, 15:12
Da quando rossi in MotoGP tutti sono caduti nell'oblio; negli ultimi 10 anni solo 3 piloti sono riusciti a vincere un titolo mentre lui da solo ne ha vinti 7.

proprio questo dato che dovrebbe fare riflettere ed aiutare a capire la differenza fra un campione ed un "fenomeno".
Fenomeno che poi potr risultare simpatico o meno, ma sempre di fenomeno si tratta.....

IlMaglio
11-10-2010, 15:18
.. Un gusto acido, una sceneggiatura velenosa. Ma scritta da abili e furbi comunicatori. Quindi molto vitale.

http://www.repubblica.it/sport/moto-gp/2010/10/10/news/mondiale_parole-7930150/?ref=HRERO-1

Che servono a suggestionare ...

LoSkianta
11-10-2010, 15:26
Hailwood una stella universalmente riconosciuta, rispettata e amata.

Guarda che Rossi ha moltissimi estimatori anche all'estero.
Per dirla come te " una stella universalmente riconosciuta, rispettata e amata, eccetto da qualcuno (italiani)"
Tu, per la verit, qualche volta ammetti la grandezza del pilota Rossi (il resto non mi riguarda), ma sembri Fonzi (happy days) quando doveva dire "ho sbagl...."! :lol:

Pier_il_polso
11-10-2010, 15:34
Ma perch Valentino deve sempre dimostrare qualcosa in pi di ci che ha gi fatto? non ha gi fatto abbastanza?
se vincer lo consacrer... ma non diciamo balle, quelli come Maglio &C. che lo considerano un "mellifluo, falso, ecc." continueranno a farlo anche se vincesse i prossimi 30 campionati, poi la F1, e in fine andasse in moto sulla luna, gli altri, beh, quelli obiettivi che siano di una fazione o dell'altra sanno gi chi . simpatico o meno.

Condivido ;)

IlMaglio
11-10-2010, 15:42
Ma saranno caxxi loro .. no? Che te frega a te? Tanto V. Rossi vince comunque! E tu sarai sempre contento.
E così V. Rossi, dopo aver vinto il Championshippe nel 2011 con Ducati, ancora insoddisfatto e affamato di gloria, vittorie e record pass a Suzzukky! E ancora una volta, non ci credeva neanche MEDA, il Mondialito fu suo!!
Gnente. L'amore per la sfida, lo spregio del periculo, la voglia di far godere ancora i suoi tifosi in ogni luogo del mondo diffusi lo condussero quindi a Kawasakki! (gratis ... ormai nei aveva abbastanza ...:( aveva finito di pagare le rete al fisco)
E qui il record fu, il record dei record!
S'era non solo fatto le 4 sorelle jap, e generosamente riportata in gloria la Ducati, ma addirittura aveva issato il Kawa l ove mai era arrivata!

IlMaglio
11-10-2010, 15:46
Guarda che Rossi ha moltissimi estimatori anche all'estero.
Per dirla come te " una stella universalmente riconosciuta, rispettata e amata, eccetto da qualcuno (italiani)"
Tu, per la verit, qualche volta ammetti la grandezza del pilota Rossi (il resto non mi riguarda), ma sembri Fonzi (happy days) quando doveva dire "ho sbagl...."! :lol:
Io ti sembro Fonzi ... e voi tra i miglior tifosi della curva sud delllo Stadio Olimpico, in Roma. Ahim, lo scotto da pagare alla diffusione del motociclsmo. :lol:

ps: non lo ammetto, lo riconosco ... Come si potrebbe negarlo? ma con certi distinguo .. determinati soprattutto dal parossimo dei rossisti ... e soprattutto rimarcando comportamenti per me non condivisibili.

LoSkianta
11-10-2010, 17:09
Io ti sembro Fonzi ... e voi tra i miglior tifosi della curva sud delllo Stadio Olimpico...

Si, per io ti ho paragonato ad un sempre pieno di gnocca e tu a gente che si fa le seghe..... :mad:

Io, peraltro, non ho mai trovato così disdicevoli i comportamenti di Rossi e non credo di essere un tifoso con il prosciutto sugli occhi.
Non che sei prevenuto nei suoi confronti ?
E non ci crederai, ma ho la sensazione che chi ha così inviso Rossi sia stato un tifoso di Biaggi. Ecco perch (come notavi) spesso viene (impropriamente) tirato in ballo in questi innocui sfott.

IlMaglio
11-10-2010, 17:24
Guarda - come disse qualcuno - io sono un "freddo", almeno su questi temi. Quanto al Biaggi: non c'entra che romano, quanto che in genere preferisco uno che appare quello che - anche quando sbaglia, come Biaggi - ad uno che appare diverso da quello che o rispetto a quello che fa, come - io ritengo - il V. Rossi. Il Biaggi non ha scontato solo il suo carattere e l'astuzia del V. Rossi ma anche il sostegno a quest'ultimo di tutto il mondo motociclistico e mediatico etc., sostegno fortemente influenzato da interessi economici. Che poi la carriera e i risultati di Biaggi siano imparagonabili rispetto a quelli di Rossi, c' poco da discutere. Ma anche che Biaggi sia stato fra i pochi piloti, l'unico forse, tranne oggi Lorenzo, a non appiattirsi, senza tacere, su Sua Maestr il Rossi mi pare evidente ed anche un merito.
Poi .. ma la storia lunga ... Ritengo Rossi essenzialmente irrispettoso degli avversari e scientificamente provocatore. Far bene, dal suo punto di vista, ma a me non piace. E ne ha passate lisce varie, per quanto sopra detto (il sostegno ...).

ps: confesso poi di avere la debolezza di divertirmi a rimbeccare alcuni, parecchi tifosi di V. Rossi, la cui fede e le cui argomentazioni mi paiono spesso paragonabili solo a quelle ... beh lasciamo perdere i paragoni a cui penso! :lol:

hdsimoon
11-10-2010, 17:50
Guarda - come disse qualcuno - io sono un "freddo", almeno su questi temi. Quanto al Biaggi: non c'entra che romano, quanto che in genere preferisco uno che appare quello che - anche quando sbaglia, come Biaggi - ad uno che appare diverso da quello che o rispetto a quello che fa, come - io ritengo - il V. Rossi. Il Biaggi non ha scontato solo il suo carattere e l'astuzia del V. Rossi ma anche il sostegno a quest'ultimo di tutto il mondo motociclistico e mediatico etc., sostegno fortemente influenzato da interessi economici. Che poi la carriera e i risultati di Biaggi siano imparagonabili rispetto a quelli di Rossi, c' poco da discutere. Ma anche che Biaggi sia stato fra i pochi piloti, l'unico forse, tranne oggi Lorenzo, a non appiattirsi, senza tacere, su Sua Maestr il Rossi mi pare evidente ed anche un merito.
Poi .. ma la storia lunga ... Ritengo Rossi essenzialmente irrispettoso degli avversari e scientificamente provocatore. Far bene, dal suo punto di vista, ma a me non piace. E ne ha passate lisce varie, per quanto sopra detto (il sostegno ...).

ps: confesso poi di avere la debolezza di divertirmi a rimbeccare alcuni, parecchi tifosi di V. Rossi, la cui fede e le cui argomentazioni mi paiono spesso paragonabili solo a quelle ... beh lasciamo perdere i paragoni a cui penso! :lol:

Ma veramente ti pare che Biaggi sia uno vero e autentico?! no dai non ci credo! e che Biaggi romano (questo solo un dato di fatto a me i romani stanno pure simpatici) a suo tempo stra appoggiato da tutti i giornali appunto romanisia stato sfavorito dai midia!, poi dalla famosa uscita di curva prima di beccarsi un sacro santo dito medio volontariamente e senza che nulla centri la competizione tenta di buttare fuori Valentino.
Io tengo per la ducati per cui Rossi in se non lo tipo, per dai innegabile che sia un fenomeno come si fa a paragonarlo con Biaggi che un buon pilota ma basta li. Ha vinto solo quando aveva la moto che andava il doppio delle altre

carlo.moto
11-10-2010, 18:00
Guarda - come disse qualcuno - io sono un "freddo", almeno su questi temi. Quanto al Biaggi: non c'entra che romano, quanto che in genere preferisco uno che appare quello che -
ps: confesso poi di avere la debolezza di divertirmi a rimbeccare alcuni, parecchi :

La prima asserzione, "sono un freddo" :lol::lol::lol:
La seconda su Biaggi che appare cme :lol::lol::lol:
La terza......... la sacrosanta verit e ti riesce bene:D:D:D

giroingirotondo
11-10-2010, 18:11
non capisco come si possa provare così tanto odio per una persona che fa bene il suo lavoro.

puntigliare su un campione italiano stucchevole anche perch, oltre che sembrare poco obiettivo e dettato da inividia, non porta a niente.

leggere da fuori (cio io sto sia per rossi che per biaggi) quest'acredine di una tristezza spaventosa.

gli attacchi che subisce sono personali ( e di lievissima entit) infatti non che non va in giro con le pistole, stupra ragazze o tira fiumi di cocaina.

la dietrologia e la morale sull'evasione fiscale considerando che sono tutti alla sua stregua e in tanti sono stati pizzicati allo stesso modo quanto pi riduttivo e misero si possa usare come argomento a suo carico.

grazie zergio, appoggio e straquoto. A prescindere dal pi' bravo o meno bravo, l'attacco sembra ormai una questione personale, non capisco e non voglio sapere il perche' pero' triste:(

Mansuel
11-10-2010, 18:17
S'era non solo fatto le 4 sorelle jap, e generosamente riportata in gloria la Ducati, ma addirittura aveva issato il Kawa l ove mai era arrivata!
Ed infine si comprer la Moto Morini e vincer anche con quella :!:

Poi si dedicher alle vendite e far fallire i 4 colossi nipponici :D

Per la legge del contrapasso Maglio allora diventer webmaster del forum QuellidellaMotoMorini :arrow:

valter 58
11-10-2010, 18:56
.
Io tengo per la ducati per cui Rossi in se non lo tipo, per dai innegabile che sia un fenomeno come si fa a paragonarlo con Biaggi che un buon pilota ma basta li. Ha vinto solo quando aveva la moto che andava il doppio delle altre

ciao, non esagerare , definisci un pilota come Biaggi che nella sua carriera a vinto 5 mondiali "UN BUON PILOTA E BASTA LI" aggiungendo che "ha vinto solo quando aveva la moto che andava il doppio delle altre"
non basta tifare il migliore ,il piu' grande(VALENTINO ROSSI)per essere abilitato a dire caz@@te,
che Biaggi non ti piaccia, che non ti sia simpatico, che abbia un caratteraccio che ha vinto meno di Valentino, che non mediatico OK,.ma pur sempre un "CAMPIONE "e non un buon pilota e basta,
parli per sentito dire ? o le hai viste le sue gare?

Pier_il_polso
11-10-2010, 19:10
ciao, non esagerare , definisci un pilota come Biaggi che nella sua carriera a vinto 5 mondiali "UN BUON PILOTA E BASTA LI" aggiungendo che "ha vinto solo quando aveva la moto che andava il doppio delle altre"
non basta tifare il migliore ,il piu' grande(VALENTINO ROSSI)per essere abilitato a dire caz@@te,
che Biaggi non ti piaccia, che non ti sia simpatico, che abbia un caratteraccio che ha vinto meno di Valentino, che non mediatico OK,.ma pur sempre un "CAMPIONE "e non un buon pilota e basta,
parli per sentito dire ? o le hai viste le sue gare?

Valter, Biaggi stato un grande campione nella classe 250 dove ha vinto 4 titoli.
E' stato un buon pilota (ma non un campione) nella classe regina, dove ha corso per 8 anni, con moto ufficiali o direttamente supportate dalla casa.
In questi 8 anni non ha mai vinto un mondiale, ed ha collezionato:

- 3 secondi posti
- 3 terzi posti
- 1 quarto posto
- 1 quinto posto

Ha corso 127 gare vincendone 13, in pratica una ogni dieci, mediamente meno di due all'anno.
Se guardiamo ai piloti con cui si confronta Rossi, Biaggi quello che ha vinto meno.
Stoner ha vinto un mondiale e 22 gare in 5 anni
Lorenzo ha vinto un mondiale e 12 gare in meno di 3 anni
;)

IlMaglio
11-10-2010, 19:33
.. esser fuori tema e parlare di Biaggi:lol:. Credo che sia stato pi di un buon pilota e che, se non avesse avuto il carattere ostico che aveva, un Campionato la avrebbe (meritatamente) vinto ... Ma son chiacchiere, queste .. il campo che conta.
Confermo, tuttavia, a mio parere, la sua genuinit, pur riconoscendo che - ante era V. Rossi - la stampa non era certo malevola con lui.
Arrivato il V. Rossi, con la sua classe, indubbiamente, ma anche con la sua lingua, i suoi scherzetti, le sue provocazioni, a maggior ragione prevalsa la legge del piu' forte ... del pi forte anche a far vendere telefonini et similia ... il pi forte, nettamente, dal punto di vista mediatico. Il pi forte nello "spettacolo", anche, ad usum televisionis and grandi masse.
Il "fenomeno" V. Rossi ... Ma a me non mai piaciuto, cosa ci posso fare? Il Campione non Grande ma Grandissimo per me deve avere anche una personalit chiara .. il che non di V. Rossi. Basti pensare alle penose scene di vittimismo quando stato beccato con le mani nel sacco dal Fisco .. Per non dire - scusa, Pier (se non sono "ignorato" :!: - al tamponamento di Melandri! Ma non sarebbe stato pi giusto e meglio, da parte di Rossi e dei suoi tifosi e dei media, dire: ho fatto una caxxata .. scusa. Capita anche ai migliori, no?, di fare caxxate, o sbaglio? No, la ferrea legge degli sponzor e del tifo sfrenato lo hanno impedito.

ps: la costanza dei rendimenti di Biaggi riportati da Pier dicono qualcosa: stato sempre in lizza ... non come Hayden ... che un buon pilota.

area62
11-10-2010, 19:50
..che palle!!!!

R72
11-10-2010, 19:54
Ma anche che Biaggi sia stato fra i pochi piloti, l'unico forse, tranne oggi Lorenzo, a non appiattirsi, senza tacere, su Sua Maestr il Rossi mi pare evidente ed anche un merito.

questo un punto di vista interessante
quando le spallate Rossi a darle va tutto bene, non son lì per pettinare le bambole, quando le subisce lui allora no, non va pi bene
di buono c' che si vendica sul campo vincendo
per non bello, almeno, a me non piace, sono motociclisti non pugili

cobra65
11-10-2010, 19:57
Valentino valutato in pista il numero uno di SEMPRE.

Fuori della pista, come ogni uomo puo' essere discusso, perch se fosse stato quello che in pista, cio perfetto, incommensurabile, sarebbe stato appunto un uomo praticamente DIVINO.

Quindi io ritengo sia IPOCRITA, e mi perdoni chi ha sostenuto questa tesi, individuare nelle vicissitudini extrasportive di Valentino, elementi che ne decrementino la qualit del giudizio del personaggio sportivo.

Quando Valentino va forte tutti guardano la motogp, se Valentino non va, la gente o dorme o combia canale, la differenza tutta qua.

Quindi per cortesia, diciamo che c' chi lo ama e chi lo odia, ma non si possono mettere in discussione la sua superiorit ASSOLUTA e le sue qualit di pilota.

VALENTINO sono 10 anni che lui da solo la MOTOGP, per il motivo di cui sopra.

Il resto a mio avviso sono ...

Ciao.

M

giroingirotondo
11-10-2010, 20:01
per non bello, almeno, a me non piace, sono motociclisti non pugili

vero e condivido, pero' che spettacolo: Toothy7: diciamo che forse piu' che le sportellate fa male quello che si dicono dopo durante le interviste o i gesti che si fanno o gli sgarbi gratuiti, in fondo pero' se non ci fossero queste cose non ci sarebbe un tifo cosi' acceso. In realta' tante frustrazioni si scaricano anche in questo sport.

Paolo1973
11-10-2010, 20:02
Ma saranno caxxi loro .. no? Che te frega a te? Tanto V. Rossi vince comunque! E tu sarai sempre contento.
E così V. Rossi, dopo aver vinto il Championshippe nel 2011 con Ducati, ancora insoddisfatto e affamato di gloria, vittorie e record pass a Suzzukky! E ancora una volta, non ci credeva neanche MEDA, il Mondialito fu suo!!
Gnente. L'amore per la sfida, lo spregio del periculo, la voglia di far godere ancora i suoi tifosi in ogni luogo del mondo diffusi lo condussero quindi a Kawasakki! (gratis ... ormai nei aveva abbastanza ...:( aveva finito di pagare le rete al fisco)
E qui il record fu, il record dei record!

Patetico:cool:

Fattene una ragione va!

p.s. ma scusa le considerazioni qui dentro le puoi fare tu? Quando le fanno gli altri, ma saranno caxxi loro...ecc...ecc... mah!:confused:

Poi accusano di arroganza i sostenitori del Vale...

hdsimoon
27-10-2010, 12:11
caro Valter, ho io ho solo detto la mia opinione se non ti piace fattene una ragione oppure puoi fare altro mettertela dove pi ti gusta, ma dire che dico cazzate o che parlo per sentito dire mi sembra esagerato. Detto questo la pianto li e non ti dico come faccio a sapere che biaggi, vero che a vinto dei titoli per cui un campione e quello non lo nego, ma nel paragone con altri piloti, non solo Valentino anche altri, rimane un buon pilota e basta.

hdsimoon
27-10-2010, 12:13
Valter, Biaggi stato un grande campione nella classe 250 dove ha vinto 4 titoli.
E' stato un buon pilota (ma non un campione) nella classe regina, dove ha corso per 8 anni, con moto ufficiali o direttamente supportate dalla casa.
In questi 8 anni non ha mai vinto un mondiale, ed ha collezionato:

- 3 secondi posti
- 3 terzi posti
- 1 quarto posto
- 1 quinto posto

Ha corso 127 gare vincendone 13, in pratica una ogni dieci, mediamente meno di due all'anno.
Se guardiamo ai piloti con cui si confronta Rossi, Biaggi quello che ha vinto meno.
Stoner ha vinto un mondiale e 22 gare in 5 anni
Lorenzo ha vinto un mondiale e 12 gare in meno di 3 anni
;)

OH allora c' qualcuno che capisce il senso del mio discorso!

Ducati 1961
27-10-2010, 21:05
[QUOTE=cobra65;5207216]V
VALENTINO sono 10 anni che lui da solo la MOTOGP, per il motivo di cui sopra.

:lol::lol::lol::lol: