PDA

Visualizza la versione completa : Indecisione

Whosnext
10-10-2010, 10:51
Ragazzi ciao!
aiutatemi..

datemi 10 motivi per non cambiare la mia giessina con una stradale!

framax
10-10-2010, 13:20
Be' una stradale proprio no, se poi la stradale è giapponese siamo all'eresia.

Detto questo dipende sempre da quello che ti aspetti dalla moto.
La nostra non è un mostro di prestazioni e nemmeno una divoratrice di chilometri però ci puoi fare del turismo anche in due con bagagli piuttosto comodamente, puoi impiegarla per il tragitto casa lavoro così come, nei limiti della moto, puoi farci un giro domenicale più sportivo, così come puoi farti una strada bianca anche un po' malmessa...

Il fatto è noto il giessino è ottimo per iniziare ma alla lunga si sente l'esigenza di un upgrade. Personalmente non farei mai una stradale (troppo scomoda, niente o poco turismo, zavorrina scomoda...).
Io, se potessi, opterei per un 1150GS ADV... perchè ciò che chiedo alla moto è quello che offre il GS.

Cerca di capire bene quali sono le tue esigenze, poi decidi!

lamps

bmw_f650gs
11-10-2010, 09:16
Il fatto è noto il giessino è ottimo per iniziare ma alla lunga si sente l'esigenza di un upgrade. Personalmente non farei mai una stradale (troppo scomoda, niente o poco turismo, zavorrina scomoda...).
Io, se potessi, opterei per un 1150GS ADV... perchè ciò che chiedo alla moto è quello che offre il GS.

Cerca di capire bene quali sono le tue esigenze, poi decidi!

Condivido pienamente e vedo che anche tu sei prossimo alla :arrow: !!!

:lol::lol:

framax
11-10-2010, 14:04
Condivido pienamente e vedo che anche tu sei prossimo alla :arrow: !!!
la questione è puramente economica, se solo avessi denari a sufficienza...

non a caso tempo fa avevo aperto questa discussione (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=275889)

lamps

bmw_f650gs
11-10-2010, 15:34
non a caso tempo fa avevo aperto questa discussione (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=275889)

Beh...io di dubbi su quale moto prendere non ne avevo, la :arrow: ce l'avevo in testa da un bel pò (..sempre per i soliti motivi detti da tutti che non sto a ripetere..): volevo il 1150gs, o quello o la mia amata giessina!! Cercavo da un pò un'occasione, visto che gli euri a disposizione son pochi, ed ho approffittato del fatto che la mia zavorrina si è stufata di esser tale e vuol diventar pilota; quindi a lei la piccolina ed io ho approfittato di un 1150gs del 11/2000 con 67000km per 4300€. Ed ora le vedo entrambe vicine in garage.
Ti assicuro che in sella al 1150gs è tutto un altro mondo!!! Il difetto lo trovi sempre e in questo caso sono i consumi, assolutamente non paragonabili al 650!!

bmw_f650gs
11-10-2010, 15:44
datemi 10 motivi per non cambiare la mia giessina con una stradale!

Scusa l'OT di prima.

Come dice framax, dipende esclusivamente da cosa vuoi tu dalla moto e che uso ne fai!!

Detto questo, io una stradale non me la prenderei mai, è uno stile di moto che proprio non concepisco se non per un utilizzo in pista. Questo è l'unico uso che ne farei!!

mimi1706
11-10-2010, 16:03
La stessa :arrow: che ho o meglio avevo per il 1150GS.
Ma essendo la prima moto dopo 30 anni e' meglio qualcosa di piu' maneggevole e calmo,ecco allora l'intenzione di prendere la 650 per poi passare al 1150 o 1200 dopo un po'.
Tu come ti sei trovato nel cambio ? a parte i consumi.
Altezza sella,peso ,maneggevolezza nelle manovre ecc.ecc.
Io sono alto (o basso :)) 1,76,mettendo la sella piu' bassa tocco bene ?
Grazie

bmw_f650gs
12-10-2010, 08:46
Tu come ti sei trovato nel cambio ? a parte i consumi.

Cambio totalmente atraumatico, mi sono trovato subito a mio agio!!...è una moto fantastica! :blob:
Il peso si sente da fermi, ma ci si abitua (il 1200 dovrebbe essere un 30kg più leggero circa); una volta in movimento è una piuma!!
Altezza sella: io sono alto 1.90 e con la sella sul gradino più basso è perfetta. Non so dirti se fanno selle ribassate o se cambia di molto alleggerendo il precarico (fa conto che io ce l'ho circa a metà). ...per saperlo devi trovartene una e provarla!!

maxcollacchi
12-10-2010, 09:57
condivido in pieno Framax, in più la giessina è eccezionale in città.

sdinsa gsino
12-10-2010, 18:48
[QUOTE=bmw_f650gs;5208376]Cambio totalmente atraumatico, mi sono trovato subito a mio agio!!...è una moto fantastica! :blob:
[QUOTE]

quoto bmw f650gs cambio atraumatico dopo i primi 100m mi sono quasi dimentimanticato della piccolina che però ho ancora..
si un difettuccio è il consumo ma naenche tanto.. poi quando si salti sopra rivivo le emozioni che mi dava il 650 all'inizio