Visualizza la versione completa : tutto quello che devo sapere sulla k1200r
gianenrico
08-10-2010, 18:28
ciao ho appena venduto la mia klt ora voglio acquistare la k1200r mi dite i pregi e i difetti le vostre esperienze personali con questa moto
a che velocità di crociera si riesce a viaggiare senza essere particolarmente infastiditi dal vento la moto è abbastanza comoda anche per il passeggero per i viaggietti diciamo di 200 km oppure è particolarmente sacrificato
la trovate maneggevole in città e sui tornanti
grazie a chi mi darà delle risposte e magari se cè qualcuno vicino ad alessandria che è cosi umano da farmela provare :!:
Nemesis82
09-10-2010, 19:02
vizi e virtu di sta moto... beh ... e assetata... ti fara prendere un sacco di velox...
in montagna si guida bene, sebbene sia abbastanza lunga come interessa la k ha una manovrabilita ottima...poi dipende anche dalle gomme che monti..
consiglio...se la usi in citta fai fare l'aggiornamento della centralina... la13.2.
dato che la 1200 e molto piu cattiva del 1300..almeno in citta non ti sembrera di guidare un mulo che scalcia... non cambia tantitssimo ,, pero aiuta un po ...
la moto ti permette di viaggiare bene anche sui 150 160 ...(va beh io uso sempre la tutta intera quindi la sensibilita cambia)
la zavorrina sta comoda...stai tranquillo al massimo ti prenderai qualke pugno nei reni per via delle velocita che ti verra "naturale" fare.
Dato che 163 cavalli si sentono....anche se poi effettivi alla ruota sono "solo" 146....
Problemi riscontrati:nel mio caso nessuno, ho preso la moto nel 2006.. con esa , freccie bianche, cerchioni con goma da 190 cupolino sport manopole riscaldate...
unici difetti le manopole si rovinano un po ... ma per il resto nessun problema... tranne le litigate con mio padre perche a suo dire io piego troppo e vado forte...
Cmq adesso con la k i rettilinei ti sempreranno cortissimi, i semafori lunghissimi, il sound ( uguale a quello dell M3) ti lasciera assuefatto...
le prime volte vacci piano perche l'anteriore e strano , voglio dire... non sono come le normali forcelle..la moto non "affonda" in staccata ma si "siede"...cmq e come un treno su un binario...a meno che tu non esageri con la manopola...
gianenrico
10-10-2010, 09:32
Grazie ottima spiegazione :-))
vizi e virtu di sta moto... beh ... e assetata...
la moto ti permette di viaggiare bene anche sui 150 160 ...(va beh io uso sempre la tutta intera quindi la sensibilita cambia)
incuriosito anche io...
assetata quanto? (citta' misto e autostrada)
a quanti giri stai a 140km/h?
grazie ancora
Nemesis82
11-10-2010, 00:10
allora allora...a me il mio computer di bordo... da una media di 7l per 100km...e prevalentemente la uso nel misto ...di montagna...in citta pochissimo...e in autostrada salvo le volte che vado a varano o monza... direi che un serbatoio finisce in 280 km..su per giu...con una velocita in autostrada che oscilla dai 130 ai 160....salvo la volta (e se ce qualke omino delle forze dell ordine sappiate che e una bugia) che l'ho tirata a balla...che li vedi veramente le tacche che scendono ...
quindi la moto la uso prevalentemente in montagna..nel misto medio stretto...con una marcia media diciamo tra 3 e 4 ...quindi faccio girare la moto in un range di giri che oscilla tra i 3ooo e i 75oo..
a 14o Km/h indicativamente di dovresti trovate intorno ai 5ooo giri... pero prendi ste indicazioni di velocita con le pinze perche non e che guardo molto il tachimetro mentre guido...
se ce qualkos altro..chiedi pure ..
lamps....
Mhà si stà parlando di un 1200cc da oltre 160 CV... HO sbaglio ?
mettila in 6° e la usi come uno SFOTTERONE, quasi senza più cambiare marcia
diversamente scali 4 marce apri la manetta...., poi scrivi Tu le sensazioni.....:)
Quello che posso affermare è .....che mi fà divertire e anche molto,
in questi due mesi che la guido , ho fatto solamente 10.k Km
non male decisamente non male ( non sono sponsorizzato dalla BMw :-p )
Come non quotare Nemesis82...., che ha tralasciato un piccolo particolare ,
freni eccellenti.
Nemesis82
11-10-2010, 16:30
Grazie cesar... si cmq vero ... gran bella frenata pur non essendo freni super professionali...
Aerobico
11-10-2010, 18:06
io non sono vicino ad Alessandria me se passi da BO puoi fare una prova completa..;-)
gianenrico
11-10-2010, 20:58
Ti ringrazio se mi capitasse di passare da quelle parti te lo faccio sapere e magari mi compro anche la tua moto
Manubrio troppo in avanti, quindi posizione affaticante...sui polsi e sul collo.
Per il resto e' ottima.
Ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |