PDA

Visualizza la versione completa : Ma quanto Piega la Rt...?

OTTORENATO
09-10-2010, 20:26
:) Ogni volta mi stupisce..oggi sul Passo Broccon asfalto perfetto ragazzi che pieghe ho grattato tutto quello che.... era in più..!

(Avendo un gs adv davanti che mi dava il mal di mare nel vederlo cosi piegato destra sinistra,ho deciso di passarlo e subito davanti la Nuova Multistrada che per non far torto al Gs lo ho passato in piega nelle scintille ..:lol::lol: )

:rolleyes: Peccato non aver avuto nessuno dei 3 una telecamera sulla moto!!

Arrivati in cima ci siamo fatti quattro risate ..uno Spettacolo nel vederci tutti in piega estrema ..

:D Che moto la RT..FANTASTICA.(anche il Gs e la Multistrada):!:

tes
09-10-2010, 20:48
ma quello con il multistrada non era proprio un gran manico eh? avrebbe dovuto lasciarvi lì tutti e due....CMQ le 3 moto migliori in commercio ma davanti a atutti c'è l'rt!

Enzino62
09-10-2010, 23:31
tze'..la tua fortuna e che non c'ero io...:D

Enzo:blob:

OTTORENATO
09-10-2010, 23:51
Si meglio.:lol:.se no ti aspettavamo...( ti ho incrociato oggi a san zenone..ma sei scappato subito..!!) sempre in cima..!!

http://i52.tinypic.com/141u2d.jpg

:blob: Questa faceva ridere al confronto.

Ciao a presto.

FARAONE
10-10-2010, 00:02
:rolleyes: ma quello sei Te? :rolleyes:
alla faccia :cool:. hai grattato anche le teste?

Enzino62
10-10-2010, 09:02
Si meglio. ti ho incrociato oggi a san zenone..ma sei scappato subito..!!

Ciao a presto.

azz...ma allora eri tu?ci siamo salutati,vero?mi spiace a saperlo mi sarei fermato.

Enzo

PATERNATALIS
10-10-2010, 13:59
Si meglio.:lol:.se no ti aspettavamo...( ti ho incrociato oggi a san zenone..ma sei scappato subito..!!) sempre in cima..!!

:blob: Questa faceva ridere al confronto.

Ciao a presto.

Collettori non cromati, BAVBONE !

Alkowa
10-10-2010, 14:12
Foto delle gomme !!!!!!!!

nicola66
10-10-2010, 14:13
a me invece piacerebbero le foto delle traiettorie.

OTTORENATO
10-10-2010, 20:28
(magari piegassi cosi :lol:)

(Colettori ? )..i miei sono cromati...:)

(Foto gomme ?) vuoi vedere delle gomme incerate..!:rolleyes:

(Foto delle traiettorie.).. se sali con me le vedi ..

Comunque potremmo organizzare un sabato Piegoso...? con annessa scuola guida privata tutto farcito da un bel giretto in compagnia,prima che si scateni il brutto tempo.:D

:!: Cosi portate anche il fotografo.

Ciaoo

SEVENRED
10-10-2010, 22:00
Ecco perche la mia RT piega cosi bene è stata domata da te .............

va pian che te si vecio ....................

Claudio Piccolo
10-10-2010, 22:22
bbbooni...state bbbooni...

Sturmtruppen
11-10-2010, 11:01
@Ottorenato: godimento puro superare GSA e Multistrada (anche se bisogna vedere quanto valgono), ma mi piacerebbe venire ad un giro curvoso con voi, solo che credo siamo un pò lontani per raggiungervi per un'uscita giornaliera. Ma sarebbe molto attraente. Io con la 2010 ho notato che finalmente non è il cavalletto che tocca ma i pirulini sotto le pedane. Sono soddisfazioni.

Matrix2
11-10-2010, 13:55
:) Ogni volta mi stupisce..oggi sul Passo Broccon asfalto perfetto ragazzi che pieghe ho grattato tutto quello che.... era in più..!

(Avendo un gs adv davanti che mi dava il mal di mare nel vederlo cosi piegato destra sinistra,ho deciso di passarlo e subito davanti la Nuova Multistrada che per non far torto al Gs lo ho passato in piega nelle scintille ..:lol::lol: )

:rolleyes: Peccato non aver avuto nessuno dei 3 una telecamera sulla moto!!

Arrivati in cima ci siamo fatti quattro risate ..uno Spettacolo nel vederci tutti in piega estrema ..

:D Che moto la RT..FANTASTICA.(anche il Gs e la Multistrada):!:

Renato, se sabato con voi veniva anche Mariano, cosa avreste combinato:lol::smile:
Secondo me tornavate a casa senza cilindri perchè li lasciavate sull'asfalto hahahhaha
Io sabato e domenica Futa, Raticosa e resto di pieghe in zona San Giminiano. Uno spasso e che curvoni

Alkowa
11-10-2010, 14:29
neanche una fotina delle gomme ....

Rantax
11-10-2010, 14:45

...io ormai mi porto pure il parmigiano..........:lol::lol:

Gigi
11-10-2010, 14:49
è fortuna che quelle con l'rt dovrebbero essere tutti dei tranquilli macinatori di km :error:

leggendo questo post mi rendo sempre piu' conto quanto siano magiche le nostre RT :D:D:D

sabato e domenica ero sul costo d'asiago in palestra come amo definirlo se quando passate vedete un rt grigio solitamente parcato al 6° tornante barricatella
fermatevi un caffe è offerto ;)

gigi

nicola66
11-10-2010, 14:52
Originariamente inviata da OTTORENATO
Ogni volta mi stupisce..oggi sul Passo Broccon asfalto perfetto ragazzi che pieghe ho grattato tutto quello che.... era in più..!

be si a scendere verso Canal San Bovo non è larghissimo, + di uno ci ha lasciato gli specchietti contro la montagna.

zerbio61
13-10-2010, 11:33
sono interessato a lezioni di pieghe, visto che sono imbranato, chi mi abita cosi vicino da darmele ?
cos'era in piu' da essere grattato ?

kinotto
13-10-2010, 13:00
Ciao a tutti. ho due domande da fare:

la prima: il mio concessionario mi ha proposto degli adesivi trasparenti da mettere sulle borse laterali per evitare le eventuali righe: Siccome costano 100 euro mi chiedevo se qualcuno di voi le ha e se servono a qualcosa oppure sono 100 euro buttate ?

la seconda: io ho sempre delle belle differenze tra rdc e il manometro nelle varie stazioni di servizio. Ad esempio ant.2.5 (manometro) 2.0(RDC). Ho visto che anche altri hanno riscontrato questo problema ma, mi chiedo, bisogna fidarsi del gommista oppure del RDC? sta cosa mi provoca un po' la sindrome della gomma sgonfia.

Grazie e lamps a tutti

Gigi
13-10-2010, 13:55
dovrebbe esserci gia qualche post relativo a questi adesivi proteggi borse laterali,
personalmente ho utilizzato della semplice carta trasparente adesiva (valore 5 ,00 euro) per tutta l'estate con buoni risultati ,
Tuttavia considera che il costo degli adesivi del conce da te segnalato credo si avvicini molto alla completa riverniciatura di entrambi i gusci borse
A te le valutazione del caso .

gigi

SandWhisper
13-10-2010, 15:05
la seconda: io ho sempre delle belle differenze tra rdc e il manometro nelle varie stazioni di servizio.

bisogna fidarsi del gommista oppure del RDC?

Nell'ordine partendo dal meno affidabile:

Stazione di Servizio: usato da cani e porci nel peggiore dei modi, urti umidità sole, un delirio

Gommista: usato meglio, ma molto, molto, quasi mai tarato, solo 4 su dieci sono affidabili.

Soluzione:
Manometro personale di qualità:
Se vuoi/puoi spendere poco lascia perdere, se ne comperi uno di qualità ti dura una vita e lo utilizzi per la moto e per l'auto, con verifiche periodiche puoi "valutare " l'rdc

Claudio Piccolo
13-10-2010, 16:10
sabato e domenica ero sul costo d'asiago in palestra come amo definirlo

...e da Jesolo vieni a rompere i maròni fin sul costo?

zerbio61
13-10-2010, 16:31
Ciao a tutti. ho due domande da fare:

la seconda: io ho sempre delle belle differenze tra rdc e il manometro nelle varie stazioni di servizio. Ad esempio ant.2.5 (manometro) 2.0(RDC). Ho visto che anche altri hanno riscontrato questo problema ma, mi chiedo, bisogna fidarsi del gommista oppure del RDC? sta cosa mi provoca un po' la sindrome della gomma sgonfia.

Grazie e lamps a tutti

io sono in attesa di un aggiornamento centralina che si occupa sia del sensore pneu sia dell'antifurto

Gigi
13-10-2010, 17:46
...e da Jesolo vieni a rompere i maròni fin sul costo?

gioia lavoro a jesolo ma sono di vicenza ;)

gigi

nicola66
13-10-2010, 17:52
ecco chi è che porta su la sabbia sui tornanti.

Gigi
13-10-2010, 17:55
Beh.. a dirla tutta son appena sceso dal costo
mi hanno appena montato gli Ohlins
e cosi son andato a provarla

gigi

robertag
13-10-2010, 18:25
...
...Manometro personale di qualità:
Se vuoi/puoi spendere poco lascia perdere, se ne comperi uno di qualità ti dura una vita e lo utilizzi per la moto e per l'auto, con verifiche periodiche puoi "valutare " l'rdc

vero, è l'unica soluzione.se ti devi fidare dei distributori poi, è meglio gonfiare ad occhio....
...io mi sono, per il garage, munito di quello della michelin-....... (e non ricordo cosa) con strumento analogico grande (credo 80 mm. di diam.) con divisioni 0.1 bar, più uno portatile, sempre michelin ma digitale. anche questo pagato una cifra. i due strumenti eseguono sempre la stessa lettura senza differire uno dall'altro. mai stato più soddisfatto per un acquisto...:D

Claudio Piccolo
13-10-2010, 19:12
gioia lavoro a jesolo ma sono di vicenza ;)

gigi

...ma da Vicenza vai a rompergli i maròni fin a Jesolo?

FARAONE
13-10-2010, 19:19
robertag quando posso venire a dargli una gonfiata? :) offro molto da bere :)

robertag
13-10-2010, 22:26
a giudicare dalle foto, se gonfiamo i tuoi pneumatici mi sa che esplodono...:lol::lol::lol:

Pier_il_polso
13-10-2010, 22:32
Booooooni, state boooooni......
:)

FARAONE
13-10-2010, 22:33
adesso ho z8. a parte le minchiate, può essere che il gonfiaggio errato diminuisca la durata della gomma? ho provato a verificare la pressione e tra gommista e benzinaro ci sono differenze eclatanti...

robertag
13-10-2010, 22:37
ti ci vuole un manometro con gli attributi... dai retta a me.
se rintraccio l'articolo lo posto;)

robertag
13-10-2010, 22:46
:rolleyes:trovato. assolutamente identico al mio:
http://cgi.ebay.it/MANOMETRO-PROVA-PRESSIONE-PER-GOMME-AUTO-MOTO-CAMION_W0QQitemZ180567894057QQihZ008QQcategoryZ105 581QQcmdZViewItem

... anche se io l'ho acquistato a circa un 15-20€ in meno a strasburgo:D

phantomas
13-10-2010, 22:55
Robertooooooooo
Innanzitutto ciao.
Guarda un pò chi costruisce quei manometri lì.......e poi ci scrivono su "made in france"...:(.....Sono a 300 mt dal mio ufficio........
'petta che mi informo.......

robertag
13-10-2010, 23:07
ciao, Angelo.
ma pensa un pò... fammi sapere...

phantomas
13-10-2010, 23:13
Roby......c'è l'Enzino on-line........non so dove. Adesso ci guardo....

robertag
13-10-2010, 23:14
è immortalato con le ostriche... ostreghèta:lol::lol::lol:

phantomas
13-10-2010, 23:16
Già off-line.......'ccidenti......

SandWhisper
13-10-2010, 23:19
Ultilizzo anch'io quel manometro, che oltre ad essere un manometro professionale, è robusto e da non sottovalutare tarabile.

phantomas
13-10-2010, 23:22
Fischia se sono stordito.......aggiungo il link del fabbricante:
http://www.wonder-italia.it/site/page.php?page=home.php#

Come promesso mi informo.

robertag
13-10-2010, 23:36
pensa che oltre tutto non è poi così facile trovarlo in italia... forse anche per il prezzo...
un pò come per le trombe stebel:mad:

phantomas
13-10-2010, 23:38
So che questi qua costruiscono componenti per i costruttori di pneumatici. Ed hanno praticamente il monopolio del settore. Comprese le valvoline di gonfiaggio......

phantomas
13-10-2010, 23:39
pensa che oltre tutto non è poi così facile trovarlo in italia... forse anche per il prezzo...
un pò come per le trombe stebel:mad:

Pensa se poi si scopre che le trombe Stebel le fanno a Nonantola.......

robertag
13-10-2010, 23:45
già... certe cose non riesco a capirle...
se digiti stebel sulla baia, per esempio, escono venditori dagli states, dall'australia e soprattutto dall'uk, e praticamente nessuno dall'italia...mah!:mad: