Visualizza la versione completa : Acquisto appena Fatto dando Dentro il GS
sricecool
09-10-2010, 16:47
Ebbene si ho cambiato moto...di nuovo direi..visto che a 23 anni sono passato dalla Rsv 1000 alla Caponord al Gs ed ora alla Kappona
Ero troppo affascinato dal k1200, l'R per la sua estetica cattiva e decisa e l'S per la sua forma e copertura aerodinamica.
Stamane sono andato da un concessionario vicino che non trata Bmw ma ne aveva appena ritirata una S bellissima grigia con 50.000km Abs, Esa e antifurto Bmw.
GLi mostro il mio Gs con 59.000km stesso anno senza Esa e antifurto,e subito c'è stata l'intesa, forse perchè come dite voi in questa sezione il K si rivende con più difficoltà, forse perchè il mio Gs era ben tenuto a parte una bella sgraffata sull copritesta sinistro...e nel giro di 20 minuti avevo firmato il contratto dove c'è scritto che sono proprietario di una K1200s tenuta perfettamente, con un solo proprietario alle spalle, da vedere decisamente messa meglio del mio Gs e con altri 12mesi di garanzia, gomme nuove, e un casco per la ragazza, il tutto sborsando 150€ di passaggio e basta.
Per ora posso ritenermi soddisfatto, martedi metterò le foto della nuova bestiola.
ps: il concessionario non ha voluto neanche le borse,lo xeno e gli attacchi givi che avevo montato sul Gs mi ha detto di togliere tutto tanto la gente più è originale e prima la compera.:D
A mio parere hai fatto uno scambio con una moto che oltre a profondere goduria allo stato puro e' piu adeguata a percorrere le strade che avresti comunque fatto anche con il GS. Vedrai tu stesso l'aumento di fluidita e comfort...
Buon divertimento!
Swissrider
10-10-2010, 00:21
Yeah! Gimme five, brother! :D
Ora siamo curiosi di vederla... su, posta le foto... e cambia la firma! :)
sricecool
10-10-2010, 10:11
Grazie ragazzi, appena la ritiro (martedi se tutto va bene) vi metto le foto,
Ho delle perplessità visto che si sta avvicinando il periodo invernale, mi conviene montargli su il mantenitore di carica come al Gs (lo tenevo sempre attaccato appena rientravo a casa)oppure devo aspettare solo il periodo nel quale la tengo ferma?
Come guida (io la ho provata per molto poco) è facile come i lGs, diciamo che con l'endurona ho chiuso subito le gomme e si andava giù anche di belle pieghe in sicurezza, con la K? io ero abituato alla ciclistica della rsv factory, poi avevo guidato il 10r(kawa)del mio amico e non mi trovavo proprio...non sarà cosi traumatico il passaggio Gs-k vero?
In effetti ho fatto questa scelta per tornare a qualcosa di sportivo ma non estremo, inoltre ho provato un paio di volte a fare off....ma con scarsissimi risultati, quindi il Gs era inutilizzato..
Swissrider
10-10-2010, 12:28
Secondo me se ne fai un uso quotidiano il mantenitore non serve a niente. La batteria ha una buona riserva, e se non fai solo 5 km casa/lavoro ma il percorso e' piu' lungo, si ricarichera' da sola quanto basta.
Hai cmq detto bene, sportiva ma non estrema, con una possibilita' d'uso a 350 gradi (ne ho tolti 10 perche' non ci fai off...) e una volta imparato ad usarla ti toglierai delle belle soddisfazioni, pieghe comprese.
Piuttosto recupera una coppia di triangoli per alzare il posteriore di 25 mm. e ne guadagnerai in agilita'. Sconsiglio per esperienza personale quelli da 37, troppo alti e quindi scomodi per il passeggero.
http://www.schwabenmax.de/Navigation/Hauptnavigation%20BMW%20K1200S%20Deutsch.htm
pacpeter
10-10-2010, 12:38
i triangoli li vende aerobico sul mercatino, due misure.
prendi i meno estremi
sricecool
10-10-2010, 12:53
Grazie del consiglio, pensavo una cosa, come consumi leggendo in giroho visto che in autostrada si tengono tranquillamente i 16...io con il Gs meglio dei 18km/l non riuscivo ad ottenere.
Come scarichi cosa consigliate? a me piace moltissimo il Mivv suono full carbon, ma se c'è qualcosa che rende meglio è ben accetto...perchè quello originale proprio non si può vedere
pacpeter
10-10-2010, 14:37
come consumi ti posso dire solo che nei giri con amici con il gs, alla fine consumavamo praticamente la stessa cosa. misurato partendo dal pieno e poi al rifornimento vedendo quanti litri mettevamo. io non avevo il computer
io avevo il remus exacone. a me piaceva molto
Swissrider
10-10-2010, 22:44
Tubo Laser. Non strepitoso come estetica ma almeno era nato per questa moto, e il sound era bello pieno, senza pero' rischiare di trovare il vicino ad aspettarti alla sera...
Per i triangoli: bravo Pac.
Per i consumi... sono un problema? No, dico... una moto che nuova costava 29'000.- franchi (non ho voglia di fare il cambio in euro) e poi ti fai le pippe mentali per un litro avanti e indietro? :lol::lol::lol: Usala e basta!
sricecool
10-10-2010, 23:16
no be io di pippe per consumi non me le faccio..era un paragone con il Gs,,come scarico il Laser non mi piace proprio come estetica, mi sa che mi fiondo sul primo che capita, fa troppo schifo quello originale
Auguroni e buona strada! Ue okkio che ora sotto la moto c'è un motore ! :lol:
Il cestello della lavatrice :lol:
marchino m
11-10-2010, 13:10
no be io di pippe per consumi non me le faccio..era un paragone con il Gs,,come scarico il Laser non mi piace proprio come estetica, mi sa che mi fiondo sul primo che capita, fa troppo schifo quello originale
stai attento perchè l'erogazione è diversa a seconda dello scarico diventa più "pulita" o più "sporca",io ti consiglio al primo posto laser,poi remus,in ultimo akra solo per il prezzo (molto alto)
andrea.rc
11-10-2010, 16:30
Complimenti per l'acquisto e benvenuto tra i Kappisti frontemarcia.
Ho personalmente sperimentato tre configurazioni sul mio k/s 2005:
originale, scarico omologato, scarico omologato BODIS più filtro aria aperto, solo filtro aria.
L'ultima configurazione è: filtro aria più aperto senza condotti di aspirazione, quest' ultima è la migliore in assoluto, con erogazione più piena e lineare ai bassi regimi.
Ovviamente anche a me non piace il tubone di scarico originale, ma mi piace molto girare in Svizzera, e per non avere problemi me lo tengo com'è.
In compenso adesso quando apro c'è un rumore in aspirazione veramente godurioso:D
Complimenti..................................kappi sta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sricecool
11-10-2010, 21:44
Dai dai che domani, massimo mercoledi per problemi dell'assicurazione, e subito sto puntando allo scarico, a me sinceramente piace tenere la moto originale, per un sacco di motivi diversi, però quel boiler non si può guardare, credo sia lo scarico più "peniforme" messo su una moto
pacpeter
11-10-2010, 21:57
a me ricorda una supposta..........................
sricecool
12-10-2010, 21:13
Come sempre i concessionari mentono sulle consegne, me la dovrebbero consegnare domani pomeriggio o giovedi,cavolo sta settimana danno bel tempo e me la sono mangiata per metà.
Una domanda che attacco lampada ha? io ho tirato via lo Xeno dal Gs prima di consegnarlo che ha l'attacco H7, lo posso montare sul K?
pacpeter
12-10-2010, 22:07
H7................................... tutte e tre le lampade. una anabb e due abb.
Swissrider
12-10-2010, 22:45
Anche se non mastichi il tedesco, guarda questa comparativa sugli scarichi per K1200. Per i grafici non serve capire tutto lo scritto...
http://www.motorradonline.de/de/zubehoer/auspuff/auspufftest-bmw-k-1200-s/108962
sricecool
12-10-2010, 22:53
Grazie mille delle Info...voglio averla tra le maniiiii!!!
Comunque mi sembrava avesse troppe lampade dentro quel faro :P
Ma vale la pena mettere lo Xeno?Fa abbastanza luce con quel farone?
Un altra domanda, ma a quanto si trovano le borse laterali, e c'è la possibilità di mettere l'attacco per il bauletto Givi? lo so è una porcata ma mi torna utile quando vado a consegnare per lavoro.
Swissrider
13-10-2010, 00:02
Ecco... il servizio rapido (e di classe) Speedy Pizza... :)
pacpeter
13-10-2010, 08:46
Ma vale la pena mettere lo Xeno?Fa abbastanza luce con quel farone?
il faro anabbagliante non è eccelso. buono, niente di più. mi sono sempre chiesto perchè non abbiano fatto due lampadine per l'anab. e una sola per l'abb...........
molti hanno messo lo xeno e ne parlano molto bene
Fa una buona luce anche il suo ma certo che lo xeno è meglio
Beh dai sei riuscito a combattere la senilità precoce che ti aveva colpito a 23 anni!
andrea.rc
13-10-2010, 10:43
La luce è solo discreta, con lo xeno è moolto meglio!
sricecool
13-10-2010, 21:14
Gioxx si ho cancellato la demenza senile precoce :D
Comunque ritirata oggi, non me ne vogliano gli amici Gessisti....ma questa è una MOTO, comfort, piacere di guida e potenza,la moto totale per me...almeno per un anno poi vedrò , scherzo spero questa di tenerla a lungo, domani monto lo Xeno all'anab. posti dove mettere la centralina qualcuno ne sa qualcosa?
prometto che metterò foto, anche se del 2005 non ha un segnetto neanche per sbaglio, trovo inutile in compenso l'allarme
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |