PDA

Visualizza la versione completa : brutto scherzo!!

mascalzone_latino69
10-10-2010, 00:20
:(:(...vi è mai capitato che rimanesse accellerata mentre state andando??:mad::mad:
oggi la mia ESSE mi ha fatto questo scherzetto, premetto che non mi era mai capitato,ma in quel momento mi sono trovato un pò spiazzato, ero in Val Trebbia in un punto un pò curvoso e non è stato bello avere a che fare con la moto che tra una curva e l'altra prende i giri e accellera da sola...alla fine ho girato il tasto rosso ed ho ripreso la situazione sotto controllo, l'ho spenta poi con la chiave,dopo un attimo è ripartita e nonha più fatto nulla .....ma li x li ci sono stati attimi di panico!!:rolleyes::rolleyes:

lamps

NICOTACOS
10-10-2010, 00:27
Brutta esperienza. :mad: Io credo che sia un problema puramente meccanico. Controlla o fai controllare e lubrificare cavi e molle di richiamo del comando del gas. Ma magari anche un salto dal conce per controllare se la centralina ha memorizzato degli errori di funzionamento lo farei. :)
Facci sapere.

7373MASSIMO
10-10-2010, 08:51
.....a me successe con il K12R:mad:
inutile dirti a che velocità mi sono ritrovato............:rolleyes:

Il Veterinario
10-10-2010, 12:01
a me succeso con la f 650 quando giravo a sinistra.....era stato montato male il cavo,passava tra le forcelle e quando giravo si tirava...

Ciao

The Captain
10-10-2010, 19:17
Brutta cosa diamine.... :(

Darkboxer
10-10-2010, 20:13
non può che essere un danno meccanico, sicuramente o cari usurati o mal lubrificati o montati male a causa di un intervento..:-o

FranzG
10-10-2010, 20:47
Potrebbe anche essere la parte che arriva alle valvole a farfalla: non è detto che il problema sia per forza alla manopola. A me una volta è successo, e non era il cavo alla manopola (se si incastra lo senti).

F.

GHIAIA
10-10-2010, 20:48
Concordo con la questione meccanica:
a me capitò quando accesi le manopole riscaldate per la prima volta: si dilatò la gomma quanto bastò a impedire il rientro della corsa anche se con la mano non me ne rendevo conto.
Entrai furente in concessionaria, il tizio con la brugola mi smollò un pelo il contrappeso e voilà.

Invece il 1100S si ruppe il cavo all'altezza di quella roba che lo divide per 2: avevo la R550S.. :mad:

PS
c'entra un cavolo lo so, ma oggi ho girato tutto il giorno con il WR 450 accelerato perchè causa caduta mi era entrata terra e merdaccia dentro la manopola. La sensazione è spiacevole, ma è difficile pensare che sia errore di centralina anche applicato alla eSSE..

;)

paolo chiaraluna
10-10-2010, 21:11
Può anche essere che andavi troppo piano da un pezzo, che la moto si è stufata e ci ha messo del suo

;)

(dovevamo pur mandarlo in vacca, 8 messaggi seri...non è da noi :lol:)

mascalzone_latino69
10-10-2010, 22:07
Può anche essere che andavi troppo piano da un pezzo, che la moto si è stufata e ci ha messo del suo
;)

...parole sante !!:lol::lol:

ps:oggi fatto 450km e non ha fatto più nessun scherzo!!:dontknow:

L'ARTISTA
10-10-2010, 22:52

;)

Verissimo, a me fà l'effetto contrario.....si SPEGNE :angry7::angry7::angry7:

DvD
11-10-2010, 13:26
Accidenti ML, chissà che strizza!!! meno male non è successo nulla!

Ora non lo fa più?

mascalzone_latino69
11-10-2010, 13:29
basta più fatto!!

alb9876
27-03-2011, 17:23
acc che guaio. meno male che ha smesso