Visualizza la versione completa : Zumo 550 > Telefono
:D:D Ragazzi è già successo qualcuno che lo Zumo (550) non resti collegato al telefono (Nokia) ma continui a scollegarsi ogni 15 minuti circa per poi rieffettuare il collegamento
:!::!::!::!:Grassieeeeeeeee per eventuali suggerimenti e/o consigli su come risolvere
Gaudy
Enzino62
09-10-2010, 22:44
a me'è successo un paio di volte con il 500,basta spegnere e riaccendere.misteri dell'elettonica.
Enzo
:D:D Ragazzi è già successo qualcuno che lo Zumo (550) non resti collegato al telefono (Nokia) ma continui a scollegarsi ogni 15 minuti circa per poi rieffettuare il collegamento
:!::!::!::!:Grassieeeeeeeee per eventuali suggerimenti e/o consigli su come risolvere
Gaudy
A me succede con lo zumo 660 ed il nokia 5800: a volte si connettono in automatico, a volte no; oppure dopo la connessione si disconnette!
Provato con altri nokia ed invece tutto Ok.
Quindi è solo un problema di bluethoot del telefono che non è molto stabile con quello dello zumo (nonostante i telefoni provati siano tutti nokia, il bluethoot può cambiare da un modello all'altro).
C.
Gebri
Mi hanno spiegato (..ma ho capito poco..) che si tratta di una questione di "priorità di connessione" che si risolve rifacendo la procedura di accoppiamento...
Successo alcune volte e sempre risolto ri-abbinando gli apparecchi..
!! V_ !!
vadocomeundiavolo
10-10-2010, 10:06
A me succedeva prima dell'ultimo aggiornamento.
Ora mi fa lo stesso tuo problema con l'interfono.
Con l'iPhone 4 nessun problema,proverò a rifare l'accoppiamento tra zumo e interfono.
Ho avuto gli stessi problemi con Zumo 550, Nokia N70 (adesso E66) e interfono Midland BT2.
Ha ragione chi dice che è un problema di priorità.
Alla fine per tenere la connessione stabile devo innanzitutto escludere la connessione automatica del telefono all'interfono poi accendere prima lo Zumo e connettere il telefono.
Stabilita la connessione Zumo telefono accendo l'interfono e lascio che la connessione automatica lo faccia riconoscere al navigatore e quel punto tutto resta stabile.
Credo che il trucchetto, che a me funziona, sia quello di escludere la connessione automatica del telefono, sia per il nav e sia per l'interfono, e procedere alla connessione manuale.
Enzino62
11-10-2010, 09:11
io invece faccio il contrario e funge,accendo il bt2 prima e lo zumo dopo,ci mette un paio di minuti ma si prende prima il celluare in automatico e poi il bt2 e procede tutto ok.
Enzo
E' possibile che tu debba dare un'autorizzazione permanente al collegamento bluetooth dal telefono rispetto allo Zumo (dovrebbe esserci qualcosa nelle opzioni bluetooth del telefono....). In questo modo lo Zumo non deve continuamente chiedere conferma di collegamento, staccandosi e riattaccandosi in continuazione.
Se è come dico io, nella attuale situazione lo Zumo non ti mostra sullo schermo l'elenco delle chiamate ricevute ed effettuate. Dopo l'autorizzazione si..................
Fammi sapere.................
Tornando a quanto scritto sopra da altri, assolutamente non devi far riconoscere il telefono al bluetooth del casco o viceversa, ma devi far riconoscere bluetooth del casco e telefono dal navigatore, che poi fa da pivot tra tutto il sistema.
Enzino62
25-10-2010, 22:08
sia lo zumo che il tt2 non riconosce la rubrica del nokia n95,percio'sono incompatibili con i gps e sul loro sito risulta.
secondo me'è solo un conflitto delle case costrutrici visto che i samsung e i motorola li accettano tutti.
hanno messo un codice di rifiuto sui nokia almeno le versioni non con il simbiam o come minchia si chiama.
accettano il collegamento del telefono ma non caricano la rubrica.
Enzo
vadocomeundiavolo
25-10-2010, 22:25
io con lo zumo e il nokia ,mai avuto problemi.
Ho dato i consenso al telefono ed in effetti fa tutto da solo si collega e poi si scollega e così via E' possibile che tu debba dare un'autorizzazione permanente al collegamento bluetooth dal telefono rispetto allo Zumo (dovrebbe esserci qualcosa nelle opzioni bluetooth del telefono....). In questo modo lo Zumo non deve continuamente chiedere conferma di collegamento, staccandosi e riattaccandosi in continuazione.
Se è come dico io, nella attuale situazione lo Zumo non ti mostra sullo schermo l'elenco delle chiamate ricevute ed effettuate. Dopo l'autorizzazione si..................
Fammi sapere.................
Tornando a quanto scritto sopra da altri, assolutamente non devi far riconoscere il telefono al bluetooth del casco o viceversa, ma devi far riconoscere bluetooth del casco e telefono dal navigatore, che poi fa da pivot tra tutto il sistema.
a me il telefono (N73) si scolegava dallo zumo 550 quando lo tenevo nel top case alu, quando l'ho capito e l'ho tolto da li non si è più disconnesso.
Ho dato i consenso al telefono ed in effetti fa tutto da solo si collega e poi si scollega e così via
Non devi dare solo il consenso quando il GPS rileva il telefono, ma andando sul menu bluetooth del telefono devi selezionare lo Zumo e nelle opzioni troverai un comando del tipo "autorizza". Una volta scelta questa opzione il GPS si collegherà al telefono direttamente, non appena entrambi sono accesi, senza chiedere più la conferma.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |