Entra

Visualizza la versione completa : Torno Sulla ...vignette

geppo
23-05-2005, 21:43
Ieri sono stato in Austria e come suggerito da yVega ho comprato e attaccato la vignette sulla forcella ( 5 € per 10 giorni=1/2€ al giorno, cioè costo irrisorio) avendo scoperto che essendo specifica per moto è stampata su entrambi i lati e quindi si può attaccare al vetro o ad altro supporto, giuro che pensavo fosse come quella per auto che si attacca solo dall'interno.

In seconda battuta concordo 100% con Condor, non ci sono caselli, anche se ora col Telepass è una goduria evitare le code, le autostrade sono tranquillamente alla pari se non superiori alle nostre e direi che negli autogrill si mangia decisamente meglio.

Ho visto che nel post con medesimo soggetto si è praticamente aperto un dibattito sulle autostrade italiane... ma queso è un altro discorso.

Comunque ragazzi segnatevi queste due strade imperdibili se andate in zona Klagenfurt: "Nockalm Alpenstrasse" e "Malta Hoch Alpenstrasse". Asfalto pulito con l'aspirapolvere, curve e panorami da brivido.

Saluti

max70
23-05-2005, 22:32
Ieri sono stato in Austria e come suggerito da yVega ho comprato e attaccato la vignette sulla forcella ( 5 € per 10 giorni=1/2€ al giorno, cioè costo irrisorio) avendo scoperto che essendo specifica per moto è stampata su entrambi i lati e quindi si può attaccare al vetro o ad altro supporto, giuro che pensavo fosse come quella per auto che si attacca solo dall'interno.

In seconda battuta concordo 100% con Condor, non ci sono caselli, anche se ora col Telepass è una goduria evitare le code, le autostrade sono tranquillamente alla pari se non superiori alle nostre e direi che negli autogrill si mangia decisamente meglio.

Ho visto che nel post con medesimo soggetto si è praticamente aperto un dibattito sulle autostrade italiane... ma queso è un altro discorso.

Comunque ragazzi segnatevi queste due strade imperdibili se andate in zona Klagenfurt: "Nockalm Alpenstrasse" e "Malta Hoch Alpenstrasse". Asfalto pulito con l'aspirapolvere, curve e panorami da brivido.

Saluti

Puoi essere più preciso sulle due strade citate. Ho guardato la cartina ma non le ho trovate. Siccome ci giro spesso, in Austria, mi hai fatto un po' ingolosire per una eventuale gitarella. Grazie

EnroxsTTer
24-05-2005, 00:00
Geppo, la Nochlam Strasse e' questa?
http://www.eu-alps.com/p-site/map-p/nockalm-map.jpg

Da Bad Kleinkirchheim giri in senso antiorario intorno al parco nazionale del Nockberg, giusto?
7 euro di pedaggio.

geppo
24-05-2005, 11:45
Bravo Enroxter !!!

L'hai beccata, io l'ho sempre presa da FELDKIRCHEN/PATERGASSEN, ci sono le indicazioni anche sulle fermate degli autobus, con indicati i Km che mancano.
Una volta saliti si scende a KREMSBRUCKE, a dx per GMUND dove si attraversa (...piano) una bellisssima piazza con tutti i palazzi antichi restaurati. Usciti si prosegue per MALTA dove dopo pochi Km inizia la MALTA HOCHALPENSTRASSE, ma non vi dico tanto di più se no si perde il bello.
Ambedue sono a pagamento (7€) ma sono soldi spesi bene sia per come sono curate le strade e l'asfalto che hanno e non ultimo perché tolgono traffico anche se in Austria è ben diverso che da noi.

Per Max70, se vuoi altre news ci possiamo sentire anche via e-mail.

Saluti

EnroxsTTer
24-05-2005, 12:09
Geppo, si i posti saranno anche belli, ma se poi non c'e' l'autogrill col menu' rustichella non ne vale la pena! eh eh eh si scherza... vedi l'altro post sulla Vignette ;)

Zorba
24-05-2005, 14:17
Geppo, si i posti saranno anche belli, ma se poi non c'e' l'autogrill col menu' rustichella non ne vale la pena! eh eh eh si scherza... vedi l'altro post sulla Vignette ;)
Oggi non posso che darti ragione, senza un panino con la cotoletta nella panza come fai a goderti le curve?

geppo
24-05-2005, 16:47

Azz...che vespaio sull'altro post..., comunque se si rinuncia alla rustichella o al luculliano camogli, scesi dalla Malta c'è una bella Gasthaus in mezzo ai pini dove i "motorari" si bevono una birrazza con eventuale cotoletta a prezzi anti-Autogrill.

Ciao

EnroxsTTer
24-05-2005, 18:32
Geppo, inutile dire che la Malta Alpenstrasse (che non ho mai fatto) e' nel mirino per il prossimo giro... mi berro' la birra alla tua salute! :partyman:

EnroxsTTer
24-05-2005, 18:34
Oggi non posso che darti ragione, senza un panino con la cotoletta nella panza come fai a goderti le curve?
In realta' su tutti i percorsi AlpenStrasse il mangiare non manca di certo!

;)