Visualizza la versione completa : Montaggio BMW Navigator IV su GS ADV 2008
FrankGS1200ADV
08-10-2010, 15:00
Salve a tutti,
ho preso usato il navigatore in oggetto completo di tutta la cavetteria e staffe.
Siccome lo dovrei montare io, non ho idea a cosa andrò incontro e quindi, mi rivolgo a voi per sapere/avere qualche schema di montaggio (più che altro per la cavetteria e/o connettori) o guide relative.
Grazie anticipate!!
FrankGS1200ADV
09-10-2010, 03:58
Nessuna dritta ??????
ci sono già varie discussioni sull'argomento, comunque alla bmw vendono il cavo con spinotto apposta per collegarlo direttamente alla presa sotto il becco, devi solo saldare i cavi che escono dal navigatore al nuovo spinotto. se vuoi l'originale qui trovi le spiegazioni e codice
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=105204&highlight=cavi+navigatore
puoi prendere questo che è la stessa cosa http://www.nippynormans.com/Lead-for-splicing-Zumo-660-into-the-BMW-harness/productinfo/GAR-CANBUSZU660/
Enzino62
09-10-2010, 15:05
oppure puoi fare come ho fatto io,comprare il cavo dedicato bmw con lo spinotto per il tuo gps(60 neuri) e non tagli e saldi niente,devi solo posizionare il gps nella sua staffa e collegare il cavo nella presa cambus della moto.
Enzo
FrankGS1200ADV
09-10-2010, 15:35
Grazie.
Il tizio che me lo sta vendendo, mi fornira' tutto l'occorrente originale (staffa compresa).
siccome mi parlava di questo famoso spinotto (predisposozione gps della moto) ma non lo trovo... Dove dovrebbe essere???
Non devi comprare nulla di nulla.
Il Navigator IV ha il cavetto già predisposto per il collegamento allo spinotto del GS, che si trova praticamente dietro al radiatore dell'olio sotto il cruscotto.Attacchi li ed è pronto.
Se non sono stato chiaro chiedi pure.
Ciao
Guardando la moto da davanti dalla parte sx vicino alle forcelle lo spinotto è di colore nero
FrankGS1200ADV
09-10-2010, 22:27
Grazie a tutti!
Trovato il famigerato spinotto, era avvolto col nastro telato (originale)!!
Non vedo l'ora che mi arrivi x montarlo.
Grazie ancora.
SharkyRM
19-10-2010, 19:04
Dai che è semplicissimo, lavori più comodo se togli il cupolino!!!
chiederò qui senza aprire uno nuovo post
il cavo originale del navigator 4 bmw ha 2 spinotti 1. con 2 fili senccondo con 3 fili.
- se ho capito bene uno va al canbus dietro il radiatore ma l altro ?? il canbus ha 2 o 3 fili?
A me in concessionaria hanno detto che si attacca solo uno spinotto anche se la cosa non mi convince...nessuno sa nulla del secondo spinotto? Ci sarà un motivo se ce l'hanno messo....
Ciao,
confermo uno spinotto solo.IL secondo rimane libero, dobrebbe servire, se non ricordo male per il collegamento di un odometro o roba simile.
goodlife
31-05-2015, 18:08
Chiedo qui per non aprire un altro thread:
silla mia lc std non c'è il navigatore e vorrei prendere il 4 usato
Correggetemi per favore se sbaglio...devo acquistare:
il nav 4
il supporto
la barra di metallo su cui mettere il supporto.
Le domande:
Posso far mettere anche la rotella sul manubrio?
Che differenza c'è tra il supporto con i tasti e quello senza?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |